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 Oggetto del messaggio: Chiodo nella gomma.
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 12:45 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Questo periodo non me ne và una dritta, stamattina mi sono trovato un chiodo infilato nella RunFlat posteriore destra. Il sistema non rileva perdite di pressione però si vede chiaramente la testa del chiodo. Che posso fare?

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 12:49 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
toglierlo subito..a costo di cambiare le run flat...
se ci giri troppo sopra potrebbe fare danni seri...


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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 12:53 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Potrebbe essere la giusta occasione per mettere i 17"

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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 1:00 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
Zebrone ha scritto:
Potrebbe essere la giusta occasione per mettere i 17"


tenta di toglierlo e vedi se si rileva perdita di pressione, può anche non aver fatto danni gravi, dipende se è piccolo o grande. Magari fai controllare la rf da un gommista fidato

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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 2:29 pm 
Cambiare 4 gomme per un chiodo? :shock: Le runflat non si possono riparare? 15€ da un gommista e va tutto apposto :D


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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 2:31 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25594
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
Potrebbe essere la giusta occasione per mettere i 17"


Io cambierei macchina, se poi devi anche fare il pieno a maggior ragione :allegria

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 2:34 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
Alastor ha scritto:
Cambiare 4 gomme per un chiodo? :shock: Le runflat non si possono riparare? 15€ da un gommista e va tutto apposto :D


In effetti 4 gomme per un chiodo è un po' esagerato....

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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 3:22 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Sono andato dal benza e mi ha rilevato una pressione di 1.7 sulla gomma incriminata contro i 2.3 a cui erano le altre...

Il busillis aumenta anche in virtù del fatto che il controllo di pressione dei pneumatici non ha rilevato niente...

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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 3:28 pm 
efficace devo dire, nevvero?


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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 3:30 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
efficace devo dire, nevvero?
:allegria :allegria :allegria


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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 3:34 pm 
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Belin.. cambiare le gomme per un chiodo.. con tutti quelli che ho preso, avrei mandato in crisi tutte le aziende di pneumatici!! :allegria :allegria :allegria :allegria

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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10 euro e ti infilano il "pirolo di gomma/mastice" e si dimentica tutto (nella gomma eh) :D
P.S. Il rilevamento di pressione è una gran cazzata, il classico giro intorno con 4 calci è più preciso :allegria


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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 3:42 pm 
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romani58 ha scritto:
10 euro e ti infilano il "pirolo di gomma/mastice" e si dimentica tutto (nella gomma eh) :D
P.S. Il rilevamento di pressione è una gran cazzata, il classico giro intorno con 4 calci è più preciso :allegria


con 15 glielo infilano anche nel cul... :allegria :allegria

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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 3:47 pm 
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sull'ST ho dovuto cambiare le 2 posteriori perchè un chiodo era entrato nella gomma e non si poteva riparare, ovviamente le sport contact2 sono fuori produzione ed ho dovuto mettere le sport contact3, 540 € per due gomme (225-40/18)..........

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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10 Euro, mastice e via...

Mi hanno anche detto che il regolatore della pressione interviene quando questa và sotto i 1.5 bar... Lo devo prendere per buono?

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snoekie ha scritto:
sull'ST ho dovuto cambiare le 2 posteriori perchè un chiodo era entrato nella gomma e non si poteva riparare, ovviamente le sport contact2 sono fuori produzione ed ho dovuto mettere le sport contact3, 540 € per due gomme (225-40/18)..........

Mmmmm e senza vaselina mi sa. Il buco di un chiodo è riparabile nel 99,9% dei casi, a meno chè non fosse una specie di piolo ammazza vampiri :twisted:


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romani58 ha scritto:
snoekie ha scritto:
sull'ST ho dovuto cambiare le 2 posteriori perchè un chiodo era entrato nella gomma e non si poteva riparare, ovviamente le sport contact2 sono fuori produzione ed ho dovuto mettere le sport contact3, 540 € per due gomme (225-40/18)..........

Mmmmm e senza vaselina mi sa. Il buco di un chiodo è riparabile nel 99,9% dei casi, a meno chè non fosse una specie di piolo ammazza vampiri :twisted:
no era un chiodo lungo ed a sezione quadrata, non rotondo, ed è entrato e ha fatto degli sbreghi incredibili, ho visto la gomma mentre la smontavano. Sinceramente per quella cifra non me la sento di rischiare.

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MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 4:12 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io ci ho fatto l'abitudine ( l'ultima riparazione venerdi scorso) con le vitine. Penso che un paio all'anno le raccolgo. Di soliti si riesce tranquillamente a riparare, con pochi euro. Se poi la gomma è nuova e l'oggetto malefico corto, può succedere che si fermi prima di forare e quindi basta addirittura toglierlo


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MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 4:16 pm 
la brum del mmm ha un psssst nella mmm! e noi la ripariamo con il gnamgnamgnam! :ridi


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MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 4:17 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
snoekie ha scritto:
sull'ST ho dovuto cambiare le 2 posteriori perchè un chiodo era entrato nella gomma e non si poteva riparare, ovviamente le sport contact2 sono fuori produzione ed ho dovuto mettere le sport contact3, 540 € per due gomme (225-40/18)..........


t'hanno passato prima la vaselina spero..... :D :D

su gomma diretto pneumatici come i tuoi li paghi circa 150-160 l'uno...

comunque se il chiodo non si trova sulla spalla la gomma la puoi riparare abbastanza agevolmente

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 6:55 pm 
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Leon83 ha scritto:
snoekie ha scritto:
sull'ST ho dovuto cambiare le 2 posteriori perchè un chiodo era entrato nella gomma e non si poteva riparare, ovviamente le sport contact2 sono fuori produzione ed ho dovuto mettere le sport contact3, 540 € per due gomme (225-40/18)..........


t'hanno passato prima la vaselina spero..... :D :D

su gomma diretto pneumatici come i tuoi li paghi circa 150-160 l'uno...

comunque se il chiodo non si trova sulla spalla la gomma la puoi riparare abbastanza agevolmente
che marca costa 150 € ?
e poi : il chiodo ha fatto un giro della gomma e alla fine c'erano 3 o 4 fori, visto che (black ti confermerà dato che l'ultima volta era seduto di fianco a me) spesso supero i 220 km/h in autostrada, preferisco spendere 500 € e vivere tranquillo...

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snoekie ha scritto:
Leon83 ha scritto:
snoekie ha scritto:
sull'ST ho dovuto cambiare le 2 posteriori perchè un chiodo era entrato nella gomma e non si poteva riparare, ovviamente le sport contact2 sono fuori produzione ed ho dovuto mettere le sport contact3, 540 € per due gomme (225-40/18)..........


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Ideale per le auto più potenti e sportive. Il ContiSportContact 3 rinnova la storia di successo della linea sportiva Continental.
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Il ContiSportContact 3 è il pneumatico ideale per chi vuole ottenere il massimo della sicurezza nella guida sportiva. Caratteristiche e vantaggi: * Angoli asimmetrici dei fianchi: estrema precisione di traiettoria * Nastri asimmetrici del battistrada: ridotti spazi di frenata sia sull'asciutto sia sul bagnato * Disegno a Y degli incavi: Eccellente protezione contro l'aquaplanning
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Leon83 ha scritto:
snoekie ha scritto:
Leon83 ha scritto:
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che marca costa 150 € ?
e poi : il chiodo ha fatto un giro della gomma e alla fine c'erano 3 o 4 fori, visto che (black ti confermerà dato che l'ultima volta era seduto di fianco a me) spesso supero i 220 km/h in autostrada, preferisco spendere 500 € e vivere tranquillo...


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Zebrone ha scritto:
10 Euro, mastice e via...

Mi hanno anche detto che il regolatore della pressione interviene quando questa và sotto i 1.5 bar... Lo devo prendere per buono?
bohhh prova... conta che non rileva la vera e propria perdita di pressione, ma mi pare agisca col differenzial, vedendo che una ruota gira più dell'altra..

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Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

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savaton ha scritto:
Zebrone ha scritto:
10 Euro, mastice e via...

Mi hanno anche detto che il regolatore della pressione interviene quando questa và sotto i 1.5 bar... Lo devo prendere per buono?
bohhh prova... conta che non rileva la vera e propria perdita di pressione, ma mi pare agisca col differenzial, vedendo che una ruota gira più dell'altra..


No, mi sono fatto spiegare e funziona come una livella sugli assali ant e post... Quando la macchina è troppo sbilanciata si attiva...

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Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
Zebrone ha scritto:
savaton ha scritto:
Zebrone ha scritto:
10 Euro, mastice e via...

Mi hanno anche detto che il regolatore della pressione interviene quando questa và sotto i 1.5 bar... Lo devo prendere per buono?
bohhh prova... conta che non rileva la vera e propria perdita di pressione, ma mi pare agisca col differenzial, vedendo che una ruota gira più dell'altra..


No, mi sono fatto spiegare e funziona come una livella sugli assali ant e post... Quando la macchina è troppo sbilanciata si attiva...
sì, poi dipenderà dalla casa costruttrice... secondo me prova a sgonfiarlo ed al limite farti 200-300 metri (tanto hai le run flat da quanto ho capito) giusto mper toglierti lo sfizio di capire come funziona.. :ok :ok

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MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 11:33 am 
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Località: Roma
Anche a me è successo 2 volte, 2 viti, la prima da ferro ha bucato la gomma run-flat ed è stata riparata.
Me ne sono accorto dopo un mese che il controllo (indiretto) di pressione me lo segnalava, la perdita era minima, 2 decimi di bar a settimana e ad occhio, non si vedeva nulla.
La seconda volta una vite da legno, che ho estratto da solo, che non ha bucato.


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MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 12:21 pm 
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Iscritto il: ven mar 21, 2008 10:17 pm
Messaggi: 20
Zebrone ha scritto:
Sono andato dal benza e mi ha rilevato una pressione di 1.7 sulla gomma incriminata contro i 2.3 a cui erano le altre...

Il busillis aumenta anche in virtù del fatto che il controllo di pressione dei pneumatici non ha rilevato niente...
Quindi il fianco dello pneumatico non ha sofferto per aver viaggiato in stato di forte compressione,circostanza,quest'ultima ,che imporrebbe la sostituzione dei RF forati.Ma nel tuo caso,questo non si è verificato e,quindi,puoi procedere tranquillamente alla riparazione.Il tuo gommista adotterà la metodica che gli è usuale,ma secondo molti è preferibile una sana vulcanizzazione dall'interno piuttosto che il "funghetto,, . Ciao .......e vai sereno.


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MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 12:22 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Ormai le ho anche vendute quelle gomme quindi....

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