Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer apr 27, 2016 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Temprone ha scritto:
Siamo in due. GIà portarla all'autolavaggio (solamente perché le devo fotografare) è una violenza.

Siamo in tre...io la porto mediamente una volta al mese dal pakistan che con 10€ me la lava a mano dentro e fuori e va benissimo così.

Quando presi la Grande Punto nuova la lavai due volte a mano io, poi scoprii che farlo fare dagli altri era molto meglio :ridi :ridi :ridi

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 27, 2016 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4439
Località: Salzburger Land
Stavo giusto per lavare l'auto,meno male che è tornato l'inverno quassù: lo smog e la fanghiglia donano quel tocco da WRC che non guasta mai.
Penso che in un anno laverò a mano più spesso il cane dell'auto :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 27, 2016 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
se ho lavato la panda due settimane fa (€1.50 con le lance :ridi ) è perché mi avevano letteralmente cagato sulla "maniglia"... :okk

ora però ho la MX-5 dal carrozziere a farsi bella, e vorrei comunque imparare a fare quel minimo da evitare che i moscerini si incrostino dopo un weekend al mare, ecco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 27, 2016 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
fritz287 ha scritto:
se ho lavato la panda due settimane fa (€1.50 con le lance :ridi ) è perché mi avevano letteralmente cagato sulla "maniglia"... :okk

ora però ho la MX-5 dal carrozziere a farsi bella, e vorrei comunque imparare a fare quel minimo da evitare che i moscerini si incrostino dopo un weekend al mare, ecco

ll guano degli uccelli è sempre bene rimuoverlo essendo fortemente acido rovina ed opacizza la vernice.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 27, 2016 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
più che guano, moscerini presi a velocità da Milano-Genova...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 27, 2016 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4439
Località: Salzburger Land
Quelli basta lavarli via subito post tirata autostradale ;)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer apr 27, 2016 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
appunto; arrivato al mare non so neanche dove ci sia un autolavaggio (ed è l'ultima delle mie priorità), e a Milano di solito rientro domenica notte (e anche lì...). Quindi se mi va bene me ne potrei occupare un pomeriggio in settimana...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 28, 2016 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4439
Località: Salzburger Land
Spruzzata di prodotto ad hoc,una spugna e una lancia ad alta pressione. 5 minuti se li hai fatti incrostare per più di qualche giorno

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 28, 2016 8:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Fritz, per i moscerini è una bella lotta. Allora, premetto che non ho mai utilizzato un nanotecnologico per proteggere (tipo il Cquartz o il Crystal Serum Gtechniq, ecc.), per cui non so come possano reagire ai moscerini (so solo che sono assurdi, in senso positivo, ovviamente). Con i vari sigillanti sintetici che ho usato, ti dico che i moscerini si attaccano, e dopo qualche giorno diventano duri da rimuovere. L'unica soluzione, sarebbe quella di sciacquare la macchina con una lancia ad alta pressione, non appena termina il viaggio.

Mentre, per rimuovere i moscerini incrostati da tempo, su auto non protette, utilizzo quello che, nell'autolavaggio di fiducia è il lavacerchi (ma in realtà, il prodotto è il supermafrasol, adattissimo per trattare la carrozzeria), facendo attenzione a non lasciarlo molto sulle superfici, ma soprattutto, ad utilizzarlo sulle lamiere fredde. Con un accurato ed abbondante risciacquo ad alta pressione, dei moscerini, non rimane più nulla. Nei periodi in cui sulla mia auto non c'è protezione, riesco addirittura a lavarla completamente con quel prodotto, senza usare guanti, spugne, spazzole.


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 28, 2016 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Fai conto che parta da zero.


Ok. Partiamo col lavaggio/asciugatura, che è la parte dove si possono fare più danni:

dunque, dimentica per sempre, pelle di daino, spugnone per il lavaggio auto in offerta al carrefour, pelle sintetica dentro al barattolino che asciuga le superfici bagnate, parti verniciate, cromate e vetri e bla bla bla.

Sappi che, se vuoi mantenere la vernice nelle migliori condizioni possibili, dovrai ricorrere al lavaggio a mano e stop.
Procurati:

[clicca sulle immagini per il dettaglio del prodotto]

2 di questi
Immagine

questa
Immagine

un guanto anche in offerta al carrefour (basta che sia di buona qualità) per i cerchi

un paio di questi per l'asciugatura (sono ottimi, ne ho tre a casa)
Immagine

uno di questi per i cristalli (dentro e fuori)
Immagine

questo per il prelavaggio (opportunamente diluito con acqua secondo le indicazioni)
Immagine

questo per il lavaggio (la versione da mezzo litro)
Immagine

ed infine, questo per la protezione (sempre da mezzo litro)
Immagine

Ho cercato di selezionare i prodotti meno costosi, ma comunque molto validi.

Se hai modo di poter utilizzare un lavaggio self a gettoni, tanto meglio. Lodevole, se il titolare non fa storie per l'utilizzo di prodotti personali (ad esempio, dove vado io non dicono nulla, ma è solo perchè mi conoscono molto bene).

- Preparati un flacone con spruzzatore vuoto, abbastanza capiente, per il detergente prelavaggio "superclean", direi una parte (al massimo una e mezza) di prodotto puro, e nove di acqua.
- Lava sempre la carrozzeria quando è fredda, mai sotto il sole o comunque quando è bollente.
- I due secchi con griglia (serve per raccogliere sul fondo detriti che potrebbero graffiare la carrozzeria durante la fase di spugnatura), li dovrai riempire uno con acqua pura, e l'altro con acqua e una dose di shampoo.

Fatte queste premesse, spruzza il detergente prelavaggio su tutta la vettura, cerchi compresi. Se sono molto sporchi, abbonda pure. Il prodotto in questione, per quanto molto efficace, non rovina assolutamente nulla. Lascialo agire per 5 minuti circa, e procedi con un risciacquo abbondante e preciso di ogni punto della macchina (parti dal basso). Assicurati che tutto lo sporco venga rimosso dal getto d'acqua ad alta pressione.

Dopodichè, immergi il guanto per i cerchi (quello più economico), nel secchio con lo shampoo, e passalo sul cerchio in lega (fra una razza e l'altra con attenzione, per non lasciare residui). Sciacqua il guanto nell'acqua pulita e re-immergilo nell'altro secchio dello shampoo, e fai l'altro cerchione. Prosegui così facendo con tutti gli altri cerchi (sciacquando e re-insaponando fra uno e l'altro).

Svuota i secchi con l'acqua sporca, e rimetti acqua pulita in entrambi (più la dose di shampoo in uno solo).
Terminati i 4 cerchi, fai loro un bel risciacquo con la lancia, e fanne uno per la carrozzeria (potrebbe essersi asciugata nel frattempo).

Immergi il guanto per la carrozzeria nel secchio dello shampoo, e comincia a spugnare il tetto. Solito risciacquo + re-insaponatura nello shampoo e procedi con gli altri pannelli (fai tetto, cristalli, cofano anteriore, cofano posteriore, fiancate, culo e muso). Se vedi che nel frattempo si asciuga la carrozzeria, gettone, e bagna con acqua.

Cura le parti meno in vista (tipo sotto i tergicristalli, che sulla Giuly, per tirarli su, devi accendere e spegnere il quadro, e girare la ghiera sul devio per attivarli; dovrebbero fermarsi a metà per poterli sollevare), e le battute porta e cofano. Dagli una passata di guanto, poi la schiuma verrà raccolta dall'acqua che scivola fra le guarnizioni.

Terminato il lavaggio manuale, sciacqua bene tutto con la lancia, assicurandoti di non lasciare nessun residuo di schiuma, o comunque prodotto.

Spruzza il Dodo Future Armour su tutta la macchina, e con il bel panno in microfibra giallo, stendilo delicatamente.

Risciacqua sempre con la lancia; terminato il gettone con l'altro panno in microfibra, tampona le microgocce che si formeranno dopo il risciacquo e asciuga tutto, sempre tamponando. L'ultimo panno (quello azzurro) utilizzalo per asciugare i cristalli.

In questo modo, potrai goderti il gloss della tua Giulietta fiammante, senza aver creato nessun danno.
Se hai bisogno di precisazioni, o comunque se hai domande da fare, sono qui.

:ciao


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 28, 2016 10:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
P.s. - dopo tutta sta pappardella, ti ci vedo con la Giulietta parcheggiato nella cella dell'autolavaggio, mentre scarichi dal bagagliaio i due secchi con la scritta "lacuradellauto.it" e tutti gli arnesi indispensabili, con lo sguardo minaccioso del proprietario che ti interrompe dicendo "scusa, cumminghia stafacenno cu tutti sti cosi?" :ridi


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7587
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Grazie, davvero esauriente.
Non andrei comunque nei box degli autolavaggi, dispongo di vialetto e acqua in cortile, farei tutto da lì... Ma a fronte di tutta la procedura e del tempo necessario, direi anche no.

Come immaginavo non fa per me, vado di rulli e se si graffia amen.

Ty, ci sono autolavaggi senza rulli che sfruttano getti potenti, lavano, incerano e asciugano : io inizierei da lì
La mia Mini è stata appena "lavorata" da Crix, per qualche tempo la farò lavare a mano all'ENI station vicino casa, per 15€ vale la pena, altrimenti si graffia subito

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
Portala da un benzinaio piuttosto che mandarla sotto ai rulli*

*purché non condominiali

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 9:38 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15962
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Imho i rulli sono una ciofeca.. il lavaggio a lancia a gettoni è una soluzione semplice, veloce..
Quelli che ci sono qui a terroistolandia offrono tre spruzzi: Prelavaggio (mai usato), Lavaggio già misto acqua calda e sapone e risciacquo con acqua demineralizzata.. Tre euri, 10 minuti e via..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4439
Località: Salzburger Land
In realtà ,se non ricerchi la maniacale perfezione, in 1 oretta scarsa io lavo l'auto di mio padre che è un transatlantico ;)
Personalmente non amo farlo se non sulla vecchietta che non potrebbe sopportare un lavaggio a rulli,però dopo anni di lavaggio automatico all'ACI (essendo socio ho tipo 18 lavaggi free) la 500 avrebbe bisogno di un mega ripristino della carrozzeria: swirls,segnetti vari si notano a occhio nudo.
Secondo me se hai tempo e lo spazio,una volta al mese puoi anche lavarla a mano visto che è nuova.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7587
Tyreal_Reloaded ha scritto:
snoekie ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Grazie, davvero esauriente.
Non andrei comunque nei box degli autolavaggi, dispongo di vialetto e acqua in cortile, farei tutto da lì... Ma a fronte di tutta la procedura e del tempo necessario, direi anche no.

Come immaginavo non fa per me, vado di rulli e se si graffia amen.

Ty, ci sono autolavaggi senza rulli che sfruttano getti potenti, lavano, incerano e asciugano : io inizierei da lì
La mia Mini è stata appena "lavorata" da Crix, per qualche tempo la farò lavare a mano all'ENI station vicino casa, per 15€ vale la pena, altrimenti si graffia subito


Ah, interessante il lavaggio a mano... hai sottomano l'indirizzo? Qui in zona sembrano scomparsi.

Eni
Via Fabio Filzi 9,20032 Cormano MI
02 6630 0202

hai presente casa mia, quella dove hanno installato una bellissima tettoia recentemente?
Ok lasci alle spalle ed alla tua sinistra la tettoia, e vai verso l'ingresso della Tangenziale Nord, dopo la prima rotonda ed il semaforo sulla tua sinistra c'è la ENI station
Per il lavaggio a mano però devi lasciagliela oppure prenotarti e te la fanno al volo

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13865
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Grazie, davvero esauriente.
Non andrei comunque nei box degli autolavaggi, dispongo di vialetto e acqua in cortile, farei tutto da lì... Ma a fronte di tutta la procedura e del tempo necessario, direi anche no.

Come immaginavo non fa per me, vado di rulli e se si graffia amen.


Boh, Anto, non demoralizzarti. Io uso la metà delle cose di Crix, e non posso certamente dire che l'auto resti tutta aloni.

Già solo lo shampo usato vuol dire tanto. Io col Daytona (che ha delle cere, al suo interno) vedi l'acqua scivolare via, per cui l'asciugatura è immediata, e col panno in MF gigante, asciugare l'auto senza aloni è alla portata di tutti.

Io uso i 2 secchi ma non mi faccio troppe menate. I cerchi li lavo alla fine, e non all'inizio, per esempio, e non uso la protezione (tipo la Dodo Verde che ha indicato Crix) a fine lavaggio (addirittura ho comprato Car Pro HydrO2 un anno e mezzo fa https://www.youtube.com/watch?v=5PRewO_3nso e non l'ho ancora usato).
Ovviamente la protezione non va data sempre, ma ogni 3/5 mesi, e serve piu che altro ad agevolarti il processo del lavaggio la volta successiva.
Secondo me è fattibilissimo anche da te. Poi a me, stende i nervi lavare l'auto (tranne pulire i vetri)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: sab mag 07, 2016 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4439
Località: Salzburger Land
Bisogna provarci almeno una volta,poi si capisce subito se piace o meno: la mia è appena passata sotto ai 7 rulli,7 euro con lavaggio completo e cera e via! :D

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: dom mag 08, 2016 10:39 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15962
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ma allora prima di farla rigare dai rulli, fai due foto e la recensione! Perbach!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: dom mag 08, 2016 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
Tyreal_Reloaded ha scritto:
La pulizia dei vetri all'interno è una delle cose che mi innervosisce di più, anche perché potenzialmente inutile o controproducente... e te ne accorgi soltanto alla guida, tipicamente mezz'ora dopo la pulizia e lontano da casa.



In verità è l'unica cosa che faccio con una certa dedizione perché non sopporto i vetri (o gli occhiali) sporchi, specie d'estate quando c'è il sole basso.

Scottex & Vetril & olio di gomito, in cinque minuti passa la paura.

@Crix&Co: ho la Mazda pulita eccezion fatta per 350km di moscerini... che faccio?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: dom mag 08, 2016 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25497
Mi associo al ricciolone.
Ho in prova una smart bianca e dopo 1500 km di autostrada... davanti è diventata nera.
Faccio prima a farmela cambiare?


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 1:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
È che l'ho appena ritirata dal carrozziere e quindi ci tenevo.
Però adesso è piovigginato, lo farà anche nei prossimi giorni... magari il prossimo weekend non la uso...

Già capito come va a finire :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4439
Località: Salzburger Land
Io ho sul baule un adesivo,un tempo assai figo,che si è scolorito di brutto...qualcuno che ha voglia di mettersi col phon a levarlo? :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25497
Temprone ha scritto:
Mi associo al ricciolone.
Ho in prova una smart bianca e dopo 1500 km di autostrada... davanti è diventata nera.
Faccio prima a farmela cambiare?


Ho risolto. Stamattina sono venuto a milano e pioveva dibbbrutto in autostrada. :angelo


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Crix ha scritto:
Fritz, per i moscerini è una bella lotta. Allora, premetto che non ho mai utilizzato un nanotecnologico per proteggere (tipo il Cquartz o il Crystal Serum Gtechniq, ecc.), per cui non so come possano reagire ai moscerini (so solo che sono assurdi, in senso positivo, ovviamente). Con i vari sigillanti sintetici che ho usato, ti dico che i moscerini si attaccano, e dopo qualche giorno diventano duri da rimuovere. L'unica soluzione, sarebbe quella di sciacquare la macchina con una lancia ad alta pressione, non appena termina il viaggio.

Mentre, per rimuovere i moscerini incrostati da tempo, su auto non protette, utilizzo quello che, nell'autolavaggio di fiducia è il lavacerchi (ma in realtà, il prodotto è il supermafrasol, adattissimo per trattare la carrozzeria), facendo attenzione a non lasciarlo molto sulle superfici, ma soprattutto, ad utilizzarlo sulle lamiere[b] fredde
. Con un accurato ed abbondante risciacquo ad alta pressione, dei moscerini, non rimane più nulla. Nei periodi in cui sulla mia auto non c'è protezione, riesco addirittura a lavarla completamente con quel prodotto, senza usare guanti, spugne, spazzole.[/b]


Giorgetto, leggi qui sopra...

Mi raccomando. Carrozzeria fredda, accurato risciacquo e, non tenerlo molto sulla carrozzeria. Se vuoi una resa migliore, una volta vaporizzato per bene il lavacerchi sul frontale, sciacqua e passa la spazzola solo sul parabrezza (basta che non sia in rovinata/sporca). Poi sciacqua ancora, e rimuovi bene tutto.

Guarda questo video

https://www.youtube.com/watch?v=n464CpnXFas

qui usano il "supermafrasol". Come vedi, a 0,22 secondi, lo nebulizzano sulla cella del Daily (tant'è che si vede lo sporco che si smuove). Successivamente, col passaggio della lancia ad alta pressione, la superficie viene completamente sgrassata dalla patina di smog (ti posso assicurare che quel tipo di sporco è tenace, col solo passaggio di acqua in pressione, non viene via).

Ovviamente, il discorso vale se il gestore dell'autolavaggio, utilizza quel prodotto, o comunque uno similare... provane uno.
La lancia per il risciacquo, tienila a 30cm dalla carrozzeria, e nei punti con i moscerini, procedi lentamente.

Non trovo un video dove fanno la procedura che descrivo io. Appena riesco provo a farlo...


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
Intanto grazie mille Crix!! :briaco3

Ma qualora volessi farmi io questo lavoro? Ho trovato in box dei prodotti tedeschi per rimuovere i moscerini; dice di applicarlo, aspettare due minuti e poi sciacquare con acqua... idem un prodotto per pulire i cerchi che mi hanno regalato, marchiato Motul.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
fritz287 ha scritto:
Intanto grazie mille Crix!! :briaco3

Ma qualora volessi farmi io questo lavoro? Ho trovato in box dei prodotti tedeschi per rimuovere i moscerini; dice di applicarlo, aspettare due minuti e poi sciacquare con acqua... idem un prodotto per pulire i cerchi che mi hanno regalato, marchiato Motul.


Potresti provare con quelli. Assicurati che non vadano diluiti. Nebulizza il prodotto dei moscerini sul muso, dove è impiastrato (compresi ovviamente, parabrezza, specchietti retrovisori, e controlla anche i vetri laterali, non è difficile trovarne qualcuno spiattellato li). Passa la spazzola solo sui cristalli (ricordandoti di controllare che sia in buone condizioni e pulita). Procedi con un accurato risciacquo, rallentando il movimento della lancia, laddove lo sporco tende a rimanere (non andare troppo vicino, mi raccomando). Fanne anche più di uno se ce n'è bisogno, e già che ci sei, sciacqua anche il resto della macchina.

Oppure puoi fare una combo: nebulizza dove ti ho detto prima, quello dei moscerini. Nebulizza l'altro sui cerchi, e sciacqua tutto per bene. Poi un altro risciacquo con cera, ed infine, uno di osmosi (acqua demineralizzata)...


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
Ah! Quindi prima la cera e dopo l'osmosi?

Per asciugarla, poi? Procedimento che detesto profondamente :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 9:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
fritz287 ha scritto:
Ah! Quindi prima la cera e dopo l'osmosi?

Per asciugarla, poi? Procedimento che detesto profondamente :sdentato


Microfibra, e aria compressa.

Dove vado io a lavare la macchina, c'è il phon per le auto :ridi

...lo uso spesso :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
Aria compressa non so neanche se c'è... ma il coso per gonfiare le gomme dici che va bene? :sdentato

Microfibra: quali? Se ne trovano su internet (idealmente: amazon) a poco?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net