Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 12:57 am 
Allora, oggi ho dovuto dare una mano ad un'amica a cambiar la gomma della maledetta punto che si è bucata...ora vorrei sapere: ma c'è QUALCUNO tra gli iscritti di questo forum che, dopo essersi fatto attaccar le ruote dal gommista di turno con pistola pneumatica, riesce a SMONTARLE??? Io ci son riuscito solo perchè tengo in baule una chiave a croce e un tubo d'acciaio di 50 centimetri per aumentare la leva...(apposta perchè so come vanno le cose...) ma se avessi dovuto usare la chiave ridicola fornita dalla FIAT (a L) ero ancora lì o avevo già spanato una delle viti a forza di tirar calci alla chiave, con conseguente mozzo da buttare...ora, non sarò hulk ma non sono nemmeno così debole, penso...oltretutto son viti a passo fine (vabbè sulla civic c'ho i dadi con i priggionieri) e a serrarle troppo potrebbero anche danneggiarsi...la coppia di serraggio di quelle fottute pistole non è regolabile??? E se lo è, perchè TUTTI le regolano al massimo evidentemente??



p.s. il cricchetto FIAT di oggi invece è bello, non l'avevo mai visto...compliments. Il cacciavite a doppia punta invece è lo stesso da 30 anni, figata...:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Sinceramente non ho mai avuto questo genere di problema.... Probabilmente è il gommista che per eccesso di "Sicurezza" ha tarato la coppia di serraggio della pistola un po troppo alta.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
uso la pistola!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 7:49 pm
Messaggi: 1187
Località: CarboCity
Con la vecchia punto ho avuto questo problema, qualche giorno dopo aver fatto un inversione dal gommista mi è venuta voglia di pulire i cerchi nella parte interna, quindi vado per smontarli ... non son riuscito a togliere manco uno dei bulloni! E avevo la chiave a croce. Sono tornato dal gommista per farmeli allentare, mi sono anche un pò inkazz. perchè se mi fosse capitata una foratura non so come avrei fatto :boh2

_________________
"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 10, 2007 2:38 pm
Messaggi: 420
Località: Brescia
a me è successo di non riuscire a sbloccare le viti delle pinze freno/perni ruota/forcelle alla moto, eppure le coppie di serraggio segnate sul libretto non avevano valori elevati. Nessuno caga quei valori oppure ci sono altri motivi? (es eventuale sporco e/o frena filetti)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 12:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Io ho idea che la coppia di serraggio sia determinata così: il massimo consentito dalla pistola o dal compressore.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Alastor ha scritto:
Allora, oggi ho dovuto dare una mano ad un'amica a cambiar la gomma della maledetta punto che si è bucata...ora vorrei sapere: ma c'è QUALCUNO tra gli iscritti di questo forum che, dopo essersi fatto attaccar le ruote dal gommista di turno con pistola pneumatica, riesce a SMONTARLE???

E ti lamenti per una misera Punto .... prova a smollare i dadi da 27 del Land .... :mrgreen:
A tal proposito rammento .... https://www.live2drive.net/forum/viewtop ... nge#228811

Io "smollo" sempre a casa, dopo qualsiasi intervento dell'animale di turno (non trasale che ho qualche problema coi gommisti, no?).

Dannatio ha scritto:
Sinceramente non ho mai avuto questo genere di problema.... Probabilmente è il gommista che per eccesso di "Sicurezza" ha tarato la coppia di serraggio della pistola un po troppo alta.

"eccesso di sicurezza" .... bell'eufemismo! :mrgreen:
La vera ragione (imho) e' che la scimmia che monta le gomme, essendo dotata di pistola pneumatica, preme l'affare fino all'inverosimile .... forse ha paura che uno perda le ruote per strada .... oppure ha visto Rambo troppe volte e assimila i poveri dadi ai VC ....

PS: tra l'altro, cosi' e' come si rovinano i dadi ruota, cosa alla quale della scimmia non gliene frega assolutamente niente! :|

stocastico ha scritto:
a me è successo di non riuscire a sbloccare le viti delle pinze freno/perni ruota/forcelle alla moto, eppure le coppie di serraggio segnate sul libretto non avevano valori elevati. Nessuno caga quei valori oppure ci sono altri motivi? (es eventuale sporco e/o frena filetti)

Solitamente quelle viti hanno un frenafiletti .... giustamente. Hai mai perso un bullone pinza freno? Non e' piacevole ... :sdentato
Se vai di svitol (con innaffiaggio abbondante gia' da qualche giorno prima ...) sei a posto ....


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 3:03 pm 
Alastor ha scritto:
Allora, oggi ho dovuto dare una mano ad un'amica a cambiar la gomma della maledetta punto che si è bucata...ora vorrei sapere: ma c'è QUALCUNO tra gli iscritti di questo forum che, dopo essersi fatto attaccar le ruote dal gommista di turno con pistola pneumatica, riesce a SMONTARLE??? Io ci son riuscito solo perchè tengo in baule una chiave a croce e un tubo d'acciaio di 50 centimetri per aumentare la leva...(apposta perchè so come vanno le cose...) ma se avessi dovuto usare la chiave ridicola fornita dalla FIAT (a L) ero ancora lì o avevo già spanato una delle viti a forza di tirar calci alla chiave, con conseguente mozzo da buttare...ora, non sarò hulk ma non sono nemmeno così debole, penso...oltretutto son viti a passo fine (vabbè sulla civic c'ho i dadi con i prigionieri) e a serrarle troppo potrebbero anche danneggiarsi...la coppia di serraggio di quelle fottute pistole non è regolabile??? E se lo è, perchè TUTTI le regolano al massimo evidentemente??



p.s. il cricchetto FIAT di oggi invece è bello, non l'avevo mai visto...compliments. Il cacciavite a doppia punta invece è lo stesso da 30 anni, figata...:ridi

Io ho preso all'uopo una chiave con leva estensibile, che va da dio.
Questo invece è il semplicissimo sistema per il cambio gomme Modus....
http://www.modusclub.it/index.php?modul ... &pageid=19


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Alastor ha scritto:
...
E se lo è, perchè TUTTI le regolano al massimo evidentemente??
...


Perché così tutti devono tornare dal gommista, invece di fare da soli :D

Alastor ha scritto:
Il cacciavite a doppia punta invece è lo stesso da 30 anni, figata...:ridi

Mi sa tanto che li recuperano dalle auto rottamate :D :D


Edit:
Mi é successo che la "pistola" di un gommista (penso un garzone, che pastrugnò in mia assenza sui cerchi della mia macchina) "spappolasse" la rigatura di un bullone antifurto.

Me ne accorsi tempo dopo, una volta che dovevo smontare la gomma. Ci volle un intervento divino per riuscire a rimettere in sede la "chiave" del bullone antifurto e svitare tutto il bullone. Mi fosse accaduto per strada con una ruota forata, sarei stato davvero nei pasticci.

:diablo2

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
A me e' successo invece con il dado antifurto del Disco, "distrutto" da un'orango pistol-dotato. L'ho scoperto molto dopo ... da allora in poi porto le auto con il bullone antifurto gia' smontato e ben nascosto :evil:


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
maddeché ha scritto:
Alastor ha scritto:
...
E se lo è, perchè TUTTI le regolano al massimo evidentemente??
...


Perché così tutti devono tornare dal gommista, invece di fare da soli :D

Alastor ha scritto:
Il cacciavite a doppia punta invece è lo stesso da 30 anni, figata...:ridi

Mi sa tanto che li recuperano dalle auto rottamate :D :D



Ih ih, lo stavo per dire io :D


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Allora...
In generale, quando ho smontato ruote "vergini" (ovvero mai toccate da un Orango) le ho semrpe svitate senza troppi problemi. Al masimo, una piccola pedata iniziale per sbloccarlo. Di ritorno dal gommista, sempre strett di più.

Và detto che non solo si rovinano le filetatture, ma si piegano anche i cerchi (sopratutto quelli d'acciaio)..
Le pistole sono semplicemente starete.

P.S. Sabato ho anche invertito le gomme. Sono venute via senza problemi, se non altro non erano incollate...
Alastor ha scritto:
Allora, oggi ho dovuto dare una mano ad un'amica a cambiar la gomma della maledetta punto che si è bucata...[...]

Spero abbia concluso come Leolito...
Alastor ha scritto:
[...]tengo in baule una chiave a croce e un tubo d'acciaio di 50 centimetri per aumentare la leva...(apposta perchè so come vanno le cose...)[...]

Oltre ad un flacone di Paraflù


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 10:47 pm 
Strosek ha scritto:
Và detto che non solo si rovinano le filetatture, ma si piegano anche i cerchi (sopratutto quelli d'acciaio)..
Le pistole sono semplicemente starete.

Beh poi c'è chi serra i dadi ruota con la chiave dinamometrica...quello è l'eccesso opposto :ridi (IMHO) manco fossero i bulloni della testata :ridi

Cita:
Spero abbia concluso come Leolito...

L'amica è fidanzata. Ti dirò di più, comincio a temere che mi toccherà fare il testimone un giorno non particolarmente lontano...giacca e cravatta azz :wrong2
Strosek ha scritto:
Oltre ad un flacone di Paraflù


Nel box ne ho altri 4 e non credo mi serviranno tanto presto :ridi anzi se a qualcuno serve è in vendita...:ridi
modus72 ha scritto:
Io ho preso all'uopo una chiave con leva estensibile, che va da dio.
Questo invece è il semplicissimo sistema per il cambio gomme Modus....
http://www.modusclub.it/index.php?modul ... &pageid=19


Cioè una chiave con leva da una parte sola? Con una di quelle sulla Uno distrussi un mozzo 5 anni fa a forza di tirargli calci (fuori asse)... :briaco

Per quanto riguarda le gomme di scorta sulle auto francesi mi limito a mettere una foto:

Immagine

:mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Alastor ha scritto:
L'amica è fidanzata. Ti dirò di più, comincio a temere che mi toccherà fare il testimone un giorno non particolarmente lontano...giacca e cravatta azz :wrong2

Puoi sempre riciclarti come autista.... Magari ti fanno guidare qualche Merdeces*cassone...disinserisci l'ESP (o gli levi il fusibile) e via....
Cita:
Nel box ne ho altri 4 e non credo mi serviranno tanto presto Ridi anzi se a qualcuno serve è in vendita...Ridi

Ho fatto il tagliando sabato!!!! Te lo avrei comprato io!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 6:54 pm 
Non c'è nessuno che ha suggerito l'ipotesi più probabile?

Ing., fai un po' di palestra!!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 6:56 pm 
Ma chi è quello in foto, Germano?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
modus72 ha scritto:
Ma chi è quello in foto, Germano?

Eh già...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Mai avuto problemi, per fortuna. Con la mia sfiga monto il ruotino almeno una volta all'anno...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 11:48 pm 
Tyreal ha scritto:
Non c'è nessuno che ha suggerito l'ipotesi più probabile?

Ing., fai un po' di palestra!!! :D


Seeeeee. Son forte quanto basta per svitare qualsiasi dado o bullone, ma se questo SALTANDO sulla chiave non esce c'è qualcosa che non va. Ti ho detto che ho distrutto un mozzo in questo modo una volta...
modus72 ha scritto:
Ma chi è quello in foto, Germano?


C'è anche scritto :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 4:17 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15983
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ma.. sono l'unico che salta allegramente sopra la chiave per smontare (e montare) le ruote? :angelo L'ultima volta che ho bucato, il problema lo ha avuto il gommista... 8) La pistola 'n ce la faceva.. :musica riconosco di aver esaggerato.. ma non avevo voglia di perdere un ruotino sulla A12.. Già son dovuto partire sgommandissimo visto che non avevo ne corsia di emergenza ne accelerazione..

E non toccatemi il cacciavite double face della Fiat.. bmw vorrebbe averlo!!! :allegria

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Il Basso di Genova ha scritto:
Ma.. sono l'unico che salta allegramente sopra la chiave per smontare (e montare) le ruote? :angelo L'ultima volta che ho bucato, il problema lo ha avuto il gommista... 8) La pistola 'n ce la faceva.. :musica riconosco di aver esaggerato.. ma non avevo voglia di perdere un ruotino sulla A12.. Già son dovuto partire sgommandissimo visto che non avevo ne corsia di emergenza ne accelerazione..

E non toccatemi il cacciavite double face della Fiat.. bmw vorrebbe averlo!!! :allegria


Quanto a saltare allegramente, non so.... a dire lo vero, l'ultima volta che ho "bucato" una ruota e mi sono dovuto fermare a sostituirla.... uhm..... é stato.. uhm.. quattro automobili fa.... :natale

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Beh ovvio che se ti danneggi le ruote poi le devi cambiare.... :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 4:35 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15983
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
maddeché ha scritto:
Quanto a saltare allegramente, non so.... a dire lo vero, l'ultima volta che ho "bucato" una ruota e mi sono dovuto fermare a sostituirla.... uhm..... é stato.. uhm.. quattro automobili fa.... :natale


Non commentiamo.. in "pochi" anni di patente ho bucato tutto il bucabile. L'ultima volta in bicicletta ho preso un chiodo di quelli che tengono insieme i pallets.. "gnik gnik gnik.. stonk.. spssffffff.. splat splat splat.. Ma porco... porca.. l'imortacci..."

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
fritz287 ha scritto:
... se ti danneggi le ruote.... :allegria


La famosa "quadratura del cerchio" :allegria

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il Basso di Genova ha scritto:
L'ultima volta in bicicletta ho preso un chiodo di quelli che tengono insieme i pallets.. "gnik gnik gnik.. stonk.. spssffffff.. splat splat splat.. Ma porco... porca.. l'imortacci..."

Dilettante. Un sasso mi ha spaccato di netto la valvola della camera d'aria. Così come cambiare copertone anteriore mi è costato 3 rotture di camere d'aria. Causa? La pressione di gonfiaggio che uso da 20 anni con quella gomma non va bene....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Il Basso di Genova ha scritto:
maddeché ha scritto:
Quanto a saltare allegramente, non so.... a dire lo vero, l'ultima volta che ho "bucato" una ruota e mi sono dovuto fermare a sostituirla.... uhm..... é stato.. uhm.. quattro automobili fa.... :natale


Non commentiamo.. in "pochi" anni di patente ho bucato tutto il bucabile. L'ultima volta in bicicletta ho preso un chiodo di quelli che tengono insieme i pallets.. "gnik gnik gnik.. stonk.. spssffffff.. splat splat splat.. Ma porco... porca.. l'imortacci..."


Una cosa del genere mi successe col motorino, a una decina di km da casa. Un chiodo da carpeniere, hai presente vero ? 20 cm di roba pure rugginosa.
Solo per tirarlo via dal copertone c'é voluto il suo lavoro.

Cose che succedono a fare il motocross in mezzo alle colline :natale

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 8:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Io per cambiare le gomme quando monto le invernali oltre alla croce ed al tubo a volte devo mettere un supporto e saltarci letteralmente sopra alla chiave.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 15, 2008 9:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
io posso dire solo: Dio benedica chi ha inventato la chiave a croce!
Se noin avessi quella non riuscirei a smontare le gomme del rav e a metter su le A/T...roba da pazzi.
Il Basso di Genova ha scritto:
maddeché ha scritto:
Quanto a saltare allegramente, non so.... a dire lo vero, l'ultima volta che ho "bucato" una ruota e mi sono dovuto fermare a sostituirla.... uhm..... é stato.. uhm.. quattro automobili fa.... :natale


Non commentiamo.. in "pochi" anni di patente ho bucato tutto il bucabile. L'ultima volta in bicicletta ho preso un chiodo di quelli che tengono insieme i pallets.. "gnik gnik gnik.. stonk.. spssffffff.. splat splat splat.. Ma porco... porca.. l'imortacci..."


Io non so, con la bici buco ogni volta che esco...roba da matti. Ormai mi son fatto la lista classifica dei tempi del cambio ruota bici, ogni tanto batto il record... :allegria
Strosek ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
L'ultima volta in bicicletta ho preso un chiodo di quelli che tengono insieme i pallets.. "gnik gnik gnik.. stonk.. spssffffff.. splat splat splat.. Ma porco... porca.. l'imortacci..."

Dilettante. Un sasso mi ha spaccato di netto la valvola della camera d'aria. Così come cambiare copertone anteriore mi è costato 3 rotture di camere d'aria. Causa? La pressione di gonfiaggio che uso da 20 anni con quella gomma non va bene....


A me era capitato che avevo una spina infilata nel copertone, ogni volta che gonfiavo una camera d'aria si bucava una volta gonfiata. Ho realizzato solo dopo 4 camere d'aria che forse era meglio cambiare anche copertone :D

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:51 pm
Messaggi: 226
Località: Cazzi miei!
Ravfour ha scritto:
io posso dire solo: Dio benedica chi ha inventato la chiave a croce!
Se noin avessi quella non riuscirei a smontare le gomme del rav e a metter su le A/T...roba da pazzi.


Pure io ho il "tirabacchini" ossia la chiave a croce...
altrimenti con l'attrezzo che dà la Toyota, col kaiser che smonti una ruota dal RAV4!!!

_________________
Io devo postare perché sennò sclero,
e non mi interessa che voi condividate il mio pensiero!!!

Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa "bella" gente !!!

Today, Tomorrow, Forever Toyota!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 12:43 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15983
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ravfour ha scritto:

A me era capitato che avevo una spina infilata nel copertone, ogni volta che gonfiavo una camera d'aria si bucava una volta gonfiata. Ho realizzato solo dopo 4 camere d'aria che forse era meglio cambiare anche copertone :D



:mrgreen: errore che ho commesso qualche volta anche io... solo che da buon genovese cercavo la spina.. mica cambio il copertone!! :angelo

Una volta tragica invece sono passato, lungo una linea ferroviaria in abbandono, dentro un cespuglio.. un cespuglio apparentemente tranquillo.. tempo altri due o tre km... e ... Avevo bucato tutte e due le gomme ripetutamente (almeno 4 o 5 spine per gomma..) una roba mai vista!!!
Ero in grecia e le uniche camere d'aria che ho trovato erano di quelle tragiche con la valvola smontabile col cosino di caucciù (mi pare che si chiamino Dunlop.. che le usano le bici da 50 euro dell'ipercoppe).. che oltre a non tenere un tubo, sono pure difficilissime da gonfiare.. :incul

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net