Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:35 pm
Messaggi: 606
Località: Prov. TO
A me al tagliando hanno portato la pressione delle gomme a 2,5 bar quando sul libretto dice 2,2 davanti e 2,1 dietro in condizioni normaili... Quando l'ho ritirata si vedeva ad occhio che l'avevano aumentata! :shock: Ma allora o dai benzinai il manometro è sballato o in officina han sbagliato... :roll: Cmq l'auto tiene bene...e ovviamente consuma meno! :wink:

Rispondendo ad Alfista i consiglio Michelin Energy, mi trovo benissimo...ma ormai credo sia troppo tardi, la frittata è fatta! :sdentato

_________________
GP Evo Sport 1,3 JTDm-2 95cv 41'900 km da 05/11
Punto EVO 1,4 Natural Power 77cv Dynamic 39'000 km da 01/10
Doblò 1,4 T-JET 120cv Natural Power Dynamic 12'000 km da 12/11


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ravfour ha scritto:
Non credo la tenuta aumenti se la pressione viene alzata, quando la pressione è troppo alta la gomma ha una minore impronta a terra, si consuma solo al centro e non ai lati, magari consuma meno, però non si ricava una maggior tenuta aumentando la pressione, deve rimanere nei parametri consigliati affinchè l'auto dia il massimo.

(Ok Strosek, ora abbattimi :D)

Dando la risposta (secondo me) giusta, per quanto mi riguarda sei diventato una specie protetta :allegria :allegria
Aumentando la pressione diminuisce la resistenza al rotolamento e l'imprinta a terra, quindi cala la tenuta di strada. Come vantaggio, aumenta la protezza dello sterzo. Chiaro, si parla di mezzo bar, non di 10 bar di differenza.
Anche io rimango sorpreso dai valori di pressione di gonfiaggio che sto leggendo.... Già a 2,5 a vuoto sulla mia si sente che è troppo e la gomma tende a saltellare.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 1:40 pm 
In curva la gomma deve essere salda e non deformarsi come una gelatina, se è una gomma seria tipo Advan da pista ha la spalla rigida e puoi anche girare a 1.6 bar in pista senza problemi, se è una gommetta come l'Exalto la devi sparare a 2.7 se non vuoi detallonare alla prima curva* :alastorsentenzia: provateci voi a girare in pista (ma anche a tirare su strada) con delle Exalto a 2 bar, poi ditemi. E' evidente poi che così peggiorano il comfort, la stabilità sul dritto...ma per la tenuta pura alzare la pressione è giusto, certo se si ha una gomma che resta in forma anche con pressioni basse è meglio.



*ovviamente per "curva" si intende "curva presa a velocità sostenuta"...


Ultima modifica di Ospite il dom mar 16, 2008 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Strosek ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Non credo la tenuta aumenti se la pressione viene alzata, quando la pressione è troppo alta la gomma ha una minore impronta a terra, si consuma solo al centro e non ai lati, magari consuma meno, però non si ricava una maggior tenuta aumentando la pressione, deve rimanere nei parametri consigliati affinchè l'auto dia il massimo.

(Ok Strosek, ora abbattimi :D)

Dando la risposta (secondo me) giusta, per quanto mi riguarda sei diventato una specie protetta :allegria :allegria
Aumentando la pressione diminuisce la resistenza al rotolamento e l'imprinta a terra, quindi cala la tenuta di strada. Come vantaggio, aumenta la protezza dello sterzo. Chiaro, si parla di mezzo bar, non di 10 bar di differenza.
Anche io rimango sorpreso dai valori di pressione di gonfiaggio che sto leggendo.... Già a 2,5 a vuoto sulla mia si sente che è troppo e la gomma tende a saltellare.....


Allora c'è qualcuno che la pensa come me! :D
Io d'estate sul rav al massimo sto sui 2,3 dietro, già così mi sembra anche troppo, d'inverno ovviamente la tengo sui 2,0. Quando avevo portato l'auto al tagliando me le avevano messe a 2,5 davanti e dietro, sulle buche era inpossibile andare.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
io con le gomme 0.3 bar più sgonfie sulla passat non sento differenza di tenuta, però è più confortevole.
Sull'idea invece 0.3 si sentono eccome....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 1:10 am 
Ravfour ha scritto:
Allora c'è qualcuno che la pensa come me! :D
Io d'estate sul rav al massimo sto sui 2,3 dietro, già così mi sembra anche troppo, d'inverno ovviamente la tengo sui 2,0. Quando avevo portato l'auto al tagliando me le avevano messe a 2,5 davanti e dietro, sulle buche era inpossibile andare.

E' una questione di esigenze. Anche io sulla mia se abbasso la pressione a circa 2 ho una guida più confortevole e stabile però poi in curva il cerchio scava nell'asfalto...:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Alastor ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Allora c'è qualcuno che la pensa come me! :D
Io d'estate sul rav al massimo sto sui 2,3 dietro, già così mi sembra anche troppo, d'inverno ovviamente la tengo sui 2,0. Quando avevo portato l'auto al tagliando me le avevano messe a 2,5 davanti e dietro, sulle buche era inpossibile andare.

E' una questione di esigenze. Anche io sulla mia se abbasso la pressione a circa 2 ho una guida più confortevole e stabile però poi in curva il cerchio scava nell'asfalto...:ridi


Le michelin hanno la spalla morbida, in effetti anche con le latitude in toyota me le avevano gonfiate a 2,5, tuttavia io le metto a 2,0 per l'off e per l'inverno.
Discorso opposto con altri tipi di gomma, le A/T della bf hanno una spalla di roccia, difatti come tutte le A/T
son progettate per tenere bene in off anche con meno di 1,5 di pressione.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove gomme, ya!!
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 1:58 pm 
83ALFISTA83 ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri ho scoperto un simpatico "bubbone" sulla spalla della gomma dovuto, a detta del gommista, ad una buca molto profonda (ne ho prese diverse nell'ultimo periodo) e, dato che le vecchie F1 avevano ancora 3000 km di vita circa, mi è stato consigliato di cambiarle anticipatamente dato che la gomma "rovinata" rischiava di esplodere con sbalzi termici e/o ulteriori sollecitazioni (voragini denominate buche, frenate improvvise, velocità elevate)...dato che con la sicurezza non si scherza (vedasi il pararafo crash test della 147 :allegria ) ho deciso di cambiare le gomme: rapido giro dei gommisti della zona e fatidica scelta: Continental SportContact 2. Supremazia tecnologica tedesca. Perchè mai mi direte voi?Semplice, costavano parecchio di meno. Io ero partito in quinta per le Pzero nero di cui avevo sentito parlare benissimo e che mi piacevano parecchio, in alternativa le Michelin Pilot Exalto: le prime venivano 150 euro l'una, le seconde circa 180 l'una...il mio gommista mi ha proposto infine le Continental "superscontate" a 120 euro l'una...dato che su 4 gomme il risparmio netto (compreso montaggio e tutto il resto) è di 120 euro ho deciso di optare per queste ZuperGomme Tedesche...voi che dite, ho fatto bene o ho preso la bidonata? :wink:


Le vorrei provare pure io, stasera vado a vedere un pò di modelli prezzi ma non volevo scappare dai 120 € a gomma (225/45 17 91v)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
Messaggi: 495
io sempre sentito parlar male delle continental.....in piu ho avuto una brutta esperienza con le premium contact un paio di anni fa

_________________
c4 picasso 1.6 hdi fap exclusive,cerchi da 18 '09
Immagine

fiat 500 1.2 lounge azzurro cuor leggero


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
silenthill ha scritto:
io sempre sentito parlar male delle continental.....in piu ho avuto una brutta esperienza con le premium contact un paio di anni fa


Sulla 207 che monti attualmente?

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
Messaggi: 495
pirelli p zero nero di serie

_________________
c4 picasso 1.6 hdi fap exclusive,cerchi da 18 '09

Immagine



fiat 500 1.2 lounge azzurro cuor leggero


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Ah, a me han dato di serie le Conti Sportcontact2 :cry: Maledetti, le prossime saranno le Pzeronero! :D

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
le pzero nero però durano molto poco....
Ma per quel poco fan godere (così dicono)

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
pazienza dai, alla fin fine il prossimo anno metteremo su le Nokian Wr in inverno, le pzeronero si risparmierebbero fine ottobre a fine marzo...

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Paulein118 ha scritto:
le pzero nero però durano molto poco....
Ma per quel poco fan godere (così dicono)


La mia sembra abbia su le slick, una sensazione stupenda... Ormai l'ESP non entra più neanche sul bagnato... Quasi. :ok

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 3:50 pm
Messaggi: 172
Località: Lombardia
Ciao, ti dico la mia. 215/45 ZR 17 su 147 Jtdm.
Treno originale GY F1...penose. a 10.000km bolla...cosa faccio? bhe vorrei cambiare solo quella bollata, ma il gommista mi consiglia almeno due, sullo stesso asse ovviamente.
Allora cambio la bollata e l'altra sana con 10.000km la tengo in garage come ruota di scarta e vabbè. Prendo però 2 Pzero Nero, così dico mi porto avanti, finisco le altre due F1 e poi metto tutto Pzero. La differenza è abissale.
Ora mi trovo ancora così, con le F1 con 32.000km quasi finite e le Pzero con 22.000Km e ancora ne hanno. Quindi ho messo le F1 dietro (ieri sera) per finerle facendoci ancora un po' di strada (spero 10.000Km) e le Pzero davanti di modo che tra 10.000Km non avranno molto da dare e poi cambiarle tutte e 4, ovviamente tutte della stessa marca.
Facendo un giro di gommisti ho selezionato:
- Pzero nero: 600/700€ tutto compreso (dipende dal gommista) OTTIME MA MI SEMBRA DURINO POCO
- Dunlop Sport Maxx T (quelle nuovissime): 600€ tutto compreso DICONO:tecnologiamente avanti, ottima tenuta e ottima durata http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html
Yoko S.Drive: 700€ no per disegno direzionale (che non voglio più) e poi non durano un cavolo!
- Hankook Ventus S1 EVO: 680€ tutto compreso.........dicono bena ma.....
Michelin: COSTANO TROPPO

_________________
Il cuore ha sempre ragione......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 9:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 4:05 pm
Messaggi: 82
Località: lucca
qualcuno ha info di costi per le 225/45 r17? come modello sono diffuse?

_________________
nel dubbio...gas in fondo!!
308 HDi 110cv grigio alluminio 5p feline is coming? no, waiting!! grrrr
TDI Power: created for the road, revolutionized for the racetracks


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
sicuramente son molto diffuse, molte segmentod montano 225 40-45 da 17 pollici di serie.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ora sono a 31 mila, a 3500 (come minimo) km al mese gli 1,5 mm di battistrada prima del limite di legge dureranno ben poco, quindi inizierò a sentire il gommista. Penso di mettere le michelino pilota sportivo 2 (alfista style), le pzero nero ho paura che durino troppo poco....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 7:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 4:05 pm
Messaggi: 82
Località: lucca
Ravfour ha scritto:
sicuramente son molto diffuse, molte segmentod montano 225 40-45 da 17 pollici di serie.


e come prezzi su quanto siamo indicativamente? tipo per michelin? pirelli?

_________________
nel dubbio...gas in fondo!!

308 HDi 110cv grigio alluminio 5p feline is coming? no, waiting!! grrrr

TDI Power: created for the road, revolutionized for the racetracks


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
alemor89 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
sicuramente son molto diffuse, molte segmentod montano 225 40-45 da 17 pollici di serie.


e come prezzi su quanto siamo indicativamente? tipo per michelin? pirelli?


Uhm, carucci Micheline e Pirelli, se vuoi rismarmiare compra in rete, arrivi anche al 60% di sconto a volte

Prova gommadiretto.it, gomme.it

_________________
FREE TIBET


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net