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MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 9:35 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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rams ha scritto:
io le gomme le ho nuovissime, non mi faceva male il ginocchio e la macchina di tommy è una barca che non tiene :ridi

semplicemente non sono uno a cui piace strapazzare una macchina nuova, già perde i pezzi da sola, non mi sembra il caso di aiutarla! 8)


La Mito è fatta per essere strapazzata: il dan a 2mila km si è fiondato a varano! :allegria


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MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 1:11 pm 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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grazie per i consigli...vedrò di farglielo capire...

vi farò sapere...


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MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 1:34 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Facendo finta di dimenticarsi della frenate d'emergenza, se uno non corre, sull'asciutto, bene o male le gomme tengono tutte (a parte schifezze allucinanti tipo le kingstar del Basso). Sul bagnato, peggio ancora sull'umido, ci sono differenze abissali...


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MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 1:36 pm 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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Località: novara
infatti...sull'asciutto problemi ce ne sarebbero pochi. però già cambia se si parla di asciutto, ma freddo...o sbaglio?


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MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 1:41 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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boh.. le cinesazze (l'altro giorno ho cercato di sgommarne via un po' sulla rampa del parcheggio, ma sono proprio di cartone :piangi2 ) col freddo vanno persino..
E' proprio con la piogga che mi danno una sensazione pessima (e non è solo sensazione, ma oggettiva scarsa aderenza)..

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MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 1:46 pm 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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Località: novara
Il Basso di Genova ha scritto:
boh.. le cinesazze (l'altro giorno ho cercato di sgommarne via un po' sulla rampa del parcheggio, ma sono proprio di cartone :piangi2 ) col freddo vanno persino..
E' proprio con la piogga che mi danno una sensazione pessima (e non è solo sensazione, ma oggettiva scarsa aderenza)..


cambiarle? io avevo le goodride cinesi sulla golf quando l'ho distrutta...a me è andata male, tu sei ancora in tempo per cambiarle.


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MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 1:47 pm 
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è genovese...

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MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 1:47 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15994
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l'intenzione era di cambiare direttamente auto... ma il progetto s'è inchiodato.. :shock:

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MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 1:50 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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lorenz_nzo ha scritto:
infatti...sull'asciutto problemi ce ne sarebbero pochi. però già cambia se si parla di asciutto, ma freddo...o sbaglio?

Non sbagli. Anche il freddo influisce.


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MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 2:08 pm 
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Va che non scherzo quando ti dico che ho bisogno di almeno un chilometro di warmup d'inverno.

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MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 6:50 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Temprone ha scritto:
rams ha scritto:
io le gomme le ho nuovissime, non mi faceva male il ginocchio e la macchina di tommy è una barca che non tiene :ridi

semplicemente non sono uno a cui piace strapazzare una macchina nuova, già perde i pezzi da sola, non mi sembra il caso di aiutarla! 8)


La Mito è fatta per essere strapazzata: il dan a 2mila km si è fiondato a varano! :allegria


il mio barcone non tiene ma il viaggio di ritorno me lo sono fatto comodo comodo su un morbidissimo sedile di pelle svedese, con la Yle che dormiva e un ambiente ovattato di totale relax :allegria

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MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 8:09 am 
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se è per questo si è addormentata anche sul misto pelle/tessuto italiano.. :ridi

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MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 10:32 am 
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Multiplone ha scritto:

il mio barcone non tiene ma il viaggio di ritorno me lo sono fatto comodo comodo su un morbidissimo sedile di pelle svedese, con la Yle che dormiva e un ambiente ovattato di totale relax :allegria


ma quale ovatta svedese :ridi il totale relax era la yyy addormentata :allegria :allegria :allegria :allegria

ciemmecu anche io cambierei le gomme..diventano dure perchè lentamente evaporano gli elementi volatili...quindi non sono più sicure...


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MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 10:49 am 
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lorenz_nzo ha scritto:
allora...mia sorella ha comprato mi sembra l'anno scorso, una punto d'occasione. del 2004 con meno di 10.000km.

Ora...aveva su le sue gomme di primo equipaggiamento...e ormai hanno 6 anni. ho anche controllato la settimana di produzione stampigliata sul pneumatico e sono appunto del 2004 (firestone).

Io gli sto ripetendo che ora di cambiarle, nonostante battistrada ce ne, ovviamente.

Faccio bene? sbaglio o dopo troppi anni la gomma si indurisce e nn tiene più?

Gli ho anche detto che se nn vuole spendere troppo, magari di cambiare solo 2 gomme, mettendo le 2 nuove dietro per avere più stabilità su fondi bagnati...poi al massimo l'anno prossimo cambia le altre 2.

Io ricordo di aver usato in passato un'Alfetta GT le cui gomme, che comunque avevano una decina d'anni, tenevano ormai ben poco : il punto è che la cosa era evidente già sull'asciutto.
E secondo me così dev'essere anche nel caso da te descritto : prova a fare (tu !) una prova di frenata, se la gomma non tiene più si nota subito, inoltre è proprio quella la situazione più critica in cui potrebbe venirsi a trovare tua sorella, dato che mi par di capire essere improbabile una curva a forte velocità.... :smile:
Mi sembra improbabile che una gomma che mantiene un'ottima aderenza sull'asciutto decada poi improvvisamente sul bagnato.
Lucio


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MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 10:55 am 
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.. non hai mai provato le cinesi... :vomito2

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Il problema è che magari tiene appena meno sull'asciutto, mentre poi sul bagnato è una "strage"... io ripeto, nel dubbio, le cambierei subito!

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Giuliva


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