Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 8:02 pm 
99octane ha scritto:
pero' a montarci un autobloccante con la spalla 80 e quela cavalleria sai che traversi?

Ammetto che l'idea mi è venuta. Altro che centralina rimappata! A proposito: mi hanno chiesto 1500 euro per un Quaife (montaggio escluso). Mi sembra tanto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Leolito ha scritto:
Il manuale cosa dice? Ogni macchina che ho avuto diceva una cosa diversa ... a X come scritto non e' male, ricorda pero' che la scorta la lasci fuori dal "giro" quindi dovra' sempre rimanere scorta ....



Si si, la scorta resta sempre scorta.
Però il manuale (anzi, il Sacro Manuale Toyota :allegria ) non dice nulla ahimè.
Tu con le tue bestiole intetgrali che hai sempre fatto? :D


P.s. ferie passate bene? :wink:
Esperante ha scritto:
99octane ha scritto:
pero' a montarci un autobloccante con la spalla 80 e quela cavalleria sai che traversi?

Ammetto che l'idea mi è venuta. Altro che centralina rimappata! A proposito: mi hanno chiesto 1500 euro per un Quaife (montaggio escluso). Mi sembra tanto...


Quaife? Sarebbe un autobloccante?

Posso dirti che per montare un autobloccante ad aria compressa della ARB per il rav mi avevano chiesto 800euro+montaggio. Alla fin fine si tratta sempre di un autobloccante, con applicazioni differenti :D
L'uno per fare il busone in pista, l'altro per divertirsi in off :allegria

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 8:53 pm 
Sulla marca non saprei che dire, ma sui forum Bmw c'è gente che ha speso 1200 euro tutto compreso.

Bho!?!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Si alla fin fine i prezzi son quelli, attorno ai 1000 euro, però io ti so dire di quella cifra per gli autobloccanti off road. Magari per vetture uso "racing" o comunque stradale hanno prezzi e qualità diverse. la mia esperienza mi impedisce di dirti di più :oops:

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Tu con le tue bestiole intetgrali che hai sempre fatto?
Ho aggiunto un disegno per spiegare la mia "X"
1ma Range: troppo breve per fare una rotazione;
2da Range: un treno alla volta (scorta nuova, venduta subito e presa una di quinta mano);
Disco: cambiate tutte e rotate a X (scorta esclusa, again nuova vneduta subito);
Jimny: cambiate tutte e rotate a X (scorta esclusa, era nuova ma troppo vecchia).
Adesso .... 8) finalmente ho cinque gomme nuove e quindi le ruotero' a X ma aggiungendo la scorta nel giro. Dato che intendo fare la rotazione a intervalli regolari, l'usura dovrebbe essere graduale su tutte.

P.s. ferie passate bene?
Ottimo! Finalmente ho "riposato" in un paesaggio bucolico! Presto qualche foto ....

Esperante ha scritto:
Ammetto che l'idea mi è venuta. Altro che centralina rimappata! A proposito: mi hanno chiesto 1500 euro per un Quaife (montaggio escluso). Mi sembra tanto...

No, per un Quaife va bene ... e' roba sofisticata, mica il Q2 elettronico .... :mrgreen:

Posso dirti che per montare un autobloccante ad aria compressa della ARB per il rav mi avevano chiesto 800euro+montaggio. Alla fin fine si tratta sempre di un autobloccante, con applicazioni differenti.
Uhm ... insomma. L'ARB e' un blocco "manuale" penumatico, inseribile a comando. Il diff che parla Esp dovrebbe essere un dispositivo interamente meccanico e autobloccante in modo progressivo a ingranaggi (simile a un TorSen) ... assai piu' sofisticato e pertanto costoso. Octane e' l'uomo per queste cose, se volete "ripescare" il topic sui diff e riparlarne li' ....
https://www.live2drive.net/forum/viewtop ... light=diff
:ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Leolito ha scritto:
Tu con le tue bestiole intetgrali che hai sempre fatto?
Ho aggiunto un disegno per spiegare la mia "X"
1ma Range: troppo breve per fare una rotazione;
2da Range: un treno alla volta (scorta nuova, venduta subito e presa una di quinta mano);
Disco: cambiate tutte e rotate a X (scorta esclusa, again nuova vneduta subito);
Jimny: cambiate tutte e rotate a X (scorta esclusa, era nuova ma troppo vecchia).
Adesso .... 8) finalmente ho cinque gomme nuove e quindi le ruotero' a X ma aggiungendo la scorta nel giro. Dato che intendo fare la rotazione a intervalli regolari, l'usura dovrebbe essere graduale su tutte.

P.s. ferie passate bene?
Ottimo! Finalmente ho "riposato" in un paesaggio bucolico! Presto qualche foto ....



Eccellente spiegazione :ok
Ok, ruoterò a "ics" anche le mie. Non posso coinvolgere la ruota di scorta per due motivi. E' una 215, io ho preso solo 4 235, alla fin fine la scorta la uso solo per raggiungere il gommista più vicino, e soprattutto perchè è una Geolandar A/T, completamente differente dalle latitude.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 10:20 am 
beh, caro Esp, il Quaife è il Quaife, mica pizza e fichi... stai parlando di una delle marche migliori per quanto riguarda la meccanica...

so che per la mia coupè il differenzale costa 592 sterline.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Ravfour ha scritto:
Eccellente spiegazione :ok

Eccetto il disegno, dimenticato :|


Allegati:
untitled.JPG
untitled.JPG [ 11.03 KiB | Visto 4027 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Ah, quindi quelle dietro restano dallo stesso lato dell'auto. Pensavo tutte a x.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 11:52 am 
Che io sappia si incrociano le ruote motrici...dunque su un 4x4 dovresti incrociare entrambi gli assi...per questo lo dicevo mica per altro.
Esperante ha scritto:
Sulla marca non saprei che dire, ma sui forum Bmw c'è gente che ha speso 1200 euro tutto compreso.

Bho!?!


E' un buon prezzo...per un differenziale per la civic type-R (torsen previsto di serie in jappone) si spende mi pare 1500.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Alastor ha scritto:
Che io sappia si incrociano le ruote motrici...dunque su un 4x4 dovresti incrociare entrambi gli assi...per questo lo dicevo mica per altro. .


Buona osservazione! :lul:

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ma un differenziale autobloccante si può mettere su qualsiasi auto?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 7:20 pm 
Paulein118 ha scritto:
ma un differenziale autobloccante si può mettere su qualsiasi auto?


A spenderci su una barca di soldi e per ottenere un risultato "grezzo" penso che non ci sia problemi ad attaccarne uno a qualsiasi trasmissione, ma per avere un lavoro ben fatto, affidabile e magari a costi umani (magari, eh) è utile che esistano al mondo versioni di quell'auto che ne montino uno...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Paulein118 ha scritto:
ma un differenziale autobloccante si può mettere su qualsiasi auto?

Tecnicamente si. Ma non tutti i semiassi reggono .... :diablo :sdentato

Ravfour ha scritto:
Alastor ha scritto:
Che io sappia si incrociano le ruote motrici...dunque su un 4x4 dovresti incrociare entrambi gli assi...per questo lo dicevo mica per altro. .

Buona osservazione! :lul:

L'immagine che ho linkato. Quella del manuale del Jimny (che non ho piu') faceva una x 'totale' mandando la scorta al posto della post dx. Il manuale Land prevedeva invece lo spostamento avanti/indietro ma sullo stesso lato .... ognuno ha la sua teoria.

EDIT: Ho trovato questo link, mi pare interessante http://www.tirerack.com/tires/tiretech/ ... ?techid=43


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Grazie delle risposte! :ok

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Il link di Leo è strainteressante.
Praticamente ho due possibilità, incrociarle del tutto o fare come fai te. Mi sa che le andrò ad incrociare del tutto periodicamente ogni 10k km così da avere l'usura più regolare possibile :ok

_________________
FREE TIBET


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net