Alastor ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ora c'è dentro del 75w-90, cosa suggerisci?
Ti sembrerà forse assurdo, però molti nell'honda club usano per il cambio olio motore (10w40 o 5w40) e si trovano meglio che con il 75w90 a livello di durezza e di grattamenti in innesto.
Con un olio così fluido, come cavolo fai a lubrificare tramite gli ingranaggi un cambio?
modus72 ha scritto:
Bho, su quelli sono scettico, non tanto sulla possibilità di danni quanto sul miglioramento ottenibile... La benzina di suo è uno sei solventi più aggressivi, sinceramente di morchie nei suoi condotti non ne ho ancora visto.
Qualche mese fa avevo tirato giù i miei collettori, gli ugelli degli iniettori erano lindi...
Dipende anche dalla temperatua a cui sono sottoposti. Se è alta, c'è il rischio che si formi qualche deposito carbonioso (sui benzina ad iniezione diretta, ad esempio, è un grosso problema).
paolocabri ha scritto:
Ora non saprei dirti se si tratta di effetto placebo, ma mi sembra che si sia regolarizzato...
Io ho notato che i diesel funzionano bene sono se ogni tanto vengono un po' strapazzati.... E basta vedere la nube di fumo che si forma allo scarico per capire che effettivamente qualcosa di buono succede. Anche sui benzina, comunque, accade, perché depositi carboniosi se ne possono formare parecchi.