Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando Carrera..
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Venerdì 5 giugno, avendo raggiunto i due anni di vita, ho portato la Carrera al primo tagliando. Ricordo che è il modello precedente al restyling e che la presi usata di un anno, quindi CarreraS cabrio manuale 3.8 355Cv iniezione indiretta, immatricolata a giugno 2007. Tuttora l'auto ha 30.000km circa. Consegnata l'auto alla mattina l'ho ritirata il pomeriggio alle 17.. vi elenco quanto svolto:

-sostituzione olio motore Mobil 1 0W40
-sostituzione filtro olio motore
-sostituzione microfiltro clima
-ricarica fluido clima (su mia esplicita richiesta, ultimamente raffreddava meno e più lentamente)
-sostituzione pastiglie freno anteriori (erano al 30%, le posteriori ancora al 60%)
-sostituzione liquido freni (sulla fattura c'era solo verifica liquido freni e mi sembrava strano che non lo avevano cambiato dopo due anni, ieri mattina chiedendo info mi è stato detto che è stato cambiato e sulla fattura c'era stato un errore di trascrizione)
-sostituzione spazzole tergicristallo e rabbocco liquido lavacristalli


Inoltre:
-verifica e controllo dischi
-verifica livello liquido refrigerante
-verifica tubazioni clima con liquido tracciante (sempre su mi esplicita richiesta, per individuare eventuali perdite)

TOTALE: 645€ manodera compresa (1ora e 30).. come vi sembra, caro?? io sinceramente mi aspettavo molto di più..

Francesco.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 3:41 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16594
Località: Monza
Sostituzione pastiglie dopo 30.000 km?
io non me ne intendo molto.. ma non è cmq un po' presto?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7348
Località: Milano
Io sulla Leon le cambai dopo 25000 km...e a 63000 sarebbero state da cambiare ancora...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 3:58 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16594
Località: Monza
Leon83 ha scritto:
Io sulla Leon le cambai dopo 25000 km...e a 63000 sarebbero state da cambiare ancora...


io sulla prima 206 le avevo cambiate dopo 25k km.. ma a gratis perchè era un palese difetto riconosciuto da peugeot..
Su questa dopo 66k km non le ho ancora cambiate.. provvederò al prossimo tagliando

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
ti aspettavi di più in quanto porsche.. ma 600 euro per un tagliando dei 30mila è "tantino"...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ora....diciamo che per il lavoro fatto, un'ora e mezza....650€ è un prezzo da rapina a mano armata..
Che poi gli altri marchi da supercar facciano pagare anche di peggio è un'altro discorso....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4273
Località: Fiatopoli
ste79 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Io sulla Leon le cambai dopo 25000 km...e a 63000 sarebbero state da cambiare ancora...


io sulla prima 206 le avevo cambiate dopo 25k km.. ma a gratis perchè era un palese difetto riconosciuto da peugeot..
Su questa dopo 66k km non le ho ancora cambiate.. provvederò al prossimo tagliando


Io sono a 145.000 km ancora con le pasticche originali.....

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
specifico: rispetto - purtroppo - al blasone del marchio è poco, ragionando invece in senso assoluto, 650€ per olio e filtri vari+pastiglie è davvero esagerato.. mi ritengo fortunato perchè in Ferrari, per la stessa cifra, cambiano solo olio e filtro.. quasi fossero d'oro.

a parte che questo discorso varrebbe anche per i tagliandi di altre auto e Case.. pensate che un amico forumista di 4ruote ha speso 529€ per il primo tagliando alla sua Touareg 2.5TDI presso il service ufficiale.. nel dettaglio:
-Ispezione LongLife 121€ + IVA 20%
-Filtro Abitacolo Smon. Rimon. 11€ + IVA 20%
-Service Liquido Freni 27,50€ + IVA 20%
-Impianto Freni Sfiatato 27,50€ + IVA 20%
-SLX Prof. LongLife III (9lt.) 188,68€ + IVA 20%
-Filtro Olio 9,49 + IVA 20%
-Cartuccia Filtr. 25,31€ + IVA 20%
-Liquido Freni (1lt.) 25,88€ + IVA 20%
-Contrib. Smaltim. Rifiuti 4,47€ + IVA 20%

Non gli hanno cambiato nemmeno il filtro gasolio e gli 11€ per smontare e rimontare il filtro abitacolo sanno tantissimo di ladrocinio. Qui poi, mi riferì, che gli avevano riprogrammato il CDB nella funzione service perchè scattasse ogni 15.000km anzichè ogni 30.000km, giustificandosi al momento che era scattato con la presunta "guida sportiva" dell'utente.. roba da denuncia per truffa..

Francesco.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
lancista1986 ha scritto:
specifico: rispetto - purtroppo - al blasone del marchio è poco, ragionando invece in senso assoluto, 650€ per olio e filtri vari+pastiglie è davvero esagerato.. mi ritengo fortunato perchè in Ferrari, per la stessa cifra, cambiano solo olio e filtro.. quasi fossero d'oro.

a parte che questo discorso varrebbe anche per i tagliandi di altre auto e Case.. pensate che un amico forumista di 4ruote ha speso 529€ per il primo tagliando alla sua Touareg 2.5TDI presso il service ufficiale.. nel dettaglio:
-Ispezione LongLife 121€ + IVA 20%
-Filtro Abitacolo Smon. Rimon. 11€ + IVA 20%
-Service Liquido Freni 27,50€ + IVA 20%
-Impianto Freni Sfiatato 27,50€ + IVA 20%
-SLX Prof. LongLife III (9lt.) 188,68€ + IVA 20%
-Filtro Olio 9,49 + IVA 20%
-Cartuccia Filtr. 25,31€ + IVA 20%
-Liquido Freni (1lt.) 25,88€ + IVA 20%
-Contrib. Smaltim. Rifiuti 4,47€ + IVA 20%

Non gli hanno cambiato nemmeno il filtro gasolio e gli 11€ per smontare e rimontare il filtro abitacolo sanno tantissimo di ladrocinio. Qui poi, mi riferì, che gli avevano riprogrammato il CDB nella funzione service perchè scattasse ogni 15.000km anzichè ogni 30.000km, giustificandosi al momento che era scattato con la presunta "guida sportiva" dell'utente.. roba da denuncia per truffa..

Francesco.


però il proprietario di questo touareg continua ad andare presso la rete ufficiale....

Il problema è sempre il solito: molte persone portano la propria vettura in concessionaria credendo di avere un servizio migliore.. quando la realtà è molto diversa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 7:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 22, 2008 9:05 pm
Messaggi: 70
ciao lancista, ti sei trasferito qui per sempre?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 8:12 pm 
Prezzo "onesto" per un tagliando Porsche.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 8:51 pm 
The Tramp ha scritto:
ste79 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Io sulla Leon le cambai dopo 25000 km...e a 63000 sarebbero state da cambiare ancora...


io sulla prima 206 le avevo cambiate dopo 25k km.. ma a gratis perchè era un palese difetto riconosciuto da peugeot..
Su questa dopo 66k km non le ho ancora cambiate.. provvederò al prossimo tagliando


Io sono a 145.000 km ancora con le pasticche originali.....


per forza, tu usi Calfort!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 10:27 pm 
ste79 ha scritto:
Sostituzione pastiglie dopo 30.000 km?
io non me ne intendo molto.. ma non è cmq un po' presto?


quelle della fenice mi erano durate 25000 mi pare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 12:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Temprone ha scritto:

però il proprietario di questo touareg continua ad andare presso la rete ufficiale....

Il problema è sempre il solito: molte persone portano la propria vettura in concessionaria credendo di avere un servizio migliore.. quando la realtà è molto diversa.


veramente il proprietario - e sai benissimo chi è - mi disse che ha cambiato service.. su questo discorso si tende sempre a generalizzare.. ci sono i service buoni ed onesti come ci sono quelli disonesti e poco trasparenti.. ad esempio: dalle mie parti c'è un concessionario bmw ottimo per la vendita ma più che pessimo per il service.. quello dove vado io è ottimo per entrambi e prevede pure, con un piccolo abbonamento annuo, la sostitutiva non solo per i guasti in garanzia, ma anche per lavori di carrozzeria o semplice tagliando.. ove generalmente la sostitutiva non è prevista..

Francesco.
alessandro ha scritto:
ciao lancista, ti sei trasferito qui per sempre?


ci conosciamo?? comunque penso proprio di si.. salvo che chi so io chieda scusa.. ma si sa, sono troppo troppo ottimista.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 7:59 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16594
Località: Monza
The Tramp ha scritto:
Io sono a 145.000 km ancora con le pasticche originali.....


si ma io guido, non mi muovo da A a B con un elettrodomestico....

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9963
Temprone ha scritto:
Il problema è sempre il solito: molte persone portano la propria vettura in concessionaria credendo di avere un servizio migliore.. quando la realtà è molto diversa.

Come dice Francesco, dipende sempre dalla singola officina.
Inoltre, non conta tanto la tariffa oraria, ma l'importo risultante da tariffa oraria x tempo impiegato
E' verissimo che i generici hanno una tariffa oraria ben inferiore a quella delle reti ufficiali, ma non sono tenuti a rispettari i tempari, per cui speso il conto finale del generico non si discosta molto da quello dell'ufficiale.
Poi spesso i service ufficiali anno delle capagne promozionali. Tanto per far un esempio, il mio service Bmw ha un listino di 4,95 + Iva per U.L. (unità di lavoro, sono 5' cadauna, quindi 1 ora = 12 U.L. = 59,40 + Iva = 71,28 ivati all'ora!)
Posto che in realtà fa sempre il 15% di sconto (e te credo ...), lo scorso anno, approffittando di una campagna (periodica) ho fatto il cambio liquido freni per circa 45 euro tutto compreso, e non è che l'impianto freni sia diverso dal Tuarge per cui al comune amico hanno chiesto circa 80 euro.
Vero è, d'altra parte, che spesso alcuni service poco corretti fatturano certi importi due volte. Mi spiego: il tariffario della casa prevede tot euro per il "Service XYZ", ed è un prezzo "all inclusive". Invece sti furboni magari ti fatturano a parte il microfiltro clima, o la manodopera per lo smontaggio e rimontaggio ...
Ad un altro forumer che per motivi di tempo non scrive più da molto, su una Golf (della moglie) sono stati capaci di chiedere circa 45 euro per sostituire un fusibile!! Lui era via per lavoro, ha detto alla signora "vai al service che tanto siamo clienti, te lo sistemano in un amen". Invece il responsabile l'ha accolta, ha stilato la scheda d'ingresso, l'ha fatta accomodare in salottino, e dopo un po' le ha portato in ganti bianchi e su un vassoio d'argento (si fa per dire) il "conto": ricerca guasto, smontaggio, montaggio, ricambio, smaltimento rifiuti (!!!).
In occasione dl mio ultimo tagliando, oltre ai 155 euro preventivati, mi sono trovato una voce "lampadina targa" = euro 1,10 - 10% sconto + 20% Iva. Il service - man mi ha detto che nel service è sempre previsto il controllo lampadine e la sostituzione con il solo addebito supplementare del pezzo
capirai che me lo tengo stretto, quel service

Saluti
ste79 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Io sono a 145.000 km ancora con le pasticche originali.....


si ma io guido, non mi muovo da A a B con un elettrodomestico....


a me durano circa 45.000 km, ed a 95.000 ho sostituito anche tutti e 4 i dischi (ventilati) :sarcastic


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35765
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Le pastiglie sulla coach mi erano durate 60.000 le prime, 30.000 quelle montate in seguito. Detto questo, credo che il prezzo per il tagliando Porsche sia stato più che onesto. E' alto in relazione agli interventi fatti ed al tempo occorso, è corretto per il marchio dell'auto.
Personalmente non sono un fan sfegatato dei meccanici generici; li ho usati, talvolta li uso e non ho mai avuto problemi; ma con le macchine attuali, infarcite di elettronica e componenti vari, per le quali le case hanno il brutto vizietto di rilasciare aggiornamenti per risolvere eventuali malfunzionamenti, e purtroppo di installarli in occasione del tagliando, a tal proposito il tagliando preferisco farlo in concessionaria. Il generico lo tengo per eventuali stupidate su cui intervenire.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
Mauro, come detto su 4r, parlo della reaaltà che conosco: i vari service delle concessionarie sono scandalosi (non per sentito dire ma fatture alla mano).

Sarà che ho avuto la fortuna di conoscere un generico che può tranquillamente operare dalla 500 ai motori 12 cilindi e ho capito meglio come funziona quel mondo.. capisco perchè le case campino con la manuntezione e spingano sempre di più per "garanzie" aggiuntive.

Lancista sul discorso porsche dopo aver visto la loro tariffa oraria mi censuro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
The Tramp ha scritto:
ste79 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Io sulla Leon le cambai dopo 25000 km...e a 63000 sarebbero state da cambiare ancora...


io sulla prima 206 le avevo cambiate dopo 25k km.. ma a gratis perchè era un palese difetto riconosciuto da peugeot..
Su questa dopo 66k km non le ho ancora cambiate.. provvederò al prossimo tagliando


Io sono a 145.000 km ancora con le pasticche originali.....


Sei un mito :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
lancista1986 ha scritto:
specifico: rispetto - purtroppo - al blasone del marchio è poco, ragionando invece in senso assoluto, 650€ per olio e filtri vari+pastiglie è davvero esagerato.. mi ritengo fortunato perchè in Ferrari, per la stessa cifra, cambiano solo olio e filtro.. quasi fossero d'oro.


Sì ma guidi una Ferrari... :amore2 :amore2 :amore2

Scusa, al cuor non si comanda!! :sdentato
The Tramp ha scritto:
Io sono a 145.000 km ancora con le pasticche originali.....


:shock:

Per frenare usi i piedi come i flinstones? :allegria

La mia 147 ha 50mila km ed il meccanico mi ha detto che saranno da cambiare attorno ai 60mila.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 1:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9963
Temprone ha scritto:
Mauro, come detto su 4r, parlo della reaaltà che conosco: i vari service delle concessionarie sono scandalosi (non per sentito dire ma fatture alla mano).

Ovvio chiaro ed idem per me.
Dipende moltissimo da zona a zona.
Considera che per lavoro vedo notevoli quantità di fatture dei tagliandi di varie Case ... ad esempio, parlo per dove sto io, non mi avventurerei molto volentieri su Audi - VW (beh, a dirla tutta anche per infelici trascorsi). A dirla tutta, vi sono molti di questi clienti che si fanno tagliandare le A6 in Skoda con tutti i crismi del decreto Monti.
C'è anche da dire che si inizia a sentire fortemente la concorrenza della vicina (vicinissima) Slovenia, e questo "forse" rappresenta un incentivo a moderarsi per i service più accorti 8)


Ultima modifica di mauro65 il mer giu 10, 2009 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35765
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Mauro, come detto su 4r, parlo della reaaltà che conosco: i vari service delle concessionarie sono scandalosi (non per sentito dire ma fatture alla mano).

Sarà che ho avuto la fortuna di conoscere un generico che può tranquillamente operare dalla 500 ai motori 12 cilindi e ho capito meglio come funziona quel mondo.. capisco perchè le case campino con la manuntezione e spingano sempre di più per "garanzie" aggiuntive.

Lancista sul discorso porsche dopo aver visto la loro tariffa oraria mi censuro.


Calma, calma, non dico che i servici siano dei chirurghi esperti ed onesti. Dico che il problema attuale dei generici è che molti aggiornamenti di centraline varie non li hanno, mentre i service te li installano quando fai il tagliando; ed una serie 3 monta 56 centraline diverse, se su Bmwpassion non hanno scritto una vaccata, quindi per i tagliandi preferisco la rete ufficiale. Per i lavoretti di poco conto ho un generico da cui mi servo da quasi 20 anni e con cui mi trovo benissimo, ed ovviamente se c'è da cambiare solo l'olio o vaccate simili vado da lui.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Mauro, come detto su 4r, parlo della reaaltà che conosco: i vari service delle concessionarie sono scandalosi (non per sentito dire ma fatture alla mano).

Sarà che ho avuto la fortuna di conoscere un generico che può tranquillamente operare dalla 500 ai motori 12 cilindi e ho capito meglio come funziona quel mondo.. capisco perchè le case campino con la manuntezione e spingano sempre di più per "garanzie" aggiuntive.

Lancista sul discorso porsche dopo aver visto la loro tariffa oraria mi censuro.


Calma, calma, non dico che i servici siano dei chirurghi esperti ed onesti. Dico che il problema attuale dei generici è che molti aggiornamenti di centraline varie non li hanno, mentre i service te li installano quando fai il tagliando; ed una serie 3 monta 56 centraline diverse, se su Bmwpassion non hanno scritto una vaccata, quindi per i tagliandi preferisco la rete ufficiale. Per i lavoretti di poco conto ho un generico da cui mi servo da quasi 20 anni e con cui mi trovo benissimo, ed ovviamente se c'è da cambiare solo l'olio o vaccate simili vado da lui.


Mauro nei service ufficiali è pieno di ragazzetti appena assunti... fidati.

Esistono anche i generici con tutti gli aggiornamenti.. infatti hanno tempi di attesa di 2/3 settimane ormai! :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 10:46 pm 
Il discorso per me è molto semplice:

-se si ha un generico bravo davvero e attrezzato, 10000 volte meglio quello anche se dovesse costare di più (cosa che comunque non succede mai)

-se non lo si ha, andando da un generico a caso si finisce sempre per pentirsene quindi meglio la rete ufficiale...almeno, si suppone che lavorando sempre sulle stesse auto sappiano quello che stanno facendo, almeno un pò...

-in ogni caso bisogna tenere conto del fatto che i tagliandi timbrati ufficiali dall'officina ufficiale, all'atto della rivendita sono oro...io una macchina senza codesti tagliandi non penso che la comprerei...quindi se uno la vuole portare a morte allora amen, ma se uno un giorno la vuole rivendere ha una ragione in più per andare dalla concessionaria ufficiale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
Alastor ha scritto:
Il discorso per me è molto semplice:

-se si ha un generico bravo davvero e attrezzato, 10000 volte meglio quello anche se dovesse costare di più (cosa che comunque non succede mai)

-se non lo si ha, andando da un generico a caso si finisce sempre per pentirsene quindi meglio la rete ufficiale...almeno, si suppone che lavorando sempre sulle stesse auto sappiano quello che stanno facendo, almeno un pò...

-in ogni caso bisogna tenere conto del fatto che i tagliandi timbrati ufficiali dall'officina ufficiale, all'atto della rivendita sono oro...io una macchina senza codesti tagliandi non penso che la comprerei...quindi se uno la vuole portare a morte allora amen, ma se uno un giorno la vuole rivendere ha una ragione in più per andare dalla concessionaria ufficiale.



Naturalmente parlo di meccanici generici esperti e aggiornati: mi sembrava logico...

sul tuo ultimo punto non sono d'accordo: tanto quando vai a vendere la macchina ci perdi sempre una sbaraccata di soldi e se invece hai portato la macchina sempre dallo stesso generico, il nuovo proprietario andrà a farci due chiacchere e sarà ancora più contento.

(ally tu non fai testo: compri solo auto con più di 15 anni! :allegria )

poi se vuoi ti parlo dei tagliandi falsificati...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 11:25 pm 
Intanto della mia quindicenne io so vita morte e miracoli e se voglio posso anche dirti quante volte le hanno rabboccato il lavavetro :ridi sul discorso dell'andare a parlare col generico che l'ha curata boh io da acquirente non mi fiderei di uno che, per quanto bravo possa essere, io non conosco, son capaci tutti a dirti a parole "sì sì va benissimo sta macchina" poi quando ti trovi con il motore che mangia olio beve acqua eccetera cosa cazzo fai lo vai a dire alla maestra? :briaco Almeno con tutti i tagliandi firmati e timbrati ufficiali sai cosa hai in mano, poi certo le rogne ti possono capitare comunque, ma a quel punto è sfiga, non potevi farci niente. Tagliandi falsificati? :wrong2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
Ally cazzzo: stai diventando più duro di alfista!!!

Io ti vengo a scassare i maroni sulla tecnica??? no!! perche lavori ad autotecnica!! Io lavoro per il giornale del meccanico... ne saprò di meccanici o no???? :armi :armi :armi :allegria

comunque.. (scherzavo sopra): ormai il mondo dei generici medi (2-3 dipendenti, tempi di attesa di 2 settimane perchè sono pieni di lavoro e non generici piccolini che fanno fatica a campare) si basa sulla fiducia e si presentano spesso nuovi proprietari di auto portate in precedenza.

Sul discorso tagliandi "firmati e timbrati" se vuoi ti parlo di filtri non messi, teste rifatte per finta, false fatture di lavori, vetture appena comprate (perchè avevamo tutti i "tagliandi originali") e settimana dopo pagare tutti due le lampade allo xeno (800 euro) perchè la garanzia non copre...oppure una convergenza e un controllo al galeggiante per 400 euro..

Sui tagliandi fatti: se tu vai in una concessionaria, vedi una bella clk 270, tutta tagliandata, 60 mila km, perfetta, prezzo quasi onesto... se seguiamo il tuo ragionamento sarebbe la macchina perfetta.
Peccato che il precedente proprietario aveva fatto 95mila km, rotto l'intercoleer, fatto il tagliando dei 90 al risparmio però timbrato sul libretto... continuo?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 1:01 am 
Temprone ha scritto:
Ally cazzzo: stai diventando più duro di alfista!!!

Io ti vengo a scassare i maroni sulla tecnica??? no!! perche lavori ad autotecnica!! Io lavoro per il giornale del meccanico... ne saprò di meccanici o no???? :armi :armi :armi :allegria

comunque.. (scherzavo sopra): ormai il mondo dei generici medi (2-3 dipendenti, tempi di attesa di 2 settimane perchè sono pieni di lavoro e non generici piccolini che fanno fatica a campare) si basa sulla fiducia e si presentano spesso nuovi proprietari di auto portate in precedenza.

Sul discorso tagliandi "firmati e timbrati" se vuoi ti parlo di filtri non messi, teste rifatte per finta, false fatture di lavori, vetture appena comprate (perchè avevamo tutti i "tagliandi originali") e settimana dopo pagare tutti due le lampade allo xeno (800 euro) perchè la garanzia non copre...oppure una convergenza e un controllo al galeggiante per 400 euro..

Sui tagliandi fatti: se tu vai in una concessionaria, vedi una bella clk 270, tutta tagliandata, 60 mila km, perfetta, prezzo quasi onesto... se seguiamo il tuo ragionamento sarebbe la macchina perfetta.
Peccato che il precedente proprietario aveva fatto 95mila km, rotto l'intercoleer, fatto il tagliando dei 90 al risparmio però timbrato sul libretto... continuo?


...non hai neanche tutti i torti :briaco

...in effetti giorni fa con riccardo sentivo proprio cose del genere :briaco e in mensa a baranzate ho sentito anche di molto peggio dai meccanici di una nota enorme concessionaria fiat milanese che sta a 200 metri di distanza :ridi :briaco2 ma ho sempre sperato e spero tuttora che siano casi "rari"...


...sul discorso del generico chiariamo, io sono il primo ad andare da un "generico" e non ci vado certo perchè costi meno ma perchè è uno dei preparatori più in gamba della zona (anche se poi si dimentica di serrarmi i bulloni :briaco ), come dici tu ha tempi di attesa allucinanti perchè ha sempre l'officina piena e mi fido molto più di lui che non di qualsiasi..."ufficiale" che dir si voglia...però tutto questo è perchè IO lo conosco...da un generico che non conosco, e che quindi può essere chiunque, io della parola non mi fido... 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 8:09 am 
ma perchè sono sempre di mezzo pure io? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
il costo del tagliando del Carrera mi sembra onesto considerato il marchio dell'auto, ci sono auto molto più economiche che ti fanno pagare cifre di non molto inferiori in caso di tagliando e sostituzione pastiglie.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net