Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help x amplificatore
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Ieri sera, mentre andavo in macchina, il subwoofer ha smesso di funzionare, e dopo qualche istante, l'abitacolo é stato invaso da un odore acre di plastica bruciata...Alché mi sono fermato (anche abbastanza spaventato), apro il bagagliaio e ho trovato l'amplificatore privo di segni di vita. Per sicurezza ho stccato il fusibile del cavo positivo di alimentazione (quello che sta nel vano motore) per evitare ulteriori fritture. Tornato a casa, smonto il tutto e trovo il fusibile che stà sull'ampli, praticamente squagliato e fuso insieme al telaietto. Lo tolgo (con fatica) ne metto uno identico, rimonto il tutto e l'impianto và :shock: Secondo voi che ccccccazzzzz é successo??


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Help x amplificatore
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Crix ha scritto:
Ieri sera, mentre andavo in macchina, il subwoofer ha smesso di funzionare, e dopo qualche istante, l'abitacolo é stato invaso da un odore acre di plastica bruciata...Alché mi sono fermato (anche abbastanza spaventato), apro il bagagliaio e ho trovato l'amplificatore privo di segni di vita. Per sicurezza ho stccato il fusibile del cavo positivo di alimentazione (quello che sta nel vano motore) per evitare ulteriori fritture. Tornato a casa, smonto il tutto e trovo il fusibile che stà sull'ampli, praticamente squagliato e fuso insieme al telaietto. Lo tolgo (con fatica) ne metto uno identico, rimonto il tutto e l'impianto và :shock: Secondo voi che ccccccazzzzz é successo??


hai pompato troppo!! :D o il circuito e' sottodimensionato,e qualche sovraccarico ha fatto saltare il fusibile!!
:allegria

e' un impianto aftermarket??

ma vedrai che ti rispondera' gente piu' esperta di me!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Si é aftermarket


Fai conto é da 3 anni che ho su l'impianto audio, di musica ne ho ascoltata a volume ancora più alto rispetto a ieri, e non é mai successo un kazzo...




Ah stavo ascoltando questa canzone :musica
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yPOmaBnnw40&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yPOmaBnnw40&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>


Ultima modifica di Crix il mar apr 29, 2008 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Crix ha scritto:
Si é aftermarket


Fai conto é da 3 anni che ho su l'impianto audio, di musica ne ho ascoltata a volume ancora più alto rispetto a ieri, e non é mai successo un kazzo...


non so una buca???o qualcosa di simile??o forse era il momento??forse qualche cavetto spellato ha fatto contatto??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Boh io non ho trovato un bel niente fuori posto, l'ampli era fissato, era tutto in ordine, anche i cavi...
Stavo facendo una rotonda mentre é successo e andavo si e no a 30 km/h...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Crix ha scritto:
Boh io non ho trovato un bel niente fuori posto, l'ampli era fissato, era tutto in ordine, anche i cavi...
Stavo facendo una rotonda mentre é successo e andavo si e no a 30 km/h...


mah...se e' la prima volta che te lo fa in 3 anni...e' strano...pero' una sovratensione tale da bruciare in quel modo il fusibile e' strana..il fusibile adesso l'hai messo uguale a prima??come potenza dico??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Si lo stesso; da 30...

Infatti non riesco a capire cosa ha causato quella bruciatura, dopo se riesco (o domani) posto la foto del fusibile squagliato....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Crix ha scritto:
Si lo stesso; da 30...

Infatti non riesco a capire cosa ha causato quella bruciatura, dopo se riesco (o domani) posto la foto del fusibile squagliato....


e' gran dura mi sa..dovresti sentire qualche elettrauto o chi ti ha montato l'impianto...magari controllando con degli strumenti riescono a capire se c'e' qualche tensione anomala o picco...o forse la canzone gl ifaceva proprio schifo allo stereo!! :allegria
magari non ti succedera' piu' per i prossimi 3 anni!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Eh speriamo bene, anche se penso che fra 3 anni la mia macchina abbia concluso il suo ciclo di vita...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
Messaggi: 1393
Crix ha scritto:
Eh speriamo bene, anche se penso che fra 3 anni la mia macchina abbia concluso il suo ciclo di vita...


:D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 29, 2006 6:54 pm
Messaggi: 832
cos'è ke puzza?
ampli? sub?
a me ha preso fuoco un ampli difettoso ma nei primissimi minuti di vita tempo fa!
fusibile è saltato?
il cono del sub si muove o è inchiodato?
cavi li hai controllati?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 30, 2008 1:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Allora....
- Il puzzone arrivava dall'amplificatore
- Si il fusibile é saltato (eccome!!)
- Il Sub é intatto (non si é sbobinato)
- I cavi sono a posto

Ma la cosa strana (mi va anche bene, vafancù) é che cambiando quel merda di fusibile disintegrato, l'ampli funziona ancora...
Ora lo sto usando ed é tutto ok, però non riesco a capire cosa sia successo...Inoltre, se, fosse stato un innalzamento della temperatura dell'ampli (mi sarà capitato una volta in 3 anni), quest'ultimo và in protezione (s'appizza anche il led rosso), ma di solito non salta (squaglia) il fusibile...boooooooo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 01, 2008 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
(EDIT 01/05/08)

Ora ha un altro problema, mi và in protezione senza che si surriscali :armi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net