Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il meccanico di merda
MessaggioInviato: gio dic 05, 2013 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Il meccanico di merda


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 05, 2013 9:46 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Io questa barra duomi la voglio..

Immagine

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 05, 2013 11:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
:allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 05, 2013 11:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Per stare in tema... Sulla stessa pagina c'è la foto del furgone di un muratore riparato.... Con il cemento!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 06, 2013 9:32 am 
Tyreal_Reloaded ha scritto:
signur... con tutto quello che si può usare, proprio il tondo per il cemento armato? Non si deve saldare!

Su un diesel a precamera, fra l'altro... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 06, 2013 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Tyreal_Reloaded ha scritto:
signur... con tutto quello che si può usare, proprio il tondo per il cemento armato? Non si deve saldare!


perchè, al di là del non saldare tra robe diverse, ma di per sè non è acciaio dolce normale?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 06, 2013 1:29 pm 
Zerstorer ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
signur... con tutto quello che si può usare, proprio il tondo per il cemento armato? Non si deve saldare!


perchè, al di là del non saldare tra robe diverse, ma di per sè non è acciaio dolce normale?

Tondo pieno di acciaio dolce, ottima resistenza alla trazione ma pessima a compressione. Dev'essere di un utile messa così... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 06, 2013 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
signur... con tutto quello che si può usare, proprio il tondo per il cemento armato? Non si deve saldare!


perchè, al di là del non saldare tra robe diverse, ma di per sè non è acciaio dolce normale?

Tondo pieno di acciaio dolce, ottima resistenza alla trazione ma pessima a compressione. Dev'essere di un utile messa così... :ridi


sì, anche se penso funzioni quasi meglio di certa roba che si trova sul mercato...chiedevo il discorso saldabilità!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 06, 2013 3:56 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Lo saldi, lo saldi....è tutto il resto che è sbagliato :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 06, 2013 4:15 pm 
Zerstorer ha scritto:
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
signur... con tutto quello che si può usare, proprio il tondo per il cemento armato? Non si deve saldare!


perchè, al di là del non saldare tra robe diverse, ma di per sè non è acciaio dolce normale?

Tondo pieno di acciaio dolce, ottima resistenza alla trazione ma pessima a compressione. Dev'essere di un utile messa così... :ridi


sì, anche se penso funzioni quasi meglio di certa roba che si trova sul mercato...chiedevo il discorso saldabilità!

Se anche il piattello sul duomo è di acciaio, due pinze ed una buona saldatrice TIG e fai tutto senza problemi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 06, 2013 4:20 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Adesso metto un cartello sulle barre in 8.8 in magazzino "valide anche come barra duomi" :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 06, 2013 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
beh, guardate che allora non è detto che funzioni così male come soluzione: costo zero, comportamento scarso ma probabilmente migliore delle barre fissate coi bulloncini che si vendono su ebay, e magari vista la raffinatezza del telaio di partenza :ridi ha anche un effetto significativo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 06, 2013 5:02 pm 
Zerstorer ha scritto:
beh, guardate che allora non è detto che funzioni così male come soluzione: costo zero, comportamento scarso ma probabilmente migliore delle barre fissate coi bulloncini che si vendono su ebay, e magari vista la raffinatezza del telaio di partenza :ridi ha anche un effetto significativo!

Quel coso lì flette tenendolo in mano. Come deve lavorare? Perchè se deve contrastare una compressione (una riduzione della distanza fra i due duomi) tantovale tenere un cristiano a spinger con le mani. Viceversa se deve contrastare un allontanamento allora qualcosa farà..
Ps che auto è? Una Kadett?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 06, 2013 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
beh, non ho il calibro integrato nella retina, quindi non so che diametro sia, ma il fatto che sia un tondo pieno lo svantaggia a prescindere solo dinamicamente, il carico statico basta aumentare la sezione e lo tiene...magari basta per il caso in oggetto, gomme piccole significa anche forze piccole da gestire. Più che altro se fosse per me farei una verifica a fatica sulle saldature, che mi sa dureranno un'ora...:ridi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net