Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GPunto Sjet
MessaggioInviato: sab lug 05, 2008 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Salve a tutti, vi cheido una cosa....
Un mio amico ha portato la sua GPunto S-Jet a fare il tagliando. L'auto ha circa 30.000km. Gli hanno cambiato le candele, sostenendo che questo motore monta delle candele molto piccole e si consumano piuttosto velocemente. Ma è vera questa cosa oppure l'officina gli ha ciucciato qualche euro?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: GPunto Sjet
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 2:11 am 
Strosek ha scritto:
Salve a tutti, vi cheido una cosa....
Un mio amico ha portato la sua GPunto S-Jet a fare il tagliando. L'auto ha circa 30.000km. Gli hanno cambiato le candele, sostenendo che questo motore monta delle candele molto piccole e si consumano piuttosto velocemente. Ma è vera questa cosa oppure l'officina gli ha ciucciato qualche euro?


30000km mi pare poco ma comunque ci può stare...oggi una gp sjet di un'amica si è fermata in panne a bellinzago :briaco2 siamo andati io e il ragazzo a vedere che cazzo era successo. Boh il minimo andava ad cazzum e c'era un fischio strano dall'aspirazione...secondo me gli si è smollata qualche fascetta o qualche valvola della farfalla...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 6:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Ma ne hanno anche vendute di GPunto SJet? :O


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Insomma...mi sto scaricando il manuale d'officna, sono curioso di sapere lì dentro cosa c'è scritto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 12:30 pm 
luc@ ha scritto:
Ma ne hanno anche vendute di GPunto SJet? :O


Guarda che a differenza di quel che si dice nelle (tante) leggende forumistiche di autopaperi, non è affatto un cattivo motore...anni luce avanti al motore 1.4 della 500, per dire...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Beh, ci sarà un motivo però se è stato abolito dai listini dopo 6 mesi di commercializzazione non trovi? :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 12:45 pm 
luc@ ha scritto:
Beh, ci sarà un motivo però se è stato abolito dai listini dopo 6 mesi di commercializzazione non trovi? :D


Ci sarà un motivo di carattere industriale (arrivo dei tjet ecc) ma non ha a che fare con le caratteristiche tecniche del motore...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 1:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Bah sto motore non sarà un granchè.Se non sbaglio è stato montato solo sulla prima Idea,sulla punto 2003 e sulla gpunto.Il 1.4 di 5oo,panda 100 hp,bravo e stilo 04 è il fire 16v.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 1:18 pm 
MikyTDI ha scritto:
Bah sto motore non sarà un granchè.Se non sbaglio è stato montato solo sulla prima Idea,sulla punto 2003 e sulla gpunto.Il 1.4 di 5oo,panda 100 hp,bravo e stilo 04 è il fire 16v.


Perchè l'sjet che è se non un fire 16v? :ridi comunque l'hanno montato solo sulla gpunto e nonostante i 100 e rotti kg in più va moooolto meglio del 100cv sulla 500...non c'è neanche paragone...e consuma meno...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 1:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Alastor ha scritto:
MikyTDI ha scritto:
Bah sto motore non sarà un granchè.Se non sbaglio è stato montato solo sulla prima Idea,sulla punto 2003 e sulla gpunto.Il 1.4 di 5oo,panda 100 hp,bravo e stilo 04 è il fire 16v.


Perchè l'sjet che è se non un fire 16v? :ridi comunque l'hanno montato solo sulla gpunto e nonostante i 100 e rotti kg in più va moooolto meglio del 100cv sulla 500...non c'è neanche paragone...e consuma meno...
Ma infatti è strano...evidentemente volevano lasciare spazio ai tjet anche se non ha molto senso.La Gpunto ora come ora ha un buco nella gamma a benzina....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: GPunto Sjet
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 3:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
luc@ ha scritto:
Ma ne hanno anche vendute di GPunto SJet? :O


Si,e non poche direi... :allegria :allegria :allegria
MikyTDI ha scritto:
Alastor ha scritto:
MikyTDI ha scritto:
Bah sto motore non sarà un granchè.Se non sbaglio è stato montato solo sulla prima Idea,sulla punto 2003 e sulla gpunto.Il 1.4 di 5oo,panda 100 hp,bravo e stilo 04 è il fire 16v.


Perchè l'sjet che è se non un fire 16v? :ridi comunque l'hanno montato solo sulla gpunto e nonostante i 100 e rotti kg in più va moooolto meglio del 100cv sulla 500...non c'è neanche paragone...e consuma meno...
Ma infatti è strano...evidentemente volevano lasciare spazio ai tjet anche se non ha molto senso.La Gpunto ora come ora ha un buco nella gamma a benzina....


Il paradosso e',che l'hanno tolto solo in Italia...altrove e 'ancora in vendita
luc@ ha scritto:
Beh, ci sarà un motivo però se è stato abolito dai listini dopo 6 mesi di commercializzazione non trovi? :D


Dopo due anni per la precisione... :allegria :allegria
Strosek ha scritto:
Salve a tutti, vi cheido una cosa....
Un mio amico ha portato la sua GPunto S-Jet a fare il tagliando. L'auto ha circa 30.000km. Gli hanno cambiato le candele, sostenendo che questo motore monta delle candele molto piccole e si consumano piuttosto velocemente. Ma è vera questa cosa oppure l'officina gli ha ciucciato qualche euro?


Gli hanno fregato i soldi in primis e gli hanno raccontato una cagatella per giustificare cio' in secundis...la mia adesso a due anni di vita e 50120 Km,e le candele stanno benissimo anzi meglio...

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...

dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Lo SJet non ha niente a che vedere con il 1.4 montato sulle altre auto del gruppo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 3:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
luc@ ha scritto:
Lo SJet non ha niente a che vedere con il 1.4 montato sulle altre auto del gruppo.


Infatti e' un ibrido Gm/Fiat,testata della prima,basamento della seconda...un motore normale,con qualche guizzo sopra i 3500/4000,e ' una lunaticita' evidente,che diminuisce con il passare dei km

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...



dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 5:47 pm 
...lo StarJet è un Fire 16v in TUTTO e per TUTTO...testa bialbero con una sola puleggia, le sole differenze con il fire 16v normale sono il vvt continuo e il collettore d'aspirazione con la lamella che va avanti e indietro...(PDA, e che non fa manco parte della testa...). Prego informarsi prima di dir boiate sui motori (derivanti forse da leggende autopaperistiche...), io ho un pdf della SAE che mi diede ai tempi strosek dove viene CHIARAMENTE classificato come un fire 16v lievemente modificato nei dettagli di cui sopra per ridurre i consumi ai bassi e medi carichi...se lo volete ve lo mando (è molto interessante). Questo è quanto.

Immagine
Immagine
8C Competizione ha scritto:

Infatti e' un ibrido Gm/Fiat,testata della prima,basamento della seconda...un motore normale,con qualche guizzo sopra i 3500/4000,e ' una lunaticita' evidente,che diminuisce con il passare dei km


Secondo te si può swappare una testa opel su un motore fiat così ad cazzum? :allegria :allegria :allegria :allegria potevano swapparci la testa di un V8 Ferrari già che ci stavano :allegria il MASSIMO che si può dire è che in fiat abbiano usato parte del know-how opel per quanto riguarda i variatori di fase cvcp e il pda, visto che forse l'inizio del progetto risale ancora a quando c'era la fiat-gm powertrain...

su strada il motore l'ho provato taaante volte...va bene, non è certo un motore brillante ma è pieno a tutti i regimi fin dal basso (non so invece come tu possa definirlo guizzante sopra i 4000) e consuma come la mia civic (cioè poco).


Ultima modifica di Ospite il dom lug 06, 2008 6:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 06, 2008 6:10 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16022
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
confermo e sottoscrivo ciò che scrive Alastor.. infatti per quel che mi riguarda è un mistero la scomparsa dello Starjet.. secondo me sulla 5fette sarebbe andato ottimamenterrimamente.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 1:20 am 
Il Basso di Genova ha scritto:
confermo e sottoscrivo ciò che scrive Alastor.. infatti per quel che mi riguarda è un mistero la scomparsa dello Starjet.. secondo me sulla 5fette sarebbe andato ottimamenterrimamente.


Non è un mistero...son logiche industriali...magari ne producono solo pochi e preferiscono riservarli a qualche altro mercato...magari sanno che da noi la gente è più portata sul tjet mentre chessò in bulgaria è più richiesto quello...di ragioni ce ne possono essere a iosa, ma di certo non è perchè è un cattivo motore...POI, che non sia un capolavoro di motore in termini assoluti (almeno associato a quel catrame di 1300kg che è la punto) è vero, ma sicuramente è molto meglio del fire 16v normale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: GPunto Sjet
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 7:13 am 
Alastor ha scritto:
Strosek ha scritto:
Salve a tutti, vi cheido una cosa....
Un mio amico ha portato la sua GPunto S-Jet a fare il tagliando. L'auto ha circa 30.000km. Gli hanno cambiato le candele, sostenendo che questo motore monta delle candele molto piccole e si consumano piuttosto velocemente. Ma è vera questa cosa oppure l'officina gli ha ciucciato qualche euro?


30000km mi pare poco ma comunque ci può stare...oggi una gp sjet di un'amica si è fermata in panne a bellinzago


bellinzago lombardo, spero per te... :evil:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: GPunto Sjet
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 8:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Alastor ha scritto:
30000km mi pare poco ma comunque ci può stare...

Concordo.
Strosek: hai mica una di quelle candele? oppure il tipo? Sono curioso ...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: GPunto Sjet
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:36 am 
Blackblizzard ha scritto:

bellinzago lombardo, spero per te... :evil:


Sì, Bellinzago Lombardo :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Ostia, quà vicino... :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:42 am 
Crix ha scritto:
Ostia, quà vicino... :allegria


A casa tua c'ero ieri sera...sono andato a vedere Wanted in Sala Energia... :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Wow :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:51 am 
Crix ha scritto:
Wow :allegria


Che wow...che stronzata...l'unica cosa bella è quando angelina jolie fa salire il tizio al volo facendo il testacoda con la viper :alastio: voglio provare anche io ma non riesco a trovare un volontario :think


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
Alastor ha scritto:
Crix ha scritto:
Wow :allegria


Che wow...che stronzata...l'unica cosa bella è quando angelina jolie fa salire il tizio al volo facendo il testacoda con la viper :alastio: voglio provare anche io ma non riesco a trovare un volontario :think


Procurati una Viper....e magari ne riparliamo. :sdentato

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:58 am 
Dannatio ha scritto:
Procurati una Viper....e magari ne riparliamo. :sdentato


E dire che potevo procurarti angelina jolie se lo chiedevi 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Crix ha scritto:
Ostia, quà vicino... :allegria


Chestaiaddì!
Ostia é vicino Roma !

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 3:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Alastor ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Procurati una Viper....e magari ne riparliamo. :sdentato


E dire che potevo procurarti angelina jolie se lo chiedevi 8)


mi procuri Angiolina Jolie?

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: GPunto Sjet
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Leolito ha scritto:
Strosek: hai mica una di quelle candele? oppure il tipo? Sono curioso ...

No..
Le ho trovate solo nel catalogo online NGK, nel bosch non sono presenti.... Stasera cerco di masterizzare il file e vedo...
Ma nessuno sa dirmi quando dovrebbero essere cambiate le candele in questa macchina?

P.S. A riguardo del motore, non è nulla di portentoso, ma non mi pare che gli altri 1400 aspirati in giro siano meglio, anzi. Elastico, regolare, consuma poco a patto di non tirargli il collo (e vedrai..).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 7:24 pm 
natostanco ha scritto:
mi procuri Angiolina Jolie?


Angiolina Jolie residente a Parabiago, il tel te lo mando via mp
Immagine

Io fossi stato in te avrei chiesto AngElina Jolie ma i gusti son gusti :think


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Hondista fedifrago, ma la pianti di infestarmi il post con questa roba? A furia di guradare quella carrozzeria-carrozza ti sei rovinato le cornee? :allegria :allegria


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net