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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 3:40 pm 
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Tra l'altro, cenni: la mia è stata la prima auto prodotta in serie da Mercedes con un'iniezione elettronica: prima solo meccanica o a carburatore. Quando tutti ci erano già arrivati da almeno 10 anni.
Questo, appunto, per tornare al discorso originario: cioè che Mercedes era sinonimo di affidabilità e qualità proprio perché immetteva sul mercato soluzioni testate per un periodo ABOMINEVOLE.

La W211 ha avuto una resa di merda proprio perché avevano il fuoco al culo della BMW: e hanno introdotto l'auto non dico a test non ultimati. Ma, comunque, senza quel preavviso che era solito per la casa di Stoccarda.
modus72 ha scritto:
Io mo acconenterei del 300E24
Il 300E-24 (M104, 3.0, 24 valvole, redline 7000) è rimasto in produzione solo un anno: 1991-1992. È stato poi rimpiazzato dalla 280E (M104, 2.8, 24 valvole, redline 6400) e dalla 320E (M104, 3.2, 24 valvole, redline 6400).

E, sopratutto, occhio che la 300E-24 ha l'iniezione meccanica; la 320/280 ce l'ha già elettronica come la mia (Motronic HFM, però; non PMS). :ok

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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 3:45 pm 
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modus72 ha scritto:
la Dea


:ok


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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 3:46 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
Se, invece la vuoi manuale, ocio che i 6 cilindri hanno lo ZF invertito: prima in basso a sinistra, seconda centro avanti, terza centro indietro, etc.


Lo ZF invertito è uno dei miei cambi preferiti; appena ci prendi la mano è fenomenale, sia perché guidi auto di trent'anni fa come se fossero odierne, sia perché facendo "avanti e indietro" hai:

Retromarcia - Prima (perfetto per fare manovra)
Seconda-Terza (ideale per l'uso sportiveggiante)
Quarta-Quinta (ideale per quando cambi marcia a velocità alte, oppure hai bisogno di scalare in fretta)

:genuflex:

Ad ogni modo la tua, Paolo, la proverei volentieri; tanto delle prestazioni pure su auto di quel genere m'importa poco, quel che è davvero bello è andarci in giro come se fossi su un panfilo... motivo per cui, su strade di campagna piene di buche, preferisco di gran lunga la C280 :ok

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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 3:50 pm 
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fritz287 ha scritto:
Lo ZF invertito è uno dei miei cambi preferiti; appena ci prendi la mano è fenomenale, sia perché guidi auto di trent'anni fa come se fossero odierne, sia perché facendo "avanti e indietro" hai:

Retromarcia - Prima (perfetto per fare manovra)
Seconda-Terza (ideale per l'uso sportiveggiante)
Quarta-Quinta (ideale per quando cambi marcia a velocità alte, oppure hai bisogno di scalare in fretta)

:genuflex:
Ma in Mercedes han pensato a quello anche sul mio cambio: infatti, la retromarcia si inserisce come la Seconda. Ma tirando il pomello in alto.

Questo vuol dire che nelle manovre di parcheggio, nei garage o, comunque, negli spazi ristretti, tu debba muovere la leva solamente avanti o indietro! :ok
fritz287 ha scritto:
Ad ogni modo la tua, Paolo, la proverei volentieri; tanto delle prestazioni pure su auto di quel genere m'importa poco, quel che è davvero bello è andarci in giro come se fossi su un panfilo... motivo per cui, su strade di campagna piene di buche, preferisco di gran lunga la C280 :ok
Infatti, se qualcuno ricorda, avevo pensato ad uno swap con l'M104: poi ho pensato che avrei speso una barca di soldi (tra montaggio, adattamento, etc) per avere un motore di affidabilità incerta (mentre il mio ce l'ho dal giorno in cui è uscito dalla concessionaria e so che è perfetto) e una macchina che consuma di più. A che pro? Partire più velocemente dal casello e basta, visto che, alla prima curva, comunque, devi prendere le dovute precauzioni. :ok

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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 4:05 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
Ma in Mercedes han pensato a quello anche sul mio cambio: infatti, la retromarcia si inserisce come la Seconda. Ma tirando il pomello in alto.


"Siringa" da tirare inserendo la seconda? Ma và? Intelligente!

Piccolo OT:

Sulla Miura per la retro c'è una protezione di metallo, per evitare di inserirla per sbaglio mentre si guida.
Quand'ero a pranzo con Balboni, ha raccontato di metterla sempre, dopo averla ingranata una volta per sbaglio... pur avendo fatto un po'di fatica, è entrata comunque

Immagine


DiGiNeX ha scritto:
Infatti, se qualcuno ricorda, avevo pensato ad uno swap con l'M104: poi ho pensato che avrei speso una barca di soldi (tra montaggio, adattamento, etc) per avere un motore di affidabilità incerta (mentre il mio ce l'ho dal giorno in cui è uscito dalla concessionaria e so che è perfetto) e una macchina che consuma di più.


Il giorno in cui ti avanzeranno un po'di migliaia di € ti prendi un qualche coupeone Mercedes con un V8 e ti togli la soddisfazione con tanto di interessi...

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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 4:09 pm 
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fritz287 ha scritto:
"Siringa" da tirare inserendo la seconda? Ma và? Intelligente!
Nono; tiri proprio tutta la leva! :ok Ora che la porto, te la devo far provare; spero che per il nuovo A.A. ce l'avrò stabilmente qui! :wink:
fritz287 ha scritto:
Il giorno in cui ti avanzeranno un po'di migliaia di € ti prendi un qualche coupeone Mercedes con un V8 e ti togli la soddisfazione con tanto di interessi...
Ma neanche: mi prendo una BMW Z o qualcosa tipo Mazda MX-5. Altro che coupeone! :wink:

Anche se il sogno nel cassetto sarebbe avere tutto il parco d'epoca: Vespa Rally 180, W124 e osso di seppia. Se dovesse servirmi una cosa da battaglia per lavoro, NLT e vaffanculo a bollo, assicurazione e spese varie! Anche perché la mia assicurazione (AVIVA) mi ha detto che posso fare anche un unico contratto per più veicoli d'epoca ottenendo un COSPICUO sconto sul premio! :ok

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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 4:17 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
Nono; tiri proprio tutta la leva! :ok Ora che la porto, te la devo far provare; spero che per il nuovo A.A. ce l'avrò stabilmente qui! :wink:


I MARSIGLIESI!!!

Quando lo fai porto la C280 a Milano :ridi


ImmagineImmagineImmagine

Cita:
Ma neanche: mi prendo una BMW Z o qualcosa tipo Mazda MX-5. Altro che coupeone! :ok


Il mio consiglio è una Z8 :ok :ridi

Vabbé, poi chiaro che avere tre barconi forse inizia a diventare un po'tanto...

il ragionamento comunque era "anziché spendere n k€ per mettere un 6 cilindri sulla tua, spendi due lire in più e comprati direttamente una Mercedes V8 a parte" :ok

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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 7:07 pm 
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Tra l'altro, rileggendo, ho detto una cagata... Mercedes che usa ZF..? :ridi

Quello invertito è un Getrag 275 Z... :wink:

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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 7:45 pm 
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Mio zio aveva il 300 Coupé (una delle ultime prodotte) con il supporto della cintura che veniva avanti automaticamente.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 7:51 pm 
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Zebrone ha scritto:
Mio zio aveva il 300 Coupé (una delle ultime prodotte) con il supporto della cintura che veniva avanti automaticamente.
Sborata unica: quando lo vidi la prima volta, segone a 4 mani.

Aneddoto per modus: il Coupé aveva gli schienali dei sedili mobili per accedere al vano posteriore comandati per via pneumatica. A porte aperte, erano sempre sbloccati: così, bastava muoverli con un dito. A porte chiuse, si bloccavano automaticamente senza dover fare niente.
Se per un TOT di tempo si rimaneva con le porte aperte, si bloccavano; ma c'era il pulsantino che permetteva lo sblocco manuale dello schienale. Una finezza unica.

Unita alla feature di cui parlava Zebrone, cioè che, alla chiusura della porta, il tendicintura veniva avanti per porgerla, era anche quella una macchina unica.

Personalmente, la mia caratteristica preferita della W124 (tutte le serie) era il messaggio delle cinture di stampo "aeronautico". Sul tetto dell'auto, il simbolo di "allacciare le cinture" lampeggiava alla chiusura delle porte per 15 secondi. A volte, aprivo la porta solo per vederlo accendersi! :ridi

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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 8:26 pm 
Ah, quelle erano Mercedes, auto con la A maiuscolo grassetto sottolineato. Potevano permettersi dei motori di merda (perchè parliamoci chiaro, le 200E e 200D vendevano a pacchi con motori spompi e smerdi quando la concorrenza forniva pari cilindrata con vagonate di potenza e coppia in più, vedi Thema 2.5td...) che tanto il resto compensava abbondantemente, pur a prezzi ben superiori...


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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 9:16 pm 
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Beh; oddio. La Thema TD aveva 116 cavalli; la 250D TURBO ne aveva 126. Poi, c'era anche la 300D TURBO da 147; ma lì già si pagava l'IVA al 38% come sulla 220E/230E.
Le prendeva sul fronte benzina perché non prevedeva una gamma sovralimentata, giunta con la serie successiva.. :wink:

Invece, rispetto alle BMW, aveva praticamente la stessa potenza: sia la 300E che la 530i a 12 valvole avevano 188 cavalli; la 530i a 24 valvole, uscita nel '92, aveva 218 cavalli, come la 300E-24, uscita un anno prima. L'unica ad uscire vincitrice era la 520i; che, nella versione a 24 valvole, sviluppava 150 cavalli, contro i 136 della mia (però parliamo di 6 cilindri contro 4).

La Thema 2.0 aspirata 16 valvole, invece, le dava abbastanza merda: faceva 147 cavalli (141, col cat; 152 nell'ultima versione). Sulle alte cilindrate, invece, non c'era storia: anche con la 8.32, il 3.0 della Thema Ferrari tirava fuori 5 cavalli in meno (addirittura 15 in meno) della 300E-24.

In Italia, si sono vendute a vagonate 200E tra le persone "normali", praticamente NESSUNA 220E/230E (chi minchia paga l'IVA al doppio per avere 14 cavalli in più...?), col contagocce le 260E/280E, una discreta/bassa quantità di 300E/320E e le 400E/420E/500E penso si contino sulle dita di 4 mani...
Col diesel, invece, TANTISSIMI taxi 200D e 250D (auto molto comoda, enorme, con un motore molto parco, potenza adeguata agli spostamenti in città); e, tra gli agenti di commercio, 250D TURBO come se piovessero. 300D TURBO praticamente nessuna, perché il diesel le persone "normali" non lo cagavano e gli agenti di commercio non potevano dedurre le spese essendo già assimilata alle "auto di lusso".

Quasi tutte quelle che vedi in giro, comunque, sono o 200E 8v (122 cavalli), o 300E (188 cavalli; le riconosci dal doppio scarico); o 250D TURBO (riconoscibili dalle prese d'aria sulla fiancata anteriore, le turbo, e dal fatto che non hanno la zona rossa sul contagiri, le diesel in generale).

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MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 9:48 pm 
DiGiNeX ha scritto:
Beh; oddio. La Thema TD aveva 116 cavalli; la 250D TURBO ne aveva 126. Poi, c'era anche la 300D TURBO da 147; ma lì già si pagava l'IVA al 38% come sulla 220E/230E.
Le prendeva sul fronte benzina perché non prevedeva una gamma sovralimentata, giunta con la serie successiva.. :wink:

Invece, rispetto alle BMW, aveva praticamente la stessa potenza: sia la 300E che la 530i a 12 valvole avevano 188 cavalli; la 530i a 24 valvole, uscita nel '92, aveva 218 cavalli, come la 300E-24, uscita un anno prima. L'unica ad uscire vincitrice era la 520i; che, nella versione a 24 valvole, sviluppava 150 cavalli, contro i 136 della mia (però parliamo di 6 cilindri contro 4).

La Thema 2.0 aspirata 16 valvole, invece, le dava abbastanza merda: faceva 147 cavalli (141, col cat; 152 nell'ultima versione). Sulle alte cilindrate, invece, non c'era storia: anche con la 8.32, il 3.0 della Thema Ferrari tirava fuori 5 cavalli in meno (addirittura 15 in meno) della 300E-24.

In Italia, si sono vendute a vagonate 200E tra le persone "normali", praticamente NESSUNA 220E/230E (chi minchia paga l'IVA al doppio per avere 14 cavalli in più...?), col contagocce le 260E/280E, una discreta/bassa quantità di 300E/320E e le 400E/420E/500E penso si contino sulle dita di 4 mani...
Col diesel, invece, TANTISSIMI taxi 200D e 250D (auto molto comoda, enorme, con un motore molto parco, potenza adeguata agli spostamenti in città); e, tra gli agenti di commercio, 250D TURBO come se piovessero. 300D TURBO praticamente nessuna, perché il diesel le persone "normali" non lo cagavano e gli agenti di commercio non potevano dedurre le spese essendo già assimilata alle "auto di lusso".

Quasi tutte quelle che vedi in giro, comunque, sono o 200E 8v (122 cavalli), o 300E (188 cavalli; le riconosci dal doppio scarico); o 250D TURBO (riconoscibili dalle prese d'aria sulla fiancata anteriore, le turbo, e dal fatto che non hanno la zona rossa sul contagiri, le diesel in generale).

Mavalà...
Dalle mie parti di allora (il ricco nordest) a spanne l'80% delle W124 erano 200E 8v, e 250D. del restante, il 5% era di 250D turbo, che peraltro sapevo non aver proprio l'affidabilità degli aspirati, il 14% di 200E 16v, e il rimanente 1% di 300E, 500E e via contando le altre con iva al 38%.
Considerando quindi le 200E 8v e le 250D aspirate, la concorrenza con i 2 litri aspirati e turbo benza e con i 2.5turbonafta le facevano due giri attorno...
Fra l'altro circa ventenne guidai una 200E 8v, e quel che ricordo con più nitidezza era il cofano infinito (agli stop mi chiedevo sempre se me l'avrebbero tranciato via) ed un ritardo di risposta raccapricciante dell'acceleratore, qualunque fosse la pressione esercitata... Per il resto uno sterzo preciso preciso e la sensazione di andare sui binari alle velocità autostradali...


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MessaggioInviato: gio feb 20, 2014 9:59 am 
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Zebrone ha scritto:
Mio zio aveva il 300 Coupé (una delle ultime prodotte) con il supporto della cintura che veniva avanti automaticamente.
Sborata unica: quando lo vidi la prima volta, segone a 4 mani.



Erano due cognati, prima avevano due 200CE blu notte, interni blu, poi uno comprò il 300 (targato AA qualcosa) e quando lo cambiò con un CLK 320 (poi una spettacolare E420 4matic) l'altrò vendette il 200 e prese quello del cognato.

Quella macchina, tra l'altro, fece una brutta fine: rubata da un finto parcheggiatore a Porta Portese tra le risate di tutta la famiglia.

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MessaggioInviato: gio feb 20, 2014 4:23 pm 
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Tra l'altro a me la CLK prima serie piace parecchio ancora oggi!

Sarà che da bambino guardavo sempre Cobra11 :ridi

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MessaggioInviato: gio feb 20, 2014 5:00 pm 
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Blu notte e interni blu è proprio l'abbinamento della mia: un accostamento che, a dirlo, fa a pugni. Ma a guardarlo, su quella macchina, è di una compostezza rara.

Il tessuto nero/grigio/beige la intristisce da morire; la pelle beige la fa sembrare ancor più vecchia. La pelle nera è un evergreen, ok; l'unica che, veramente, le dà una botta di vita, è la pelle grigia.
La coupè, volendo, si poteva avere anche con gli interni in pelle color biscotto: ne ho vista solo una in tutta la vita. Molto bella, anche se si appesantisce di brutto, come immagine.

Invece non sopporto gli inserti in legno della prima serie; molto meglio la radica come la mia (seconda serie). E mi fa abbastanza cagare il volante senza airbag; al pari della leva del cambio in radica (accessorio originale MB), che fa molto Sergjey Imprendϕtoskwy Russjly. :ridi :ridi

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MessaggioInviato: gio feb 20, 2014 5:10 pm 
AH vero che la tua ha il bag al volante... ma di che anno è?


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MessaggioInviato: gio feb 20, 2014 6:04 pm 
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Ordinata Settembre 1992, immatricolata Dicembre 1992; mio padre andò a comprarla nel Maggio del '92 e il venditore gli consigliò caldamente di aspettare l'uscita del 16 valvole (uscito, appunto, in Autunno). E mai scelta fu più saggia, visto che mio zio aveva la 200 (carburatori, 8 valvole) e andava solo a lanciarla da una rupe.

Come optional, ha volante e leva cambio in pelle, impianto audio con antenna retrattile, 4 vetri elettrici, antifurto elettronico, antifurto meccanico (cambio e accensione), cerchi in lega (che le devo mettere ora) e climatizzatore full auto.
Accessori che non ha che avrei voluto, sono, a parte un powertrain più potente, il tetto apribile e il cruise control: ma all'epoca i tempi erano diversi. Questa macchina la si usava solo in autostrada e con il tachimetro vicino al fondoscala.

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Ma infatti per quel che mi riguarda il cruise control non dovrebbe avere motivo di esistere :ridi

Non sarebbe stata male col 6 cilindri; ma più che per la differenza di prezzo (ammortizzabile, credo, nei 22 anni che ha la macchina :ridi ) per motivi fiscali posso capire che possa essere una scocciatura.

Ma sulla W124 il 2.6, 6 in linea, della nostra ex 190 non c'era?

Il tetto apribile secondo me non serve a niente; è bello un GranLuce che dà panorama, o (ovviamente) una capote come sulla MX-5. Per il resto lo vedo solo come una fonte di ruggine, infiltrazioni d'acqua e motorini che si rompono.

A me gli interni blu piacciono molto; sulla Delta ero lì lì per metterli (con tanto di tachimetro e contagiri anch'essi a sfondo blu, solo che le molte parti a contrasto nere, come il tetto, secondo me fanno notevolmente a pugni con il blu. Sarà che mi fanno venire in mente l'Inter, ma blu e nero stanno davvero male assieme.

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Sì, che c'era; fino al 1991. 260E, M103, 2.6 160 cavalli. :wink: Poi è uscita la 300E-24 da 218 cavalli; e, insieme alla mia, la 280E (192 cavalli).
Sotto, invece, c'era la 220E (2.2, 16 valvole, 150 cavalli), che ha sostituito la 230E (2.3, 136 cavalli).

Tra l'altro, domandone: ora le devo anche cambiare le gomme, perché queste sono diventate cottissime e ovalizzate.
Sono indeciso tra Michelin Energy Saver+ e Dunlop SP Sport01; io propenderei per le seconde. Costano una virgola di meno, hanno 3 dB in meno come rumore di rotolamento e hanno una spalla un attimo più dura: quindi avrei l'auto contemporaneamente comoda (per via delle sospensioni a taratura turistica, Bilstein B4) e precisa in velocità grazie alla gomma.

In entrambi i casi, diciamo che, con 450 Euro, compro, monto, bilancio e convergo. Che ne dite?

Se no, rimetto le Continental PremiumContact 2: ne ho avuti 2 treni, sotto a quest'auto. E, a differenza delle SportContact, si sono sempre comportate bene. Asciutto o bagnato che fosse! :ok
Metteteci anche che voglio qualcosa di sicuro: perché quest'auto, comunque, non ha né ESP, né ASR (ma l'ABS sì). :wink:

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Io metterei le più comode/silenziose/che tengano bene anche con la pioggia.

Le prestazioni sono comunque un qualcosa da dimenticare su quel genere di imbarcazioni ;)

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Dovendo ragionare così, Continental PremiumContact 2 o PremiumContact 5. :ok

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Io prenderei le PremiumContact 5 :ok

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Bon; direi di sì. Gommadiretto le fa a 87 Euro l'una; quindi, direi che dal mio gommarolo di fiducia, con 400 Roitz, gommo, bilancio e convergo. :ok

Continental PremiumContact 5 205/60 R15 91H - gommadiretto.it

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Ultima modifica di DiGiNeX il gio feb 20, 2014 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.

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Non ho la minima idea di cosa cambi, ma 5 > 2 :leggi

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Domanda per gli esperti: prima di fare aprire il cambio per niente, voglio sottoporvi una velocissima questione..

3 anni or sono, mia madre ebbe un guasto alla frizione: in piena autostrada le rimase il pedale sinistro affondato senza risalire. Furono cambiate disco frizione, pressure plate (non mi ricordo come si chiama in Italiano), spurgate le tubature e, suppongo, uno dei due cilindri (non ricordo se il master o lo slave).

Morale: ora la frizione è MORBIDISSIMA da attuare. Stacca perfettamente, secca: non slitta, morde nel punto giusto. Ma è TROPPO moscia: a livelli di quelli della Ypsilon. Quando prima era un macigno, da attuare. È normale che sia così soft?
Sulla C200 era ancor più pesante di quella della 200E prima che avesse questo guasto; quindi mi viene da supporre che Mimmo 'o Meccanico abbia montato qualche pezzo errato...

Il lavoro l'ha fatto un meccanico di Barletta dove portarono mia madre col carro attrezzi quando rimase in panne in autostrada; tra l'altro...pelandole 700 Euro. Ma aveva mia nonna in auto in fin di vita (stava portandola in ricovero urgente a S. Giovanni Rotondo, quando successe il guasto: chiamò l'ambulanza e l'ACI e continuò il viaggio lasciando le chiavi della macchina al carro attrezzi), quindi non le ho mai rimproverato il gesto... :wink:

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Non è che per caso il pedale tende a rimanere in basso quando lo premi a fondo?


Ultima modifica di Strosek il ven feb 21, 2014 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.

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Strosek ha scritto:
Non è che per caso il pedale tenda a rimanere in basso quando lo premi a fondo?
Tendeva: prima del guasto, a me era successo una volta. Quando era ancora duro.

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Ma il fatto che sia così morbida, seppur funzionante, che fastidio ti dà?

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Che se è morbida per un difetto e domani rimango fermo in autostrada, mi girano le palle. :ridi Comunque: la prima cosa che controllerò saranno o aria nel circuito, o livello di fluido insufficiente. :ok

modus72 ha scritto:
Dalle mie parti di allora (il ricco nordest) a spanne l'80% delle W124 erano 200E 8v, e 250D.
Tra l'altro, il 250D era il diesel del quale potevi davvero dire "fa un bel rumore".

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Sembra il Coupè di Ricky! :D Con la differenza che questa va sempre e piano. :ridi

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