Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
come dicevo nella shout, credo che quelli meno efficaci siano quelli a CO2 che vanno a togliere l'ossigeno alla fiamma...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
KriegsmarineIII ha scritto:
come dicevo nella shout, credo che quelli meno efficaci siano quelli a CO2 che vanno a togliere l'ossigeno alla fiamma...

Esattamente.
L'unico vantaggio degli estintori a CO2 è che preservano la parte elettrica, ma sono decisamente meno efficaci di quelli a schiuma. Inoltre vanno anche utilizzati con (molta) attenzione, visto che non è proprio piacevole essere investiti da un getto di gas a -80°C circa...


Edit: tra la dotazione utile, vedo bene anche una coperta antifiamma.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 9:54 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
che ne pensate di questi robi qui?

http://www.mangiafuoco.biz/en/home.asp

forse è meglio di un bidone di metallo che starnutisce un po' di rumenta bianca nell'abitacolo?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
KriegsmarineIII ha scritto:
come dicevo nella shout, credo che quelli meno efficaci siano quelli a CO2 che vanno a togliere l'ossigeno alla fiamma...

Togliere l'ossigeno alla fiamma significa spegnerla, né più né meno, quindi direi che funziona, insieme alla bassa temperatura del gas che coagisce nello spegnere la fiamma.

Quelli a polvere sono più efficaci ok, ma specialmente se usati per un principio d'incendio possono essere un po' "eccessivi", nel senso che poi vai a pulire i residui di polvere... :piangi2 mentre i CO² non lasciano tracce (tranne su alcune plastiche, forse). Né la loro bassa temperatura è un problema, dato che quando qualcosa brucia la fiamma scotta un tantino..... :allegria

Inoltre gli estintori a polvere hanno durata limitata perché la polvere col tempo tende a far tappo, mentre quelli a CO², a quanto mi hanno sempre detto quelli che li revisionano (ne ho uno in casa) vanno revisionati perché la legge lo prevede, ma in realtà rimangono funzionanti per lunghissimi periodi di tempo senza creare inconvenienti analoghi alle polveri che si "solidificano".

Io in macchina non lo tengo, ma se lo tenessi vorrei CO² o schiuma, non certo a polvere : questi ultimi sono senza dubbio i più efficaci, ma da usare là dove il rischio è più forte.

In un'automobile difficilmente prende fuoco l'abitacolo, o potrebbe succedere che brucia qualcosa che incidentalmente si trova nell'abitacolo, ma non penso sarebbe difficile spegnerlo anche con un piccolo estintore; l'incendio serio è invece quello della benzina nel vano motore, che poi come si sa può propagarsi all'olio.... ma a quel punto, se si vedono fiamme uscire ai lati del cofano, è molto discutibile mettersi a fare gli eroi - salvo casi eccezionali, tipo una persona bloccata in macchina - aprendo il cofano motore, sia perché questo può essere rovente e quindi chi lo tocca ? sia perché l'improvvisa abbondanza d'aria può alimentare le fiamme... e le vampe di fiamma non sono una bella cosa.

Io se vedessi fiamme uscire dal cofano della M6 mi guarderei bene dal cercare di aprirlo e la lascerei bruciare, al massimo cercherei di spegnere dall'esterno : spiacente ma niente eroismi, esiste l'assicurazione per questo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Il Basso di Genova ha scritto:
che ne pensate di questi robi qui?

http://www.mangiafuoco.biz/en/home.asp

forse è meglio di un bidone di metallo che starnutisce un po' di rumenta bianca nell'abitacolo?



"Mangiafuoco needs 50 sec to tame the flames and to prevent irreparable events"

Spero in una cattiva conoscenza dell'inglese da parte di chi lo ha scritto (nel senso: spero che intenda "dura 50 secondi", e non - come ha scritto - "ha bisogno di 50 secondi").

Altrimenti...Good luck :briaco3

Seriously, 'sta roba la lascerei in negozio.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Mastertanto ha scritto:
Né la loro bassa temperatura è un problema, dato che quando qualcosa brucia la fiamma scotta un tantino..... :allegria


-80°C sulla pelle (se sfiga o imperizia vuole che uno diriga il getto su un piede calzato da infradito, invece che alla base della fiamma) hanno esattamente lo stesso effetto di una fiamma: ustione.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Nevermore ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Né la loro bassa temperatura è un problema, dato che quando qualcosa brucia la fiamma scotta un tantino..... :allegria


-80°C sulla pelle (se sfiga o imperizia vuole che uno diriga il getto su un piede calzato da infradito, invece che alla base della fiamma) hanno esattamente lo stesso effetto di una fiamma: ustione.

Bisogna usarlo propriamente, è chiaro; comunque, per quanto non sia piacevole, preferisco un attimo di getto a quella temperatura che di fiamma.
Poi, se a uno gli estintori a CO² non sono simpatici che devo dire ? se ne cercherà uno a schiuma o a polvere.... io li ho usati tutti nei corsi antincendio e i CO² sono i miei preferiti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Mastertanto ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Né la loro bassa temperatura è un problema, dato che quando qualcosa brucia la fiamma scotta un tantino..... :allegria


-80°C sulla pelle (se sfiga o imperizia vuole che uno diriga il getto su un piede calzato da infradito, invece che alla base della fiamma) hanno esattamente lo stesso effetto di una fiamma: ustione.

Bisogna usarlo propriamente, è chiaro; comunque, per quanto non sia piacevole, preferisco un attimo di getto a quella temperatura che di fiamma.
Poi, se a uno gli estintori a CO² non sono simpatici che devo dire ? se ne cercherà uno a schiuma o a polvere.... io li ho usati tutti nei corsi antincendio e i CO² sono i miei preferiti.

Ma non è un discorso di simpatia o antipatia.
E' semplicemente che, una volta che si sviluppa un incendio all'interno dell'abitacolo o del vano motore, preferisco usare qualcosa che funzioni davvero bene. Se hai fatto un corso antincendio, avrai notato come un estintore a schiuma sia decisamente più efficace di uno a CO2.
L'estintore a CO2 lo vedo bene esclusivamente in locali dove la necessità di salvaguardare apparecchiature elettroniche costose e/o importanti ne renda indispensabile l'uso (vedi Centri Elaborazione Dati etc.).

p.s. se mi prende fuoco un piede, preferisco che qualcuno lo inondi di schiuma (o che ci getti sopra una coperta antifiamma), invece che di gas a -80°C.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
In un'automobile difficilmente prende fuoco l'abitacolo, o potrebbe succedere che brucia qualcosa che incidentalmente si trova nell'abitacolo, ma non penso sarebbe difficile spegnerlo anche con un piccolo estintore;


Da quel che ho visto e sentito, se si sviluppa anche solo una fiammella nell'abitacolo, dai tranquillamente addio all'abitacolo e a chi lo occupa, il tutto in un tempo estremamente ridotto.
Tutto quello che c'è nell'abitacolo è infiammabile in modo imbarazzante, oltre ad avere la spiacevole tendenza a sciogliersi e ad appiccicarsi, rovente, a qualsiasi superficie ed essere vivente.

Uhm, io la sapevo un poco diversa, con l'uso di materiali non così facilmente infiammabili, e dovrebbe essere così da un po' di anni ; quanto basta, almeno, ad evitare l'effetto cerino.

Che poi le plastiche - perché alla fine è tutta roba sintetica - si sciolgano col calore, beh questo ci sta anche... ma a quel punto si spera bene che gli occupanti dell'abitacolo siano schizzati via da un pezzo, se no.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 10:46 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ogni cosa che brucia necessita del suo estintore (schiuma, polvere, co2 e via dicendo)....ah, i bei tempi dell'antincendi sotto naja :P
Io andrei del più economico e compatto in commercio, tanto se la fiamma è piccola la spegni anche senza estintore, se è estesa avere l'abitacolo pieno di polvere o no non fa differenza, l'importante è salvare l'auto.
Rifacendomi al discorso di Lucio, probabilmente le auto moderne hanno un abitacolo con materiali che bruciano più lentamente; anni fa ho visto andare a fuoco un 'Alfa 33, eravamo di notte in un autogrill, arriva questo dalla Germania con un principio di fiamma sotto il motore (olio?), si ferma nella piazzola, il tempo di correre tutti nell'autogrilla prendere un estintore ed uscire e l'auto era una palla di fuoco, penso che non siano occorsi più di 60 secondi per avere un abitacolo tipo altoforno, partendo dalal fiammella sotto il motore. Su un'auto moderna non so quanto tempo ci possa volere, sicuramente di più. Ma magari il di più ti porta da 60 secondi a 90, 0 120, 0 150, insomma, sempre di minuti parliamo.

Io l'estintore in auto no ce l'ho, l'ho avuto per anni nella Fiat Uno ( forse per scaramanzia :ridi ), ma penso che sia cosa utile averlo a bordo. Però attenzione, il rischio di farsi male, molto male, per salvare un pezzo di ferro non è così peregrino, col fuoco si scherza poco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 11:16 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Da quel che ho visto e sentito, se si sviluppa anche solo una fiammella nell'abitacolo, dai tranquillamente addio all'abitacolo e a chi lo occupa, il tutto in un tempo estremamente ridotto.
Tutto quello che c'è nell'abitacolo è infiammabile in modo imbarazzante, oltre ad avere la spiacevole tendenza a sciogliersi e ad appiccicarsi, rovente, a qualsiasi superficie ed essere vivente.


Da questo punto di vista la Marbella era sicurissima :briaco

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 11:19 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Da quel che ho visto e sentito, se si sviluppa anche solo una fiammella nell'abitacolo, dai tranquillamente addio all'abitacolo e a chi lo occupa, il tutto in un tempo estremamente ridotto.
Tutto quello che c'è nell'abitacolo è infiammabile in modo imbarazzante, oltre ad avere la spiacevole tendenza a sciogliersi e ad appiccicarsi, rovente, a qualsiasi superficie ed essere vivente.


Da questo punto di vista la Marbella era sicurissima :briaco


Anche la Up :D :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
Se si sviluppano delle fiamme nel vano motore, è molto imprudente aprirlo senza precauzioni, perche aprendolo prende piu aria e quindi si alimenta (la fiammata è assicurata), e perche probabilmente è incandescente.
Io lo voglio prendere solo perche il DPF mi fa una paura fottuta (oltre ad aver visto gia 2 BMW E90 come quello di Mauro ed una Brera 2.4 jtdm prendere fuoco proprio da li)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 11:43 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Se si sviluppano delle fiamme nel vano motore, è molto imprudente aprirlo senza precauzioni, perche aprendolo prende piu aria e quindi si alimenta (la fiammata è assicurata), e perche probabilmente è incandescente.

Assolutamente vero. Metti che poi inizia spruzzare liquidi incandesci o bollenti in giro, magari addosso a te, magari addosso ai tuoi vestiti infiammabili. Tentare il tutto per tutto è umanamente comprensibile, usare razionalità e buon senso sarebbe auspicabile


Cita:
Io lo voglio prendere solo perche il DPF mi fa una paura fottuta (oltre ad aver visto gia 2 BMW E90 come quello di Mauro ed una Brera 2.4 jtdm prendere fuoco proprio da li)


e pensa al catalizzatore del benzina, che raggiunge temnperature elevatissime ( da li il consiglio di non parcheggiare mai l'auto sopra un prato di erba secca dopo aver fatto un viaggio di 20 o più km).

Comunque io credo che il grosso dei problemi sia dovuto a cattiva manutenzione o a rogne dell'impianto elettrico, dovute ad età o manomissioni fatte male


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Se si sviluppano delle fiamme nel vano motore, è molto imprudente aprirlo senza precauzioni, perche aprendolo prende piu aria e quindi si alimenta (la fiammata è assicurata), e perche probabilmente è incandescente.

Assolutamente vero. Metti che poi inizia spruzzare liquidi incandesci o bollenti in giro, magari addosso a te, magari addosso ai tuoi vestiti infiammabili. Tentare il tutto per tutto è umanamente comprensibile, usare razionalità e buon senso sarebbe auspicabile

Ma infatti se le fiamme arrivano dal vano motore, si lascia il cofano chiuso e si cerca di infilare in qualche apertura (mascherina, etc.) l'ugello dell'estintore. Ugello del quale l'estintore a CO2 è sprovvisto, tra l'altro.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Se si sviluppano delle fiamme nel vano motore, è molto imprudente aprirlo senza precauzioni, perche aprendolo prende piu aria e quindi si alimenta (la fiammata è assicurata), e perche probabilmente è incandescente.

Assolutamente vero. Metti che poi inizia spruzzare liquidi incandesci o bollenti in giro, magari addosso a te, magari addosso ai tuoi vestiti infiammabili. Tentare il tutto per tutto è umanamente comprensibile, usare razionalità e buon senso sarebbe auspicabile


Cita:
Io lo voglio prendere solo perche il DPF mi fa una paura fottuta (oltre ad aver visto gia 2 BMW E90 come quello di Mauro ed una Brera 2.4 jtdm prendere fuoco proprio da li)


e pensa al catalizzatore del benzina, che raggiunge temnperature elevatissime ( da li il consiglio di non parcheggiare mai l'auto sopra un prato di erba secca dopo aver fatto un viaggio di 20 o più km).

Comunque io credo che il grosso dei problemi sia dovuto a cattiva manutenzione o a rogne dell'impianto elettrico, dovute ad età o manomissioni fatte male


Ma il cat è caldo è basta, nel DPF (sulla mia ad esempio) c'è proprio un iniettore che ci butta gasolio dentro!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
schiuma, almeno 3 kg..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Simo non si sta parlando di birra... :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 1:25 pm 
cometa rossa ha scritto:

Comunque io credo che il grosso dei problemi sia dovuto a cattiva manutenzione o a rogne dell'impianto elettrico, dovute ad età o manomissioni fatte male

Sì, i maggiori indiziati sono cortocircuiti dell'impianto elettrico, connettori che creano cattivi contatti e quindi alte resistenze e quindi alte temperature quando gli passa corrente... Poi ci sono le perdite di carburante.
I materiali con cui vengono realizzati i rivestimenti delle auto hanno delle certificazioni ignifughe nel senso che prima di bruciare si sciolgono, ed hanno alte temperature di accensione. Un pò come le guaine dei cavi elettrici automotive e civili oppure il comune nastro isolante dell'elettricista, son di plastica ignifuga ma ad un certo punto bruciano e pure bene... Non è raro trovare auto con la tappezzeria sforacchiata da braci di sigarette, se si trattasse di materiale infiammabile il parco circolante sarebbe dimezzato... Il problema è che queste plastiche sì prendon fuoco difficilmente, ma quando raggiungono il punto di accensione poi ardono come taniche di benzina. E a quel punto le spegni solo gettando l'auto nell'acqua, non il contrario.
Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza da portarsi dietro, non sarebbe male una valigetta con dentro delle garze, del cerotto ed un laccio emostatico... E visto che tutti hanno oramai lo smartphone, non è male installarsi una di quelle app che danno le coordinate esatte da GPS. Pare una cazzata, ma fuoricittà diventa un problema far capire ai soccorsi dove ci si trova con esattezza, con il risultato che ambulanze e camion dei pompieri perdono tempo prezioso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Simo non si sta parlando di birra... :allegria


Sai che non mi piace :allegria

Stranamente ero serio :D
Evitate di prendere gli estintori piccoli perché non servono una mazza...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 1:58 pm 
Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Simo non si sta parlando di birra... :allegria


Sai che non mi piace :allegria

Stranamente ero serio :D
Evitate di prendere gli estintori piccoli perché non servono una mazza...

Sì, per restare in tema, le dimensioni contano.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 2:11 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Se si sviluppano delle fiamme nel vano motore, è molto imprudente aprirlo senza precauzioni, perche aprendolo prende piu aria e quindi si alimenta (la fiammata è assicurata), e perche probabilmente è incandescente.

Assolutamente vero. Metti che poi inizia spruzzare liquidi incandesci o bollenti in giro, magari addosso a te, magari addosso ai tuoi vestiti infiammabili. Tentare il tutto per tutto è umanamente comprensibile, usare razionalità e buon senso sarebbe auspicabile


Cita:
Io lo voglio prendere solo perche il DPF mi fa una paura fottuta (oltre ad aver visto gia 2 BMW E90 come quello di Mauro ed una Brera 2.4 jtdm prendere fuoco proprio da li)


e pensa al catalizzatore del benzina, che raggiunge temnperature elevatissime ( da li il consiglio di non parcheggiare mai l'auto sopra un prato di erba secca dopo aver fatto un viaggio di 20 o più km).

Comunque io credo che il grosso dei problemi sia dovuto a cattiva manutenzione o a rogne dell'impianto elettrico, dovute ad età o manomissioni fatte male


Ma il cat è caldo è basta, nel DPF (sulla mia ad esempio) c'è proprio un iniettore che ci butta gasolio dentro!


Beh, non ne butta a litri di gasolio, stai tranquillo :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
io ne ho uno a Co2, ma per il semplice fatto che l'ho inculato su una macchina che abbiamo ritirato qui :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 15, 2015 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Voi cosa avete a bordo?
In questi giorni vado a prenderne uno.


ma poi come/dove lo fissi?

sulla C280 c'è come optional, montato attaccato al sedile di guida (che mi sembra il posto migliore)... in baule non lo voglio manco morto, specie sulla MX-5 in cui non c'è posto

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2015 1:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma secondo me vibra e rompe da maledetti...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2015 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Come spazio occupato sì, ovviamente ingombra, ma sulle vibrazioni, se montato sul suo supporto opportunamente "gommato" non dovrebbe muoversi poi così tanto.
Tenerlo nel bagagliaio è come non averlo, almeno penso.

Dici?
Io non saprei dove metterlo, se non nel baule.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2015 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
di solito vengono forniti con delle staffe molto utili a fissare l'estintore sotto il sedile (passeggero).
è sempre meglio averlo a portata di mano.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2015 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
KriegsmarineIII ha scritto:
di solito vengono forniti con delle staffe molto utili a fissare l'estintore sotto il sedile (passeggero).
è sempre meglio averlo a portata di mano.

Ma il sedile è infarcito di mille cariche esplosive (pretensionatore e 2 airbag). Sarebbe l'ideale metterlo li, in mezzo a roba che scoppia?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2015 11:07 am 
Lo tengo appeso con due cinghie sotto il sedile guida. E' libero di dondolare, a meno che io non capotti non toccherà mai nulla.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2015 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
paolocabri ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Come spazio occupato sì, ovviamente ingombra, ma sulle vibrazioni, se montato sul suo supporto opportunamente "gommato" non dovrebbe muoversi poi così tanto.
Tenerlo nel bagagliaio è come non averlo, almeno penso.

Dici?
Io non saprei dove metterlo, se non nel baule.


In baule ho già abbastanza cose a rompere i maroni... e comunque lo terrei vicino al posto di guida.

Intanto mando avanti Nello per vedere come se la cava lui a montarlo, se poi funziona lo copio :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net