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MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 1:50 pm 
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Paulein118 ha scritto:
ma penso durino ancora meno delle pzero rosso, e ora che sono ing dovrò fare un centinaio di km al dì per andare a lavoro....(se mi prendono)


Credo di sì, le Pzero rosso dovrebbero essere più votate al comfort mentre le Pzero nero sono più sportive...le Pzero e basta secondo me sono grandi gomme ma ancora più morbide delle altre 2! :allegria :allegria :allegria

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Paulein118 ha scritto:

sulla passat non monto invernali, la lascio a casa quando nevica...


Ah scusa, ero convinto avessi le psottozero per l'inverno.
Comunque dato che le userai spessissimo meglio fare una spesa sicura. Pirelli o Michelin, altro no :wink:

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Ravfour ha scritto:
Ah scusa, ero convinto avessi le psottozero per l'inverno.
Comunque dato che le userai spessissimo meglio fare una spesa sicura. Pirelli o Michelin, altro no :wink:


IMHO non dovresti scartare a priori nemmeno Bridgestone! :wink:

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83ALFISTA83 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
ma penso durino ancora meno delle pzero rosso, e ora che sono ing dovrò fare un centinaio di km al dì per andare a lavoro....(se mi prendono)


Credo di sì, le Pzero rosso dovrebbero essere più votate al comfort mentre le Pzero nero sono più sportive...le Pzero e basta secondo me sono grandi gomme ma ancora più morbide delle altre 2! :allegria :allegria :allegria


Allora meglio evitare......
le pilot sport 2 dureranno come le pzero rosso o anch'esse sono morbide?
Ravfour ha scritto:
Paulein118 ha scritto:

sulla passat non monto invernali, la lascio a casa quando nevica...


Ah scusa, ero convinto avessi le psottozero per l'inverno.
Comunque dato che le userai spessissimo meglio fare una spesa sicura. Pirelli o Michelin, altro no :wink:


sento spesso dire che le michelin sono il top, e devo dire che con le energy con l'idea vado bene, molto meglio che con le goodyear nct 5....

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Paulein118 ha scritto:
Allora meglio evitare......
le pilot sport 2 dureranno come le pzero rosso o anch'esse sono morbide?


Sai che non so...secondo me come durata siamo lì, sono tutte mescole sportive e quindi morbide...dovresti chiedere a Passattone, è lui l'estimatore Michelin...ti conviene fare un giro per gommisti e vedere se hanno qualche offerta...IMHO se trovi qualcosa di buono scontato prendilo senza porti troppi problemi...
Paulein118 ha scritto:
sento spesso dire che le michelin sono il top, e devo dire che con le energy con l'idea vado bene, molto meglio che con le goodyear nct 5....


Secondo me dipende un pò dal tipo di auto...Pirelli con le Pzero si sta facendo un ottimo nome per quanto riguarda i pneumatici più performanti ma è comunque una bella lotta con Michelin, Bridgestone e anche Yokohama...

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83ALFISTA83 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Allora meglio evitare......
le pilot sport 2 dureranno come le pzero rosso o anch'esse sono morbide?


Sai che non so...secondo me come durata siamo lì, sono tutte mescole sportive e quindi morbide...dovresti chiedere a Passattone, è lui l'estimatore Michelin...ti conviene fare un giro per gommisti e vedere se hanno qualche offerta...IMHO se trovi qualcosa di buono scontato prendilo senza porti troppi problemi...


Passattone in effetti ne parla molto bene....
Per il prezzo ho il gommista molto amico, mi fa i prezzi di gommadiretto con montaggio ed equilibratura....

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Paulein118 ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
io sono quasi alla frutta (3mm) dopo 30 mila km con le pzero rosso della passat....
non so cosa montare dopo.....


Pzero nero o Pzero così poi mi dici come vanno! :allegria


hai ragione, ci sono anche le nuove pzero....
preferirei non fare da beta tester....


prendi le dunlop...

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Leon83 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
io sono quasi alla frutta (3mm) dopo 30 mila km con le pzero rosso della passat....
non so cosa montare dopo.....


Pzero nero o Pzero così poi mi dici come vanno! :allegria


hai ragione, ci sono anche le nuove pzero....
preferirei non fare da beta tester....


prendi le dunlop...


Ho letto in giro che hanno la spalla poco duratura.....

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Paulein118 ha scritto:
Passattone in effetti ne parla molto bene....
Per il prezzo ho il gommista molto amico, mi fa i prezzi di gommadiretto con montaggio ed equilibratura....


Bhe allora vedi che ti consiglia lui! :wink:

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il gommista mi consiglia le michelino pilota busone 2....

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Paulein118 ha scritto:
il gommista mi consiglia le michelino pilota busone 2....


Vedi che prezzo ti fa e poi decidi...a me ispirano più le Pirelli ma credo che siano comunque entrambe buone gomme.

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devo ammettere che non mi sono trovato male. Tenendole alla pressione inidicata a libretto (2.7) si sono consumate sopratutto al centro e anche forzando la spalla non si mangia. Ora hanno 30 mila km, oltre i 130 iniziano a rombare un po', ma penso sia abbastanza normale....
Ora per farle durare ancora un pochino (almeno 5000 km) le ho messe a 2.4, come guida non sento granchè differenza, ma la schiena ringrazia....

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Paulein118 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
io sono quasi alla frutta (3mm) dopo 30 mila km con le pzero rosso della passat....
non so cosa montare dopo.....


Pzero nero o Pzero così poi mi dici come vanno! :allegria


hai ragione, ci sono anche le nuove pzero....
preferirei non fare da beta tester....


prendi le dunlop...


Ho letto in giro che hanno la spalla poco duratura.....


le sportmax o le 9000(o 9090 non mi ricordo mai)??
il mio ex capo le aveva su un a4 e sembravano infinite

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mi pare le sport max.....

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MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 2:16 pm 
satur9 ha scritto:
Bah..io tenendole a 2.5 bar mi trovo bene....
Hanno sofferto un po' il periodo invernale per le basse temperature, ma ora ho provato in qualche tratto a risaggiarne la tenuta e mi hanno ri-stupito positivamente.


Per carità, sono gomme abbastanza oneste e c'è di sicuro di peggio...tuttavia ormai sono convinto che in campo di gomme sia sconveniente affidarsi al prodotto europeo, che costa una sassata e (a meno di non andare su gomme di ALTISSIMO livello) rende meno dei prodotti coreani.


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MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 2:28 pm 
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83ALFISTA83 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Ah scusa, ero convinto avessi le psottozero per l'inverno.
Comunque dato che le userai spessissimo meglio fare una spesa sicura. Pirelli o Michelin, altro no :wink:


IMHO non dovresti scartare a priori nemmeno Bridgestone! :wink:


Si scusa, a volte faccio troppi ragionamenti basati sull'off.
Infatti le Dueler della Bridg per OR e i Suv son gomme appena discrete, ma sulle auto normali non ho mai avuto esperienza delle bridgestone.
Le Yokohama sono gomme fantastiche, molto specialistiche, sono davvero eccellenti, l'unico loro difetto è la relativa morbidezza che porta ad un'usura relativamente precoce (35-40k km).

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MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 2:31 pm 
Ravfour ha scritto:
Si scusa, a volte faccio troppi ragionamenti basati sull'off.
Infatti le Dueler della Bridg per OR e i Suv son gomme appena discrete, ma sulle auto normali non ho mai avuto esperienza delle bridgestone.
Le Yokohama sono gomme fantastiche, molto specialistiche, sono davvero eccellenti, l'unico loro difetto è la relativa morbidezza che porta ad un'usura relativamente precoce (35-40k km).


anche meno di 35mila km.. dipende da come guidi..




per tornare al discorso iniziale le continental sono molto silenziose al contrario delle pirelli..


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MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 2:44 pm 
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Comprate le gomme su www.gommadiretto.it :-)


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Alastor ha scritto:

Per carità, sono gomme abbastanza oneste e c'è di sicuro di peggio...tuttavia ormai sono convinto che in campo di gomme sia sconveniente affidarsi al prodotto europeo, che costa una sassata e (a meno di non andare su gomme di ALTISSIMO livello) rende meno dei prodotti coreani.


Mah io con michelin pe ora mi son sempre trovato bene...soprattutto perchè nel mio caso la durata delle gomme è un fattore abbastanza importante, percorrendo 30000km all'anno :?

Aspetto poi i tuoi pareri sulle Hankook quando le monterai :ok

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Io sulla Mini ho il Pzero nero e va ottimamente, per ora... Vediamo quanto dura. Sull'A6 ho le Bridgestone Potenza e anche quelle vanno benissimo e durano 35-40k km, veramente eccellenti!

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Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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Bridgestone??
Dunlop?!?!?! :vomito

Dunque le brigestones si sono fumate in breve tempo;
Le Dunlop SP-Sport sul bagnato erano da holiday on ice.

Ottime sul bagnato (e vorrei anche un po' vedere) le Goodyear Hydragrip.. ma si stanno mangiando un po' troppo in fretta... :evil: Le prossime saranno ottime cinturato in cartone.. :natale
Tanto, per non tenere un cazzo comunuqe, tantovale che durino di più...! 8)

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Paulein118 ha scritto:
Tenendole alla pressione inidicata a libretto (2.7)

2,7 bar? Dici davvero? Sulle auto che ho visto io, 2,1-2,2 bar a vuoto, 2,5 a pieno carico... Sarà perché è una pressione troppo alta che si sono consumate al centro? E che tengono anche poco?


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Strosek ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Tenendole alla pressione inidicata a libretto (2.7)

2,7 bar? Dici davvero? Sulle auto che ho visto io, 2,1-2,2 bar a vuoto, 2,5 a pieno carico... Sarà perché è una pressione troppo alta che si sono consumate al centro? E che tengono anche poco?


allego la foto con le pressioni....
Sarà anche perchè cmq un po' la macchina pesa e forse per la dimensione delle gomme.
cmq è anche un difetto della gomma, ma sicuramente una pressione elevata può averlo peggiorato....
non tengono poco, mi sembra....


Allegati:
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pressione.jpg [ 128.99 KiB | Visto 4768 volte ]

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Caxxo :shock: :shock:

2,7 bar è tantissimo nell'uso normale, io le tengo a 2,2-2,3 d'estate e a 2,0 d'inverno...2,7è...troppo...non credo c'entri la grandezza delle gomme... (leggo anche un 3,0) :shock:

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MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 11:52 am 
Ravfour ha scritto:
Caxxo :shock: :shock:

2,7 bar è tantissimo nell'uso normale, io le tengo a 2,2-2,3 d'estate e a 2,0 d'inverno...2,7è...troppo...non credo c'entri la grandezza delle gomme... (leggo anche un 3,0) :shock:


per la 207: pressione consigliata varia tra i 2.5 e i 2.9


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orca miseriaccia :shock: ,non pensavo, c'è sul libretto Nico?

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Ravfour ha scritto:
orca miseriaccia :shock: ,non pensavo, c'è sul libretto Nico?


si e se non sbaglio c'è scritto sulla portiera anteriore o sul tappo del serbatoio


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Proprio ieri le avevo messe a 2,2 davanti e 2,3 dietro...pensavo fosse anche troppo.

Stasera le gonfio ancora magari...

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se la pressione delle gomme viene alzata (fino ai liniti indicati dalla casa intendo) si consuma meno carburante, ma la tenuta di strad aumenta anche essa?


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Non credo la tenuta aumenti se la pressione viene alzata, quando la pressione è troppo alta la gomma ha una minore impronta a terra, si consuma solo al centro e non ai lati, magari consuma meno, però non si ricava una maggior tenuta aumentando la pressione, deve rimanere nei parametri consigliati affinchè l'auto dia il massimo.

(Ok Strosek, ora abbattimi :D)

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