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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar lug 11, 2023 2:00 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
DiGiNeX ha scritto:
E sarà molto divertente quando ci finirà dentro la Panda dell’Ale così potrai urlare:

“FIRE in the hole!”


In effetti sarebbe decisamente piu interessante se ci finisse dentro della Pale Ale al posto della Panda dell'Ale.

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MessaggioInviato: mar lug 11, 2023 5:39 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Sempre un piacere leggere post simili, bella bella la vecchiarda!

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MessaggioInviato: ven lug 21, 2023 1:45 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
Dopo una sequela infinita di Madonne ed imprecazioni e dopo aver praticamente smontato in maniera integrale tutto il muso dell'auto, sono riuscito a tirare fuori il meccanismo del tergicristallo.
Che adesso andrà completamente aperto, lavato nella benzina, lubrificato e rimontato. Nella speranza che tanto basti a rendere nuovamente funzionante la spazzola.

Allego foto del premio.

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MessaggioInviato: ven lug 21, 2023 1:47 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
POWER!!!
Cerca di informarti su quale grasso usare, magari ne vuole uno particolare, e se eventualmente vadano cambiati degli O-Ring e in quale materiale (Buna, Viton, ...). Questi ultimi si trovano sfusi senza grossi problemi, conoscendone diametro e corda.


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MessaggioInviato: ven lug 21, 2023 1:51 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Mi sa che ti conviene sistemare il grosso e poi, poco alla volta, usarla un po'.
Altrimenti incapperai sempre in una sequela di piccole/grandi rotture di coglioni.
Io mi sto "imponendo" (e sai che sacrificio :ridi ) di venire in studio il venerdì o il sabato mattina con la Saab.. così i suoi 50km a settimana li fa (più quelli che ci caccia su papà).

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MessaggioInviato: ven lug 21, 2023 1:51 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Complimenti .... lo ricordo sempre con piacere il movimento di quel tergi a spazzola unica.
Quasi quanto le cinture che avanzavano quando ti sedevi e i vetri senza cornice che si abbassavano e alzavano al tocco della maniglia.

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MessaggioInviato: ven lug 21, 2023 2:08 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
Multiplone ha scritto:
Mi sa che ti conviene sistemare il grosso e poi, poco alla volta, usarla un po'
Condivido il pensiero: infatti adesso mi sto concentrando su quelle cose necessarie per poter passare la revisione e poterla usare.

Quindi ho smontato il tergi, che ora disassemblerò e poi reinstallerò.
Sabato 29 finiamo il lavoro sui pezzi dello sterzo e montiamo il nuovo alternatore.
Lunedì 31 mattina metto le gomme nuove (ho ordinato delle 4 stagioni, Bridgestone Weather Control A005-Evo nella misura 195/65 R15 91H) e le faccio fare la convergenza.

E infine Lunedì 31 pomeriggio finalmente faccio la revisione e con questo diventa usabile al 100% su strada! :musica :musica
G5X ha scritto:
le cinture che avanzavano quando ti sedevi
Quelle purtroppo non le ho perché erano esclusive delle versioni "CE" (Cabrio e Coupé)... :piangi
mjazz ha scritto:
Cerca di informarti su quale grasso usare, magari ne vuole uno particolare
Contavo di andare sul sicuro usando il grasso al Litio

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MessaggioInviato: ven lug 21, 2023 2:32 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
DiGiNeX ha scritto:
mjazz ha scritto:
Cerca di informarti su quale grasso usare, magari ne vuole uno particolare

Contavo di andare sul sicuro usando il grasso al Litio

Nel manuale officina della Modus ricordo due pagine per indicare tutta una serie di prodotti da usare specificamente per questa o quella applicazione, tipo il grasso dielettrico da mettere sui cappucci dei cavi candela: vedi se il manuale ne riporta uno di particolare che magari è resistente all'acqua o al freddo o salcazzo, altrimenti vai pure di litio.


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MessaggioInviato: ven lug 21, 2023 3:00 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Martedi ho guidato una 500E limited. Un misto tra taxi e un ritorno all'infanzia


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MessaggioInviato: sab ago 05, 2023 5:11 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
Aggiornamento lavori.

Con il buon Zerstorer, abbiamo cambiato i tiranti dello sterzo e l'alternatore.
Lascio a lui il piacere di raccontare la quantità di Madonne volate tra dadi, estrattori e companatico :ridi

Io mi limito a dire che le Weather Control A005 Evo sono ottime per quello che devono fare su 'sta macchina.
Ha passato anche la revisione, anche se a quanto pare i freni posteriori (entrambi) sono giù di efficienza.

Che il freno "a mano" non tenesse lo sapevo; mi suona nuova 'sta cosa dei freni di servizio, specie perché i dischi sono nuovi, le pastiglie sono nuove, il circuito è spurgato, il pedale è bello duro e le pinze le abbiamo rimontate con il kit ufficiale Mercedes preso in concessionaria.
Indagherò.

Allego foto post-lavaggio: prima sciacquata che le do, credo, dal 2017. Avevo seriamente dimenticato quanto fosse bello alla luce il Dunkelblau di Mercedes. :amore:

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MessaggioInviato: dom ago 06, 2023 9:25 am 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Località: scer
Gran bella signora.

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Don't blindfold your eyes,
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MessaggioInviato: dom ago 06, 2023 2:51 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
Nota di particolare rilievo è il fatto che io abbia finalmente inaugurato la buca :ridi

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Per il resto, in sintesi:
-speravamo ingenuamente di cavarcela senza estrattore, dopo un paio di minuti si è capito che non era cosa
-estrattore recuperato in mezz'ora da Norauto, taaac...una delle peggiori sole della storia, verrà riciclato come girarrosto
-fortunatamente dalle profondità delle mie riserve strategiche (altresì dette fogna) è saltato fuori un estrattore pseudo serio che in qualche modo ha fatto il lavoro (neanche mi ricordo in che occasione io l'abbia recuperato)
-al primo giunto sparato fuori, la deflagrazione è stata tale da sparare il dado relativo in orbita bassa...ovviamente dado a passo fine introvabile presso ferramenta convenzionale. Fortunatamente siamo riusciti a ritrovarlo altrimenti il mezzo in oggetto sarebbe stato ancora nel mio box :ridi
-pure il tensionatore della cinghia servizi, con interfaccia torx maschio, ha demandato la sua onesta dose di imprecazioni prima di scoprire che la chiave a stella da 8 riesce in qualche modo a fare presa.

A parte questo, tutto ok :ridi alternatore e tiranti sostituiti, e se non si è ancora staccato l'avantreno ci sono ragionevoli probabilità che non lo faccia neanche in futuro.


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MessaggioInviato: lun ago 07, 2023 8:24 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Daje ragazzi! Che qui c'è da prepararsi a un futuro elettrico e bisogna cavarsela con quel che c'è, in pieno stile Cubano.

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: lun ago 07, 2023 8:39 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Zerstorer ha scritto:
Nota di particolare rilievo è il fatto che io abbia finalmente inaugurato la buca :ridi



Per il resto, in sintesi:
-speravamo ingenuamente di cavarcela senza estrattore, dopo un paio di minuti si è capito che non era cosa
-estrattore recuperato in mezz'ora da Norauto, taaac...una delle peggiori sole della storia, verrà riciclato come girarrosto
-fortunatamente dalle profondità delle mie riserve strategiche (altresì dette fogna) è saltato fuori un estrattore pseudo serio che in qualche modo ha fatto il lavoro (neanche mi ricordo in che occasione io l'abbia recuperato)
-al primo giunto sparato fuori, la deflagrazione è stata tale da sparare il dado relativo in orbita bassa...ovviamente dado a passo fine introvabile presso ferramenta convenzionale. Fortunatamente siamo riusciti a ritrovarlo altrimenti il mezzo in oggetto sarebbe stato ancora nel mio box :ridi
-pure il tensionatore della cinghia servizi, con interfaccia torx maschio, ha demandato la sua onesta dose di imprecazioni prima di scoprire che la chiave a stella da 8 riesce in qualche modo a fare presa.

A parte questo, tutto ok :ridi alternatore e tiranti sostituiti, e se non si è ancora staccato l'avantreno ci sono ragionevoli probabilità che non lo faccia neanche in futuro.


dal libro "lavori svolti a regola d'arte seguendo il manuale e utilizzando ESCLUSIVAMENTE attrezzi indicati da casa madre" :ridi

(bravi. sempre)


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