Da internet...
http://search.stores.ebay.it/AUTORICAMB ... 12QQsofpZ0
Tutto originale.
85€ kit distribuzione
70€ kit cinghia accessori (ma senza lo smorzatore, con quello verrebbe 125€)
5x12,5€ al litro olio
Filtri tutti: 50€
Spese di spedizione: forse 10€
Tutto dovrebbe essere 277€. Un po' meno...siamo a 100€ meno rispetto al preventivo che mi fece quel ricambista...con parti non originali.
Ora sento un amico che fa il meccanico, quello che dovrebbe farmi il lavoro, e vedo.. Fosse così, beh, li prenderei online....
Piuttosto: ma è roba originale questa?
Alastor ha scritto:
Scusa ma in questo caso sono io a difendere l'Alfa: il piano di manutenzione è tutto sommato normale, e anche il tuo intervallo di cambio cinghia è assolutamente normale, semmai è quello del benzina che è scandaloso (scandaloso soprattutto perchè comunque a 60000 spesso non ci arriva). La manutenzione ORDINARIA alle auto bisogna farcela se si vuole che vadano bene: sai che le honda della mia serie hanno il cambio olio prescritto ogni 10000km? Semmai il problema delle Alfa è il resto, cioè i difetti di progettazione (l'avantreno ecc ecc)
Insomma..cambiare ogni 20.000km filtro gasolio e aria non è esattamente il massimo. Così come a 80.000km bisognerebbe controllare le punterie....
Cmq il jtd pare essere un motore robusto. Conosco tante gente che ha sfondato, e di molto, il muro dei 100.000km (che poi tanti non sono) e và avanti tranquilla. Tempo fa vidi una Stilo JTD con 400.000km...
Sul discorso della cinghia di distribuzione a 60.000km per i TS non posso che essere d'accordo. Anche perché non mi pare che abbiano fatto molto, in questi anni, per risolvere il problema (della serie: mi importa una se.ga, caxxi dell'utente che se l'è comprata). Anche oggi il chilometraggio è rimasto quello. O sbaglio?
Il giorno che aboliranno queste maledettissime cinghie di distribuzione sarà sempre troppo tardi!