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MessaggioInviato: gio gen 06, 2011 1:11 am 
Blackblizzard ha scritto:
hai trovato il modo di fare il perno per bloccare l'albero?

Sì grazie, con un paio di tondi di inox, due pinze ed una buona saldatrice..

Se ti dovesse servire:

Immagine

:ok


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MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 7:27 pm 
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Beh fede...news?

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MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 8:04 pm 
Oggi giornata di smontaggio, aperto carter e coperchi, levato le cinghie, levata la pompa acqua; domani pomeriggio e domenica si regola il gioco valvole e si rimonta tutto, sempre che domattina non mi svegli con la schiena a quadretti.
Ah, l'attrezzo che mi ero costruito non va bene, lo stelo non dev'esser da 8mm ma qualcosa in meno... Rimediato con una punta da trapano di misura 7.80mm.


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MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 8:10 pm 
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modus72 ha scritto:
Oggi giornata di smontaggio, aperto carter e coperchi, levato le cinghie, levata la pompa acqua; domani pomeriggio e domenica si regola il gioco valvole e si rimonta tutto, sempre che domattina non mi svegli con la schiena a quadretti.
Ah, l'attrezzo che mi ero costruito non va bene, lo stelo non dev'esser da 8mm ma qualcosa in meno... Rimediato con una punta da trapano di misura 7.80mm.

Ottimo attendo news...Intanto io sono fermo con le 4 frecce a casa con la febbre diversametne avrei gia fatto anche io il lavoro...
Il mio (amico) meccanico intanto mi ha anche detto che alla regie sicuramente si sono accorti di aver fatto una cappellata sui primi 1.5 dci (sprovvisti di chiavetta segna albero) e quindi dal 2006 in poi c'è di nuovo...

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MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 8:15 pm 
Febbre? Se non me la prendo questo giro... Sono in garage da stamattina alle 10, con un paio di pause pisciatina e un'uscita a prendere dei bulloni, caldobagno a palla e ora che son salito per cena mi segnava 10°... Mi sono però scaldato con le bestemmie, a tratti faceva caldo... :ridi
Comunque se e quando avrò casa nuova non si scappa, la fossa è un must.


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MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 8:22 pm 
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modus72 ha scritto:
Febbre? Se non me la prendo questo giro... Sono in garage da stamattina alle 10, con un paio di pause pisciatina e un'uscita a prendere dei bulloni, caldobagno a palla e ora che son salito per cena mi segnava 10°... Mi sono però scaldato con le bestemmie, a tratti faceva caldo... :ridi
Comunque se e quando avrò casa nuova non si scappa, la fossa è un must.

Si..
devo aver preso troppo freddo (o bevuto troppo, o ciulato troppo poco o tutte e tre le cose messe insieme) a capodanno, tant'è che solo oggi ho una temperatura "umana" dopo 4 giorni di 39,5° Celius...
Cmq io al posto della fossa opterei per un bel Ravaglioli 2 colonne..

che figata

Immagine

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MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 8:44 pm 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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bello il 2 colonne, ma ti ci vuole il 380v

mio cugino se ne è comprato uno usato e l'ha piazzato sotto il cassero...il padre (ex enel) aveva già il 380v xché si è fatto la falegnameria nel rustico


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MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 9:18 pm 
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lorenz_nzo ha scritto:
bello il 2 colonne, ma ti ci vuole il 380v

mio cugino se ne è comprato uno usato e l'ha piazzato sotto il cassero...il padre (ex enel) aveva già il 380v xché si è fatto la falegnameria nel rustico

fare la 380 non ci vuole nulla.. basta un buon elettricista...

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MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 9:51 pm 
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paolocabri ha scritto:
lorenz_nzo ha scritto:
bello il 2 colonne, ma ti ci vuole il 380v

mio cugino se ne è comprato uno usato e l'ha piazzato sotto il cassero...il padre (ex enel) aveva già il 380v xché si è fatto la falegnameria nel rustico

fare la 380 non ci vuole nulla.. basta un buon elettricista...


insomma...ti manca una fase...


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MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 11:06 pm 
http://www.subito.it/attrezzature/ponte ... 899917.htm
Il problema è spiegarne l'utilità alla signora.... :ridi

Per oggi basta, regolato il gioco valvole, doccino e poi tante nanne.


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MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 8:14 am 
già a sollevare un furgone con un 30 q.li significa che l'ha sbranato mezzo...

comunque, se proprio volete, io di ponti a due colonne ne ho tre, e me ne sta arrivando uno nuovo a pantografo :angelo :angelo :angelo :angelo


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MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 11:52 am 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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Località: novara
Blackblizzard ha scritto:
già a sollevare un furgone con un 30 q.li significa che l'ha sbranato mezzo...

comunque, se proprio volete, io di ponti a due colonne ne ho tre, e me ne sta arrivando uno nuovo a pantografo :angelo :angelo :angelo :angelo


ci preoccupavamo se nn li avevi.... :sdentato


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MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 1:11 pm 
ahr ahr ahr :natale


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 12:43 am 
:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

Chiave piatta da 20mm perchè ti rompi all'ultimo bullone da stringere?

:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 12:52 am 
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modus72 ha scritto:
:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

Chiave piatta da 20mm perchè ti rompi all'ultimo bullone da stringere?

:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2


Perchè sei il figlio prediletto [cit.] :ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 1:40 am 
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Ripeto...la 380 si puo derivare anche dalla 220, derivandosi appunto una terza fase...e cmq i ponti 2 colonne io li ho visti anche a 220v...
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 86559.html
Tornando in IT, oggi fatta la distribuzione anche alla cliozza..
il tendicinghia distribuzione stava gia dando segni di cedimento, cosi come la cinghia servizi, mentre la cinghia di distribuz avrebbe fatto tranquillamente altri 20mila km.

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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 8:44 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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domanda, visto che si parla di distribuzione...

la mia clio ha raggiunto i 5 anni di vita, ma solo 65.000 km: dite che la distribuzione devo farla necessariamente?


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 10:46 am 
bitto ha scritto:
domanda, visto che si parla di distribuzione...

la mia clio ha raggiunto i 5 anni di vita, ma solo 65.000 km: dite che la distribuzione devo farla necessariamente?


Zi.
paolocabri ha scritto:
Ripeto...la 380 si puo derivare anche dalla 220, derivandosi appunto una terza fase...

No, vale il contrario, dalla 380 cavi fuori una 220 facilmente. Se l'Enel ti fornisce la 220 ti mette in casa due cavi, fase e neutro e con quelli ci fai solo i 220v.


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 10:59 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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modus72 ha scritto:
bitto ha scritto:
domanda, visto che si parla di distribuzione...

la mia clio ha raggiunto i 5 anni di vita, ma solo 65.000 km: dite che la distribuzione devo farla necessariamente?


Zi.


Lo temevo... Previsione economica del lavoro fatto in officina?


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 11:04 am 
se ti può essere utile


Intervallo di sostituzione cinghia dentata comando motore
fino a 2007/01 ogni 120.000 km / 5 anni
a partire da 2007/02 ogni 160.000 km / 6 anni
Intervallo di sostituzione tenditore a rullo comando motore
fino a 2007/01 ogni 120.000 km / 5 anni
a partire da 2007/02 ogni 160.000 km / 6 anni
Intervallo di sostituzione cinghia aggregati
fino a 2007/01 ogni 120.000 km / 5 anni
a partire da 2007/02 ogni 160.000 km / 6 anni
Intervallo di sostituzione tenditore a rullo cinghia aggregati
fino a 2007/01 ogni 120.000 km / 5 anni
a partire da 2007/02 ogni 160.000 km / 6 anni
Intervallo di sostituzione filtro dell´aria.
fino a 2007/06 ogni 40.000 km / 2 anni
a partire da 2007/07 ogni 60.000 km/4 anni
Intervallo di sostituzione filtro carburante
ogni 40.000 km
Intervallo di sostituzione liquido del freno
ogni 120.000 km / 4 anni
Intervallo di manutenzione refrigerante motore
ogni 120.000 km / 4 anni
Intervallo di manutenzione olio motore e filtro
ogni 20.000 km / una volta l´anno
Intervallo di sostituzione filtro abitacolo
ogni 20.000 km / una volta l´anno


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 11:08 am 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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Località: novara
modus72 ha scritto:
bitto ha scritto:
domanda, visto che si parla di distribuzione...

la mia clio ha raggiunto i 5 anni di vita, ma solo 65.000 km: dite che la distribuzione devo farla necessariamente?


Zi.
paolocabri ha scritto:
Ripeto...la 380 si puo derivare anche dalla 220, derivandosi appunto una terza fase...

No, vale il contrario, dalla 380 cavi fuori una 220 facilmente. Se l'Enel ti fornisce la 220 ti mette in casa due cavi, fase e neutro e con quelli ci fai solo i 220v.


appunto...io lavoro in una centrale elettrica...cmq oggi pomeriggio sono di turno e mi informo perbene con lo zio-capocentrale


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 1:31 pm 
bitto ha scritto:
modus72 ha scritto:
bitto ha scritto:
domanda, visto che si parla di distribuzione...

la mia clio ha raggiunto i 5 anni di vita, ma solo 65.000 km: dite che la distribuzione devo farla necessariamente?


Zi.


Lo temevo... Previsione economica del lavoro fatto in officina?

Uhm, se vai da un generico, cinghie tenditori e manodopera, bho, 400€...


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 3:18 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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modus72 ha scritto:
Uhm, se vai da un generico, cinghie tenditori e manodopera, bho, 400€...


:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 3:19 pm 
Ah guarda, io l'ho appena fatto sulla mia (a dire il vero mi manca da stringere un bullone da 20....) e se tornassi indietro andrei da un meccanico, se penso allo sbattimento...


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 3:30 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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modus72 ha scritto:
Ah guarda, io l'ho appena fatto sulla mia (a dire il vero mi manca da stringere un bullone da 20....) e se tornassi indietro andrei da un meccanico, se penso allo sbattimento...


quindi sono soldi meritati... almeno questo mi consola.


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 3:48 pm 
bitto ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ah guarda, io l'ho appena fatto sulla mia (a dire il vero mi manca da stringere un bullone da 20....) e se tornassi indietro andrei da un meccanico, se penso allo sbattimento...


quindi sono soldi meritati... almeno questo mi consola.

Siii di sicuro. Non so la Clio ma se è poco poco incasinata di cofano come la mia, si meritano pure la mancia...


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 3:52 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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modus72 ha scritto:
bitto ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ah guarda, io l'ho appena fatto sulla mia (a dire il vero mi manca da stringere un bullone da 20....) e se tornassi indietro andrei da un meccanico, se penso allo sbattimento...


quindi sono soldi meritati... almeno questo mi consola.

Siii di sicuro. Non so la Clio ma se è poco poco incasinata di cofano come la mia, si meritano pure la mancia...


calcolando che per le lampadine c'è bisogno di tirare giù mezza macchina, metterò in preventivo lauta mancia...


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 3:52 pm 
bè c'è da dire che a casa non hai tutta l'attrezzatura necessaria, ciò significa complicarsi notevolmente la vita...


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 3:59 pm 
Blackblizzard ha scritto:
bè c'è da dire che a casa non hai tutta l'attrezzatura necessaria, ciò significa complicarsi notevolmente la vita...

Guarda, per me il complicarsi la vita consiste nella mancanza di un ponte o di una fossa, ora come ora l'avantreno della modus poggia su due cavalletti in modo da poterci scivolare sotto in sicurezza ma il continuo sali e scendi è massacrante. E quando hai un bullone da trattare e non sai da che parte prenderlo, se da sopra o da sotto perchè lui sarebbe anche alto ma fra te e lui c'è quel condotto che rompe le balle, la cosa diventa sfiancante perchè prima di riuscirci sali e scendi quel paio di volte...


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MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 4:18 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sul 1500 dCI 82cv della nostra ex Clio II il cambio della cinghia di distribuzione fu un grosso problema. Il nostro meccanico generico non era in grado di farla perché in quel motore non c'è il tendicighia classico; la cinghia và pretensionata usando uno strumento apposta che ovviamente non tutti hanno.
Se provi a farlo senza, tempo pochi giri e la cinghia salta al 100%.


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