Sem407 ha scritto:
Non sono gomme "sincere". Non so se riesco a farmi capire...
Che dire...spero di non capire!!!
Il ragazzo che me le ha montate lavora in una concessionaria Audi...lui mi ha parlato molto bene delle Continental, delle quali ho letto peste e corna da un sacco di parti... Le Pirelli mi ha detto che ad alcuni piacciono, ad altri no..infatti era curioso delle mie impressioni. Per il momento, gli dirò che fanno schifo
Anche lui mi ha detto che i pareri sono tanti e tali che farsi un'idea è difficle davvero...
-------------------------------------------------------------------------------------
Oggi le ho provate in condizioni un po' migliori (altre volte o sull'umido/bagnato, o al buio)... Sono un po' meglio di come temevo, anche se è rimasta la tendenza a saltare sugli avvallamenti...magari lì è la ruota che si stacca da terra e non c'è gomma che tenga... Però ho l'impressione che la tendenza a scivolare sia dovuta alla pressione di gonfiaggio troppo alta, in particolare al retrotreno (sul quale infatti avverto più reazioni che in passato): me le hanno messe tutte a 2,4 bar...secondo me devo provare a scendere a 2,3 bar davanti e 2,2 dietro (è anche una due volumi, quindi sul retro c'è poco carico).
Frenata non male... Ho provato su una rotonda a dare un colpo di sterzo relativamente violento, il muso ha scarrocciato di meno.
Per il momento sempre un po' deluso (forse mi aspettavo troppo), ma meglio.. Silenziosità nettamente migliore (almeno questo), comfort anche (questo non me lo aspettavo).
Possibile che le gomme nuove abbiano bisogno di un po' di km prima di esprimere le loro prestazioni massime? Il che mi fa presupporre che al retrotreno ci mettano di più ad assestarsi.