Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: help filtri aria e filtro benzina
MessaggioInviato: mer set 15, 2010 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio dic 04, 2008 3:48 pm
Messaggi: 196
Località: Milano
Vi racconto cosa mi è capitato tempo fa:

Porto la Nissan a fare il tagliando, la ritiro tutto ok, dopo un mesetto noto che la lancetta del manometro turbo non si ferma dove dovrebbe ma si blocca un pò prima, facendo una prova da ferma in folle noto che dando gas la suddetta lancetta non si blocca a 0 ma sale sempre fino alla tacca di pressione massima che mi sta dando (ovviamente è stata una prova e stop, non fanno bene ste cose al motore).
Perplesso penso che ci sia qualcosa e la porto in Nissan dove effettuano al diagnosi con programma apposito, non trovano errori, tutto perfetto, per loro è il manometro turbo che si è starato un pò :shock:
Faccio una prova con un manometro aggiuntivo provvisorio e noto appunto che la tacca si ferma esattamente dove si ferma anche quella del suo stock quindi escluso che sia lo strumento starato, il meccanico mi dice che cmq una tolleranza ci può stare, specie se fa molto caldo, mi guarda i filtri aria e nota che non sono stati lavati (come avevo chiesto espressamente al tagliando) (sono dei bmc in cotone lavabili) e mi dice che potrebbe essere che uno dei 2 filtri o anche tutti e 2 siano così sporchi da essere un pò tappati e quindi non fanno passare il giusto volume di aria e da quì la minor pressione dei turbo segnata sui manometri, mi accorgo pure che il filtro benzina che mi hanno cambiato NON è il suo ma uno presumo universale, più grosso e di forma cilindrica (il suo è piatto da un alto e a campana dall'altro, di tipo in-line).
Ora ho ordinato da questo meccanico filtro benzina e filtri aria stock, incazzatura a parte vorrei sapere se sia possibile questa cosa, ovvero che la minor pressione (seppure di poco inferiore al normale) sia da imputare ai filtri aria sporchi e magari un pò tappati o se è da imputare a questo filtro benzina non suo?
Magari non fa bruciare bene, ho notato che da dopo il tagliando l'auto mi consuma un pochino di meno (quando ho fatto presente dal mio solito meccanico mi ha detto che lui lo ha ordinato seguendo i dati del libretto e che anche se di diversa marca è apposito ma che cmq me lo cambierà essendo in garanzia)
Ho pensato anche al debimetro un pò sporco e quindi l'ho fatto pulire ma non è cambiato un tubo.
Thanks! :ok

_________________
A 280km/h hai pochi amici


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net