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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 9:55 am 
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questa?

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 9:59 am 
la parte dello schermo e del portaoggetti superiore è a 2 DIN. ergo, devi comprare la mascherina che mantiene il display di sotto e ti lascia libero il DIN di sopra. a livello teorico, il sistema (con i cablaggi originali forniti dalla Volvo) escluderà solamente la gestione della radio dal display mantenendo intatte tutte le altre funzionalità.


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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:02 am 
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rimane in fatto che la radio rimane cmq in plancia.

a sto punto consiglio anche qualche scatolino (tipo interfaccia MP3/ipod o usb) che trovi su bortesi.it

volendo anche un parrot (se ti serve) di quelli nuovi con interfaccia musica (come quello che ho io sul wrangler)

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:06 am 
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vai di bortesi...

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:11 am 
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no il parrot canta abbastanza di merda... a essere oggettivi.

Quello che dice BB è che tutto lo scatolozzo display + p.oggetti è 2 din, quindi forse esiste un adattatore 1 DIN + display (anche se su phonocar non lo trovo).

secondo me però rimane a livello estetico orrendo. Prova a vedere su bortesi cos'hanno per quel sistema audio... magari riesci a integrarlo decentemente, mantenendo display e comandi al volante.

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:12 am 
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Già che il balcone ha rispsoto così compitamente, sulla Sirion, che c'è quella plasticaccia giapponese di scarto che è già tanto che non abbia la cassetta, come si fa?

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:14 am 
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Qui c'è qualcosa...

http://www.volvoclub.it/forum/index.php?topic=1438.0

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:17 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sto guardando Bortesi, ma non trovo nulla per Volvo...


http://www.bortesi.it/intrfaccia-ipod-g ... celink.htm

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:19 am 
Il Basso di Genova ha scritto:
Già che il balcone ha rispsoto così compitamente, sulla Sirion, che c'è quella plasticaccia giapponese di scarto che è già tanto che non abbia la cassetta, come si fa?


io posso aiutarti quando si parla di auto, in altri casi non sono molto competente.

:ridi


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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:21 am 
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billy079 ha scritto:
secondo me però rimane a livello estetico orrendo. Prova a vedere su bortesi cos'hanno per quel sistema audio... magari riesci a integrarlo decentemente, mantenendo display e comandi al volante.


appunto, rimane.. non cambia nulla :ridi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:23 am 
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ma che cattiverie....

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:43 am 
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secondo me ti conviene metter tutto nel cassettino.

ma il cobra... dietro... avrà uno spessore? un cavo? o quando metti il CD cade sul tappetino?? :natale

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:45 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Già che il balcone ha rispsoto così compitamente, sulla Sirion, che c'è quella plasticaccia giapponese di scarto che è già tanto che non abbia la cassetta, come si fa?


c'è la spina aux


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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 10:50 am 
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beh cmq il connettore (a cui collegare lo scatolotto di cui sopra) sarà nella parte altra del cobra...

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 2:26 pm 
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Fai attenzione Anto, non so su quel modello di particolare, ma se non ricordo male nelle Volvo di quel periodo la radio era già sotto centralina, quiandi prima di togliere quella originale e montare l'altra devi accedere alla stessa e fare le necessarie operazioni, altrimenti rischi di trovarti con un bel albero di natale. E questa cosa me l'aveva detta un installatore professionista, ma lui aveva lavorato su una V70.


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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 4:21 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ecco, questa è una cosa da non sottovalutare. però con l'accrocchiume linkato sopra dal sito di Bortesi, io non cambierei la radio, ma aggiungerei soltanto il "pacchetto" esterno con l'interfaccia iPod/USB/Varie&Eve... La cosa crerebbe gli stessi problemi?


Questo non saprei proprio. Il problema comincia nel momento in cui sconnetti la radio dal bus che la collega con le altre centraline ed elettroniche varie, se ti limiti a togliere il connettore ISO di alimentazione e segnale in uscita potrebbe non succedere nulla. Ma credo che abbia delle istruzioni abbastanza precise quell'interfaccia.

Ma poi dico io che bisogno c'è di collegare alla centralina l'autoradio? Per evitare che la rubino? Ma se anche fosse perchè se uno toglie la radio non è quest'ultima ad essere inutilizzabile ma bensì tutta l'auto?

Mah................


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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 4:29 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ecco, questa è una cosa da non sottovalutare. però con l'accrocchiume linkato sopra dal sito di Bortesi, io non cambierei la radio, ma aggiungerei soltanto il "pacchetto" esterno con l'interfaccia iPod/USB/Varie&Eve... La cosa crerebbe gli stessi problemi?

Credo proprio di no...
Il "bortesi" usa l'interfaccia per il caricatore cd...in sostanza fa credere alla radio che tu hai collegato il caricatore originale e ne sfrutta la fonte aux per spararci cio che vuoi (in questo caso ipod/iphone).
Io ne ho montato uno su clio 2 con autoradio originale tuner list.
il modello era un connects2.
Ti consiglio anche http://www.connects2.com/

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 5:01 pm 
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Buondì a tutti, Tegolino a qualcun altro.

Ordunque, come già molti di voi sanno, ultimamente sono alla guida di una Volvo S40 del 2004 che si distingue per il... per un... no beh, non si distingue per un bel niente, è pure grigia.
Ebbene, l'S40 ha un balzano sistema di autoradio integrato nella plancia a cobra, che oltre ad essere brutta fa anche schifo. Cioé no, volevo dire che oltre a fare schifo è anche brutta. Ehm sì, intendevo, che al di là dell'estetica non si può proprio guardare.
Cosa dicevo? Ah sì, l'autoradio originale con comandi al volante che non legge mp3. Esiste qualcosa con cui posso cambiarla e che si adatti a quella terribile mascherina, oltre ad conservare tutte le funzionalità dell'auto (climatizzatore, menu di vario tipo ecc... sono tutti sullo schermo della radio)?


hai sbiellato l'alfa? :scet


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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 5:24 pm 
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occhio anche ai vari codici antifurto e compagnia cantante (che le case tendono a non rilasciare più ai clienti, ma fornire a pagamento su richiesta specifica). Rischi cioè che - scollegata la radio - diventi un mattone.

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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 5:56 pm 
lo so, mi chiedevo perchè la usavi tanto :allegria


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MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 6:47 pm 
infatti appunto per quello mi chiedevo perchè la usavi tanto :ridi


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MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 3:11 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il Capo guida molto poco, quindi la sto usando io... L'Alfa ha 180.000km, la Volvo 50.000: è ora di sfruttare un po' la carrozza svedese.
C'è da dire che quando torno sulla 147 mi par di passare da uno stivale da sci a un mocassino.

E' impossibile che l'Alfa abbia tanti km. Dì la verità che hai taroccato il contakm per farli sembrare di più oppure li hai fatti con 3 147 diverse ma con lo stesso contakm. (PS complimenti, io sono a 115.000).


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MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 10:00 pm 
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Il problema casomai sarà tornare... :diablo

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MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 8:21 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Jonathan_Steele ha scritto:
Ma poi dico io che bisogno c'è di collegare alla centralina l'autoradio? Per evitare che la rubino? Ma se anche fosse perchè se uno toglie la radio non è quest'ultima ad essere inutilizzabile ma bensì tutta l'auto?
Mah................

Mi pare che il discorso venga dalla simplificazione dei cablaggi nelle autovetture, avendo piu' dispositivi interfacciati attraverso un minor numero di connessioni ... ma io di queste cose ci capisco mooolto poco.
Certamente e' un vantaggio se vuoi "giocare" con i settaggi di certe cose nel veicolo .... un mare di opzioni solo con un clic! :mrgreen:


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MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 9:05 am 
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Esatto.. se tutto si affaccia sul Can Bus, con un solo cavo, dallo schermetto dell'autoradio puoi avere informazioni dalla centralina (consumi..), dalla radio, dal clima, dalle spie dell'airbag e tutto quanto..
E tutte le info sono accessibili.. Nel mondo ideale dei puffi, il can ha un protocollo standard per cui con qualunque autoradio puoi accedere a qualunque info di qualunque auto..

Il contro è che se si scassa qualcosa... :piangi2 se (il primo esempio a cazzo non calzante che mi viene in mente ma giusto per capire) un fulmine ti prende l'antenna dell'autoradio, sfonda i circuiti e in qualche modo interferisce sul "cavo", potresti dover buttare via mezza macchina...

L'altro problema è che la Volvo, per scoraggiare l'acquisto di radio non volvo, faccia un controllo sull'autoradio.. e se non c'è.. o se ce n'è una "diversa" non faccia partire l'auto.. :piangi2

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Io peró comprerei una Volvo solo per quella plancia! È stupenda!!

:allegria :allegria


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MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 4:52 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
:palm:

(non avrei mai pensato di doverlo usare!)


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MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 7:21 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:10 pm
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Località: Vimercate
Ah ah! Addirittura? :allegria :allegria


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MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 7:53 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Il Basso di Genova ha scritto:
tutto si affaccia sul Can Bus
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MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 7:57 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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:ridi

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