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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sollevare auto
MessaggioInviato: lun nov 05, 2012 2:17 pm 
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Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
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Località: Parabiago
Ieri ho provato a sollevare anteriormente/dx la giulietta per togliere una gomma.
Sulla punto ci sono dei segni sulla parte bassa bassa della "minigonna" (non so come si chiama, ma non ho le minigonne sulla punto, è per indicare quella parte bassa del pianale esterno dell'auto) dove inserire il cric in dotazione (che ha un intaglio) in modo che si incastri con il profilo a "lama" della lamiera inferiore del pianale.
Avendo il cric a olio con la base di appoggio "tonda" di solito appena più all'interno dell'auto ci sono due sporgenze che sembrano fatte apposta per alzare l'auto con il cric da officina. di solito interpongo tra il "piede" del cric e la lamiera un pezzo di legno per non segnare nulla.Fin qui tutto bene.
Sulla giulietta invece la lamiera presenta solo il profilo a "lama" senza possibilità di usare un altro punto più largo per appoggiare il cric. Ho messo sempre il pezzo di legno ma sforzando sulla lamiera sentivo degli scricchiolii provenire dal legno che non mi ispiravano molto e infatto quando ho riabbassato il legno presentava un bel segno dove era appoggiato il metallo...
Detto questo, voi come sollevate l'auto ???

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purtroppo su una crucca...


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MessaggioInviato: lun nov 05, 2012 2:48 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
l'mx oltre ai quattro appoggi classici può essere alzata anche da davanti sotto la culla e da dietro sulla cassa del differenziale. Le honda avevano i 4 punti più uno teorico davanti che però era meglio non usare in quanto l'unica volta che l'ho fatto si vedeva il telaio flettersi :ridi (in teoria elasticamente ma si sa mai)


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MessaggioInviato: lun nov 05, 2012 2:50 pm 
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Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Sul manuale della punto dice che per sollevarla davanti di appoggiarsi sul cambio...

Ora controllo il manuale della giulietta

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MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 8:21 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Sul manuale della punto dice che per sollevarla davanti di appoggiarsi sul cambio....
A me pare un consiglio poco corretto, a meno che uno non voglia spaccare i supporti motore/cambio .... solitamente si fa cosi per sostituirli.

Io sollevo dai ponti (alle estremita') oppure dalla pera del diff (non molto consigliato) se devo sollevare le ruote.

Per ruote indipendenti senza telaio userei i bracci della sospensione, oppure la scocca ma soltanto se trovo qualche lamierato con la forza adeguata per farlo.

Altrimenti ci sono altre opzioni al legnetto (ottimo ed economico):

Immagine

Immagine


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 9:07 am 
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Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Boh :?: sul libretto di uso e manutenzione della punto c'è scritto così...
Nooo, non ci credo...cioè hanno inventato i tamponi per sollevarle l'auto...cioè non basta che devo pagare centinaia di euro un normalissimo cavo per connettere Iphone e vari ma pure i tamponi per sollevare l'auto come optionals...non ci credo.... :armi

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