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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando Clio II serie
MessaggioInviato: gio dic 20, 2012 11:44 am 
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Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
La Clio di famiglia, che usiamo per andare al lavoro, ha compiuto 10 anni e 107.000 km.
Visto che si avvicinano le feste e avrò qualche giorno disponibile volevo procedere con un tagliando generale fai da te sempre se non diventa troppo complicato.
Quindi sostituzione:
olio, filtro olio, candele, filtro aria, filtro abitacolo.
Cosa dovrei controllare oltre a ciò?
Grazie per l'aiuto


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MessaggioInviato: gio dic 20, 2012 2:41 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
filtro benza a meno che non sia "annegato" nel serbatoio e poco accessibile, o impossibile.

controlla pastiglie dei freni, tocca qui e li per vedere come sono messi tamponi ecc ecc.
con 100mila km io cambierei anche olio cambio e differenziale


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MessaggioInviato: gio dic 20, 2012 3:48 pm 
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Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
Al filtro benzina non ci avevo pensato, grazie.
Per l'olio cambi e differenziale mi sa che mi diventa un pò difficile l'accesso da sotto l'auto.


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MessaggioInviato: gio dic 20, 2012 4:21 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
mx74 ha scritto:
Al filtro benzina non ci avevo pensato, grazie.
Per l'olio cambi e differenziale mi sa che mi diventa un pò difficile l'accesso da sotto l'auto.

Se le marce non grattano, lascia quello che c'è. Facile che se lo sostituisci, dopo bestemmi in turco perche andrà male a freddo.
Ps Distribuzione fatta?
PPS al max cambia l'olio dei freni...

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MessaggioInviato: ven dic 21, 2012 8:34 am 
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Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
Le marce non danno problemi , entrano bene anche a freddo.
La distribuzione la devo fare in questi giorno e già che ci sono gli faccio sostituire l'olio dei freni.
Poi il resto vedo di farlo io così risparmio un pò di sghei.


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MessaggioInviato: ven dic 21, 2012 9:48 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
spiega la storia che dopo il cambio olio non funziona come prima :pecora


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MessaggioInviato: ven dic 21, 2012 10:08 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Leolito ha scritto:
spiega la storia che dopo il cambio olio non funziona come prima :pecora

chiedi a fede quanto ha tribolato prima di arrivare ad un compromesso accettabile. cmq lo so anche per esperienza personale sulle auto che passavano in officina da mio zio. dopo la sostituzione dell'olio trasmissione, ovviamente con olio della stessa gradazione, non andavano mai come prima.

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MessaggioInviato: sab dic 22, 2012 2:49 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
fede .... quando hai tribolato, e si eà capito il perche'? io devo cambiare l'olio al toyosauro ....


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MessaggioInviato: sab dic 22, 2012 3:34 pm 
Leolito ha scritto:
fede .... quando hai tribolato, e si eà capito il perche'? io devo cambiare l'olio al toyosauro ....

Di preciso non lo so... Probabilmente nella mia il problema è che l'olio prescrittoè un 70W80... e di altri lubrificanti per trasmissione con gradazione fredda 70w API GL4 non ce n'è... Non a caso, dopo un miglioramento iniziale, il comportamento a freddo (che è quanto volevo perfezionare) peggiora nuovamente...
Al prossimo tagliando proverò a rimettere l'Elf originale. Anche il sintoflon, per dire, fa miracoli all'inizio poi degrada... soldi buttati.
Nel tuo caso non credo comunque che una sostituzione faccia male, hai a mano un mezzo con degli anni nel groppone e immagino che allora non usassero degli olii "for life"...


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MessaggioInviato: gio dic 27, 2012 6:44 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
ma va ... c'e' anche scritto roba tipo "in case of dubious origin (for example from drum) shorten intervals ..." :allegria

un 70W GL4 non mi pare impossibile da trovare, cosa avevi messo invece?


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2012 12:52 am 
Leolito ha scritto:
ma va ... c'e' anche scritto roba tipo "in case of dubious origin (for example from drum) shorten intervals ..." :allegria

un 70W GL4 non mi pare impossibile da trovare, cosa avevi messo invece?

Domani te lo dico...


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 29, 2012 1:01 am 
Eccolo qui...
http://www.redlineoil.com/product.aspx?pid=45&pcid=7
Questi sino all'anno scorso erano gli unici, oltre ad ELF, a vendere del 70w80.
Negli iuessei pare esser un produttore d'olio molto titolato..


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