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 Oggetto del messaggio: Gomme per la catramosa
MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 3:15 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Le Michelin Primacy HP 225/55 R16 95 W che ho sotto la E280 stanno per arrivare alla frutta. Le ho montate nel 2011 che l'auto aveva 115.000 Km e ora ne ha 173.000.

Non mi sono trovato affatto male, tranne 2 episodi di aquaplaning: uno sul GRA causato da una pozza GIGANTESCA presa da me un po' forte e uno recentemente in A4 subito dopo il casello (ma avevo già il battistrada consumaterrimo).
Unico problema, circa 3.000 Km la gomma anteriore sinistra s'è scalinata, iniziando a fare bordello; ma questo è dovuto al fatto che prendo tutte le mattine la rotonda prima del cavalcavia Vulcano come se fossi Villeneuve. :ridi :ridi

Io sarei propenso a rimontare la stessa gomma; voi cosa mi consigliate? :wink:

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MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 5:49 pm 
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Prendi più piano la rotonda...


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MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 9:05 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Tieni le gomme e cambia macchina :ridi

Ho sentito parlare molto bene anche delle Bridgestone, personalmente con Pirelli mi sono sempre trovato bene :wink:

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MessaggioInviato: dom mag 19, 2013 10:21 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Nono; ma il difetto non era un deterrente a non comprarle. Sono io che prendo le rotonde a cannone e salgo sopra i cordoli delle giunzioni. :ridi

Anche io, ero incuriosito da Bridgestone. :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme per la catramosa
MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 9:33 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Come Bridgeston per la tua ci sarebbero le Potenza RE040, le Potenza Adrenalin (uscite da poco) o le Turanza ER300 (che però ti sconsiglio in quanto per il tuo stile di guida non vanno bene).

Delle Primacy HP ne ho sempre sentito parlar bene, probabilmente con Michelin hai più comfort ed una migliore resa chilometrica, le Birdgestone in compenso hanno una spalla bella dura, sono delle pietre, un pò rumorose a freddo ma quando entrano in temperatura sono ottime.

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MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 3:47 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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fritz287 ha scritto:
Tieni le gomme e cambia macchina :ridi

Ho sentito parlare molto bene anche delle Bridgestone, personalmente con Pirelli mi sono sempre trovato bene :wink:



si, tieni le gomme e cambia la macchina.

prendi un 525d xdrive che vai sul sicuro :angelo


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MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 5:49 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Ragazzi. Avete seriamente finito con l'OT nei topic seri? :wink:

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MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 5:52 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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DiGiNeX ha scritto:
Ragazzi. Avete seriamente finito con l'OT nei topic seri? :wink:


Serio è un parolone.. cmq mai più esatto fu il detto "di chi OT ferisce.. ti OT perisce".

Torniamo a parlare di gomme.


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MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 6:31 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
Ragazzi. Avete seriamente finito con l'OT nei topic seri? :wink:


Step successivo diventi leghista? :ridi

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MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 6:41 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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poi si lamentano dei Warning

:allegria :allegria


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MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 11:38 pm 
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Le pontesasso, insieme alle continentali, sono da evitare come la peste.
Io direi di andare con le michelino, dato che ti sei trovato bene (anche io mi ci sto trovando benissimo, nonostante non siano le Pilot).
In alternativa valuta Hankook, Falken, Gt Radial e Kumho.

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MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 7:33 am 
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paolocabri ha scritto:
Le pontesasso, insieme alle continentali, sono da evitare come la peste.
Io direi di andare con le michelino, dato che ti sei trovato bene (anche io mi ci sto trovando benissimo, nonostante non siano le Pilot).
In alternativa valuta Hankook, Falken, Gt Radial e Kumho.

Paolo, per quanto riguarda le Bridgestone non sono d'accordo.
Per esperienza, posso dirti che ne esistono sia di pessime (es. B250) che di spettacolari (Potenza RE050A).
Anche a parità di modello, ma con misure diverse, i comportamenti sono diversi.

Insomma, non bisogna generalizzare: nella gamma produttiva di un determinato marchio, si troveranno sia ottime gomme che gomme scarse.

Ciao
Stefano


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MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 7:38 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
mi affido da anni alle RE050A sulla Coupè e ho sempre montato le Turanza sull'astra del babbo.
sulla Mazda ho Firestone, così come sulla Fiesta del fratellino e della consorte.

Inzomma, sono monogamo. :alastio:

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MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 7:41 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
mi affido da anni alle RE050A sulla Coupè e ho sempre montato le Turanza sull'astra del babbo.
sulla Mazda ho Firestone, così come sulla Fiesta del fratellino e della consorte.

Inzomma, sono monogamo. :alastio:

Firestone sz90 ?
Se si, mi fai un confronto con le RE050A (erano in ballottaggio con queste ultime, in occasione dell'ultimo cambio gomme...) ?

Thanks


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MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 8:15 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
mi affido da anni alle RE050A sulla Coupè e ho sempre montato le Turanza sull'astra del babbo.
sulla Mazda ho Firestone, così come sulla Fiesta del fratellino e della consorte.

Inzomma, sono monogamo. :alastio:


Le firestone??? Le avevo di serie sulla polo e dire che facevano cagare era un complimento.


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MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 8:49 am 
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Bridgestone S001 e per ora mi trovo bene (anche se mi sembrano un po' morbidine, nel senso che si stanno consumando abbastanza velocemente)


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MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 9:20 am 
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Bè le firestone sono distanti anni luce dalle Re050A, anche le SZ90 che sono quelle più "sportive", ma sulla mazda si stanno comportando bene, nel senso che anteriormente si stanno consumando il giusto e hanno una buona tenuta. dietro vabbè, in 4000 km ho fatto fuori la coppia, ma le ragioni credo siano chiare a tutti :ridi

quelle che secondo me sono ottime gomme ad un prezzo giusto sono le Turanza, ora le ER300 sono state sostituite dalle T001 (che non ho mai provato), ma le prime sull'Astra mi sono durate un'esagerazione, erano silenziose e tenevano la strada molto bene.

Per Nevermore: Potenza tutta la vita se le tue alternative sono queste... con le SZ90 manco a metterle vicine.

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MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 9:28 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:

Per Nevermore: Potenza tutta la vita se le tue alternative sono queste... con le SZ90 manco a metterle vicine.

Thanks :ok
Mi incuriosivano (prima di optare per le RE050A - venute via ad un prezzo onesto - 540 EUR montate e equilibrate) anche le Kumho Ecsta LE sport KU39, ma non avevo trovato nessuna indicazione sulla durezza della spalla (che, per ragioni di "vaghezza" dello sterzo, preferisco rigida)... :roll:


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MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 9:38 am 
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Le KU39 sono OTTIME e costano poco. Sono gomme sottovalutate per il marchio che portano ma credo abbiano poco da invidiare alle Potenza.

Occhio che si consumano in fretta però.

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KriegsmarineIII ha scritto:
Le KU39 sono OTTIME e costano poco. Sono gomme sottovalutate per il marchio che portano ma credo abbiano poco da invidiare alle Potenza.

Occhio che si consumano in fretta però.


Si consumano più in fretta delle Potenza ?
La spalla com'è ?

Scusa se ti rompo le scatole, ma trovare uno che le abbia provate è un'impresa :ridi


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la spalla è bella dura, e bene o male si consumano come le Potenza... ma ho un amico che le monta sull'Ibiza FR e dice che hanno un'ottima risposta nelle curve

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MessaggioInviato: mar mag 21, 2013 9:51 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
la spalla è bella dura, e bene o male si consumano come le Potenza... ma ho un amico che le monta sull'Ibiza FR e dice che hanno un'ottima risposta nelle curve

Grazie :ok
Come detto, prediligo la spalla dura per ovviare un po' alla eccessiva vaghezza (soprattutto ai piccoli angoli) dello sterzo della mia Bravo.
Tanto per fare un esempio, ho provato una Bravo simile alla mia, con le Pilot Sport 2: ottime, ma con spalla di burro...e sensibilità al volante scarsa.


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Nevermore ha scritto:
Thanks :ok
Mi incuriosivano (prima di optare per le RE050A - venute via ad un prezzo onesto - 540 EUR montate e equilibrate) anche le Kumho Ecsta LE sport KU39, ma non avevo trovato nessuna indicazione sulla durezza della spalla (che, per ragioni di "vaghezza" dello sterzo, preferisco rigida)... :roll:

Io proverei le Potenza S001, che da come dicono, sono veramente fenomenali.

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