Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 3:54 pm 
cometa rossa ha scritto:
Leolito ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ps: non so di che zona d'Italia sei originario, pensavo che "fiocca" (con una c sola) fosse un termine dialettale trentino ;-)

Sud ... profondo sud ... precisamente qui :wink:
My bad, son convinto "fiocca" da "fiocco" porta due c. E' la prima volta che scrivo tale parola :sdentato


Beh, noi "fioca" lo usiamo in dialetto per dire "nevica". Volendo c'è la versione light, "scoriandola", per dire che sta iniziando il nevischio :D

Non sapevo fossi originario di li


fioca con una C lo si usa quasi esclusivamente al nord italia..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35864
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ne imparo sempre di nuove: Pensavo che a Milano si usassero altre terminologie


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 10:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Idem :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
HELP!

Mi hanno chiesto consiglio per gomme invernali per le 206 1.4 HDi della ditta ... e io di "roba piccola" non me ne intendo :allegria .... misura 175/65 in 14
Scelta ristretta a:
- Glislabed Nord Frost 3
- Glislabed Euro Frost 3
- Kleber Krisalp HP
- Dayton LAML DW510
- Eurotek Snowwolf 2
- Pirelli Winter Carving
- Yokomaha F601
- Uniroyal Plus 55

che dire? Forse riesco a beccare delle sottozero, ma non e' ancora chiaro ...
grazieee :musica


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
intanto oggi ho provato le sottozero in superstrada andando e tornando dal lavoro, stamattina fuori c'era -3°, quindi temperatura giustissima. Devo dire che il confort è più o meno lo stesso rispetto alle "estive", logicamente un minimo di rumore di rotolamento in più si sente. Però una cosa ho notato: nonostante siano runflat come le estive sembrano molto meno rigide e lo sterzo pare addirittura sensibilmente più leggero, sincerament la cosa mi sa un po' di strano.... Comunque prima di esprimere un giudizio vorrei aspettare di provarle su neve.

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 8:11 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1092
Ocio che fra un po' viene a nevicare: ho cavato le gomme da neve e ho rimesso su quelle stradali :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35864
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Luck ha scritto:
intanto oggi ho provato le sottozero in superstrada andando e tornando dal lavoro, stamattina fuori c'era -3°, quindi temperatura giustissima. Devo dire che il confort è più o meno lo stesso rispetto alle "estive", logicamente un minimo di rumore di rotolamento in più si sente. Però una cosa ho notato: nonostante siano runflat come le estive sembrano molto meno rigide e lo sterzo pare addirittura sensibilmente più leggero, sincerament la cosa mi sa un po' di strano.... Comunque prima di esprimere un giudizio vorrei aspettare di provarle su neve.


La sensazione allo sterzo capita anche sulla mia, quando monto le termiche.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 7:40 am
Messaggi: 2887
E' la tassellatura che e' sia piu' alta che piu' morbida (a causa degli intagli) a dare quest'effetto.
Comunque e' ora di rimontare le estive.

_________________
=== TEMET NOSCE ===

Ascolto il canto del meccanismo

L'ecologismo inquina


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Una domanda:
Io ho su sul Rav delle Toyo M+S che fra un po' dovrò cambiare. Mi consigliate di comprare un treno di estive (e poi uno di invernali prima dell'inverno) oppure di ricomprare delle M+S??

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Al di la' del fatto che comunque le gomme invernali garantiscono miglior tenuta a parita' di mezzo, dipende da cosa fai con il mezzo, dato che il RAV e' molto stimato per la sua mobilita' sulla neve anche con gommatura "di serie".
Se lo usi prevalentemente su strada e in inverno lo usi occasionalmente su strade poco innevate oppure battute, usa tranquillamente un treno.
Se pianifichi assidue visite in montagna o roba pesante, allora prendi due treni.

Calcola che nel tuo caso le gomme disponibili saranno *sempre* M+S.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Ok. Infatti la mia idea era di rimanere sulle M+S che vanno egregiamente anche in montagna.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Idem faccio col Jimny, che si comporta benissimo sulla neve con le Dueler AT dell'allestimento originale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Leolito ha scritto:
Idem faccio col Jimny, che si comporta benissimo sulla neve con le Dueler AT dell'allestimento originale.



anch'io ho ancora le originali dell'acquisto. Grandi gomme le Toyo, però costano una fortuna


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 19, 2007 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
No, beh, io le originali le ho buttate via poco dopo aver preso la piccola ...a 91mila km le due anteriori erano praticamente "tonde" (non parlo della vista laterale :allegria ) ... al post aveva della Wrangler di una misura errata (215/75) ma in buone condizioni, che dormono in garage aspettando incontrare qualcuno che le vuole ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Leolito ha scritto:
No, beh, io le originali le ho buttate via poco dopo aver preso la piccola ...a 91mila km le due anteriori erano praticamente "tonde" (non parlo della vista laterale :allegria ) ... al post aveva della Wrangler di una misura errata (215/75) ma in buone condizioni, che dormono in garage aspettando incontrare qualcuno che le vuole ...


eh, io monto le Toyo tranpath 215/70 r16, vedo che incominicno a essere consumate, ma conta anche che l'auto è stata un anno ferma e praticamente in quasi un mese di patente ho già fatto circa 800 km :D

Prima logicamente l'ho fatta completamente mettere apposto: convergenza, equilibratura gomme ecc..., le gomme dunque sono ancora in buono stato.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net