Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: manometro x le gomme
MessaggioInviato: lun ott 02, 2017 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
DiGiNeX ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Prego?? la quota cabina di solito è circa 0.8 bar. sulla precisione secondo me farà +/- 15 o 20% come tutti i manometri tascabili (ne ho avuti un tot) va sicuramente bene per avere un'idea di massima, non lo userei a bordo pista ecco.


Non credo che la posta viaggi in cabina...
La stiva è pressurizzata esattamente come la cabina; l'unica differenza è che non è climatizzata, quindi giù fa un freddo porco (a meno che non viaggino animali vivi; allora viene climatizzata come la cabina).


a dirla tutta dipende dai velivoli. sui Liner moderni ovviamente è pressurizzata, essendo di fatto le fusoliere degli scafi in pressione, ma su velivoli più anziani o più piccoli erano frequenti soluzioni miste con solo una parte della fusoliera in pressione. Credo che ancora oggi ci siano parecchi esempi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: manometro x le gomme
MessaggioInviato: lun ott 02, 2017 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
a dirla tutta dipende dai velivoli. sui Liner moderni ovviamente è pressurizzata, essendo di fatto le fusoliere degli scafi in pressione, ma su velivoli più anziani o più piccoli erano frequenti soluzioni miste con solo una parte della fusoliera in pressione. Credo che ancora oggi ci siano parecchi esempi.
40 anni fa sicuramente. :ridi

Scherzi a parte, mi sa che neanche il Comet era pressurizzato a metà; perché tutto ciò che non è stagno deve essere pressurizzato. Adesso vado a memoria, ma il DC-10 del 1970 era fully pressurized. Così come lo erano i 747 dal primo. Gli Airbus dall'A300 in poi idem.

Liner youngtimer/moderni non pressurizzati non ne ricordo.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: manometro x le gomme
MessaggioInviato: lun ott 02, 2017 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
DiGiNeX ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
a dirla tutta dipende dai velivoli. sui Liner moderni ovviamente è pressurizzata, essendo di fatto le fusoliere degli scafi in pressione, ma su velivoli più anziani o più piccoli erano frequenti soluzioni miste con solo una parte della fusoliera in pressione. Credo che ancora oggi ci siano parecchi esempi.
40 anni fa sicuramente. :ridi

Scherzi a parte, mi sa che neanche il Comet era pressurizzato a metà; perché tutto ciò che non è stagno deve essere pressurizzato. Adesso vado a memoria, ma il DC-10 del 1970 era fully pressurized. Così come lo erano i 747 dal primo. Gli Airbus dall'A300 in poi idem.

Liner youngtimer/moderni non pressurizzati non ne ricordo.


parlo di roba da trasporto regionale, turboelica ecc ecc


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: manometro x le gomme
MessaggioInviato: lun ott 02, 2017 12:52 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
a dirla tutta dipende dai velivoli. sui Liner moderni ovviamente è pressurizzata, essendo di fatto le fusoliere degli scafi in pressione, ma su velivoli più anziani o più piccoli erano frequenti soluzioni miste con solo una parte della fusoliera in pressione. Credo che ancora oggi ci siano parecchi esempi.
40 anni fa sicuramente. :ridi

Scherzi a parte, mi sa che neanche il Comet era pressurizzato a metà; perché tutto ciò che non è stagno deve essere pressurizzato. Adesso vado a memoria, ma il DC-10 del 1970 era fully pressurized. Così come lo erano i 747 dal primo. Gli Airbus dall'A300 in poi idem.

Liner youngtimer/moderni non pressurizzati non ne ricordo.


parlo di roba da trasporto regionale, turboelica ecc ecc


Il Dc 3 usato ancora in Africa non fa testo :P :P

( e mica solo in Africa, mio padre ci ha volato in Venezuela 20 anni fa)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: manometro x le gomme
MessaggioInviato: lun ott 02, 2017 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
cometa rossa ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
parlo di roba da trasporto regionale, turboelica ecc ecc


Il Dc 3 usato ancora in Africa non fa testo :P :P

( e mica solo in Africa, mio padre ci ha volato in Venezuela 20 anni fa)
Se è per questo, io stavo volando con uno Z4. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: manometro x le gomme
MessaggioInviato: lun ott 02, 2017 12:56 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Voi tester risucite a far spuntare le ali anche alle auto che recensite :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: manometro x le gomme
MessaggioInviato: lun ott 02, 2017 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
cometa rossa ha scritto:
Voi tester risucite a far spuntare le ali anche alle auto che recensite :D :D
RESTA LA DOMANDA

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net