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MessaggioInviato: mar mar 19, 2019 4:06 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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anacleto70 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Ho lo stesso problema con la mia 500L twinair.
Vi chiedo se dopo aver smontato il corpo farfallato è necessario fare l'apprendimento tramite multiecuscan o simili.
Vi ringrazio.

Salve anacleto,
si dovrebbe essere necessaria, in quanto potresti avere un minimo irregolare. In realtà potresti anche provare a vedere se va bene senza apprendimento, in quanto la farfalla fa un apprendimento ad ogni attacca/riattacca.

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MessaggioInviato: mer mar 20, 2019 9:27 am 
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Iscritto il: mar mar 19, 2019 11:20 am
Messaggi: 3
Grazie mille. Spero di risolvere. Vi aggiorno appena li fatta l'operazione. Non ho un garage... sono legato al tempo atmosferico...


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MessaggioInviato: sab mar 30, 2019 8:54 am 
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Iscritto il: mar mar 19, 2019 11:20 am
Messaggi: 3
Domenica scorsa ho eseguito lo smontaggio e la pulizia delle parti elettriche interne del corpo farfallato.
E' una settimana che la macchina va bene e non mi dà più segnalazioni di guasti. Un orologio.... Non disassiemando tutto non é servito fare l'apprendimento con multiecuscan ecc....
Speriamo duri....
Grazie a tutti.... 500€ risparmiati...


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MessaggioInviato: sab mar 30, 2019 11:18 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Io l'avevo detto che dovevo cancellare questo topic e aprire con Marco e Lele un'officina di rigenerazione corpi farfallati. :ridi :ridi :ridi

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MessaggioInviato: sab mar 30, 2019 2:27 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
DiGiNeX ha scritto:
Io l'avevo detto che dovevo cancellare questo topic e aprire con Marco e Lele un'officina di rigenerazione corpi farfallati. :ridi :ridi :ridi

La farfalla piace a tanti, ma il pistone piace a tutti (semi Cit.)

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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 3:34 pm 
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Iscritto il: mar mag 07, 2019 1:54 pm
Messaggi: 10
Ciao vi espongo il mio problema e spero che qualcuno possa darmi un consiglio. La mia è una Panda 0.9 natural power del 2013. Proverò a riassumere:
La spia di avaria motore mi si è accesa 2-3 volte ma bastava spegnere e riaccendere l'auto che tornava a funzionare come prima, anche se la spia rimaneva accesa (dopo qualche giorno si spegneva da sola).
E' arrivato il momento del tagliando, ritiro l'auto dall'officina e dopo un paio di settimane che ci giro mi si riaccende la spia e mi accorgo che il meccanico mi ha messo mezzo litro di olio in più oltre il livello massimo.
Gli riporto l'auto, mi sistema il livello dell'olio e mi resetta l'errore dicendomi che si tratta del corpo farfallato e che se si dovesse riaccendere occorre sostituirlo alla modica cifra di 430€.
Da quando ritiro l'auto però mi accorgo che non va più bene come prima, cioè è diventata molto pigra, premo sull'acceleratore e non sale subito di giri, faccio davvero molta difficoltà ad accelerare.

Quello che mi chiedo quindi è:
1. l'olio in eccesso può aver messo fuori uso completamente il corpo farfallato e quindi la sua sostituzione risolverà il problema?
2. è compatibile il problema che vi ho descritto sulla perdita di accelerazione con la funzione svolta dal corpo farfallato?
3. eventualmente la pulizia descritta in questo thread può risolvere evitando la sostituzione?

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.


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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 3:36 pm 
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L'olio in più, toglilo subito, perchè potresti mandare a donnine il modulo multiair.
Il corpo farfallato è il vero "tallone da killer" :ridi (cit.) di questi motori (dico questi, perche anche il multiair ed il Tjet soffrono dello stesso problema).
Vai di pulizia profonda

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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 4:13 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
pandLino ha scritto:
Ciao vi espongo il mio problema e spero che qualcuno possa darmi un consiglio. La mia è una Panda 0.9 natural power del 2013. Proverò a riassumere:
La spia di avaria motore mi si è accesa 2-3 volte ma bastava spegnere e riaccendere l'auto che tornava a funzionare come prima, anche se la spia rimaneva accesa (dopo qualche giorno si spegneva da sola).
E' arrivato il momento del tagliando, ritiro l'auto dall'officina e dopo un paio di settimane che ci giro mi si riaccende la spia e mi accorgo che il meccanico mi ha messo mezzo litro di olio in più oltre il livello massimo.
Gli riporto l'auto, mi sistema il livello dell'olio e mi resetta l'errore dicendomi che si tratta del corpo farfallato e che se si dovesse riaccendere occorre sostituirlo alla modica cifra di 430€.
Da quando ritiro l'auto però mi accorgo che non va più bene come prima, cioè è diventata molto pigra, premo sull'acceleratore e non sale subito di giri, faccio davvero molta difficoltà ad accelerare.

Quello che mi chiedo quindi è:
1. l'olio in eccesso può aver messo fuori uso completamente il corpo farfallato e quindi la sua sostituzione risolverà il problema?
2. è compatibile il problema che vi ho descritto sulla perdita di accelerazione con la funzione svolta dal corpo farfallato?
3. eventualmente la pulizia descritta in questo thread può risolvere evitando la sostituzione?

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.

Hai provato a cambiare la batteria?

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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 4:19 pm 
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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 4:29 pm 
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Iscritto il: mar mag 07, 2019 1:54 pm
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DiGiNeX ha scritto:
pandLino ha scritto:
Ciao vi espongo il mio problema e spero che qualcuno possa darmi un consiglio. La mia è una Panda 0.9 natural power del 2013. Proverò a riassumere:
La spia di avaria motore mi si è accesa 2-3 volte ma bastava spegnere e riaccendere l'auto che tornava a funzionare come prima, anche se la spia rimaneva accesa (dopo qualche giorno si spegneva da sola).
E' arrivato il momento del tagliando, ritiro l'auto dall'officina e dopo un paio di settimane che ci giro mi si riaccende la spia e mi accorgo che il meccanico mi ha messo mezzo litro di olio in più oltre il livello massimo.
Gli riporto l'auto, mi sistema il livello dell'olio e mi resetta l'errore dicendomi che si tratta del corpo farfallato e che se si dovesse riaccendere occorre sostituirlo alla modica cifra di 430€.
Da quando ritiro l'auto però mi accorgo che non va più bene come prima, cioè è diventata molto pigra, premo sull'acceleratore e non sale subito di giri, faccio davvero molta difficoltà ad accelerare.

Quello che mi chiedo quindi è:
1. l'olio in eccesso può aver messo fuori uso completamente il corpo farfallato e quindi la sua sostituzione risolverà il problema?
2. è compatibile il problema che vi ho descritto sulla perdita di accelerazione con la funzione svolta dal corpo farfallato?
3. eventualmente la pulizia descritta in questo thread può risolvere evitando la sostituzione?

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.

Hai provato a cambiare la batteria?


No non ho cambiato la batteria (che dovrebbe avere 2-3 anni), ma non mi ha mai dato nessuna avvisaglia neanche in accensione.
Potrebbe essere davvero solo questione di batteria tanto da non far più "camminare" l'auto?


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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 4:32 pm 
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paolocabri ha scritto:
L'olio in più, toglilo subito, perchè potresti mandare a donnine il modulo multiair.
Il corpo farfallato è il vero "tallone da killer" :ridi (cit.) di questi motori (dico questi, perche anche il multiair ed il Tjet soffrono dello stesso problema).
Vai di pulizia profonda

Grazie Paolo. L'olio in più l'ho tolto io ma purtroppo solo dopo averci girato 10 giorni. Spero che non abbia causato altri danni all'auto e che sia davvero soltanto il corpo farfallato. Può questo eccesso di olio averlo mandato in tilt?


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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 4:46 pm 
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pandLino ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
pandLino ha scritto:
Ciao vi espongo il mio problema e spero che qualcuno possa darmi un consiglio. La mia è una Panda 0.9 natural power del 2013. Proverò a riassumere:
La spia di avaria motore mi si è accesa 2-3 volte ma bastava spegnere e riaccendere l'auto che tornava a funzionare come prima, anche se la spia rimaneva accesa (dopo qualche giorno si spegneva da sola).
E' arrivato il momento del tagliando, ritiro l'auto dall'officina e dopo un paio di settimane che ci giro mi si riaccende la spia e mi accorgo che il meccanico mi ha messo mezzo litro di olio in più oltre il livello massimo.
Gli riporto l'auto, mi sistema il livello dell'olio e mi resetta l'errore dicendomi che si tratta del corpo farfallato e che se si dovesse riaccendere occorre sostituirlo alla modica cifra di 430€.
Da quando ritiro l'auto però mi accorgo che non va più bene come prima, cioè è diventata molto pigra, premo sull'acceleratore e non sale subito di giri, faccio davvero molta difficoltà ad accelerare.

Quello che mi chiedo quindi è:
1. l'olio in eccesso può aver messo fuori uso completamente il corpo farfallato e quindi la sua sostituzione risolverà il problema?
2. è compatibile il problema che vi ho descritto sulla perdita di accelerazione con la funzione svolta dal corpo farfallato?
3. eventualmente la pulizia descritta in questo thread può risolvere evitando la sostituzione?

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.

Hai provato a cambiare la batteria?


No non ho cambiato la batteria (che dovrebbe avere 2-3 anni), ma non mi ha mai dato nessuna avvisaglia neanche in accensione.
Potrebbe essere davvero solo questione di batteria tanto da non far più "camminare" l'auto?
Hai detto che la macchina è del 2013; se la batteria ha 2-3 anni, è stata cambiata almeno una volta.

Ha la batteria originale (o equivalente) o hanno montato una batteria generica?

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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 5:29 pm 
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paolocabri ha scritto:
L'olio in più, toglilo subito, perchè potresti mandare a donnine il modulo multiair.

In che modo?


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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 5:52 pm 
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Iscritto il: mar mag 07, 2019 1:54 pm
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DiGiNeX ha scritto:
pandLino ha scritto:

No non ho cambiato la batteria (che dovrebbe avere 2-3 anni), ma non mi ha mai dato nessuna avvisaglia neanche in accensione.
Potrebbe essere davvero solo questione di batteria tanto da non far più "camminare" l'auto?
Hai detto che la macchina è del 2013; se la batteria ha 2-3 anni, è stata cambiata almeno una volta.

Ha la batteria originale (o equivalente) o hanno montato una batteria generica?


Sono andato a verificare e la batteria a fine luglio compie 4 anni. Mi è stata messa una batteria originale fiat, ma come ti ho detto non mi ha mai dato segno di cali di tensione però non so se significa qualcosa. In accelerazione (qualsiasi marcia) fa molta fatica a prendere velocità e a salire di giri, posso provare solo con la pulizia della valvola?


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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 7:55 pm 
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mjazz ha scritto:
paolocabri ha scritto:
L'olio in più, toglilo subito, perchè potresti mandare a donnine il modulo multiair.

In che modo?

Funziona a pressione di olio. Se presente poco olio, nemmeno va in moto.

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MessaggioInviato: mer mag 08, 2019 7:28 am 
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paolocabri ha scritto:
Funziona a pressione di olio. Se presente poco olio, nemmeno va in moto.

Chiaro per la mancanza, ma non arrivo a vedere problemi per l'abbondanza. L'unico che ipotizzerei è che la pompa possa tirar su dell'emulsione d'aria se il livello troppo alto provochi sbattimento sui gomiti, ma sennò non capisco l'allarmismo.


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MessaggioInviato: mer mag 08, 2019 9:10 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Funziona a pressione di olio. Se presente poco olio, nemmeno va in moto.

Chiaro per la mancanza, ma non arrivo a vedere problemi per l'abbondanza. L'unico che ipotizzerei è che la pompa possa tirar su dell'emulsione d'aria se il livello troppo alto provochi sbattimento sui gomiti, ma sennò non capisco l'allarmismo.

Di base non vedrei problemi nemmeno io, ma de facto i miei amici fiat/alfa ne hanno sostituiti parecchi per troppo olio

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MessaggioInviato: mer mag 08, 2019 11:30 am 
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Ciao, per quanto riguarda la pulizia del corpo farfallato devo smontarlo dal collettore e pulire solo la farfalla e i contatti elettrici senza spostare nulla oppure posso fare una pulizia profonda di ogni componente disassemblando tutto? E' necessaria poi la procedura di autoapprendimento e se sì come si esegue? Grazie


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MessaggioInviato: gio dic 12, 2019 8:37 pm 
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Iscritto il: dom lug 28, 2019 11:06 am
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DiGiNeX ha scritto:
Spero di non gufarmela, scrivendo questo messaggio. :ridi

Sono passati esattamente 60 giorni dalla riparazione. La Lancia ha viaggiato sotto pioggia, neve, grandine, ha macinato un paio di pieni, è rimasta ferma settimane al gelo.
L'errore non si è più ripresentato; e il motore spinge e gira come un orologio senza perdere mezzo colpo.

Vabeh; se va male Medicina (e non ci manca molto :ridi), ci mettiamo a rigenerare corpi farfallati? :ridi


Ciao.
Trovo una certa difficoltà a smontare il corpo farfallato, imperizia mia ovviamente. Qualche buona anima che metta qualche foto o tutorial passo passo? Grazie!


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MessaggioInviato: gio dic 12, 2019 9:11 pm 
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Senza presentazione ma soprattutto senza birre, non se ne parla nemmeno.

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MessaggioInviato: ven dic 13, 2019 9:08 am 
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pandLino ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda la pulizia del corpo farfallato devo smontarlo dal collettore e pulire solo la farfalla e i contatti elettrici senza spostare nulla oppure posso fare una pulizia profonda di ogni componente disassemblando tutto? E' necessaria poi la procedura di autoapprendimento e se sì come si esegue? Grazie
Noi l'abbiamo disassemblato completamente su due auto; e ad oggi su nessuna delle due ha più dato nessun problema.

L'autoapprendimento si effettua lasciando il quadro acceso per due minuti (motore spento).

Ciao. :wink:

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MessaggioInviato: ven dic 13, 2019 9:26 am 
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Tra un po' possiamo aprire una filiale dedicata alla riparazione dei corpi farfallati del TwinAir :ridi

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MessaggioInviato: ven dic 13, 2019 9:36 am 
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Multiplone ha scritto:
Tra un po' possiamo aprire una filiale dedicata alla riparazione dei corpi farfallati del TwinAir :ridi

Io l'ho venduta prima di doverlo fare :ridi

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MessaggioInviato: ven dic 13, 2019 12:48 pm 
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Fatto! Le birre dove le porto, ma soprattutto, quali e quante?

Can you help me?


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MessaggioInviato: ven dic 13, 2019 8:18 pm 
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GenLee ha scritto:
Fatto! Le birre dove le porto, ma soprattutto, quali e quante?

Can you help me?
Ti ho risposto, caro; guarda più sopra. :wink:

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MessaggioInviato: lun dic 23, 2019 12:34 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
GenLee ha scritto:
Fatto! Le birre dove le porto, ma soprattutto, quali e quante?

Can you help me?
Ti ho risposto, caro; guarda più sopra. :wink:


Scusami ma non mi sembra di aver compreso: chiedevo se è possibile un mini tutorial in merito allo smontaggio dal corpo farfallato, non riesco, ho provato a svitare le due 10" ma non viene via.
Sono demotivato, in due officine Fiat, non risulta niente per loro va bene così. Oggi un meccatronico mi dice che non è quello ma un problema idraulico non elettrico al modulo multiair, ma difficile da capire, non dando errori e che non se la sente di sostituirlo. Gli ho chiesto esplicitamente la pulizia del potenziometro, ma nullla mi dice che non è quello. Intanto l'auto continua a sighiozzare tra i 2000 e 3000 giri anche col cruise inserito. Mi sa che dovrò venire a trovarvi a Milano con 20 30 l di birra! Grazie intanto se potreste essermi di aiuto in ogni caso.
Saluti e Auguri


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MessaggioInviato: lun dic 23, 2019 2:27 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Le viti che tengono il corpo farfallato sono 4, non 2.

Per il resto, è da vedere se con la pulizia cambia qualcosa, ma se si riesce a fare secondo me è già un passo avanti.

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MessaggioInviato: lun dic 23, 2019 10:46 pm 
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Credo che il problema stia dove ha detto Lele. Due delle 4 viti non si vedono...

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MessaggioInviato: sab gen 25, 2020 5:59 pm 
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paolocabri ha scritto:
Credo che il problema stia dove ha detto Lele. Due delle 4 viti non si vedono...


Ciao,
due le riesco a svitare (10"), le altre due non riesco ad accedervi: bisogna prima ruotare il corpo? O ci sono da svitare altre viti nascoste? Dove si trovano esattamente?
Grazie.


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MessaggioInviato: gio gen 30, 2020 4:50 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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GenLee ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Credo che il problema stia dove ha detto Lele. Due delle 4 viti non si vedono...


Ciao,
due le riesco a svitare (10"), le altre due non riesco ad accedervi: bisogna prima ruotare il corpo? O ci sono da svitare altre viti nascoste? Dove si trovano esattamente?
Grazie.


Se non riesci ad accedervi devi smontare il pezzo che ti impedisce di accedervi, oppure usare una chiave snodata/bussola, che con una chiave normale chiaro che non entri.

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