Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BIP BIP
MessaggioInviato: dom mag 10, 2015 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 15, 2015 3:05 pm
Messaggi: 43
Salve a tutti, vorrei che non cominciaste con la paternale del "ti salvi la vita" e "mettila,fai il gesto" . sono uno molto prudente ma oggettivo e dopo 5 anni di auto con il cicalino, posso dire che odio quel maledetto bip bip. volevo chiedere a qualcuno come disattivare il cicalino della cintura di sicurezza.
si può togliere eliminando il benedetto relee ?
grazie mille


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 10, 2015 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Sulla Zucchina, immagino...

Comunque nemmeno io lo sopporto, la metto sempre e se non la metto è in modo assolutamente consapevole

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 12:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Quoto!

Comunque che sappia io, lo eliminano in molti (ad esempio sulle auto del gruppo Fiat, tramite pc e presa diagnosi), per cui penso non ci siano problemi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 5:08 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Lo disattivi con un qualsiasi sistema diagnosi tipo texa
Axone o bosch kts etc. Comunque anche a me da fastidio
ma devo ammettere che mi ha educato

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BIP BIP
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 6:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
GnagnaHead ha scritto:
Salve a tutti, vorrei che non cominciaste con la paternale del "ti salvi la vita" e "mettila,fai il gesto" . sono uno molto prudente ma oggettivo e dopo 5 anni di auto con il cicalino, posso dire che odio quel maledetto bip bip. volevo chiedere a qualcuno come disattivare il cicalino della cintura di sicurezza.
si può togliere eliminando il benedetto relee ?
grazie mille

Sì appunto, questo è il Paese dove, se uno scia in fuoripista causando una valanga e restandoci sotto con relativi colossali impegni e costi per tentare di ritrovarlo vivo, pare che non abbia fatto nulla di male (io invece guarda un po' gli addebiterei TUTTI i costi del caso, e se no resta lì sotto) mentre, se uno in un certo momento non vuol mettersi la cintura perché gli dà noia ed accetta il relativo rischio (quando arrivò la legge sulle cinture avevo già fatto una vita in macchina senza...) che è assolutamente e solo personale, viene trattato come un mezzo pazzo.

Io cmq non so come togliere il bip, ma su entrambe le auto ho attacchi "fasulli" : sulla iQ ho quelli comprati via Ebay, robaccia cinese ma funziona, sulla M6 (dove non funzionavano) ho due attacchi senza cintura che sono andato a cercare apposta da uno sfasciacarrozze.
Su quest'ultima lo uso solo saltuariamente (in coda in autostrada, ad es.... il 03.05 u.s. ne ho fatta 4 ore, di domenica non torno più !) visto che ci viaggio, sulla iQ più spesso.
E che vadano al diavolo i loro bip-bip.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 6:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Boh, sarà che da sempre allaccio la cintura ancor prima di accendere il motore, il cicalino (che ho solo sul Fiorino) penso di non averlo mai sentito.
Per rimuoverlo segui il consiglio di Paolo.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BIP BIP
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
GnagnaHead ha scritto:
Salve a tutti, vorrei che non cominciaste con la paternale del "ti salvi la vita" e "mettila,fai il gesto" . sono uno molto prudente ma oggettivo e dopo 5 anni di auto con il cicalino, posso dire che odio quel maledetto bip bip. volevo chiedere a qualcuno come disattivare il cicalino della cintura di sicurezza.
si può togliere eliminando il benedetto relee ?
grazie mille

Io sul Rav l'ho disattivato tramite il computer di bordo, ma l'ho fatto solo perché quando faccio le manovre in garage il bip bip mi dà ai nervi, per il resto quando guido la cintura l'ho messa e la metto SEMPRE.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BIP BIP
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 8:44 am 
Mastertanto ha scritto:
GnagnaHead ha scritto:
Salve a tutti, vorrei che non cominciaste con la paternale del "ti salvi la vita" e "mettila,fai il gesto" . sono uno molto prudente ma oggettivo e dopo 5 anni di auto con il cicalino, posso dire che odio quel maledetto bip bip. volevo chiedere a qualcuno come disattivare il cicalino della cintura di sicurezza.
si può togliere eliminando il benedetto relee ?
grazie mille

Sì appunto, questo è il Paese dove, se uno scia in fuoripista causando una valanga e restandoci sotto con relativi colossali impegni e costi per tentare di ritrovarlo vivo, pare che non abbia fatto nulla di male (io invece guarda un po' gli addebiterei TUTTI i costi del caso, e se no resta lì sotto) mentre, se uno in un certo momento non vuol mettersi la cintura perché gli dà noia ed accetta il relativo rischio (quando arrivò la legge sulle cinture avevo già fatto una vita in macchina senza...) che è assolutamente e solo personale, viene trattato come un mezzo pazzo.

Io cmq non so come togliere il bip, ma su entrambe le auto ho attacchi "fasulli" : sulla iQ ho quelli comprati via Ebay, robaccia cinese ma funziona, sulla M6 (dove non funzionavano) ho due attacchi senza cintura che sono andato a cercare apposta da uno sfasciacarrozze.
Su quest'ultima lo uso solo saltuariamente (in coda in autostrada, ad es.... il 03.05 u.s. ne ho fatta 4 ore, di domenica non torno più !) visto che ci viaggio, sulla iQ più spesso.
E che vadano al diavolo i loro bip-bip.

Infatti non vi sono sostanziali differenze fra andare in fuoripista e non mettersi le cinture... Anche dal punto di vista dei costi, le cure mediche (soprattutto l'assistenza in caso di invalidità....) hanno costi neppure paragonabili a quelli del soccorso in sè..
Io il bip bip ce l'ho, fino a 20km/h non suona comunque e non vedo motivi per eliminarlo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BIP BIP
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Mastertanto ha scritto:
Sì appunto, questo è il Paese dove, se uno scia in fuoripista causando una valanga e restandoci sotto con relativi colossali impegni e costi per tentare di ritrovarlo vivo, pare che non abbia fatto nulla di male (io invece guarda un po' gli addebiterei TUTTI i costi del caso, e se no resta lì sotto) mentre, se uno in un certo momento non vuol mettersi la cintura perché gli dà noia ed accetta il relativo rischio (quando arrivò la legge sulle cinture avevo già fatto una vita in macchina senza...) che è assolutamente e solo personale, viene trattato come un mezzo pazzo.

Se non metti le cinture, e ti fai male, indovina chi paga le spese sanitarie per rimetterti in piedi?
E, nel malaugurato caso in cui tu non possa rimetterti in piedi, chi paga le spese per l'assistenza alla tua disabilità?
Tu, per caso? Oppure la collettività?

Detto questo, la soluzione più intelligente è quella del cicalino inattivo alle bassissime velocità (il mio si attiva solo sopra i 20 km/h), per consentire di poter far manovra senza il fastidioso bip-bip.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
mah, io metto sempre la cintura per un fattore di abitudine, sono abituato fin da bambino e mi sento nudo senza, oltre che per una banale analisi di costi/benefici che qualunque ominide da lucy in avanti dovrebbe essere in grado di compiere, però devo riconoscere che nei primi dieci metri di marcia il din-din rompe assai le palle anche a me...non mi spingerò sicuramente a farlo eliminare ma qualche bestemmia gliela tiro quotidianamente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Sinceramente sono talmente abituato che per me è un NON problema....ma ...tant'è.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: BIP BIP
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 9:59 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Nevermore ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Sì appunto, questo è il Paese dove, se uno scia in fuoripista causando una valanga e restandoci sotto con relativi colossali impegni e costi per tentare di ritrovarlo vivo, pare che non abbia fatto nulla di male (io invece guarda un po' gli addebiterei TUTTI i costi del caso, e se no resta lì sotto) mentre, se uno in un certo momento non vuol mettersi la cintura perché gli dà noia ed accetta il relativo rischio (quando arrivò la legge sulle cinture avevo già fatto una vita in macchina senza...) che è assolutamente e solo personale, viene trattato come un mezzo pazzo.

Se non metti le cinture, e ti fai male, indovina chi paga le spese sanitarie per rimetterti in piedi?
E, nel malaugurato caso in cui tu non possa rimetterti in piedi, chi paga le spese per l'assistenza alla tua disabilità?
Tu, per caso? Oppure la collettività?

Detto questo, la soluzione più intelligente è quella del cicalino inattivo alle bassissime velocità (il mio si attiva solo sopra i 20 km/h), per consentire di poter far manovra senza il fastidioso bip-bip.

Come la mia.
Addirittura, il bagaglio francese ha il sistema di rilevamento cintura anche al posteriore.
Se la allacci e la slacci durante la marcia, senza aprire nessuna portiera o fermarti, suona come un concerto heavy metal. Utilissimo secondo me in caso di bimbi che si levano la cinta di nascosto.

Comunque, ripeto, a me ha educato a metterla anche in percorsi urbani brevi. Prima la mettevo solo se sapevo di dover uscire del centro abitato.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Da questo punto di vista, in Volvo hanno fatto le cose per bene: in caso di manovra a bassa velocità, il cicalino è sommesso e poco fastidioso, diventa però rumoroso e invasivo se si inizia ad accelerare oltre i 20km/h o giù di lì.


idem sulla up! cicalino bassissimo a bassa andatura, se poi inizi a viaggiare senza ti martella i timpani. Su altre invece cicalino fastidiossissimo a qualsiasi andatura. Altra cosa da non sottovalutare è il sedile passeggero. Se ci appoggi una borsa o un pacco suona perchè pensa ci sia seduto qualcuno. Cmq la cosa più ovvia è compare sulla baia gli attacchi cintura (o recuperarli da uno sfacia carrozze) e inserire quelli. si può anche intervenire da CDB (non su tutte) o semplicemente armeggiare con i cavi sotto al sedile con un rubacorrente. Da vedere anche se ci fosse un fusibile dedicato (ma non penso)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Sulla mia è stato eliminato il cicalino per il posto guida, ma non ho idea di come abbiano fatto.

Quindi è possibile, ma bisogna vedere caso per caso.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 15, 2015 3:05 pm
Messaggi: 43
a me serve sostanzialmente perchè facendo molti stop and go perdo molto tempo a mettermi e togliermi la cintura e viaggiando tra i 5 e i 10 km/h non penso di crearmi un pericolo (soprattutto nel garage).
perciò mi consigliate l'officina, nessuno ha provato togliendo il relee relativo (se esiste)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 1:24 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
GnagnaHead ha scritto:
a me serve sostanzialmente perchè facendo molti stop and go perdo molto tempo a mettermi e togliermi la cintura e viaggiando tra i 5 e i 10 km/h non penso di crearmi un pericolo (soprattutto nel garage).
perciò mi consigliate l'officina, nessuno ha provato togliendo il relee relativo (se esiste)

No officina è la via piu breve (e reversibile)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
GnagnaHead ha scritto:
a me serve sostanzialmente perchè facendo molti stop and go perdo molto tempo a mettermi e togliermi la cintura e viaggiando tra i 5 e i 10 km/h non penso di crearmi un pericolo (soprattutto nel garage).
perciò mi consigliate l'officina, nessuno ha provato togliendo il relee relativo (se esiste)

Prima di andare in officina vedrei di informarmi sul forum Suzuki (penso esista) io la procedura per disattivarla sul Rav4 l'ho trovata proprio sul forum specifico.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 2:25 pm 
Scusate se insisto..
Posto che nelle manovre di parcheggio la velocità è comunque bassa e quando il cicalino non viene attivato proprio dal rimanere quasi fermi, il tempo in cui si ode il malefico suono è comunque limitato...
Posto che pure io sono 1.80x100kg tondi, non abbastanza mingherlino..
Mi spiegate per quale motivo uno debba mettere poi togliere poi rimettere poi ritogliere poi rimettere la cintura quando sta procedendo in coda? Dà così tanto fastidio continuare a tenere la cinghia attaccata? E se da fastidio alle basse velocità, alle alte ne dà di meno?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Dannatio ha scritto:
Sinceramente sono talmente abituato che per me è un NON problema....ma ...tant'è.
+1

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
oh raga, ma n'anfiteatro di cazzi vostri mai eh :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
Scusate se insisto..
Posto che nelle manovre di parcheggio la velocità è comunque bassa e quando il cicalino non viene attivato proprio dal rimanere quasi fermi, il tempo in cui si ode il malefico suono è comunque limitato...
Posto che pure io sono 1.80x100kg tondi, non abbastanza mingherlino..
Mi spiegate per quale motivo uno debba mettere poi togliere poi rimettere poi ritogliere poi rimettere la cintura quando sta procedendo in coda? Dà così tanto fastidio continuare a tenere la cinghia attaccata? E se da fastidio alle basse velocità, alle alte ne dà di meno?


credo che gnagnagna si riferisca all'ingresso in box, estremamente fastidioso anche per me.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
credo che gnagnagna si riferisca all'ingresso in box, estremamente fastidioso anche per me.

Credo anche io...e sarebbe lo stesso identico motivo per cui l'ho disattivato io.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
vabbè su cosa sarebbe da disattivare? che marca-modello?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 15, 2015 3:05 pm
Messaggi: 43
purtroppo quando entro in un'officina ufficiale della casa madre mi riempio di bubboni e pustole purulenti.
se trovavo un'altra soluzione o un cristiano con uno scan facevo i salti mortali.
l'auto in questione è una suzuki swift , sotto al sedile vedo un solo cavo che può essere benissimo sia il maledetto sensore o il benedetto airbag.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
sotto il sedile del guidatore non credo ci sia il sensore, perché non credo sia prevista dal costruttore la possibilità che l'auto marci senza guidatore (che, peraltro....:ridi :ridi :ridi )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ok ci sono 2 cavi. uno giallo e uno nero. devi staccare il cavo nero. quello giallo è l'airbag.
non devi tagliare il cavo, basta staccare lo spinotto.

l'ho letto qui. ambasciator non porta pena. Cmq fai una prova, tanto si dovrebbe spegnere la spia sul quadro.

http://www.swiftowners.co.uk/index.php? ... -annoying/

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
anche io senza cintura mi sento nudo, ma non vedo perché se decido di non metterla l'auto debba rompermi le palle; se no lo faccio è ad esempio andando a mettere l'auto in garage (dal passo carraio al box di mia madre è un isolato, zona 30 all'ora, rischi di incidenti salvo voler andare a sbattere apposta zero), usandola in area privata o magari andando dal punto A al punto B senza manco metter la seconda... o sulla via di casa mia, che avendo un semaforo con un verde da 15 secondi e un rosso da un'ora e tre quarti fra "passo col giallo" o "mi allaccio e arrivo ancor più in ritardo" mi fa nettamente preferire rischiare la mia vita, altrimenti certamente salva grazie ai robusti lamierati della panda, anziché perdere del tempo prezioso di giovinezza che si fugge tuttavia. :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Zerstorer ha scritto:
sotto il sedile del guidatore non credo ci sia il sensore, perché non credo sia prevista dal costruttore la possibilità che l'auto marci senza guidatore (che, peraltro....:ridi :ridi :ridi )


hai ragione, io ho guardato per il passenger.... ops :briaco :briaco

altri suggerivano di aprire il blocco lato sedile e provare ad agire sul sensore li

se no, portachiavi...

http://www.ebay.co.uk/itm/118-Keyring-P ... 1268149592

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 5:19 pm 
I circuiti elettrici che coinvolgono dispositivi di sicurezza di solito son fatti in modo da poter diagnosticare direttamente dalla centralina eventuali anomalie; per esempio, nella mia gondola francese il sensore di posizione sedile guida (sente quanto vien spostato avanti per decidere se aprire l'airbag a tutta oppure a mezzo) non è un semplice interruttore (nonostante i due cavi che gli arrivano) ma una sorta di switch o comesichiama... In pratica non apre o chiude un circuito ritornando un ON-OFF, bensì ritorna due valori di tensione ben precisi: posto che la centralina gli manda circa 12V attraverso il cavo giallo-blu, il rosso-grigio starà fra 3 e 5V in caso di sedile avanzato mentre passerà fra 8 e 9V in caso di sedile arretrato; se invece il cavo sta a 0V vuol dire che il sensore si è rotto oppure che il cavo è staccato o tranciato (di qui centralina in avaria), se invece il cavo sta a 12V significa corto circuito e quindi anche qui avaria.
Il mio sensore di allacciamento è simile, quindi per me non è fattibile mettermi sotto e staccare/congiungere i cavi, perchè alla prima messa in moto vedrei la spia rossa accesa con il messaggio AIRBAG NON DISPONIBILE. Infatti alcuni anni fa una bottiglia d'acqua lasciata libera dietro si è fiondata durante una frenata contro un fermacavi sotto al sedile, rompendolo: risultato, uno dei cavetti del sensore posizione è finito in mezzo alle guide del sedile venendo tranciato mentre qualcuno fra me e la signora si sistemava alla guida, facendo poi accendere la spia di avaria.
Occhio quindi a far pastrocchi con i cavi....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Sulla mia ad esempio non è disattivabile tramite OBD,almeno da quel che mi risulta,io uso la cintura e senza mi sento come in moto senza casco e guanti ma odio tremendamente il cicalio Fiat dato che ha un livello di db esagerato e dopo pochi istanti diventa schizofrenico; sull'auto di mio padre invece ha un suono molto pacato che non da troppo fastidio.

Ps: usatela sta cintura dai. :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net