Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Alfa 149: primi spy
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=114&t=7763
Pagina 1 di 97

Autore:  Tyreal [ lun gen 21, 2008 5:45 pm ]
Oggetto del messaggio:  Alfa 149: primi spy

Ecco la 149 sotto la carrozzeria della Bravo: se guardate bene la foto posteriore, le sospensioni sembrano diverse dalla media Fiat.

Immagine


Immagine

Autore:  billy079 [ lun gen 21, 2008 7:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

anche il paraurti anteriore mi sembra molto alfa....

Autore:  luc@ [ lun gen 21, 2008 7:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

5 dadi e non 4 per il collegamento delle ruote. ;-)

Autore:  MikyTDI [ lun gen 21, 2008 8:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Davanti il paraurti è già quello definitivo?Cmq sia è molto alfa,dietro si nota una meccanica diversa.

Autore:  billy079 [ lun gen 21, 2008 8:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

non so se sia definitivo, ma cmq è alfa... a sto punto facile che sia il definitivo a oggi.

Autore:  aSSo® [ lun gen 21, 2008 8:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma è uguale alla Bravo................ :allegria
In effetti sotto la gonnella si intravede una specie di multilink

Autore:  Tyreal [ lun gen 21, 2008 8:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

MikyTDI ha scritto:
Davanti il paraurti è già quello definitivo?Cmq sia è molto alfa,dietro si nota una meccanica diversa.


Probabile: i fari della Bravo sembrano sporgere, come se fossero appiccicati ad una sagomatura dell'anteriore differente, quindi è facile che sotto la camuffatura ci sia già il frontale definitivo.

Autore:  Ospite [ mar gen 22, 2008 12:00 am ]
Oggetto del messaggio: 

Contenti voi che "intravedete" il multilink :allegria (nessun dubbio che ci sia, eh)


Comunque è strano. Questa deve uscire tra 2 anni e qui abbiamo un mulo, la Junior tra 8 mesi e non si è visto una sega. Boh.

Autore:  Il Basso di Genova [ mar gen 22, 2008 12:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

la Jr probabilmente è molto più Gpippa carrozzata..
senza una sega di specifico Alfa (niente sospensioni.. niente di niente..) :armi

Autore:  Tyreal [ mar gen 22, 2008 12:09 am ]
Oggetto del messaggio: 

La Junior è nell'altro topic :allegria

Autore:  aSSo® [ mar gen 22, 2008 1:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Contenti voi che "intravedete" il multilink :allegria (nessun dubbio che ci sia, eh)


Comunque è strano. Questa deve uscire tra 2 anni e qui abbiamo un mulo, la Junior tra 8 mesi e non si è visto una sega. Boh.


Diciamo che non sembra un interconnesso, il che già fa ben sperare in qualche differenziazione rispetto a Bravo/Delta :roll:

Autore:  MaurizioXP [ mar gen 22, 2008 2:05 am ]
Oggetto del messaggio: 

riguardo a junior a torino girarano punto con distanze strane da ruote e passaruota e sensori vari...

Autore:  luc@ [ mar gen 22, 2008 8:31 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dovrebbe essere un Bilink.

Autore:  cometa rossa [ mar gen 22, 2008 9:15 am ]
Oggetto del messaggio: 

Se fosse una bravo ricarrozzata, non credo servirebbero tanti muletti per i test. Imho, quella meccanica ha qualcosa di diverso

Autore:  Dannatio [ mar gen 22, 2008 9:22 am ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Se fosse una bravo ricarrozzata, non credo servirebbero tanti muletti per i test. Imho, quella meccanica ha qualcosa di diverso


Cometone ha detto una cosa ponderata ed intelligente......Cosa che non avveniva almeno da Venerdi.......Inizio a rilassarmi..... :angelo

Autore:  romani58 [ mar gen 22, 2008 9:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

Di sicuro ha le carreggiate più larghe

Autore:  Ravfour [ mar gen 22, 2008 8:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

speriamo bene!

Autore:  luc@ [ mar gen 22, 2008 8:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti la meccanica è diversa. :) Anche perché deve supportare, per esempio, la trazione integrale.

Autore:  Ospite [ mer gen 23, 2008 12:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

Che il retrotreno sia a bracci multipli, a parte tutto, è noto da tempo immemore e ormai dato per certo...meno certa la versione integrale, per quel che ne so...anche perchè, con che motore? Se la potenza rimane sotto i 250cv, forse è meglio se la fanno TA con un dannato autobloccante (che sulla GTA non c'era, salvo poi tirarlo fuori 2 anni dopo sul diesel...)

Autore:  Il Basso di Genova [ mer gen 23, 2008 12:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

Er naftaccio sportivo.. :vomito2

Autore:  luc@ [ mer gen 23, 2008 8:23 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Che il retrotreno sia a bracci multipli, a parte tutto, è noto da tempo immemore e ormai dato per certo...meno certa la versione integrale, per quel che ne so...

La versione integrale è stata confermata più volte dai capoccia del gruppo.

Cita:
anche perchè, con che motore? Se la potenza rimane sotto i 250cv, forse è meglio se la fanno TA con un dannato autobloccante (che sulla GTA non c'era, salvo poi tirarlo fuori 2 anni dopo sul diesel...)

1.8 Turbo.
Comunque credo che un autobloccante su un'auto con quel reparto sospensivo all'anteriore darebbe un po' troppe reazioni di coppia al volante: o sbaglio?

Autore:  Ospite [ mer gen 23, 2008 11:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

luc@ ha scritto:
La versione integrale è stata confermata più volte dai capoccia del gruppo.

Ah beh, ok... :allegria

Cita:
1.8 Turbo.
Comunque credo che un autobloccante su un'auto con quel reparto sospensivo all'anteriore darebbe un po' troppe reazioni di coppia al volante: o sbaglio?

Dipende dall'applicazione. Il quadrilatero ha tanti vantaggi ma se davvero il macpherson ha caratteristiche diverse da quello della Bravo, specie come rigidezza, credo possa benissimo reggere il Q2, poi non so dipende anche dalla coppia che deve trasferire che in questo caso è tanta. Non ho ancora capito quale TI ci monterebbero tra l'altro, visto che la Q4 attuale manca di autobloccante al retrotreno...

Autore:  luc@ [ mer gen 23, 2008 12:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Non ho ancora capito quale TI ci monterebbero tra l'altro, visto che la Q4 attuale manca di autobloccante al retrotreno...

Questo non lo so: comunque il pianale della 941 sarà usato anche per fare il 'Xover'-'suv'-'che cazzo hanno deciso di fare' Alfa. Quindi la trazione integrale è d'obbligo.

Autore:  Ospite [ mer gen 23, 2008 10:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

luc@ ha scritto:
Questo non lo so: comunque il pianale della 941 sarà usato anche per fare il 'Xover'-'suv'-'che pisello hanno deciso di fare' Alfa. Quindi la trazione integrale è d'obbligo.


Hai ragione.

p.s. stavo pensando di iniziare a postare su AutopaPeri, sono iscritto da una vita ma leggo poco e non ho mai scritto una sillaba...però non vorrei causare catastrofi nucleari su scala planetaria, tu che ne dici? Sono integralisti come una volta?

Autore:  simonepietro [ mer gen 23, 2008 11:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
luc@ ha scritto:
? Sono integralisti come una volta?
è tornato Taurus però è ridimensionato

Autore:  luc@ [ mer gen 23, 2008 11:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Bah, a parte una sfilza di idioti oramai sono tolleranti: anche perché è ormai comune criticare tutto e tutti. :D

Autore:  Ospite [ mer gen 23, 2008 11:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ho capito. Boh, mò vedo...è che come credo si capisca, pur essendo basilarmente fiattaro sono abituato a dire per filo e per segno quello che penso...per cui, quando ci sarà da dire che la Junior è una PUNTO RICARROZZATA, non so se mi tirerò indietro... :allegria

Autore:  luc@ [ mer gen 23, 2008 11:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non sarai solo, non preoccuparti.

Autore:  MikyTDI [ gio gen 24, 2008 1:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Su Ap c'è un topic sulla junior con 8500 messaggi,tutte seghe mentali...

Autore:  nico [ gio apr 17, 2008 11:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine

Pagina 1 di 97 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/