Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Temprone ha scritto:
cmq tra sabato e domenica ho avuto la conferma dei vantaggi del navigatore integrato rispetto ad uno fisso..


:?: :!:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
lorenz_nzo ha scritto:
Temprone ha scritto:
cmq tra sabato e domenica ho avuto la conferma dei vantaggi del navigatore integrato rispetto ad uno fisso..


:?: :!:

ce l'hai sempre a bordo, non lo devi nascondere, all'occorrenza ti può sempre servire quando magari il portatile ce l'hai a casa, è piuttosto preciso etc etc.. tutto già detto :D

poi sicuramente lui intendeva "i vantaggi di un navigatore integrato rispetto ad uno PORTATILE", ma sai che ultimamente si è rincoglionito parecchio.. :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
lorenz_nzo ha scritto:
Temprone ha scritto:
cmq tra sabato e domenica ho avuto la conferma dei vantaggi del navigatore integrato rispetto ad uno fisso..


:?: :!:

ce l'hai sempre a bordo, non lo devi nascondere, all'occorrenza ti può sempre servire quando magari il portatile ce l'hai a casa, è piuttosto preciso etc etc.. tutto già detto :D

poi sicuramente lui intendeva "i vantaggi di un navigatore integrato rispetto ad uno PORTATILE", ma sai che ultimamente si è rincoglionito parecchio.. :allegria


stamattina ero ancora ubriaco da ieri.. :allegria

cmq: sabato mattina vado a milano con mio babbo e ovviamente si era dimenticato il cavetto.. san iphone mi ha portato a destinazione.

Ieri siamo andati a mangiare a riccione e naturalmente il tomtom era nel sottosella dello scooter.. anche in quel caso siamo arrivati grazie al telefono ma dopo abbondanti bestemmie.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 3:11 pm 
va bè, ma se sei pirla non è colpa del tom tom :ridi

per avere un navigatore integrato per ogni macchina in famiglia, tanto vale comprare un tom tom per ogni auto e risparmi :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Blackblizzard ha scritto:
va bè, ma se sei pirla non è colpa del tom tom :ridi

per avere un navigatore integrato per ogni macchina in famiglia, tanto vale comprare un tom tom per ogni auto e risparmi :D


non ti dico quanti tomtom abbiamo se no mi dai doppiamente del pirla! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 3:15 pm 
:palm:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
le gocce al gatto, è colpa delle gocce al gatto..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
le gocce al gatto, è colpa delle gocce al gatto..


esatto!!! :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Ragazzi, non diciamo delle fesserie! Una volta si andava dappertutto e senza nessun navigatore. Cos'e', ci siamo tutti rincoglioniti che non sappiamo piu' andare da A a B senza l'ausilio di una scatoletta elettronica? Oh, mi ci metto dentro anch'io, eh!
Carte del TCI e via andare e in kulo ai cavetti, alle ventose che non ventosano ed alle vocine che si ostinano a volerti far girare a destra nel bel mezzo di un cavalcavia e si incazzano se non lo fai.










Pessima giornata oggi, scusate! :angelo

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Franco... una volta ci si andava in bici :ok

Francamente, se non costa una fucilata, preferisco mille volte quello integrato ai tomtom (dei quali vorrei solo la funzione autovelox). Quello della Delta fa tutto quel che occorre, abbinato col Blue&Me è davvero completo ed è costato meno della metà di quello della Mercedes (sulla quale comunque trovo sia stato intelligente metterlo). Già non avere ogni volta la rottura di ventose, cassettini, cavetti che penzolano per la plancia e indicazioni che interferiscono con la musica è un vantaggio enorme, anche se, per come funzionano, i vari tomtom, nüvi eccetera sono veramente ben fatti (e appena ho la patente ne prendo uno).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Anche il navigatore "mobile" integrabile però è una grandissima idea, come sulla Yaris Navi oppure sulla GPA di JSteele :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 5:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Tyreal_Reloaded ha scritto:
In realtà credo che l'uovo di Colombo sia un navigatore integrato col software e la funzionalità del TomTom.


Renault ce l'ha!! :alastio

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:10 pm
Messaggi: 898
Località: Vimercate
Io mi sto trovando bene con l'app Tom Tom per l'iPhone. La ricezione GPS di quel telefono è però qualcosa di scandaloso. Ho comprato il Car Kit e le cose vanno molto meglio che col navigatore che avevo precedentemente, e mi fa pure da vivavoce BT, ricarica del telefono e volendo potrei anche ascoltare la musica collegandolo alla radio, ma non ho l'ingresso AUX (fortuna che ho il cavetto iPod)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
dave747 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
In realtà credo che l'uovo di Colombo sia un navigatore integrato col software e la funzionalità del TomTom.


Renault ce l'ha!! :alastio


e funziona bene!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
[quote="Multiplone"
poi sicuramente lui intendeva "i vantaggi di un navigatore integrato rispetto ad uno PORTATILE", ma sai che ultimamente si è rincoglionito parecchio.. :allegria[/quote]

appunto.... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2011 8:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
lorenz_nzo ha scritto:
[quote="Multiplone"
poi sicuramente lui intendeva "i vantaggi di un navigatore integrato rispetto ad uno PORTATILE", ma sai che ultimamente si è rincoglionito parecchio.. :allegria


appunto.... :D[/quote]

Ricordo che vi posso bannare in qualsiasi momento!!! :ok :angelo :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2011 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Beh, una volta non si usava internet, un paio di volte prima si andava a cavallo... L'ho già detto che una volta qui era tutta campagna?



Io credo che del navigatore si possa agevolmente fare a meno.
Una volta si stava da Dio senza i cellulari. Oggi, se esci senza, ti senti nudo ed indifeso, ma sei... quasi costretto ad averlo: qualcuno di voi ha visto una cabina telefonica viva, negli ultimi anni?

Diverso il discorso navigatore: finche' non sopprimeranno la segnaletica stradale sara' un gadget con delle indubbie utilita', ma non sara' indispensabile.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2011 8:42 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Devonrex ha scritto:
Diverso il discorso navigatore: finche' non sopprimeranno la segnaletica stradale sara' un gadget con delle indubbie utilita', ma non sara' indispensabile.


in Italia sopprimere la segnaletica stradale potrebbe generare meno problemi..
A Pasqua stavo seguendo i cartelli per Brescia (la A4 era bloccata e facevo strada normale) e mi hanno fatto girare in tondo :evil:

Lasciamo perdere i km mancanti secondo i cartelli (sempre seguendo Brescia). In serie: 61, 60 (dopo 3 km chiaramente..), 51, 50, 50, 50, 50, 50, 48, 71, 50, 36, 50..... :palm:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2011 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
lorenz_nzo ha scritto:
[quote="Multiplone"
poi sicuramente lui intendeva "i vantaggi di un navigatore integrato rispetto ad uno PORTATILE", ma sai che ultimamente si è rincoglionito parecchio.. :allegria


appunto.... :D


Ricordo che vi posso bannare in qualsiasi momento!!! :ok :angelo :allegria[/quote]
allora mi impegno :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 10, 2011 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
lorenz_nzo ha scritto:
Multiplone ha scritto:
poi sicuramente lui intendeva "i vantaggi di un navigatore integrato rispetto ad uno PORTATILE", ma sai che ultimamente si è rincoglionito parecchio.. :allegria


appunto.... :D


Ricordo che vi posso bannare in qualsiasi momento!!! :ok :angelo :allegria

allora mi impegno :allegria


:allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2011 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Devonrex ha scritto:
Io credo che del navigatore si possa agevolmente fare a meno....

Vabbeh che siamo dei dinosauri, ma ed e' vero che si "puo' fare a meno".
Ma degli aggeggi recenti (non parlo del celllulare) in commercio, e' di gran lunga il piu' pratico e apprezzabile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2011 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Devonrex ha scritto:
Io credo che del navigatore si possa agevolmente fare a meno.
Una volta si stava da Dio senza i cellulari.


Io credo che in una grande città sia invece molto utile.
Sul fatto che si stesse meglio senza i cellulari ho i miei dubbi: avere uno smartphone mi semplifica tante ma tante di quelle cose che non avrei avuto idea di come farle, in passato... E' chiaro che prima che li inventassero non potevamo conoscerne le funzionalità e quindi non ci "mancavano".
La tecnologia non è giusta o sbagliata, è l'uso che se ne fa a determinarne la vera utilità.
C'è da dire che sono anche idiosincratico verso i discorsi del "si stava meglio quando si stava peggio".




Perfetto. Ma converrai con me che molti di quelli che oggi sono "bisogni" sono stati indotti dal marketing.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2011 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Io ho fatto una vita senza navigatore, mi sono arrangiato prima con le mappe topografiche, poi con google maps, oppure chiedendo ai passanti (non zono di qui :ridi ).
Bene o male son sempre arrivato a destinazione.

Per il mio compleanno mi hanno regalato un navigatore portatile, e nella maggior parte dei casi mi ha fatto risparmiare tempo nella pianificazione e nella ricerca della destinazione.
Inoltre è dotato di un tasto magico che mi riempie di certezze e serenità quand'anche fossi nel luogo più sperduto d'Europa: "torna a casa". :D

Quando non si hanno riferimenti precisi sulla destinazione nemmeno il più figo dei navigatori può far molto, però.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2011 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
lelao ha scritto:
Quando non si hanno riferimenti precisi sulla destinazione nemmeno il più figo dei navigatori può far molto, però.


Come dico sempre io, sono strumenti e bisogna saperli adoperare, altrimenti sono solamente dei soprammobili più o meno belli.

Io personalmente non ne sento la grande necessità, in auto ho però le cartine del nord italia e di Torino (e guai a toglierle) questo lo dico avendolo. In un anno e mezzo l'avrò usato si e no una decina di volte, con esiti a volte non positivi.

Per quanto riguarda il cell la cosa è molto soggettiva, io personalmente non ne sento la necessità (la notte lo spengo, di giorno quello personale non lo accendo prima delle 12,00 e quel odi lavoro non prima delle 09,00).

In oltre quando vado in vacanza (e io non vado in Sardegna o Toscana) non lo porto fisicamente con me, ma lo lascio a casa senza SIM e senza batteria ed assolutamente non mi sento spoglio o a disagio.

Ho girato Barcellona, Lisbona, Mosca, Bangkok ed altre città minori senza cell, solo con la cartina, ho visto quello che interessava e sono andato dove volevo usando Taxi e mezzi pubblici vari, senza nemmeno troppa fatica (P.S.: a Mosca i cartelli sono SOLAMENTE in cirillico, le gente quasi non parla inglese e non è molto cordiale).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2011 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Eppure connettersi alla rete internet della linea Shinkansen e prenotare comodamente una stanza a Kyoto vedendone anche le foto e studiandone le tariffe senza nemmeno alzarsi dal sedile, poi per sfizio controllare gli orari di apertura del Palazzo Reale... E subito dopo premere un pulsante e chiamare casa, da dodici fusi orari più in là.
Oppure farti rubare come un pollo il portafoglio a Parigi, bloccare in un istante le carte di credito, prenotare un treno per la mattina successiva e contattare chi di dovere in loco immediatamente.
Io mi ricordo come si viaggiava prima di tutto questo (ho girato mezza Europa in treno, in auto e in bagnarola fermandomi dove capitava) e, ditemi quello che volete, ma non c'è assolutamente paragone.


Anto, però cosi non si perde un po il gusto dell'avventura?

Senza nessuna polemica, giusto per sapere anche in base alle tue esperienze.

Vedi tu mi racconti queste cose, un ragazzo del mio paese è stato in Jappone una settimana prima del disastro (non ci era mai stato), ha preso i biglietti di andata e ritorno, viaggiava leggero solo con lo zaino (stava una settimana), alla sera dormiva negli internet point, andava ai bagni pubblici, girava chiedendo info, il suo racconto ammetto che mi ha "affascinato" più che nei luoghi che ho immaginato mille volte nel modo di vederli, in modo naturale, alla buona alla come viene viene.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2011 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Si Jon, anche per me l'avventura è affascinante, però d'altro canto non si può negare che con l'aiuto della tecnologia la visita di una città o un Paese risulti più facile, efficace ed anche economica alle volte.

Poi è questione di gusti, se uno è interessato più al "viaggio" nel senso filosofico del termine, può anche andare solo con bicicletta, uno zaino e l'entusiasmo.
Se uno invece vuole visitare un posto specifico, con un po' di sana elettronica viene fuori un' esperienza sicuramente positiva.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2011 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Tutto sta al rapprto che si ha con la tecnologia. Rifiutarla ed esserne dipendenti sono ugualmente due grossi errori, a mio avviso.


:ok :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2011 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Io uso tutta la tecnologia che mi può essere UTILE, e che tendenzialmente mira a farmi risparmiare dei soldi, quindi scelgo il navigatore portatile in luogo di quello integrato, anche se è tanto figo. :D

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2011 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Tutta la tecnologia che utilizzo non potrà mai compensare il fatto che guido una Volvo grigia.


....ti siamo vicini..... :cons

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2011 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Dannatio ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Tutta la tecnologia che utilizzo non potrà mai compensare il fatto che guido una Volvo grigia.


....ti siamo vicini..... :cons


ghe gazzo vuoi? :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net