Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alzavetro che si blocca
MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 10:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il motorino alzavetro della 147 secondo me è stato dimensionato un po' troppo ottimisticamente. In particolare, dato che una tre porte ha il vetro molto più grosso ed è anche leggermente bombato, arrivato a metà - 3/4 della corsa, col freddo di questi giorni si blocca. Per farlo scendere del tutto, bisogna premere un paio di volte sull'interruttore oppure dargli una gentile mano.
Curiosamente, ma forse a pensarci nemmeno più di tanto, accade di più in discesa che non in salita, per cui non penso che il problema sia il peso del vetro quanto l'attrito del vetro contro la guarnizione.
C'è un modo per lubrificare o pulire il vetro o la guarnizione in modo da agevolare la discesa del vetro?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alzavetro che si blocca
MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
Strosek ha scritto:
non penso che il problema sia il peso del vetro quanto l'attrito del vetro contro la guarnizione.


:italiauno:

succede penso un pò a tutte le auto prima o poi...la gomma invecchia. Non ti so dire come si risolva, a me è successo solo con la mx5 ma nel mio caso basta mandarlo su e giù un pò che va tutto a posto. Che io sappia l'unica soluzione radicale è cambiare la guarnizione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Lui fidati che non é il vetro nella guarnizione a bloccare il meccanismo,te lo dico con certezza visto che sta prova l'ho fatta pure io in una 147 a cui hi rifatto una fiancata un paio di settimane fa,sganciando il vetro dall'alzacristalli,il vetro scorre agevolmente nelle guide,mentre una volta riagganciato vi vogliono 20 secondi per ritirare su il vetro, il problema é nel grasso che va riaggiunto (ma migliora per poco tempo),ma soprattutto nel motorino,che é lo stesso fra 3 e 5 porte...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 11:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Allora che faccio, rimappo la centralina il motorino dell'alzacristalli? :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 1:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
Flaviof16 ha scritto:
Lui fidati che non é il vetro nella guarnizione a bloccare il meccanismo,te lo dico con certezza visto che sta prova l'ho fatta pure io in una 147 a cui hi rifatto una fiancata un paio di settimane fa,sganciando il vetro dall'alzacristalli,il vetro scorre agevolmente nelle guide,mentre una volta riagganciato vi vogliono 20 secondi per ritirare su il vetro, il problema é nel grasso che va riaggiunto (ma migliora per poco tempo),ma soprattutto nel motorino,che é lo stesso fra 3 e 5 porte...


sei sicuro che la guarnizione non possa c'entrare? sulle mx5 è un problema che hanno un pò tutti (vetri che non scendono) e risolvono cambiando le guarnizioni...anche sulle civic qualcuno lo aveva, soprattutto con auto più vecchie della mia, e risolvevano sempre cambiando le guarnizioni, io però non ho mai avuto nulla e quindi non me ne è mai fregato niente...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
a me capitò con l'y10: risolto buttando del borotalco sul vetro e facendolo salire e scendere per un po' di volte.

magari vista l'umidità della stagione, lo farei un po' più in là...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net