Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2904 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 193 94 95 96 97 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Calcolando che, ripeto, la GTI costa SOLO 700€ in meno.. direi che i 29mila richiesti per la QV con 25cv in più siano giusti...no?


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 9:20 pm 
Teknos ha scritto:
Calcolando che, ripeto, la GTI costa SOLO 700€ in meno.. direi che i 29mila richiesti per la QV con 25cv in più siano giusti...no?


A me su 4r il GTI lo dà a 27601€ che al netto dell'ipt che citavi sono 1500€ in meno.

Comunque il punto fondamentale è che il discorso non ha significato visto che queste auto in italia non si vendono, detto ciò 29.000 è un prezzo che ci può stare (visto che comunque è fittizio perchè non glieli darà nessuno) ma non è "niente", è appena appena allineato...quello volevo dire :ridi


EDIT: ho visto solo ora che la GTI se presa a 5 porte (:vomito ) costa effettivamente 700€ in meno


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Vedi che ho sempre ragione? :allegria :angelo


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 9:50 pm 
la GTI che vedi tu è la 3 porte, la 5 porte costa 700 euro meno della giulietta (visto che la giulietta è 5 porte non ha senso confrontarla con la 3).

se reputi che la Megane RS (coupè, tra l'altro), con assetto, carreggiate, geometria delle sospensioni SPECIFICHE e via discorrendo sia paragonabile con una giulietta quadrifoglio verde o con una golf GTI, mi chiedo tu cosa lavori per Autotecnica a fare :ridi
Alastor ha scritto:
Comunque il punto fondamentale è che il discorso non ha significato visto che queste auto in italia non si vendono,


se non facevano la versione "potente" eravamo tutti qui a dire che c'erano lacune nelle motorizzazioni rispetto alla concorrenza...


Ultima modifica di Ospite il ven mar 26, 2010 9:53 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Tyreal ha scritto:
Con 29.000 prendo l'astra e il resto lo spendo per una vacanza da sogno ai caraibi e vadavialkuuuuu...

:shock:

Scusate, ho avuto un momento casual.


ahahahahahahahahahah :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 11:40 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15765
Località: Bologna
Ma il punto quale sarebbe??

Ammesso e non concesso che a parità di allestimento e dotazioni Giulietta costi quanto Golf e/o la concorrenza di segmento.... non vedo il problema.... :?:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 12:37 am 
Blackblizzard ha scritto:
la GTI che vedi tu è la 3 porte, la 5 porte costa 700 euro meno della giulietta (visto che la giulietta è 5 porte non ha senso confrontarla con la 3).

se reputi che la Megane RS (coupè, tra l'altro), con assetto, carreggiate, geometria delle sospensioni SPECIFICHE e via discorrendo sia paragonabile con una giulietta quadrifoglio verde o con una golf GTI, mi chiedo tu cosa lavori per Autotecnica a fare :ridi .


Infatti è quello che dicevo: pur essendo tecnicamente su un livello superiore costa uguale. L'ho ben scritto che non mi pareva potesse esserci confronto, no? :boh

Comunque che non abbia senso confrontarla con le 3 porte è discutibile, sono auto sportive e io avendo la scelta le comprerei sicuramente a 3 porte, non è mica colpa mia se la fiat non ha fatto la porchetta 3p.

Blackblizzard ha scritto:

se non facevano la versione "potente" eravamo tutti qui a dire che c'erano lacune nelle motorizzazioni rispetto alla concorrenza...


Non mi sogno neanche di dire ciò, anzi meno male che c'è ancora qualcuno che produce delle auto sportive "popolari". Dicevo solo che il discorso non ha molto fondamento visto che sono "lotte" sul mercato che poi non avranno mai luogo. Quando andai a provare il cesso MPS mi diedero un foglio con su le vendite di tutte queste hot-hatches sul mercato italiano...quella di gran lunga più venduta era la GTI ma sempre su numeri ridicoli, 50, 100 auto...auto come la megane, la mazda e la focus giravano intorno alle 2-3-10 unità all'anno.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 5:23 pm 
Blackblizzard ha scritto:

PS: odio la tua spudorata neutralità. :ridi


Lo so, è quella la cosa divertente! :allegria


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 7:18 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
la GTI che vedi tu è la 3 porte, la 5 porte costa 700 euro meno della giulietta (visto che la giulietta è 5 porte non ha senso confrontarla con la 3).

se reputi che la Megane RS (coupè, tra l'altro), con assetto, carreggiate, geometria delle sospensioni SPECIFICHE e via discorrendo sia paragonabile con una giulietta quadrifoglio verde o con una golf GTI, mi chiedo tu cosa lavori per Autotecnica a fare :ridi .


Infatti è quello che dicevo: pur essendo tecnicamente su un livello superiore costa uguale. L'ho ben scritto che non mi pareva potesse esserci confronto, no? :boh

Comunque che non abbia senso confrontarla con le 3 porte è discutibile, sono auto sportive e io avendo la scelta le comprerei sicuramente a 3 porte, non è mica colpa mia se la fiat non ha fatto la porchetta 3p.

Blackblizzard ha scritto:

se non facevano la versione "potente" eravamo tutti qui a dire che c'erano lacune nelle motorizzazioni rispetto alla concorrenza...


Non mi sogno neanche di dire ciò, anzi meno male che c'è ancora qualcuno che produce delle auto sportive "popolari". Dicevo solo che il discorso non ha molto fondamento visto che sono "lotte" sul mercato che poi non avranno mai luogo. Quando andai a provare il cesso MPS mi diedero un foglio con su le vendite di tutte queste hot-hatches sul mercato italiano...quella di gran lunga più venduta era la GTI ma sempre su numeri ridicoli, 50, 100 auto...auto come la megane, la mazda e la focus giravano intorno alle 2-3-10 unità all'anno.


qui c'è un problema fondamentale: voler paragonare per forza delle vetture tecnicamente diverse che si rivolgono a clientele diverse. non è che per forza di cose solo perchè fanno parte dello stesso segmento allora significa che si possono mettere vicine, perchè se così fosse dovrebbe esistere solo la Leon mentre Golf e A3 sarebbero fuori mercato, così come dovremmo acquistare solo Octavia invece che Passat e via discorrendo.
non ha semplicemente senso. se per comprarmi una A3 2.0 TDI 170 cavalli con il DSG e qualche altro ammennicolo spendo 33-34 mila euro non significa che sarei disposto a spenderne altrettanti per comprarmi una Focus RS. ma devo continuare a ripeterle ste cose o riusciamo ad acquisire che la giulietta NON E' UNA CAZZO DI BRAVO?


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 7:28 pm 
Blackblizzard ha scritto:

qui c'è un problema fondamentale: voler paragonare per forza delle vetture tecnicamente diverse che si rivolgono a clientele diverse. non è che per forza di cose solo perchè fanno parte dello stesso segmento allora significa che si possono mettere vicine, perchè se così fosse dovrebbe esistere solo la Leon mentre Golf e A3 sarebbero fuori mercato, così come dovremmo acquistare solo Octavia invece che Passat e via discorrendo.
non ha semplicemente senso. se per comprarmi una A3 2.0 TDI 170 cavalli con il DSG e qualche altro ammennicolo spendo 33-34 mila euro non significa che sarei disposto a spenderne altrettanti per comprarmi una Focus RS. ma devo continuare a ripeterle ste cose o riusciamo ad acquisire che la giulietta NON E' UNA pisello DI BRAVO?


Considerando che concorrente di A3 e Serie 1 non è, per stessa ammissione dei vertici torinesi, mi pare logico metterla in concorrenza col resto del segmento C sportivo, no? Comunque se mi dici quali sono allora le concorrenti d'elezione, così mi posso regolare...la GTI e la focus st vanno bene? Il cesso mps va bene?

Ad ogni modo, per la cronaca, la Megane RS non è solo la CUP, c'è anche la versione "civile" che è uguale di motore e sospensioni, ma molto più sobria e senza torsen ed è quella che costa 29.000€, a me pare che il confronto ci stia benissimo :mrgreen:

Per inciso tutto è nato dall'affermazione di nonsochi che 29.000€ per la porchetta 1.8 non fossero niente, mi sono solo limitato a far notare che gran parte del segmento C sportivo costa meno anche con potenze superiori.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 7:37 pm 
sarà pure piu' "sobria" ma è stata concepita per quello e quello lo sa fare bene.

è la Megane RS ad essere la mosca bianca, non la Giulietta a non essere all'altezza (che poi, ti ricordo, nessuno l'ha ancora provata). Non vuoi paragonare la Giulietta alla A3? paragoniamola alla Golf (mi chiedo la Bravo a chi la paragoni, allora, visto che nei confronti c'è sempre di mezzo la tedesca appena citata). la Golf GTI costa pressochè uguale (e tecnicamente, sulla carta, è inferiore). La Mazda MPS ha 30 cavalli in più ma direi che è tutt'altro che estrema, quindi può starci pure quella. Vuoi metterci la Focus ST? mettiamoci la ST (anche se è già più specifica rispetto ad una Giulietta od una GTI). Vetture come la Megane o la CTR sono decisamente piu' caratterizzate (oltre che tamarre) di una Giulietta QV.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
secondo fiat la porchetta si scontra con la golf. quindi mi pare ovvio che bravo sia stata "promossa" allo scontro con le coreane...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 7:43 pm 
billy079 ha scritto:
secondo fiat la porchetta si scontra con la golf. quindi mi pare ovvio che bravo sia stata "promossa" allo scontro con le coreane...


ma per cortesia.

se non altro, farà vergognare la concorrenza, almeno in questo caso.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 7:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma che ne so, anche io avrei detto bravo contro generaliste e porchetta contro a3 e serie1. ma fiat ha dichiarato che nel mirino c'è la golf. boh...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 8:20 pm 
Blackblizzard ha scritto:
sarà pure piu' "sobria" ma è stata concepita per quello e quello lo sa fare bene.

è la Megane RS ad essere la mosca bianca, non la Giulietta a non essere all'altezza (che poi, ti ricordo, nessuno l'ha ancora provata). Non vuoi paragonare la Giulietta alla A3? paragoniamola alla Golf (mi chiedo la Bravo a chi la paragoni, allora, visto che nei confronti c'è sempre di mezzo la tedesca appena citata). la Golf GTI costa pressochè uguale (e tecnicamente, sulla carta, è inferiore). La Mazda MPS ha 30 cavalli in più ma direi che è tutt'altro che estrema, quindi può starci pure quella. Vuoi metterci la Focus ST? mettiamoci la ST (anche se è già più specifica rispetto ad una Giulietta od una GTI). Vetture come la Megane o la CTR sono decisamente piu' caratterizzate (oltre che tamarre) di una Giulietta QV.


La GTI al di là del valore di potenza massima espresso non mi pare, sulla carta (come dici tu) così inferiore visto che va da 0 a 100 in 6.9 e se ben ricordo con il DSG migliora ulteriormente il tempo...tecnicamente, sempre sulla carta, dal punto di vista motoristico e telaistico direi anzi che è superiore. Per il resto ora che abbiamo l'elenco dei concorrenti approvato e vidimato possiamo aspettare i primi test (io comunque comprerei la megane :ridi)
Blackblizzard ha scritto:
billy079 ha scritto:
secondo fiat la porchetta si scontra con la golf. quindi mi pare ovvio che bravo sia stata "promossa" allo scontro con le coreane...


ma per cortesia.

se non altro, farà vergognare la concorrenza, almeno in questo caso.


Il discorso è presto sbrigato: a livello europeo-mondiale la bravo è posizionata come una segmento C di livello economico, cioè leggermente sotto la media della concorrenza, nella maggioranza dei paesi dunque costa meno delle renault-peugeot-opel ecc e per l'appunto come le coreane. La porchetta penso invece verrà posizionata all'opposto cioè leggermente sopra, alla pari per l'appunto con la golf.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 24, 2008 12:22 pm
Messaggi: 55
Azz, pero' le luci dei freni che si accendono a seconda di quale qquota e' frenata dall' esp e' fichissimo! inutile, ma fichissimo! ( Audi docet...)


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Kuno ha scritto:
Azz, pero' le luci dei freni che si accendono a seconda di quale qquota e' frenata dall' esp e' fichissimo! inutile, ma fichissimo! ( Audi docet...)

? Non ho mica capito…


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 24, 2008 12:22 pm
Messaggi: 55
Vedendo il filmato

http://www.autoblog.it/post/26045/alfa- ... istema-dna

A me sembra che: quando l'esp pinza sulle ruote di sinistra si accende la luce di stop di sinistra, e viceversa.

Maxx


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
No, è un effetto dovuto alla ripresa dei fari a LED: presentano questo sfarfallio, è normale.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 8:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5101
Località: scer
Kuno ha scritto:
Vedendo il filmato

http://www.autoblog.it/post/26045/alfa- ... istema-dna

A me sembra che: quando l'esp pinza sulle ruote di sinistra si accende la luce di stop di sinistra, e viceversa.

Maxx


Non credo proprio.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 24, 2008 12:22 pm
Messaggi: 55
Beh alla faccia dello sfarfallio, secondo me si accendono in tempi diversi in modo palese.
Magari e' un effetto scenico, pero' e' strano.
Maxx Anche perche', in quella manovra non si frena, mi pare.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
No no, è un problema di campionamento della telecamera: campionamento che avviene ad una frequenza diversa dalle frequenze di funzionamento dei LED.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 10:02 pm 
mmmm... quindi i led a destra avrebbero una frequenza diversa da quelli di sinistra? Se è un effetto visivo dovuto al campionamento della telecamera (effetto evidente ad esempio quando nei tg vediamo inquadrati i monitor crt dei computer), non dovrebbe essere uniforme?
A meno che l'accensione dei led non sia graduale: dall'interno verso l'esterno o qualcosa del genere.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Ma non mi ricordo una differenza così marcata! Poi basta che i due fari non siano in "fase", per far sì che i due fari si comportino in modo differente: o sbaglio?


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 10:35 pm 
Kuno ha scritto:
Beh alla faccia dello sfarfallio, secondo me si accendono in tempi diversi in modo palese.
Magari e' un effetto scenico, pero' e' strano.
Maxx Anche perche', in quella manovra non si frena, mi pare.


effettivamente sembrerebbe...però sono convinto che se così fosse la fiat ci avrebbe occupato almeno 3/4 della cartella stampa presentandola come una rivoluzione...invece non se ne parla :briaco


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2010 11:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Mh. Se non erro, neanche nella presentazione della Porsche Panasterco si parla del fatto che le luci degli stop posteriori inizino a lampeggiare tipo fari delle auto della Polizia di Miami Vice, quando il conducente inserisce il launch-control.

Eppure lo fa. :leggi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Comunque gli stop che lampeggiano in frenata sono una figata pazzesca :natale (Credo che lo faccia la 350, ha sia il Presafe che i fari posteriori a Led, non so se siano led anche gli stop -dubito-... Digi?)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 6:43 pm 
si vede che guardate pochi video di auto. :alastio:

su redtube non c'è nessun capezzolo che lampeggia.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 7:17 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ragazzi, ma voi pensate che sia legalmente permesso che un'auto abbia gli stop che si accendono a seconda dell'intervento dell'esp ( se è questo che intendete e che mi sembra di aver capito)?


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 9:47 am 
Infatti mi pare strano


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2904 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 193 94 95 96 97 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net