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 Oggetto del messaggio: FantaF1 [2007]- Proposte
MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 11:25 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
Parlando con romani mi è venuto in mente che si potrebbe aumentare il credito residuo di un certo interesse.. (3%.. 5%?? nn so quanto..)
Devo ancora valutare la fattibilità tecnica (per le mie capacità.. :sdentato), intanto mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate..

Esempio per chiarire..
Faccio la squadra.. al termine ho un credito residuo di 100..
Ipotizzando un interesse del 5% (da decidere!!) alla gara seguente il mio credito residuo sarebbe di 105..

Fatemi sapere


Ultima modifica di ste79 il ven nov 19, 2010 4:10 pm, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 11:27 am 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
Molto interessante, logicamente al massimo del 5%, io sarei d'accordo.

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MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 11:39 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
si bisognerebbe trovare una percentuale sensata.. in modo tale che cmq "renda" di più investire sui piloti.. ripeto che devo verificare la fattibilità tecnica.. nn vorrei calcolare i crediti residui di tutti uno per uno dopo ogni GP!!! :sdentato

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MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 11:51 am 
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Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
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Località: la Contea (VA)
Io sono contrario: inutile complicazione e toglierebbe valore al''investimento su piloti e squadre.

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MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 5:24 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
ok ci ho pensato..
sono d'accordo con natostanco.. i "guadagni" devono arrivare dagli investimenti sulle scuderie e sui piloti.
Proposta respinta. :natale

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MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 6:10 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Scusate ma i valori di scuderie e piloti son fissi fino a fine stagione? O si adattano ai risultati della gara precedente?

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MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 6:15 pm 
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dopo ogni GP, a seconda del punteggio ottenunto e del valore i listini verrano modificati..
se ti interessa e mastichi un po' di matematica ti dico la formula che utilizzo per calcolare il valore aggiornato..

N.b: rispondimi sul post commenti o con un mp, per evitare confusione :wink:

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MessaggioInviato: gio mar 01, 2007 7:22 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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stavo pensando ai punti di penalizzazione in caso di iscrizione dopo alcuni GP..
lascio 2 o aumento? 5?
E' da tenere presente che si conoscono già in anticipo i risultati ottenuti dai piloti

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MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 12:29 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Ho messo a 5 i punti di penalizzazione in caso di ingresso in corsa.. probabilmente lo abbasserò progressivamente con il numero di GP nn disputati..primo gp 5punti secondo 3punti tutti gli altri 2.. ci sto ragionando

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MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 12:48 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
ste79 ha scritto:
ok ci ho pensato..
sono d'accordo con natostanco.. i "guadagni" devono arrivare dagli investimenti sulle scuderie e sui piloti.
Proposta respinta. :natale


:piangi
vabbeh, accetto perchè siamo in un sistema democratico :mrgreen:

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MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 12:54 pm 
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Ravfour ha scritto:
:piangi
vabbeh, accetto perchè siamo in un sistema democratico :mrgreen:



:diablo :diablo


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MessaggioInviato: lun mar 19, 2007 9:35 am 
Una domanda: ma la "formazione" va cambiata di gara in gara o si può mantenere ?

Il budget rimane fermo o aumenta ?

Ho dato un occhio al regolamento ma non c'ho capito niente. :allegria


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MessaggioInviato: lun mar 19, 2007 9:42 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
la formazione la puoi mantenere. Se nn vengono comunicate variazioni, la formazione nn cambia.

Il budget dipende dall'andamento dei tuoi piloti.. se prima avevi comprato mclaren (ad esempio) a 1998 adesso la rivendi a 2028 quindi hai guadagnato 30 fantaeuri sul tuo budget iniziale.

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MessaggioInviato: lun mar 19, 2007 9:43 am 
A ok, faccio i calcoli.


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MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 9:14 am 
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Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
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Località: Reggio Emilia
Ste, è possibile eliminare il mio team?
Non riesco a seguire la F1 vera, figurati la fantaf1...
Grazie.

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Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

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MessaggioInviato: lun apr 16, 2007 9:41 am 
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Località: Monza
devonrex ha scritto:
Ste, è possibile eliminare il mio team?
Non riesco a seguire la F1 vera, figurati la fantaf1...
Grazie.


Non c'è problema..
mi spiace :wink:


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MessaggioInviato: mar mag 15, 2007 10:25 pm 
non si può fare una modifica in corsa, per quanto riguarda il budget a disposizione per creare le varie squadre diminuendolo??
ora come ora abbiamo quasi tutti lo stesso team, con identici piloti e scuderia e tutti facciamo lo stesso punteggio.. così facendo manteniamo lo stesso distacco da quello davanti, gara dopo gara rimane invariato.. per renderlo più interessante si potrebbe diminuire il budget in modo da avere o un pilota o un team forte (ferrari o alonso o massa), un team o un pilota medio (bmw o toyota o kubica o trulli) e un pilota schiappa (tipo liuzzi, fisichella e soci di bassa classifica)..
in modo da avere un campionato più movimentato e appassionante..


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MessaggioInviato: mar mag 15, 2007 10:30 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Il problema è il basso valore di hamilton..che nonostante il primo posto in classifica, resta molto inferiore al suo effettivo valore. Io sto tenendo duro per non prenderlo nella mia squadra..ma mi sa dovrò riorganizzare un pò il tutto..

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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 8:33 am 
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Località: Monza
nico ha scritto:
ora come ora abbiamo quasi tutti lo stesso team, con identici piloti e scuderia e tutti facciamo lo stesso punteggio..


Fondamentalmente mi pare di capire che il problema sia questo..

Sarei contrario a cambiare il budget e il valore dei piloti.. si potrebbe aggiungere una regola del tipo: nn si può schierare per più di 3 gare consecutive lo stesso pilota/scuderia..
Voi che dite?


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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 8:38 am 
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Località: la Contea (VA)
ste79 ha scritto:
nico ha scritto:
ora come ora abbiamo quasi tutti lo stesso team, con identici piloti e scuderia e tutti facciamo lo stesso punteggio..


Fondamentalmente mi pare di capire che il problema sia questo..

Sarei contrario a cambiare il budget e il valore dei piloti.. si potrebbe aggiungere una regola del tipo: nn si può schierare per più di 3 gare consecutive lo stesso pilota/scuderia..
Voi che dite?


IMHO ottima proposta, oppure questa Team e piloti tutti di squadre diverse
Ad sempio chi ha McLaren no a Hamilton e ad Alonso
Se ho Toyota e Massa no a Trulli, Shumacher e Raikkonen...

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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 8:49 am 
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Località: Monza
sulla proposta di natostanco nn sono d'accordo.. e spiego anche il perchè.
Se hai Hamilton, Mclaren e Raikkonen (la squadra più comune adesso) è vero che se Hamilton vince "raddoppi" il punteggio, ma è anche vero che se esce oltre a prendere 0 punti per un pilota, anche la scuderia prende meno punti.. è cmq un rischio e come tale va premiato..
Se qualcuno all'ultimo GP avesse avuto in squadra Raikkonen e Ferrari l'avrebbe presa un po' in quel posto..

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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 9:00 am 
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Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
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Località: la Contea (VA)
Ma in un regime di duopolio si crea la situazione in cui tutti prendono solo Ferrari, McLaren e rispettivi piloti premiando di fatto la fortuna nello scegliere chi partirà meglio.
La mia proposta vorrebbe introdurre una ulteriore variabile; la differenza la farebbero tutti e 3 i fattori.

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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 9:13 am 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
Il problema secondo me è la valutazione troppo statica dei piloti.
Fisichella vale troppo perchè la sua quotazione iniziale era alta (in relazione al risultato dell'anno scorso) e non può diminuire.
Bisognerebbe che, se un pilota non va a punti per 2 gare consecutive, che la sua quotazione crolli a valori prossimi allo zero, cosìccome Hamilton dovrebbe costare molto di più di Alonso o Raikkonen.
Così se uno canna un pilota si ritrova con un budget notevolmente più limitato con cui reimpastare la squadra. Adesso come adesso siamo tutti li anche come soldi.
Dovrebbe somigliare di più al giocare in borsa...

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 9:16 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
E' vero.. ma così tutti prenderebbero solo Ferrari McLaren e BMW.. :sdentato :allegria :allegria


Cmq per l'anno prossimo (se lo rifacciamo) penso a delle formule che modifichino maggiormente il valore del pilota, sia in bene che in male.. il valore di Fisichella adesso è un furto! :allegria

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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 9:23 am 
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Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
ste79 ha scritto:
E' vero.. ma così tutti prenderebbero solo Ferrari McLaren e BMW.. :sdentato :allegria :allegria


Cmq per l'anno prossimo (se lo rifacciamo) penso a delle formule che modifichino maggiormente il valore del pilota, sia in bene che in male.. il valore di Fisichella adesso è un furto! :allegria

Claro que si; ma almeno ci spalmeremmo in 3 team invece che in 2 e chi aveva provato qualcosa di alternativo per il gusto del gioco, potrebbe avere qualche chance in più di giocarsela...

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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 9:27 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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dave747 ha scritto:
Il problema secondo me è la valutazione troppo statica dei piloti.
Fisichella vale troppo perchè la sua quotazione iniziale era alta (in relazione al risultato dell'anno scorso) e non può diminuire.
Bisognerebbe che, se un pilota non va a punti per 2 gare consecutive, che la sua quotazione crolli a valori prossimi allo zero, cosìccome Hamilton dovrebbe costare molto di più di Alonso o Raikkonen.
Così se uno canna un pilota si ritrova con un budget notevolmente più limitato con cui reimpastare la squadra. Adesso come adesso siamo tutti li anche come soldi.
Dovrebbe somigliare di più al giocare in borsa...


come ho detto sopra, sono completamente d'accordo con te.
Sapevo che quest'anno sarebbe stata una stagione "sperimentale" nn si potevano prevedere in anticipo tutti i problemi che sarebbero sorti :wink:

Tra l'altro cerco sempre delle soluzioni che possano essere "automatizzate" sul mio excel, nn posso perderci troppo tempo.. (purtroppo mi tocca anche lavorare! :sdentato ) quindi sono un po' limitato dalle mie capacità tecniche :mrgreen: :mrgreen:

Per quest'anno io sarei per metterci una pezza con ad esempio le regole proposte da me e natostanco, ma farò tesoro delle problematiche che stiamo incontrando per migliorare il pacchetto :D


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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 10:37 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ne approfitto per un suggerimento, se non ne avete già parlato. Un suggerimento difficilmente attuabile, ma a mio avviso necessario.
Io obbligherei chi è più avanti nel nostro campionato a dover comunicare eventuali variazioni di scuderia un giorno prima degli altri, e provo a spiegarmi con un esempio.
Mettiamo che io sono in testa con 5 punti di vantaggio su Ste e con il terzo ormai fuori dai giochi; arriva l'ultima gara, e cosa posso fare per vincere sicuramente? semplice, aspetto che Ste comunichi la sua formazione e poi ne comunico una uguale; quindi so che farò lo stesso identico punteggio, qualunque fosse, e quindi vincerò sicuramente il campionato. Chiaramente ci devono essere i soldi per farlo, magari non ne avrei per cambiare squadra. Ma se sono in testa significa che la mia scuderia è comunque forte, quindi al limite, vendendo qualche pezzo pregiato, dovrei poter racimolare quanto mi serve per cambiare la scuderia.

Sull'osservazione di Dave sono totalmente d'accordo


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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 11:03 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
bhe per quello basterebbe inviarmi un pm invece che pubblicarlo sul post..

sempre che nn sia io a essere davanti :allegria :allegria

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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 5:12 pm 
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Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
cometa rossa ha scritto:
Io obbligherei chi è più avanti nel nostro campionato a dover comunicare eventuali variazioni di scuderia un giorno prima degli altri, e provo a spiegarmi con un esempio.
Mettiamo che io sono in testa con 5 punti di vantaggio su Ste e con il terzo ormai fuori dai giochi; arriva l'ultima gara, e cosa posso fare per vincere sicuramente? semplice, aspetto che Ste comunichi la sua formazione e poi ne comunico una uguale; quindi so che farò lo stesso identico punteggio, qualunque fosse, e quindi vincerò sicuramente il campionato.


Essendo il leader momentaneo della classifica mi ero accorto di tale cosa....Infatti Luck (il secondo) al momento ha la stessa mia formazione....perciò a meno di variazioni tale distacco permarrà....però, ho altresì notato che ad esempio chi quest'ultima gara aveva Massa si è avvantaggiato...perciò secondo me non è poi così scontato il risultato finale....più che altro bisogna ancora capire chi tra Alonso, Raikkonen e Massa convenga prendere...Quoto dave sul fatto che le quotazioni piloti siano un po' troppo "statiche" è imbarazzante vedere quanto costa Kovalinen e fare un raffronto con ad esempio Kubica o heidfeld...

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Everyone choosing sides


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MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 5:43 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Ecco un altro problema.. alcuni di noi nn hanno il tempo di seguire questo gioco quindi nn so quando si possano rendere effettive delle nuove regole..

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