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MessaggioInviato: lun feb 24, 2014 8:45 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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All'alba dei 150.000km la Seicento di mio padre ha un piccolo problema al faro sinistro; ogni tanto non va l'anabbagliante, e spesso si accende in modo fioco la spia blu dell'abbagliante acceso.

Accendere/spegnere fari, abbaglianti on/off non cambia molto la situazione, ma dopo un po'smette e riprende a funzionare correttamente.

Idee di cosa possa essere? Gli ho detto di mollarla a un elettrauto...

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MessaggioInviato: lun feb 24, 2014 11:22 pm 
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fritz287 ha scritto:
All'alba dei 150.000km la Seicento di mio padre ha un piccolo problema al faro sinistro; ogni tanto non va l'anabbagliante, e spesso si accende in modo fioco la spia blu dell'abbagliante acceso.

Accendere/spegnere fari, abbaglianti on/off non cambia molto la situazione, ma dopo un po'smette e riprende a funzionare correttamente.

Idee di cosa possa essere? Gli ho detto di mollarla a un elettrauto...

Nella mia è successo anche,poi avendo spaccato un faro in un tamponamento mio padre li ha cambiati tutti e due e il problema si è magicamente risolto :angelo (comunque penso ci siano soluzioni meno estreme :roll: )


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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 12:09 am 
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...alla prossima birrata quindi mi tocca andare con la Seicento e vedere di stamparla da qualche parte? :allegria

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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 12:13 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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...ELETTRONICA...MILLE...ALTO POTENZIALE...:allegria

avrai qualche massa o qualche relè andato...imho un elettrauto in cinque minuti lo risolve.


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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 12:20 am 
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Dei tanti campi che non ho mai capito, elettronica e chimica penso siano ai vertici... ALTA TENSIONE... REAZIONI CHIMICHE... SCINTILLE... :allegria

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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 1:01 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Ha sicuro una massa a fanculo come dice marco. Solitamente sulle auto del gruppone, si squaglia il connettore della lampada per via del troppo calore (e per via della qualità infima della plastica di cui è composto) e va a cozzare qualche massa dei cavi su carrozzeria o altro scaricando appunto a massa. Succede lo stesso alla panda 2003 (compresa quella di mio suocero), alla 156, alla 147, alla bravo vecchia, alla tipo, e chi più ne ha più ne metta..

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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 2:24 am 
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In effetti pure noi sulla Uno ne cambiammo diverse.


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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 1:15 pm 
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Località: Albignano River 20060
Anche la Punto emmecappauno ne era afflitta (non so la emmecappadue, ma la emmecappatre, ovvero la mia, per ora no)...


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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 1:58 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
paolocabri ha scritto:
Ha sicuro una massa a fanculo come dice marco. Solitamente sulle auto del gruppone, si squaglia il connettore della lampada per via del troppo calore (e per via della qualità infima della plastica di cui è composto) e va a cozzare qualche massa dei cavi su carrozzeria o altro scaricando appunto a massa. Succede lo stesso alla panda 2003 (compresa quella di mio suocero), alla 156, alla 147, alla bravo vecchia, alla tipo, e chi più ne ha più ne metta..
Tu pensa: succede anche sui fari allo Xeno delle Mercedes.. :allegria

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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 2:12 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Speriamo di no...

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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 2:23 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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fritz287 ha scritto:
Speriamo di no...
Eh; a me lo starter ha preso fuoco. :ridi

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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 4:30 pm 
paolocabri ha scritto:
Ha sicuro una massa a fanculo come dice marco. Solitamente sulle auto del gruppone, si squaglia il connettore della lampada per via del troppo calore (e per via della qualità infima della plastica di cui è composto) e va a cozzare qualche massa dei cavi su carrozzeria o altro scaricando appunto a massa. Succede lo stesso alla panda 2003 (compresa quella di mio suocero), alla 156, alla 147, alla bravo vecchia, alla tipo, e chi più ne ha più ne metta..

Se è per quello, le W5W di posizione anteriore della Modus hanno carbonizzato entrambi i supportini che le fissano al corpo del faro. Motivo per cui, prima che detti supportini si sfarinassero del tutto, ho messo due lampadine LED (pagandole un culo di soldi ma almeno queste sono stabili e durano..) in modo da abbassare le temperature...


Ultima modifica di modus72 il mar feb 25, 2014 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 4:55 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Ha sicuro una massa a fanculo come dice marco. Solitamente sulle auto del gruppone, si squaglia il connettore della lampada per via del troppo calore (e per via della qualità infima della plastica di cui è composto) e va a cozzare qualche massa dei cavi su carrozzeria o altro scaricando appunto a massa. Succede lo stesso alla panda 2003 (compresa quella di mio suocero), alla 156, alla 147, alla bravo vecchia, alla tipo, e chi più ne ha più ne metta..
Tu pensa: succede anche sui fari allo Xeno delle Mercedes.. :allegria

Ad onor del vero successe anche alla MINI One D di un mio amico (quello che poi si è preso la countryman col 1.6 N47.D16)
Quello che è successo a fedemodus invece a me sulla clio non è mai successo, ma credo che derivi dal fatto che abbiamo sempre le luci accese...

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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 5:03 pm 
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Crix ha scritto:
(non so la emmecappadue ..


anche sulla emmecappadue ma non so se fosse colpa degli incidenti o delle vibrazioni del 1910 JTD :sdentato

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MessaggioInviato: mar feb 25, 2014 5:35 pm 
paolocabri ha scritto:
Quello che è successo a fedemodus invece a me sulla clio non è mai successo, ma credo che derivi dal fatto che abbiamo sempre le luci accese...

Ma anche no. In Scandiavia e Danimarca le auto han sempre le luci accese...


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