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Autore Messaggio
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MessaggioInviato: ven mar 21, 2014 11:25 am 
Ma come è fatto questo fantomatico sensore di viscosità?
Perchè per quanto ne sappia, tutti gli OCS ragionano in base a numero di avviamenti, tempo di utilizzo a freddo, numero di post-iniezioni, tempo di funzionamento al minimo e via dicendo...


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MessaggioInviato: ven mar 21, 2014 11:55 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tra una-due sett ho un tagliando in Biemme e se mi ricordo chiedo come funziona quello bavarese


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MessaggioInviato: ven mar 21, 2014 2:33 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
L'unica misura plausibile penso sia quella di pressione, da cui si deriva la viscosità. In ogni caso, se si ottura un condotto di lubrificazione del turbo, nessun sensore si può accorgere di nulla e la frittata è automatica. L'unico modo per prevenirlo è usare olio di qualità e cambiarlo quando previsto.


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MessaggioInviato: mer apr 09, 2014 2:38 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Ma come è fatto questo fantomatico sensore di viscosità?
Perchè per quanto ne sappia, tutti gli OCS ragionano in base a numero di avviamenti, tempo di utilizzo a freddo, numero di post-iniezioni, tempo di funzionamento al minimo e via dicendo...


Porco di quel cane rognoso, mi sono dimenticato di chiedere!!!

(un nerd mi ha detto che l'olio viene usato come dielettrico all'interno di un condensatore e da li si misura la sua viscosità; può esistere una cosa del genere, che per me è arabo, o è roba da "gli alieni sono tra noi ed abbiamo le prove"?)


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MessaggioInviato: mer apr 09, 2014 3:07 pm 
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ma come è fatto questo fantomatico sensore di viscosità?
Perchè per quanto ne sappia, tutti gli OCS ragionano in base a numero di avviamenti, tempo di utilizzo a freddo, numero di post-iniezioni, tempo di funzionamento al minimo e via dicendo...


Porco di quel cane rognoso, mi sono dimenticato di chiedere!!!

(un nerd mi ha detto che l'olio viene usato come dielettrico all'interno di un condensatore e da li si misura la sua viscosità; può esistere una cosa del genere, che per me è arabo, o è roba da "gli alieni sono tra noi ed abbiamo le prove"?)

In quel modo misuri la conducibilità elettrica... come questa dipenda dalla viscosità per me è mistero alieno.
Peraltro la viscosità dipende grandemente dalla temperatura, in quale momento la misurerebbe questo condensatore alieno?


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MessaggioInviato: mer apr 09, 2014 3:15 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ma come è fatto questo fantomatico sensore di viscosità?
Perchè per quanto ne sappia, tutti gli OCS ragionano in base a numero di avviamenti, tempo di utilizzo a freddo, numero di post-iniezioni, tempo di funzionamento al minimo e via dicendo...


Porco di quel cane rognoso, mi sono dimenticato di chiedere!!!

(un nerd mi ha detto che l'olio viene usato come dielettrico all'interno di un condensatore e da li si misura la sua viscosità; può esistere una cosa del genere, che per me è arabo, o è roba da "gli alieni sono tra noi ed abbiamo le prove"?)

In quel modo misuri la conducibilità elettrica... come questa dipenda dalla viscosità per me è mistero alieno.


Per me siamo pure oltre, non so un tubo in quel campo

Cita:
Peraltro la viscosità dipende grandemente dalla temperatura, in quale momento la misurerebbe questo condensatore alieno?


Inserire il parametro temperatura penso non sia un problema; il problema sta sempre nel punto 1, ovvero il mistero alieno


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 4:35 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Trovato "altrove" (sensore olio motore Bmw)


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