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MessaggioInviato: mar set 13, 2011 10:11 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Allora, una ragazza con cui esco di recente ha sta macchina con entrambi gli anabbaglianti bruciati...ieri mi son dovuto fare da milano a fuori pioltello e ritorno alternando posizioni e abbaglianti...domani la rivedo e volevo cambiarglieli, si riesce o c'è da smontare il paraurti come sulla modus? Come si fa?


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MessaggioInviato: mar set 13, 2011 10:17 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Lei non se n'era accorta? :ridi

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MessaggioInviato: mar set 13, 2011 10:18 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
AleXio_82 ha scritto:
Lei non se n'era accorta? :ridi


:palm:


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 7:48 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
Zerstorer ha scritto:
Allora, una ragazza con cui esco di recente ha sta macchina con entrambi gli anabbaglianti bruciati...ieri mi son dovuto fare da milano a fuori pioltello e ritorno alternando posizioni e abbaglianti...domani la rivedo e volevo cambiarglieli, si riesce o c'è da smontare il paraurti come sulla modus? Come si fa?


la seconda che hai detto, soprattutto se ha i fari ad illuminazione laterale.

il mio elettrauto mi ha tirato bei porconi quando l'ha dovuto fare...


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:39 am 
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Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
Mia suocera ha la clio III e il meccanico dove è andata a sotituire una delle lampadine è riuscito a cambiarle senza dover smontare tutto, però è un lavoraccio.


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 8:55 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
bitto ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Allora, una ragazza con cui esco di recente ha sta macchina con entrambi gli anabbaglianti bruciati...ieri mi son dovuto fare da milano a fuori pioltello e ritorno alternando posizioni e abbaglianti...domani la rivedo e volevo cambiarglieli, si riesce o c'è da smontare il paraurti come sulla modus? Come si fa?


la seconda che hai detto, soprattutto se ha i fari ad illuminazione laterale.

il mio elettrauto mi ha tirato bei porconi quando l'ha dovuto fare...


Nein Bitto, non dare false info!
Ne ho cambiata una ieri sera in 10 minuti (lato batteria).

Dipende solo dai fari

Se ha i fari a lente devi tirar giu il paraurti solo per quello laterale (quello esterno) mentre se ha i fari a parabola comprati 2 lampadine H7 e armati di pazienza e calendario.
In 10 minuti max a lato riesci a cambiarle.

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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 11:49 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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paolocabri ha scritto:

Nein Bitto, non dare false info!
Ne ho cambiata una ieri sera in 10 minuti (lato batteria).


a me così ha detto, e mi fido visto che è mio suocero: magari fa meno fatica a tirare giù il paraurti che a sgranare tutto il calendario per cambiarle "al volo".


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 12:07 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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bitto ha scritto:
paolocabri ha scritto:

Nein Bitto, non dare false info!
Ne ho cambiata una ieri sera in 10 minuti (lato batteria).


a me così ha detto, e mi fido visto che è mio suocero: magari fa meno fatica a tirare giù il paraurti che a sgranare tutto il calendario per cambiarle "al volo".

Se hai i fari a parabola ci vogliono davvero 5 minuti lato batteria e 10 lato lavavetro.
Invece gli abbaglianti son piu difficili, idem le posizioni.

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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 1:04 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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paolocabri ha scritto:
bitto ha scritto:
paolocabri ha scritto:

Nein Bitto, non dare false info!
Ne ho cambiata una ieri sera in 10 minuti (lato batteria).


a me così ha detto, e mi fido visto che è mio suocero: magari fa meno fatica a tirare giù il paraurti che a sgranare tutto il calendario per cambiarle "al volo".

Se hai i fari a parabola ci vogliono davvero 5 minuti lato batteria e 10 lato lavavetro.
Invece gli abbaglianti son piu difficili, idem le posizioni.


infatti ho quelli a illuminazione laterale... con il lenticolare per l'anabbagliante.


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 1:05 pm 
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bitto ha scritto:
paolocabri ha scritto:
bitto ha scritto:
paolocabri ha scritto:

Nein Bitto, non dare false info!
Ne ho cambiata una ieri sera in 10 minuti (lato batteria).


a me così ha detto, e mi fido visto che è mio suocero: magari fa meno fatica a tirare giù il paraurti che a sgranare tutto il calendario per cambiarle "al volo".

Se hai i fari a parabola ci vogliono davvero 5 minuti lato batteria e 10 lato lavavetro.
Invece gli abbaglianti son piu difficili, idem le posizioni.


infatti ho quelli a illuminazione laterale... con il lenticolare per l'anabbagliante.

Su quelli non obietto perche non li conosco...

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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 1:08 pm 
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bitto ha scritto:
la seconda che hai detto, soprattutto se ha i fari ad illuminazione laterale.


:Diavolo4


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 1:09 pm 
da quel punto di vista, le francesi sono macchine di mèrda, senza se e senza ma.


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 1:12 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
da quel punto di vista, le francesi sono macchine di mèrda, senza se e senza ma.


esempio lampante.. astina olio:
-ducato: asta di ferro diritta, color metallo con tacchette alla fine.. estrai e reinserisci tranquillo
-master: asta di plastica gialla, senza scritte, fatta A SPIRALE.. estrai.. e reinserisci porconando, perchè come cazzzzo si fa a inserire una spirale di plastica, che si piega, in un tubo..

se ti capita poi, come al sottoscritto, di guardare l'olio e mentre hai l'astina fuori suona una chiamata del 118.. prova a reinserire l'astina in 3 secondi :allegria

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Blackblizzard ha scritto:
da quel punto di vista, le francesi sono macchine di mèrda, senza se e senza ma.


:ok , purtroppo


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 1:20 pm 
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Multiplone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
da quel punto di vista, le francesi sono macchine di mèrda, senza se e senza ma.


esempio lampante.. astina olio:
-ducato: asta di ferro diritta, color metallo con tacchette alla fine.. estrai e reinserisci tranquillo
-master: asta di plastica gialla, senza scritte, fatta A SPIRALE.. estrai.. e reinserisci porconando, perchè come cazzzzo si fa a inserire una spirale di plastica, che si piega, in un tubo..

se ti capita poi, come al sottoscritto, di guardare l'olio e mentre hai l'astina fuori suona una chiamata del 118.. prova a reinserire l'astina in 3 secondi :allegria


Oddio, anche in casa fiat con la stilo han fatto una merdata piu unica che rara riguardo al cambio lampade.
Se non altro se l'astina dei renò si spezza dentro resta li, se si spezza quella di un altro motore dentro va in giro per la coppa...

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
da quel punto di vista, le francesi sono macchine di mèrda, senza se e senza ma.


esempio lampante.. astina olio:
-ducato: asta di ferro diritta, color metallo con tacchette alla fine.. estrai e reinserisci tranquillo
-master: asta di plastica gialla, senza scritte, fatta A SPIRALE.. estrai.. e reinserisci porconando, perchè come cazzzzo si fa a inserire una spirale di plastica, che si piega, in un tubo..

se ti capita poi, come al sottoscritto, di guardare l'olio e mentre hai l'astina fuori suona una chiamata del 118.. prova a reinserire l'astina in 3 secondi :allegria


Oddio, anche in casa fiat con la stilo han fatto una merdata piu unica che rara riguardo al cambio lampade.
Se non altro se l'astina dei renò si spezza dentro resta li, se si spezza quella di un altro motore dentro va in giro per la coppa...


solo i francesi potrebbero spezzare un'astina dell'olio 8)

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Blackblizzard ha scritto:
da quel punto di vista, le francesi sono macchine di mèrda, senza se e senza ma.


le luci della mia si cambiavano benissimo! (eccome se lo so!) :ridi

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vabbè ho capito che per ora lascio perdere tanto stasera la clio non mi serve...grazie comunque


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Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
vabbè ho capito che per ora lascio perdere tanto stasera la clio non mi serve...grazie comunque

Ripeto guarda che fari ha..

Immagine
se ha questi lascia perdere


se invece hai questi Immagine vai sereno

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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
da quel punto di vista, le francesi sono macchine di mèrda, senza se e senza ma.


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se ti capita poi, come al sottoscritto, di guardare l'olio e mentre hai l'astina fuori suona una chiamata del 118.. prova a reinserire l'astina in 3 secondi :allegria


Oddio, anche in casa fiat con la stilo han fatto una merdata piu unica che rara riguardo al cambio lampade.
Se non altro se l'astina dei renò si spezza dentro resta li, se si spezza quella di un altro motore dentro va in giro per la coppa...


solo i francesi potrebbero spezzare un'astina dell'olio 8)


io spezzai l'astina in plastica della mia clio dci del 2002.... :sdentato

mi han cambiato tutto il pezzo, nn solo l'astina, anche il tubetto in cui la inserisci...


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 9:38 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Rotta anche a noi, Clio dCI...

Se non altro, hanno sempre messo il sistema di controllo del livello nella strumentazione, in effetti l'astina non serve a nulla.


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MessaggioInviato: mer set 14, 2011 10:40 pm 
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vedete, si rompono più quelle arzigogolate che non quelle normali? eheh


p.s. io sulla Volvo non ho l'astina, ma il controllo da computer di bordo.. anche la A4 ce l'aveva..
ma non è un'ostiata tremenda? così comoda e semplice l'asta...

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MessaggioInviato: gio set 15, 2011 12:12 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Strosek ha scritto:
Rotta anche a noi, Clio dCI...

Se non altro, hanno sempre messo il sistema di controllo del livello nella strumentazione, in effetti l'astina non serve a nulla.


Gia'...alcuni dicono che non sia preciso, invece io lo trovo molto utile.
L'astina sulle auto alimentate a GAS (che non anneriscono l'olio) ti fa prendere un incazzo unico..

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