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sono le minchiate cinesi. avevo valutato anche io per il wrangler. lascia perdere.

https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=17142

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 9:10 am 
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Concordo con billy, lascia perdere...sono belli finchè funzionano poi se si rompono l'assistenza è inesistente e devi comprartene un altro nuovo...quindi devi spendere di nuovo soldi.

A casa ho un catalogo della Sony e ce ne sono alcuni molto carine, ed a prezzi accessibili.

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 12:10 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Ma perchè vuoi togliere la radio di serie?
Che impianto monta? normale? high performance? dynaudio?

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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Il problema della volvo è che la radio (la cui qualità fa pettare, tranne che in configurazione dynaudio, bose, harmann kardon, o similari) comanda anche clima e cdb.
Hai pensato a prendere un amplificatore con le uscite ad alto livello ed amplificare cosi?Magari poi ci installi un parrot BT, e ti funziona sia da streaming audio BT dal telefono sia da vivavoce.
Io da quando ho il bt, che comando coi comandi al volante, ho praticamente smesso di usare i cd.. tanto nel cellulare ci stanno 16 gb di roba...

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 1:27 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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per non toccare la radio di serie dovresti mettere sta cinesata qui

http://giantech.it/index.php/component/ ... gory_id=57


ma io eviterei proprio l'operazione.

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 1:28 pm 
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alla faccia.. 650 euro..

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 2:11 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ma perchè vuoi togliere la radio di serie?


E' un lettore cd di vecchia concezione: no mp3, nessun ingresso esterno (visibile, perlomeno), lettura cd quando va bene...
Alla fine mi basterebbe che leggesse gli mp3, anche se la comodità del lettore SD che avevo sull'altra auto è impareggiabile.

Voto x il parrot BT allora...

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 2:22 pm 
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con un cavo apposta. se recupero il sito te lo mando (automedia o audiomedia mi pare), li trovi cmq in tutti i norauto e sono cavi plug and play che sostituiscono il cavo ISO in dotazione al parrot, costo da 20 a 40 euro, e ti risolvono.

l'audio BT e USB del parrot è TREMENDO. sul wrangler l'ho usato 2 volte e poi ho lasciato predere. quindi se cerchi questa soluzione, parrot non è la scelta corretta imho.

io ti consiglio a questo punto una AUX IN box o interfaccia ipod dedicata.
la trovi (forse) su bortesi.it

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Ultima modifica di billy079 il ven giu 15, 2012 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 2:22 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Contatta direttamente la parrot, dovrebbe essere possibile collegarlo a qualsiasi autoradio in commercio.

http://www.parrot.com/pdf/files/car/mki9200/it.pdf

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 2:23 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ma perchè vuoi togliere la radio di serie?


E' un lettore cd di vecchia concezione: no mp3, nessun ingresso esterno (visibile, perlomeno), lettura cd quando va bene... lo "schermo multifunzione" sembra una roba da fine secolo scorso.
Alla fine mi basterebbe che leggesse gli mp3, anche se la comodità del lettore SD che avevo sull'altra auto è impareggiabile.

@Billy: dovrei smontare il plasticone della plancia e bucarlo! non se ne parla, il gioco non vale la candela. Tutto ciò che cerco è un dannato frontalino originale della S40 con lo schermo come quello esistente e un buco per metterci una radio after market.

Azz, è la radio base..

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 2:27 pm 
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La tua è una S40 giusto?

http://www.carcommunications.co.uk/volv ... -1703.html

Ecco un video...
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... 5Osy1hMswM

Legge anche le SD

Ps

qui trovi tutti i prodotti...

http://www.shopwiki.co.uk/l/Volvo-Parro ... th-Car-Kit

dovresti verificare quale fa al caso tuo!

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 2:30 pm 
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allora, confermo che per parrot usa il cavo iso.

quindi se l'auto non è iso la procedura "sarebbe"

adattatore CASA/ISO e poi CAVO PARROT
questo rende il retro radio una poltiglia di cavi quindi alcune aziende hanno cretato cavi
CASA/PARROT in modo da usarne uno solo. li trovi su ebay, li produce una ditta di milano, li trovi in tutti i norauto (hanno il catalogo). non ricordo in nome dei sito, dopo lo cerco.

Ribadisco una cosa.
io ho il parrot 9100 (con USB, cavo ipod e aux in). la qualità audio delle telefonate ok, ma la qualità audio in RIPRODUZIONE è tremenda...

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 2:38 pm 
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Località: London
ok quindi, recap.

- parrot - lascia perdere. van bene solo come vivavoce.
- dovresti trovare una AUX in box (con tutti i se e ma del caso), se esiste....

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 2:43 pm 
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Tyreal: domanda. Quella cinesata quanto costa? Se meno di 500, io la prenderei; anche solo per provare. Dovesse pure durare 1-2 anni, comunque sei ITM. :ok

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 2:57 pm 
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Località: London
cos'è

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oEqDr4cI7P0?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oEqDr4cI7P0?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

cosa fa

Volvo S40 2008 with Basic or High Perf radio with Single CD can be upgraded to a fully featured multimedia center with iPhone, Bluetooth, USB, Android integration. This video shows step-by-step instructions how to attach GROM MST3 interface into Volvo S40 2008 Basic with Single CD. We use 1 torx screwdriver and panel removal tools. The installation took around 30 minutes.

come si fa

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UJX86A8FVIY?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UJX86A8FVIY?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

dove si compra

http://www.gromaudio.com/store/most_ada ... 06-11.html

---

son stato bravo?! :ok

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 3:32 pm 
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non saprei tyr io leggo

Volvo S40 2008 with Basic or High Perf radio with Single CD can be upgraded to a fully featured multimedia center

se la tua è SUPERbasic, cambia macchina :natale

altra strada: ma trovare come ho fatto io per il wrangler su ebay una radio volvo di serie "high" e sostituirla? si trovano al prezzo delle patate. io ho preso il myGIG 30GB (senza nav) a 300 euro spedito. :natale costo del "ricambio" in jeep euro 1.450 :piangi2

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 3:47 pm 
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vai sul sito, c'è tutto quello che ti serve, compresi i distributori in europa (francia o germania, vedi tu)

:natale

qui, ad esempio, ci sono tutti i video

http://www.gromaudio.com/documents.html

importantissimo questo. la tabella di compatibilità (tu sei a pagina tredici!)

http://www.gromaudio.com/grom_application_guide.pdf

a quanto pare funziona anche sul tuo grammofono...

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 3:54 pm 
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paolocabri ha scritto:
Il problema della volvo è che la radio (la cui qualità fa pettare, tranne che in configurazione dynaudio, bose, harmann kardon, o similari) comanda anche clima e cdb.
Hai pensato a prendere un amplificatore con le uscite ad alto livello ed amplificare cosi?Magari poi ci installi un parrot BT, e ti funziona sia da streaming audio BT dal telefono sia da vivavoce.
Io da quando ho il bt, che comando coi comandi al volante, ho praticamente smesso di usare i cd.. tanto nel cellulare ci stanno 16 gb di roba...

Sta cosa che la radio comanda anche clima e cdb è una vera genialata...ce l'hanno anche le Opel e le Mistubishi...grande cacata come sistema...anche perchè pure che la prendi col Bose la qualità non sarà mai equiparabile a quella di un impianto aftermarket...ti mettono la linea entry level del Bose o dell'Harmann Kardon.

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 3:56 pm 
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idea geniale che avevano introdotto con il restyling di 2 ibiza fa...
mamma che porcheria di soluzione. anche perchè se si rompe lo schermo come per magia si rompono 3 cose insieme. :roll:

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 3:58 pm 
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kanarino ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Il problema della volvo è che la radio (la cui qualità fa pettare, tranne che in configurazione dynaudio, bose, harmann kardon, o similari) comanda anche clima e cdb.
Hai pensato a prendere un amplificatore con le uscite ad alto livello ed amplificare cosi?Magari poi ci installi un parrot BT, e ti funziona sia da streaming audio BT dal telefono sia da vivavoce.
Io da quando ho il bt, che comando coi comandi al volante, ho praticamente smesso di usare i cd.. tanto nel cellulare ci stanno 16 gb di roba...

Sta cosa che la radio comanda anche clima e cdb è una vera genialata...ce l'hanno anche le Opel e le Mistubishi...grande cacata come sistema...anche perchè pure che la prendi col Bose la qualità non sarà mai equiparabile a quella di un impianto aftermarket...ti mettono la linea entry level del Bose o dell'Harmann Kardon.


Vuoi sentire il mio High Performance? :ridi

Comunque vale anche per M-MI - iDrive.. se parte, ti sei fottuto le principali funzioni dell'auto

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 4:28 pm 
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Multiplone ha scritto:
Vuoi sentire il mio High Performance? :ridi

Comunque vale anche per M-MI - iDrive.. se parte, ti sei fottuto le principali funzioni dell'auto

Se al cliente lo fanno pagare (ipotizzo) 600-700€ di materiale gli costerà si e no 100€ in tutto, quindi immagini la qualità...non confondiamo il "casino" col suono pulito ed i bassi profondi e ben enfatizzati :wink:

Gli impianti di qualità sono altri e non lo dico io, me lo ha detto gente del settore che ha tirato fuori casse di cartone da auto come i Bmw serie 5 :wink:
billy079 ha scritto:
idea geniale che avevano introdotto con il restyling di 2 ibiza fa...
mamma che porcheria di soluzione. anche perchè se si rompe lo schermo come per magia si rompono 3 cose insieme. :roll:

da questo punto di vista preferisco la semplicità del gruppo Fiat, prendi, togli e metti quello che ti pare :okk

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 4:31 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
So che probabilmente non cambia nulla, ma... Indovina di che anno è la mia?


çvsd - 2005 :natale
kanarino ha scritto:
da questo punto di vista preferisco la semplicità del gruppo Fiat, prendi, togli e metti quello che ti pare :okk


mah anche loro tra schermi e schermini non fanno tanto di meglio ormai (colpa di chrysler in verità).
il bello di fiat è che metti, togli, qualcosa cade da solo, in resto scricchiola... più verace. :natale

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Ultima modifica di billy079 il ven giu 15, 2012 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 4:32 pm 
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kanarino ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Vuoi sentire il mio High Performance? :ridi

Comunque vale anche per M-MI - iDrive.. se parte, ti sei fottuto le principali funzioni dell'auto

Se al cliente lo fanno pagare (ipotizzo) 600-700€ di materiale gli costerà si e no 100€ in tutto, quindi immagini la qualità...non confondiamo il "casino" col suono pulito ed i bassi profondi e ben enfatizzati :wink:

Gli impianti di qualità sono altri e non lo dico io, me lo ha detto gente del settore che ha tirato fuori casse di cartone da auto come i Bmw serie 5 :wink:
billy079 ha scritto:
idea geniale che avevano introdotto con il restyling di 2 ibiza fa...
mamma che porcheria di soluzione. anche perchè se si rompe lo schermo come per magia si rompono 3 cose insieme. :roll:

da questo punto di vista preferisco la semplicità del gruppo Fiat, prendi, togli e metti quello che ti pare :okk

Non sarà un home theatre, ma (come l'impianto che aveva l'audi aziendale, optional) suonano decisamente bene.. poi chiaro, c'è sempre di meglio, ma sfido qualcuno a lamentarsi della resa

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MessaggioInviato: ven giu 15, 2012 6:38 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ok ne ho trovati su ebay a prezzo onesto.... aspettatevi un topic in cui sacramento per mia incapacità nell'installarlo. :D
Grazie Billy, sei stato prezioso: birra pagata!


figurati. è lo stesso iter che ho fatto io con il wrangler. prima la soluzione cinese, poi l'upgrade del sistema esistente (solo che io potevo usare solo pezzi originali con un costo folle) e poi la botta di c... di pagare 300 euro sto mostriciattolo qui.

per l'installazione non penso sia difficile, l'unica rottura è smontar mezza macchina...


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billy079 ha scritto:
mah anche loro tra schermi e schermini non fanno tanto di meglio ormai (colpa di chrysler in verità).
il bello di fiat è che metti, togli, qualcosa cade da solo, in resto scricchiola... più verace. :natale

il bello delle auto del gruppo Fiat è che l'installatore dell'autoradio quando ti rimonta i pezzi li monta meglio degli perai in fabbrica :mrgreen: :angelo :angelo

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alla fine hai comprato!? :natale

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MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 10:44 am 
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ma!!

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ahahahahaha uno zune! :natale

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MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 7:32 pm 
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ciao tyreal, sono un volvista come te con problemi alla radio di serie, cioè vorrei cambiarla o fare un impiantino ma ho dei problemi, o meglio il risultato non mi ispira molto. La tua radio è come quella in foto? perchè se si è la mia quella, ho chiamato in volvo e mi hanno detto che la radio non si può cambiare, o per lo meno la puoi cambiare con il sistema audio più costoso della volvo. Quindi soluzione per ovviare un pò al problema è: o radio parallela con tutto l'impianto (ampli, crossover,ecc) oppure sistemi tipo bit one dell'audioson o helix che sono processori digitali, cioè entri con l'uscita della radio in questi chiamati DSP elabori con tagli ritardi e tutto quello che vuoi e poi esci in rca andando in amplificazione...purtroppo anche in rete most in volvo non ci puoi andare perchè nessuno ci lavora su, per esempio l'audison ha un'interfaccia che si chiama DA1 che si collega direttamente su questa rete e ha uscite rca...


Allegati:
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