Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 6:59 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
Il mio navigatore usa le mappe NAVTEQ ma più passa il tempo e più ste benedette mappe invecchiano. Voi con gli aggiornamenti come siete messi? Inoltre vorrei sapere le varie mappe che avete dentro il vostro navigatore se sono file con estensione .map o altro e quanto spazio occupano (in MB) da fare un confronto su quelle che ho io. Ad esempio, la mappa italia del mio navigatore si chiama Italy_mika.map e sono 256MB, Germania-austria-svizzera sono in una mappa unica da 303MB chiamata D-A-CH_mika.map

Raccontate, sono curioso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 7:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Ah non so che dire: io ho un "navigatore" sgnaccato su una RAM da 1 gigiobait, occupa qualcosa tipo 300 megaNbait (la casetta di montagna dell'australiana Gale ) e il cellulofono chiacchiera tramite denteblu con un'antenna esterna; non provo neanche a pensare di provare ad aggiornare le mappe.

Sono vecchiotte anche le mie, di mappe: prova ne sia che se cerco un tragitto verso l'africa sahariana, esce solo una schermata con scritta "hic sunt leones"... :D

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 7:32 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
maddeché ha scritto:
Ah non so che dire: io ho un "navigatore" sgnaccato su una RAM da 1 gigiobait, occupa qualcosa tipo 300 megaNbait (la casetta di montagna dell'australiana Gale ) e il cellulofono chiacchiera tramite denteblu con un'antenna esterna; non provo neanche a pensare di provare ad aggiornare le mappe.

La prima volta che ho letto un c'ho capito 'na mazza :D poi ho realizzato :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 7:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Hai ragione! Scusa, riporto qui le decodifiche tecniche :D

sgnaccato = installato in maniera approssimativa
gigiobait = Gb
meganbait = Mb, ma anche MEGAN GALE fa la sua porca figura, eh...
cellulofono = telefono cellulare
denteblu = bluetooth

:ciao

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 9:49 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
:allegria

Ma...nessun altro? Tutti tanto sboroni coi navigatori appiccicati al cruscotto e poi non sapete cosa cavolo ci sta dentro? :wrong2 :armi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 12:53 pm 
Boh io il navigatore ce l'ho da natale ma l'ho usato solo 1 volta per provarlo. Mi piace sapere dove sto andando senza farmi guidare :ridi anche perchè ho notato che lo spendido tomtom (mappa tra le ultimissime e dovrebbe anche essere uno dei migliori suppongo) ogni 2x3 non trova le vie :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 3:50 pm
Messaggi: 172
Località: Lombardia
Gheddo ha scritto:
:allegria

Ma...nessun altro? Tutti tanto sboroni coi navigatori appiccicati al cruscotto e poi non sapete cosa cavolo ci sta dentro? :wrong2 :armi

Mha ti dico la mia.
Inizialmente (parlo di qualche anno fa) utilizzavo Tom Tom su Palmare iPaq con antennino GPS esterno (si era agli inizi, i navigatori integrati di adesso non c'erano ancora) e mi ricordo pagai l'antennino GPS un bel 150€ ma non lo vendeva nessuno, una fatica per trovarla...ora con 40€ lo trovi ovunque. Però funzionaancora benissimo!
Ora utilizzo sempre quell'antennino però non più su palmare, ma su telefonino Symbian sempre co nsofware TomTom.....ovviamente scaricato...ops forse non si poteva dire :incul .....
Per quanto riguarda le mappe sinceramente non mi interessa molto siano super aggiornate alla fine lo utilizzo poco e generalmenrte per tirarmi fuori da zone che non conosco....e quindi se cambia il senso di qualche via o giù di li poco iporta, alla fine allunghe il giro di un pelo e va bene uguale. Ho notato però ad esempio se ti trovi nella nuva zona fiera di Milano (Rho e dintorni) che è un vero macello!!il navigatore non capisce più una mazza e cmq con i cantieri ancora aperti chissà quando faranno le mapper aggiornate per quella zona....... :dormi
Cmq l'utilità principale del navigatore è l'informazione sugli autovelox, spesso (su viaggi) lo mposto anche non in modalità navigazione di modo che mi segnali per tempo l'eventuale presenza di un autovelox.....meglio saperlo che non saperlo!!! Quelli fissi cmq ci sono sempre, poi se attivi o no non lo so, però il gas lo mollo....non si sa mai!!!

_________________
Il cuore ha sempre ragione......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Gheddo ha scritto:
:allegria

Ma...nessun altro? Tutti tanto sboroni coi navigatori appiccicati al cruscotto e poi non sapete cosa cavolo ci sta dentro? :wrong2 :armi


Io ho il NAV nell'Alfa GT, usa le mappe NAVTEQ su CD, non ti so dire quanta memoria usi. Tra i vari optional, è probabilmente la spesa meno utile, perchè costa una cifra esagerata per quello che offre (2150 euro), la cosa migliore è il telefono integrato. Solo che a me non piacciono i navigatori mobili attaccati con la ventosa e mi ero già abituato ad averlo con la precedente GT. Quello che non capisco è la logica di alcune cose. Nella macchina precedente c'era un solo CD con le mappe per Italia ed Europa. Ora hanno diviso l'Italia su due CD, centro-nord e centro-sud, è più dettagliato nelle stradine interne anche dei paesi più piccoli, però non c'è tutta l'Europa ma mi sembra solo una sorta di striscia centrale, (non c'è, per es., Lisbona). L'altra cosa che mi dispiace è che non hanno pensato di aggiungere una porta USB quando ora ce l'hanno anche le utilitarie. Beh, finchè trovano i polli come me....... :piangi :bang2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 05, 2007 11:01 pm
Messaggi: 215
Località: zona Pistoia
Menech ha scritto:
Gheddo ha scritto:
:allegria

Ma...nessun altro? Tutti tanto sboroni coi navigatori appiccicati al cruscotto e poi non sapete cosa cavolo ci sta dentro? :wrong2 :armi


Io ho il NAV nell'Alfa GT, usa le mappe NAVTEQ su CD, non ti so dire quanta memoria usi. Tra i vari optional, è probabilmente la spesa meno utile, perchè costa una cifra esagerata per quello che offre (2150 euro), la cosa migliore è il telefono integrato. Solo che a me non piacciono i navigatori mobili attaccati con la ventosa e mi ero già abituato ad averlo con la precedente GT. Quello che non capisco è la logica di alcune cose. Nella macchina precedente c'era un solo CD con le mappe per Italia ed Europa. Ora hanno diviso l'Italia su due CD, centro-nord e centro-sud, è più dettagliato nelle stradine interne anche dei paesi più piccoli, però non c'è tutta l'Europa ma mi sembra solo una sorta di striscia centrale, (non c'è, per es., Lisbona). L'altra cosa che mi dispiace è che non hanno pensato di aggiungere una porta USB quando ora ce l'hanno anche le utilitarie. Beh, finchè trovano i polli come me....... :piangi :bang2


Menech Menech, quella macchina si meriterebbe il cambio solo per via del navigatore.... ma dove le trovi ancora le schede sim a grandezza intera formato carta di credito da infilare nello slot? :ridi

Per rispondere a Gheddo, io uso Tom Tom su Nokia N80 e l'antenna GPS esterna. Le mappe dell'italia occupano circa 300 Mb e vengono aggiornate almeno una volta l'anno. Addirittura, per gli ultimi aggiornamenti si ah alternativa se scegliere mappe Navteq o Tele Atlas ( si dice più dettagliate ).

_________________
PASSAT 2001 >>>
A5 1.8T FSI....fra 4 mesi BUHAAAAAA ( progetto abortito )

BMW 520d touring

MB B170 autotronic

Suzuki Burgman 650 Exe

[http://img397.imageshack.us/img397/5523/fiancovh9.gif[/img]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
BelliCapelli ha scritto:
Menech ha scritto:
Gheddo ha scritto:
:allegria

Ma...nessun altro? Tutti tanto sboroni coi navigatori appiccicati al cruscotto e poi non sapete cosa cavolo ci sta dentro? :wrong2 :armi


Io ho il NAV nell'Alfa GT, usa le mappe NAVTEQ su CD, non ti so dire quanta memoria usi. Tra i vari optional, è probabilmente la spesa meno utile, perchè costa una cifra esagerata per quello che offre (2150 euro), la cosa migliore è il telefono integrato. Solo che a me non piacciono i navigatori mobili attaccati con la ventosa e mi ero già abituato ad averlo con la precedente GT. Quello che non capisco è la logica di alcune cose. Nella macchina precedente c'era un solo CD con le mappe per Italia ed Europa. Ora hanno diviso l'Italia su due CD, centro-nord e centro-sud, è più dettagliato nelle stradine interne anche dei paesi più piccoli, però non c'è tutta l'Europa ma mi sembra solo una sorta di striscia centrale, (non c'è, per es., Lisbona). L'altra cosa che mi dispiace è che non hanno pensato di aggiungere una porta USB quando ora ce l'hanno anche le utilitarie. Beh, finchè trovano i polli come me....... :piangi :bang2


Menech Menech, quella macchina si meriterebbe il cambio solo per via del navigatore.... ma dove le trovi ancora le schede sim a grandezza intera formato carta di credito da infilare nello slot? :ridi

Per rispondere a Gheddo, io uso Tom Tom su Nokia N80 e l'antenna GPS esterna. Le mappe dell'italia occupano circa 300 Mb e vengono aggiornate almeno una volta l'anno. Addirittura, per gli ultimi aggiornamenti si ah alternativa se scegliere mappe Navteq o Tele Atlas ( si dice più dettagliate ).


BC, la sim è quella normale, si infila nell'adattatore! Volevo già dirlo io che tu mi dici che ho il NAV del '600!! Però non puoi mettere la ventosa sul parabrezza del'A5, :amore2 mi raccomando...... :ciao


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net