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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 8:19 am 
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Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
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ciao a tutti,

mi han messo curiosita' sti filtri aria ad olio che sembrano durare 1 milione e mezzo di km...
e promettono piu 'aria al motore che certo male non fa...

ovviamente bisogna pulirli ogni tot km (15.000 mi pare) con kit apposito...

qualcuno di voi li ha messi???
come vanno???son veramente meglio di quelli di serie???ne vlae la pena???
e' facile utilizzare il kit apposito per la pulizia??

Grazie a tutti..:ok

ps:se si e' gia' trattato l'argomento cancellatelo pure (indicandomi dove trovarlo ovviamente :D ) ...non l'ho trovato ricercando...


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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 12:56 pm 
Io ho il BMC...provvisorio...sul fatto se vada meglio o no non so, l'ho montato quando ho montato tutto lo scarico completo e certo che l'auto andava molto meglio, ma quanto fosse da ascrivere al filtro...boh. Comunque sono eterni ma vanno puliti ogni 10-15000km a seconda dell'uso.



p.s. a proposito di quello step, il maledettissimo collettore supersprint sta già per aprirsi in due...mortacci loro, sembra che l'abbia saldato topo gigio.


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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 1:11 pm 
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Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
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Alastor ha scritto:
Io ho il BMC...provvisorio...sul fatto se vada meglio o no non so, l'ho montato quando ho montato tutto lo scarico completo e certo che l'auto andava molto meglio, ma quanto fosse da ascrivere al filtro...boh. Comunque sono eterni ma vanno puliti ogni 10-15000km a seconda dell'uso.



p.s. a proposito di quello step, il maledettissimo collettore supersprint sta già per aprirsi in due...mortacci loro, sembra che l'abbia saldato topo gigio.


sara' sempre meglio di quello originale o no??almeno dico per macchine medie con motori normali...tipo il mio 1.6 aspirato..

provvisorio??perche'??vuoi mettere uno di quei "cosi" ad aspirazione diretta??? :allegria


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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 1:20 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
Si, messo il BMC oliato sul vvt-i del rav.
Mi era stato detto che non valevano a un caxxo, che le prestazioni guadagnate sarebbero stare risibili, e invece...

Rombo più marcato in basso, aumento di coppia leggero ma sensibile sotto i 2mila giri e sopra i 3000, consumi dininuiti leggermente (0,3km/l meglio circa, anche se poi questo è un dato relativo).

pagato 40 euro, kit rigenerante pagato (mi pare) 20 euro circa, va avanti all'infinito :D (ogni 15k km lo si rigenera, il kit dovrebbe durarmi almeno 5-6 lavaggi).

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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 1:25 pm 
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Iscritto il: gio set 21, 2006 8:43 pm
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Ravfour ha scritto:
Si, messo il BMC oliato sul vvt-i del rav.
Mi era stato detto che non valevano a un caxxo, che le prestazioni guadagnate sarebbero stare risibili, e invece...

Rombo più marcato in basso, aumento di coppia leggero ma sensibile sotto i 2mila giri e sopra i 3000, consumi dininuiti leggermente (0,3km/l meglio circa, anche se poi questo è un dato relativo).

pagato 40 euro, kit rigenerante pagato (mi pare) 20 euro circa, va avanti all'infinito :D (ogni 15k km lo si rigenera, il kit dovrebbe durarmi almeno 5-6 lavaggi).


grazie 1000 per le info!!! :D :D

a sto punto ne montero' uno sulla mia corolla verso... :D

ah per lavarlo/rigenerarlo oltre al kit di cosa c'e' bisogno??perche' dovendo fare l'operazione in strada(non ho ne box,ne' giardino) non vorrei sporcare in giro...o aver bisogno di cose tipiche da garage!! :allegria

ma che facciano storie in toyota????per discorso tagliandi e garanzia??bah tanto col gpl ormai la garanzia l'ho persa... :allegria


Ultima modifica di aratdeva il ven ott 03, 2008 1:28 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 1:28 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
aratdeva ha scritto:

grazie 1000 per le info!!! :D :D

a sto punto ne montero' uno sulla mia corolla verso... :D

ma che facciano storie in toyota????per discorso tagliandi e garanzia??bah tanto col gpl ormai la garanzia l'ho persa... :allegria


Non so se facciano casino fra 4k km ho il tagliando dei 60mila, se mi fanno storie o peggio, se fanno caxxate... :bazoo2 :bazoo

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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 1:40 pm 
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Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
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io ho il bmc a pannello..me lo pulisco ogni 10 mila km..con il kit apposta....vale i soldi che costa perchè dura praticamente in eterno.
cmq in conce non dicono niente...anzi ti risparmi il cambio del filtro al tagliando e la manodopera

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silenthill ha scritto:
io ho il bmc a pannello..me lo pulisco ogni 10 mila km..con il kit apposta....vale i soldi che costa perchè dura praticamente in eterno.
cmq in conce non dicono niente...anzi ti risparmi il cambio del filtro al tagliando e la manodopera


ok pero' ogni volta bisogna ricordarsi di dirgli di non cambiarti il filtro aria giusto?? :D


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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 2:02 pm 
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Località: Provincia di Vercelli
Direi di no, se onsono meccanici lobotomizzati dovrebbero capirlo da soli. Io sulla punto monto un K&N, da ormai più di 100000 Km, lo pulisco ogni 10000. Per pulirlo non serve niente di particolare, solo un pennellino morbido, puoi farlo anche nel lavandino di casa. Per le prestazuioni con quelli da montare nella scatola originale non ti aspettare chissa che. Dipende molto dalla macchina e cmq non è mai molta la differenza, anzi potresti avere un peggioramento, nel senso che potresti avere uno spostameto della coppia verso l'alto, ma sempre cose minime. L'ideale è abinarlo ad una centralina ed uno scarico, ma se hai problemi sdi garanzia occhio.


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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 2:08 pm 
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Jonathan_Steele ha scritto:
Direi di no, se onsono meccanici lobotomizzati dovrebbero capirlo da soli. Io sulla punto monto un K&N, da ormai più di 100000 Km, lo pulisco ogni 10000. Per pulirlo non serve niente di particolare, solo un pennellino morbido, puoi farlo anche nel lavandino di casa. Per le prestazuioni con quelli da montare nella scatola originale non ti aspettare chissa che. Dipende molto dalla macchina e cmq non è mai molta la differenza, anzi potresti avere un peggioramento, nel senso che potresti avere uno spostameto della coppia verso l'alto, ma sempre cose minime. L'ideale è abinarlo ad una centralina ed uno scarico, ma se hai problemi sdi garanzia occhio.


no beh non voglio chissa che'...ma cosi' per provare... :D


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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 2:08 pm 
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Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
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aratdeva ha scritto:
silenthill ha scritto:
io ho il bmc a pannello..me lo pulisco ogni 10 mila km..con il kit apposta....vale i soldi che costa perchè dura praticamente in eterno.
cmq in conce non dicono niente...anzi ti risparmi il cambio del filtro al tagliando e la manodopera


ok pero' ogni volta bisogna ricordarsi di dirgli di non cambiarti il filtro aria giusto?? :D


no no..nella 206 ho sempre avuto il filtro a pannello e nn mi hanno mai detto nulla e io nn ho detto nulla a loro...in questa l'ho messo 2 mesi dopo che l'avevo comprata e non mi hanno detto nulla e io nn ho detto nulla a loro...tanto al max smontano il coperchio del box e dicono...ah bene meno lavoro da fare..e rimontano il coperchio

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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 2:09 pm 
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silenthill ha scritto:
aratdeva ha scritto:
silenthill ha scritto:
io ho il bmc a pannello..me lo pulisco ogni 10 mila km..con il kit apposta....vale i soldi che costa perchè dura praticamente in eterno.
cmq in conce non dicono niente...anzi ti risparmi il cambio del filtro al tagliando e la manodopera


ok pero' ogni volta bisogna ricordarsi di dirgli di non cambiarti il filtro aria giusto?? :D


no no..nella 206 ho sempre avuto il filtro a pannello e nn mi hanno mai detto nulla e io nn ho detto nulla a loro...in questa l'ho messo 2 mesi dopo che l'avevo comprata e non mi hanno detto nulla e io nn ho detto nulla a loro...tanto al max smontano il coperchio del box e dicono...ah bene meno lavoro da fare..e rimontano il coperchio


ah perfetto dai!! :D


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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 4:22 pm 
aratdeva ha scritto:
Alastor ha scritto:
Io ho il BMC...provvisorio...sul fatto se vada meglio o no non so, l'ho montato quando ho montato tutto lo scarico completo e certo che l'auto andava molto meglio, ma quanto fosse da ascrivere al filtro...boh. Comunque sono eterni ma vanno puliti ogni 10-15000km a seconda dell'uso.



p.s. a proposito di quello step, il maledettissimo collettore supersprint sta già per aprirsi in due...mortacci loro, sembra che l'abbia saldato topo gigio.


sara' sempre meglio di quello originale o no??almeno dico per macchine medie con motori normali...tipo il mio 1.6 aspirato..

provvisorio??perche'??vuoi mettere uno di quei "cosi" ad aspirazione diretta??? :allegria


No, cambio tutto il collettore d'aspirazione con uno di sagoma differente quindi tutto il vecchio sistema d'aspirazione non va più bene.


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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 7:57 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Jonathan_Steele ha scritto:
[...] ma se hai problemi sdi garanzia occhio.

Beh, dipende... Se ti si rompe il debimetro, potrebbero fare parecchie storie....

Certo che voglio vederla una Corolla Verso 1600 GPL col filtro aria sportivo hihihih. :D :D

P.S. Io non lo monterò mai perché ho il timore che l'olio possa andare in giro ad imbrattare il debimetro... Con la fortuna che mi ritrovo....


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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 8:09 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
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Se metti troppo olio nel filtro la tua paura é tutt'altro che infondata.


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MessaggioInviato: ven ott 03, 2008 8:40 pm 
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Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
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Beh l'olio bisogna anche dosarlo con cognizione. Cmq il tuo discorso ha valide fragioni di esistere visti i costi dei debimetri


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MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 2:29 am 
Comunque per pulire il filtro vendono i kit di pulizia...io ce l'ho dentro da 10000km ormai infatti mi sa che tempo qualche giorno me lo vado a comprare...


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MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 4:33 pm 
Ci sarebbero anche i filtri Colombo in acciaio inox: dicono siano eterni...


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MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 5:18 pm 
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sai che non li ho mai sentiti? Hai altre info Esp?

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MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 6:27 pm 
Ravfour ha scritto:
sai che non li ho mai sentiti? Hai altre info Esp?

http://www.colomboangelo.it/

P.S. Da quando sei googlefobico?

:ridi

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MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 6:34 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
Esperante ha scritto:
http://www.colomboangelo.it/

P.S. Da quando sei googlefobico?

:ridi


No scusa, intendevo, conosci qualcuno che li ha montati? Son validi?

:allegria :allegria


E comunque google spessissimo non mi funzia a me... :!: :mrgreen:

edit, ho anche l'impressione che costino un fottio

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MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 6:35 pm 
Bho, io li ho trovati per caso mentre cercavo i trombincini per i carburatori di una volta...


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MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 6:38 pm 
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Comunque vorrei capire se l'intelaiatura di acciaio offre notevoli vantaggi.

Soprattutto dovrebbero utilizzarli anche in F1 se fossero validi, mentre invece utilizzano BMC che io sappia quasi tutti. Ma probabilmente essendo quelli in inox più pesanti dei nromali e più cari non li utilizzano.

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MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 7:06 pm 
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Ravfour ha scritto:
[...]più cari non li utilizzano.

Non credo sia questo ilproblema...
Che io sappia, in F1 usano filtri a pannello...


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MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 7:10 pm 
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Strosek ha scritto:
Ravfour ha scritto:
[...]più cari non li utilizzano.

Non credo sia questo ilproblema...
Che io sappia, in F1 usano filtri a pannello...


Si, intendevo che in F1 utilizzano filtri a pannello, la ferrari usa i BMC infatti.

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MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 10:54 pm 
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Strosek ha scritto:

Certo che voglio vederla una Corolla Verso 1600 GPL col filtro aria sportivo hihihih. :D :D



in effetti..hi hi hi!! :D


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