Blackblizzard ha scritto:
sarà pure piu' "sobria" ma è stata concepita per quello e quello lo sa fare bene.
è la Megane RS ad essere la mosca bianca, non la Giulietta a non essere all'altezza (che poi, ti ricordo, nessuno l'ha ancora provata). Non vuoi paragonare la Giulietta alla A3? paragoniamola alla Golf (mi chiedo la Bravo a chi la paragoni, allora, visto che nei confronti c'è sempre di mezzo la tedesca appena citata). la Golf GTI costa pressochè uguale (e tecnicamente, sulla carta, è inferiore). La Mazda MPS ha 30 cavalli in più ma direi che è tutt'altro che estrema, quindi può starci pure quella. Vuoi metterci la Focus ST? mettiamoci la ST (anche se è già più specifica rispetto ad una Giulietta od una GTI). Vetture come la Megane o la CTR sono decisamente piu' caratterizzate (oltre che tamarre) di una Giulietta QV.
La GTI al di là del valore di potenza massima espresso non mi pare, sulla carta (come dici tu) così inferiore visto che va da 0 a 100 in 6.9 e se ben ricordo con il DSG migliora ulteriormente il tempo...tecnicamente, sempre sulla carta, dal punto di vista motoristico e telaistico direi anzi che è superiore. Per il resto ora che abbiamo l'elenco dei concorrenti approvato e vidimato possiamo aspettare i primi test (io comunque comprerei la megane
)
Blackblizzard ha scritto:
billy079 ha scritto:
secondo fiat la porchetta si scontra con la golf. quindi mi pare ovvio che bravo sia stata "promossa" allo scontro con le coreane...
ma per cortesia.
se non altro, farà vergognare la concorrenza, almeno in questo caso.
Il discorso è presto sbrigato: a livello europeo-mondiale la bravo è posizionata come una segmento C di livello economico, cioè leggermente sotto la media della concorrenza, nella maggioranza dei paesi dunque costa meno delle renault-peugeot-opel ecc e per l'appunto come le coreane. La porchetta penso invece verrà posizionata all'opposto cioè leggermente sopra, alla pari per l'appunto con la golf.