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MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 5:47 pm 
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modus72 ha scritto:
Nel particolare della canna cilindro si vedono ancora le rigature incrociate...
Sono rimasto sconvolto anche io, quando ho notato che si vedevano ancora le righe dell'uttatura... :shock:
modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
perche ha tirato giu il motore?

Fosse solo la testa da togliere e spianare, sì, era il caso di lasciarlo nel cofano.
Dovendo metter mano anche a bronzine e fasce elastiche imho han fatto bene a tirar giù tutto il blocco in modo da lavorare più agevolmente.
Ti ha risposto correttamente il Fede. :ok

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MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 6:24 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
il Fede. :ok


:ridi

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MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 6:26 pm 
fritz287 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
il Fede. :ok


:ridi

Nè.


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MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 6:28 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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'u Feteriko è di vostro maggior gradimento, brüti mona? :ridi

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MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 6:37 pm 
DiGiNeX ha scritto:
'u Feteriko è di vostro maggior gradimento, brüti mona? :ridi

Solo una persona sinora aveva avuto il permesso di chiamarmi così, la prof di filosofia del liceo che unì fetente a Federico e partorì Feterike "perchè sei un autentico temperaminchia", spiegò con dovizia di particolari.
Sì, è di mio gradimento, vi ringrazio.


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MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 6:40 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
'u Feteriko è di vostro maggior gradimento, brüti mona? :ridi


no, però diciamo che l'effetto è quello dell'elefante sulla vignetta del Cucciolone che si tinge le unghie di rosso per mimetizzarsi nel campo di fragole :ridi

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MessaggioInviato: lun gen 19, 2015 5:51 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Mi sono finalmente deciso a ritirare la Big & Bad dal meccanico.

I lavori a cui è stata sottoposta:
  • Saldatura del danno alla testata.
  • Guide valvola e regolazione gioco.
  • Gommini valvole.
  • Spianatura testata.
  • Guarnizione testata.
  • Fasce dei pistoni.
  • Bronzine.
  • Pulizia del corpo farfallato.
  • Cambio del radiatore (marcio di ruggine, che come si vede, ha bloccato buona parte dei passaggi acqua).
  • Cambio olio e filtro.
  • Cambio refrigerante.
  • Pulizia passaggi acqua.
  • Pulizia coppa dell'olio (era incrostata di morchia da fare schifo).
  • Candele.
  • Predisposizione cablaggi per autoradio Becker originale.


È rinata: già prima girarci era una favola, ma adesso sembra tornata nuova.

Il motore si avvia al primissimo colpo senza sussulti, tenendo perfettamente il minimo, senza misfiring di qualunque genere e fumosità allo scarico praticamente nulla, tranne un po' di fumo bianco di condensa. Posso viaggiare tranquillamente in quinta a 1.000 giri e affondare che non sussulta neanche per sbaglio; e, una volta andata in temperatura, ho avuto il culo di trovare un pezzo di circonvallazione libero: il motore ha anche molta più verve di prima, sopratutto sopra i 4.000/4.500 giri circa.
In ordine di marcia, è ancora più silenziosa rispetto a quando la utilizzavo, dal momento che è scomparso anche l'impercettibile ticchettio di valvole/punterie al minimo.

Non ho avuto la chance di guidarla molto: giusto quella mezz'oretta dall'officina fino a casa mia (che, comunque, è un tragitto urbano: da Milano Lambrate a Milano Isola). E ho visto che la temperatura si mantiene costante nel suo range di 80-85 gradi anche a climatizzatore automatico inserito: giusto così. :ok

L'unica cosa di cui mi ha avvisato il meccanico è che il cablaggio del motore inizia a raggiungere uno stato discretamente critico; e ho già trovato una persona che con una spesa modica è in grado di costruirne uno da zero ed installarlo venendo direttamente a casa mia. :wink:

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MessaggioInviato: lun gen 19, 2015 6:10 pm 
Cazzone.
Hai fasce bronzine guidavalvole e guarnizione testa nuove, rodala prima di tirarle il collo.
:evil:


Ultima modifica di modus72 il lun gen 19, 2015 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: lun gen 19, 2015 6:12 pm 
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Repetita iuvant. :alastio:

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Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

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MessaggioInviato: lun gen 19, 2015 7:35 pm 
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modus72 ha scritto:
Cazzone.
Hai fasce bronzine guidavalvole e guarnizione testa nuove, rodala prima di tirarle il collo.
:evil:
Non potevo rimetterla in garage senza farle almeno un prima-seconda, suvvia! :allegria

Giuro, però, che è l'unica che ho fatto; e in seconda non sono arrivato a limitatore. :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=iz_adIsJndc

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MessaggioInviato: lun gen 19, 2015 8:40 pm 
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modus72 ha scritto:
Cazzone.
Hai fasce bronzine guidavalvole e guarnizione testa nuove, rodala prima di tirarle il collo.
:evil:


Per vedere se una macchina è affidabile o la mandi prima al Polo Nord poi a Nardò, oppure la presti a Paolo un pomeriggio... :ridi

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MessaggioInviato: lun gen 19, 2015 9:23 pm 
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MessaggioInviato: lun gen 19, 2015 9:26 pm 
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:ridi :ridi :ridi

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MessaggioInviato: mar gen 20, 2015 8:43 am 
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modus72 ha scritto:
Cazzone.
Hai fasce bronzine guidavalvole e guarnizione testa nuove, rodala prima di tirarle il collo.
:evil:

Quoto.
Quando rifeci il 1.4 Energy della Clio1 (fasce, pistoni, camicie, bronzine e testa nuova) feci quasi 3.000 km a max 2.500 giri

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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MessaggioInviato: ven mar 20, 2015 1:37 pm 
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E, comunque, nonostante tutto, il ciabattone si porta gli anni meglio di me...

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Se penso che ci vado e torno da ovunque, spesso sopra il "codice", e che in città riesco a girare a 50-60 in quinta senza avvertire il minimo sussulto...

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Spettacolo!!!

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Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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Da quando ho il Rav tutte le auto che fanno più di 11 km/l per me consumano poco, quindi direi che anche la tua Digi rientra in questa fascia :ridi :ridi :ridi

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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Questo è il mio sogno! Prendere una mercedes usata anche kilometrata (sui 100.000 km) a buon prezzo (magari usato ufficiale FirstHand) e portarla a 300.000 km.
A parte il caso di Diginex, dite che è una rara probabilità?

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Bella li! :ok

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BikerJediYoda ha scritto:
Questo è il mio sogno! Prendere una mercedes usata anche kilometrata (sui 100.000 km) a buon prezzo (magari usato ufficiale FirstHand) e portarla a 300.000 km.
A parte il caso di Diginex, dite che è una rara probabilità?


Truccare il tachimetro al contrario si può sempre fare...

Comunque dipende da quali Mercedes; con un'odierna la vedo dura, salvo spendere una caterva di soldi per parti che si rompono. Su una di stampo anni 70/80, o primi 90 come questa o la C280, basta fare regolare manutenzione e vanno come degli orologi.

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ma pure con le odierne... è pieno di ncc che hanno fatto dei 400.000 su classe e.


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facendo solo i tagliandi?

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fritz287 ha scritto:
facendo solo i tagliandi?


tagliandi e manutenzione programma. ne ho già beccati 3 per roma con oltre 300.000.
Parlando anche con il capoccia della rete di mb italia mi diceva che è pieno di macchine veramente chilometrate..


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MessaggioInviato: ven mar 20, 2015 4:50 pm 
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Andando in giro per lavoro ho chiesto a numerosi taxisti circa l'acquisto di auto... il 90% loro (soprattutto su Roma) mi ha risposto che non comprano auto nuove ma auto 3.0 diesel con circa 100k km ... e le tengono per un paio d'anni...
Sarà vero?

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MessaggioInviato: ven mar 20, 2015 4:53 pm 
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a Milano son tutte Prius... :vomito :piangi2

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MessaggioInviato: ven mar 20, 2015 5:02 pm 
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Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
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A Roma mi pare girino molti dieselacci e poche prius.

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MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 12:28 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Alla soglia dei 325.000 chilometri, tutto gira come un orologio svizzero. :musica L'ho usata proprio Lunedì e Martedì per andare e tornare da Marina di Scarlino (da Grosseto): a tremila chilometri dalla ricostruzione del motore, non mangia un grammo d'olio e non beve un goccio d'acqua.

A parte la ricostruzione del sedile del guidatore, l'unico lavoro che deve essere fatto è sulla scatola dello sterzo, dato che l'auto manifesta un gioco decisamente eccessivo sul punto di centraggio che rende necessarie ampie correzioni di traiettoria sui lunghi tragitti: è possibile regolare il fenomeno o devo pensare di far rigenerare la scatola? :wink:

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MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 5:25 pm 
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Convergenze e compagnia cantante sono già a posto? Sul Range il problema del gioco eccessivo era dovuto a gommini screpolati della barra Panhard se non ricordo male, sistemati quelli é migliorata molto, eppure sarebbe potuta sembrare colpa anche della scatola dello sterzo. Ora non è certo una Exige ma si guida notevolmente meglio!

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MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 5:42 pm 
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I gommini non li ho fatti cambiare, effettivamente: farò guardare. :wink:

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MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 6:17 pm 
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Come alcuni di voi sapevano, un camion, a torto, mi aveva incidentato il parafango anteriore; lasciata l'auto presso la carrozzeria autorizzata e convenzionata con la mia assicurazione (Allianz), le pratiche sono andate un po' per le lunghe dal momento che l'auto, essendo ASI, aveva bisogno di una valutazione "diversa" da quella canonica. Autorizzata la riparazione, inizia il lavoro; vado oggi a ritirarla per scoprire che lo specchietto lato conducente è penzolante.

"Scusa, ma lo specchio?"
"Ah... In effetti, lo stavo guardando anche io perché..."
"Perché cosa? Quando ti ho dato la macchina era perfettamente intatto; l'ho cambiato all'inizio dell'anno."

Morale della favola, mi è stato detto di passare da loro Venerdì per dare un'occhiata.
La gente non ce la può fare...

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