Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 5:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:57 pm
Messaggi: 594
ste79 ha scritto:
immagino.. non penso che ti piaccia andare da un elettrauto per cambiare una lampadina!!
secondo voi sono progettate apposta cosi(in modo da tornare a farsi spennare anche per cambiare le lampadine)??


Ho questo vago sospetto... fortuna che la mia S40 non è una mangia-lampadine...

Mi sorprese cmq la vicenda della conce: sapevano esattamente che andavano a prendere delle lampadine da due lire, e lo hanno fatto lo stesso... Peraltro, dovendo andare a fare il tagliando, non mi sembrava sensato andare prima in conce e poi a farmi sostituire le lampadine....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 02, 2006 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7334
Località: Milano
maurikkio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
La coach va a periodi... per anni non ha fulminato nulla, poi di colpo se ne sono fulminate 3-4 a distanza di pochi mesi, poi nulla, ora qualcuna.. il top è stato quando si sono fulminate anabbagliante e posizione dello stesso faro, nello stesso momento, e quando ho fatto cambiare una posizione in officina ( due mesi fa), spendo 13 euro, mi arrabbio non poco, arrivo a casa e scopro che si è appena fulminata quella dell'altro faro. che è tutt'ora fulminata!

secondo me lo fanno apposta.. io sulla Clio non ho cambiato lampadine per sei anni dall'acquisto... poi quest'estate se n'è andato un abbagliante, la settimana dopo l'altro, e quella dopo ancora la luce della targa... :shock:


beato te,io sulla clio avro cambiato almeno 10 annabbaglianti..una lampadia una volta mi è scivolata dentro il proiettore e per riprenderla mi sono trasformato in Mc Gyver...poi na posizione e un abbagliante(quello dev'essere un record,mai sentito di qualcuno che dopo 4 anni ne cambia uno)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 12:04 am 
le luci del fanale anteriore sinistro della 147 sono un po' un dramma da cambiare...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 12:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
dave747 ha scritto:
Con la Focus, ora in "comodato d'uso" a mio fratello, abbiamo cambiato 4 lampade in 85.000 km.
Con la Stilo (presa a 71.000) ne ho cambiato un set (i 2 anabbaglianti) in 31.000 km).
Da notare che si sono sempre rotte a pochi giorni l'una dall'altra (prima anabbagliante dx e poi il sx o viceversa). Per le altre luci (posizione, abbaglianti o targa) mai un problema. A questo punto opto anch'io per la teoria della data di scadenza.
Discorso a parte merita la facilità di sostituzione: con la Focus il fai-da-te è ancora possibile (l'accessibilità è difficoltosa ma non impossibile), con la Stilo è di default recarsi in officina (poi, essendo la macchina della ditta, non mi costa una cippa).



e sorattutto cambiare una lampadina ad una stilo è come chiedere a moggi di essere onesto....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 11:08 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:57 pm
Messaggi: 594
Cari amici, occorre che impari a sostituirmi le lampadine da solo: 1 lampadina da sostituire, 5 minuti di "lavoro" da parte di un elettrauto nemmeno particolarmente ladro, 18 euro...

Ma roba da matti !


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 11:16 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16593
Località: Monza
i98mark ha scritto:
Cari amici, occorre che impari a sostituirmi le lampadine da solo: 1 lampadina da sostituire, 5 minuti di "lavoro" da parte di un elettrauto nemmeno particolarmente ladro, 18 euro...

Ma roba da matti !


bhe se si riesce senza smontare nulla mi sa che ti conviene :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 11:29 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:57 pm
Messaggi: 594
ste79 ha scritto:
i98mark ha scritto:
Cari amici, occorre che impari a sostituirmi le lampadine da solo: 1 lampadina da sostituire, 5 minuti di "lavoro" da parte di un elettrauto nemmeno particolarmente ladro, 18 euro...

Ma roba da matti !


bhe se si riesce senza smontare nulla mi sa che ti conviene :allegria


Ho cercato di sbirciare un po', e lui non smonta proprio nulla, sicchè è bene che impari... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 11:33 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16593
Località: Monza
generalmente si tratta di togliere la cuffia (o aprire uno sportellino), togliere lo spinotto (basta tirare), sganciare il fermo della lampada (dopo due o tre bestemmie si sgancia non si sa come..) cambiare la lampada e rimontare il tutto..
se hai le mani magre sei avvantaggiato :D

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 11:36 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:57 pm
Messaggi: 594
ste79 ha scritto:
generalmente si tratta di togliere la cuffia (o aprire uno sportellino), togliere lo spinotto (basta tirare), sganciare il fermo della lampada (dopo due o tre bestemmie si sgancia non si sa come..) cambiare la lampada e rimontare il tutto..
se hai le mani magre sei avvantaggiato :D


Terrò presente: mi sono stufato di farmi taglieggiare per ogni minima sciocchezza... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
mark dipende dalla macchina.....
esempio: nella golf è fattibile... nella mia polo meno, nella stilo impossibile!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
LA X5 Restyling di mio PAdre brucia le lampadine......anzi no, ha una tipologia di montaggio particolare....:

Si fa fare un quarto di giro ad una specie di portalampadina in plastica con linguette di rame a rilievo su una base plastica con un foro rotondo il cui diametro è ricoperto di rame(credo)....quindi non ci sono fili e la cosa sembrerebbe furbissima....senonchè, probabilmente con le vibrazioni, si allentano le sedi e si crea dell'ossido fra le linguette e la base, per cui a lungo andare si bruciano i portalampadine di plastica e Ciao Ciao.....

Proprio ieri si è fulminata una posizione anteriore che dobbiamo ancora controllare com'è fatta....

PEr la serie: Una Buona idea attuata da schifo..... :vomito2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 11:40 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:57 pm
Messaggi: 594
Temprone ha scritto:
mark dipende dalla macchina.....
esempio: nella golf è fattibile... nella mia polo meno, nella stilo impossibile!!!!


Perchè nella stilo non si può ? occorre smontare roba ?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
per smontare l'anabbagliante sinistro mi sono dissanguato... o hai un nano in casa oppure si porta in officina....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 10:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
Temprone ha scritto:
mark dipende dalla macchina.....
esempio: nella golf è fattibile... nella mia polo meno, nella stilo impossibile!!!!


L'unica cosa semplice in una macchina è FARE RIFORNIMENTO :natale
Temprone ha scritto:
mark dipende dalla macchina.....
esempio: nella golf è fattibile... nella mia polo meno, nella stilo impossibile!!!!


L'unica cosa semplice in una macchina è FARE RIFORNIMENTO :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 11:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 13, 2006 1:19 am
Messaggi: 88
leon83 ha scritto:
beato te,io sulla clio avro cambiato almeno 10 annabbaglianti..una lampadia una volta mi è scivolata dentro il proiettore e per riprenderla mi sono trasformato in Mc Gyver...poi na posizione e un abbagliante(quello dev'essere un record,mai sentito di qualcuno che dopo 4 anni ne cambia uno)
Sulla Clio dal 2003 in poi (da quando c'è l'obbligo delle luci sempre accese) ormai avrò cambiato suppergiù una ventina di H7. Si va da una durata di 2-3 mesi d'estate a una di 4-5 mesi d'inverno.
Quando cambio quella di sinistra devo levare il coperchio portafusibili e ogni volta chiamano l'escorcista perché tiro tante di quelle bestemmie che sembro un posseduto...non riesco mai ad azzeccare al primo colpo la posizione della lampada per bloccarla con il famoso 1/4 di giro.
Per non parlare di quella volta che ho dovuto cambiare la luce di posizione ant.destra e che ti costringe a smontare la lampada degli abbaglianti per poter levare la lampadina-ina-ina da 5w... che per tenerla ci vorrebbe una mano di un bimbo dell'asilo. Una roba da scomunica papale.
Ma chi cazzo progetta questi fari? Il mago Zurlì? :inculo2 :inculo2
La prossima auto la voglio con gli xenon: costano 600 euro ma almeno non mi gioco tutte le cartucce per non finire all'inferno.

_________________
Clio Reebok 1.5 dci 82 (per qualche altro giorno) - Megane Grantour 1.5 dci 105 Privilége - Laguna Grantour 1.9 dci 120 Privilége (venduta ad Aprile 20006), una NewMegane 1.5 dci 110 luxe in arrivo ma un solo grido nel cuore: FORZA FERRARI!!!!!!!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 12:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
PanzoneConLaClio ha scritto:
leon83 ha scritto:
beato te,io sulla clio avro cambiato almeno 10 annabbaglianti..una lampadia una volta mi è scivolata dentro il proiettore e per riprenderla mi sono trasformato in Mc Gyver...poi na posizione e un abbagliante(quello dev'essere un record,mai sentito di qualcuno che dopo 4 anni ne cambia uno)
Sulla Clio dal 2003 in poi (da quando c'è l'obbligo delle luci sempre accese) ormai avrò cambiato suppergiù una ventina di H7. Si va da una durata di 2-3 mesi d'estate a una di 4-5 mesi d'inverno.
Quando cambio quella di sinistra devo levare il coperchio portafusibili e ogni volta chiamano l'escorcista perché tiro tante di quelle bestemmie che sembro un posseduto...non riesco mai ad azzeccare al primo colpo la posizione della lampada per bloccarla con il famoso 1/4 di giro.
Per non parlare di quella volta che ho dovuto cambiare la luce di posizione ant.destra e che ti costringe a smontare la lampada degli abbaglianti per poter levare la lampadina-ina-ina da 5w... che per tenerla ci vorrebbe una mano di un bimbo dell'asilo. Una roba da scomunica papale.
Ma chi cazzo progetta questi fari? Il mago Zurlì? :inculo2 :inculo2
La prossima auto la voglio con gli xenon: costano 600 euro ma almeno non mi gioco tutte le cartucce per non finire all'inferno.

ma se tamponi poi a forza di bestemmie ci vai lo stesso... :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
i98mark ha scritto:
Temprone ha scritto:
mark dipende dalla macchina.....
esempio: nella golf è fattibile... nella mia polo meno, nella stilo impossibile!!!!


Perchè nella stilo non si può ? occorre smontare roba ?

L'anabbagliante anteriore sinistro sarebbe sostituibile anche con il fai da te (ci sono solo 5 cm di spazio e ci vorrebbe l'abilità di un prestidigitatore ma in linea teorica è fattibile). Per cambiare il destro invece tocca smontare tutto il gruppo filtro aria

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 10:55 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16593
Località: Monza
uffa questa mattina ho visto che mi si e' fulminata la luce di posizione anteriore sx... :x :piangi2

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 10:29 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
:ihih
ste79 ha scritto:
uffa questa mattina ho visto che mi si e' fulminata la luce di posizione anteriore sx... :x :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 23, 2006 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
dave747 ha scritto:
i98mark ha scritto:
Temprone ha scritto:
mark dipende dalla macchina.....
esempio: nella golf è fattibile... nella mia polo meno, nella stilo impossibile!!!!


Perchè nella stilo non si può ? occorre smontare roba ?

L'anabbagliante anteriore sinistro sarebbe sostituibile anche con il fai da te (ci sono solo 5 cm di spazio e ci vorrebbe l'abilità di un prestidigitatore ma in linea teorica è fattibile). Per cambiare il destro invece tocca smontare tutto il gruppo filtro aria


in linea teorica è fattibile....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
In linea teorica potrei anche mettermi di buona lena, smontare tutto lo smontabile, sostituire una cazzo di lampadina, rimontare il tutto, accorgermi che ho avanzato qualcosa, rismontare il tutto per rimetterlo al suo posto e ri-rimontare tutto l'ambaradan! il tutto con colonna sonora tipo bestemmia uzbeka o simili.
In linea pratica porto il cesso su 4 ruote (la Stilo) dal meccanico dietro la ditta.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 1:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
Ieri mi si è fulminata una lampadina di quelle caricate xenon. Ma che vadano a fare in culo quelli che le producono, cristo, appena comprate una si è bruciata subito, torno a farmele cambiare e adesso, dopo 6 mesi se ne brucia un'altra.

Produttori di lampadine, lasciatevelo dire: :incul


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net