Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerchi da 15" x Fiat Punto
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Dato che sul libretto della mia Punto I ho solo la misura 165/65 R14, é possibile richiedere una misura tipo 185/55 R15, senza dover affrontare troppe scartoffie :?: :?:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
direi di no. dovresti chiedere il nulla osta alla casa costruttrice e poi con quello aggiornare il libretto... ti partono circa 500 euro! Direi che la cosa più furba e attendere le novità della legge tuning che dovrebbe semplificare le cose (a quanto pare).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi da 15" x Fiat Punto
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:52 pm 
Crix ha scritto:
Dato che sul libretto della mia Punto I ho solo la misura 165/65 R14, é possibile richiedere una misura tipo 185/55 R15, senza dover affrontare troppe scartoffie :?: :?:

Devi chiedere a Blackblizzard se esistono documenti ufficiali che autorizzano l'omologazione delle gomme più larghe. Se sì, è facile...con pochi € ti rifanno il libretto. Se no, potresti chiedere il nulla osta alla Fiat ma diventa complicato e io lascerei perdere.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
billy079 ha scritto:
direi di no. dovresti chiedere il nulla osta alla casa costruttrice e poi con quello aggiornare il libretto... ti partono circa 500 euro! Direi che la cosa più furba e attendere le novità della legge tuning che dovrebbe semplificare le cose (a quanto pare).

Il fatto é che probabilmente la cara e vecchia Punto, la devo tenere ancora un pò, e visto che é messa ancora bene, volevo metterle dei cerchi in lega un pò cattivi :diablo2, ma avendo solo quella cazzutissima misura...Va bbé niente. Cmq dici che faranno una legge sul tuning??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dovrebbero fare la legge si... se ne parlava (anche perchè siamo forse l'unico paese a non avere una legge in merito). Ma non essendo appassionato non ne so molto. A quanto ho capito dovrebbe rendere più semplici le modifiche.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi da 15" x Fiat Punto
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Alastor ha scritto:
Crix ha scritto:
Dato che sul libretto della mia Punto I ho solo la misura 165/65 R14, é possibile richiedere una misura tipo 185/55 R15, senza dover affrontare troppe scartoffie :?: :?:

Devi chiedere a Blackblizzard se esistono documenti ufficiali che autorizzano l'omologazione delle gomme più larghe. Se sì, è facile...con pochi € ti rifanno il libretto. Se no, potresti chiedere il nulla osta alla Fiat ma diventa complicato e io lascerei perdere.

Infatti mi sa che lascio stare tutto! Ca.zzo qualche settimana fà ad un raduno a monza ho visto una Punto Gt blu coi cerchi da 17" della Stilo. Spettacolare! E io con i 14 in lamiera :nono2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi da 15" x Fiat Punto
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 8:02 pm 
Crix ha scritto:
Infatti mi sa che lascio stare tutto! Ca.zzo qualche settimana fà ad un raduno a monza ho visto una Punto Gt blu coi cerchi da 17" della Stilo. Spettacolare! E io con i 14 in lamiera :nono2

Va beh, che gomme monti? Potresti montare dei 14" in lega con delle gomme migliori e guadagnare parecchio in tenuta e frenata...poi và che le gomme non sono tutto, se fossi in te farei...quello che ho fatto io: barre antirollio di una versione più potente (cioè la GT) e ammortizzatori ritarati...con una spesa non altissima hai un'altra auto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 8:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Comprati i cerchi in lega da 14" altrimenti. Comunque aspetta Black.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 18, 2007 2:59 pm 
Allora il discorso è che il nulla osta te lo rilasciano senza problemi, se lo richiedi alla Fiat. Sta di fatto che devi fare una richiesta scritta e poi sperare che Dio t'assista. Io ho provato ad andare là (in motorizzazione) con una lettera che in realtà non era stata spedita a me ma ad un mio amico. Era una dichiarazione della Fiat che faceva riferimento alle misure installabili per diversi modelli Fiat-Alfa-Lancia. Me l'hanno accettata lo stesso e in motorizzazione mi hanno aggiornato il libretto.
So che adesso ci sono delle associazioni che ti fanno omologare misure impossibili (P.E. Tecnostrada), però li' devi pagare qualche centone. Io proverei la strada del nullaosta, cercalo da qualcuno che ce l'ha già, o richiedilo direttamente a Fiat, ma ci vuole sicuramente qualche mese.

Per Alastor: non so se i pezzi della mia macchina tipo ammo e antirollio possano andare bene anche sui modelli inferiori, magari mi sbaglio perchè non mi sono mai informato, ma siccome la GT aveva le carreggiate sia anteriore che posteriore piu' larghe, puo' darsi che non tutti i pezzi siano traslocabili.
Inoltre la sua vettura è già al limite per quanto riguarda le misure sul libretto: so che la TD ad esempio usciva con i 14 e misure 175-65-14, se non erro, mentre la benzina ce le aveva di serie solo nella versione ELX. Discorso diverso per GT e Sporting che uscivano con le 185-55-14.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net