Tu con le tue bestiole intetgrali che hai sempre fatto?
Ho aggiunto un disegno per spiegare la mia "X"
1ma Range: troppo breve per fare una rotazione;
2da Range: un treno alla volta (scorta nuova, venduta subito e presa una di quinta mano);
Disco: cambiate tutte e rotate a X (scorta esclusa, again nuova vneduta subito);
Jimny: cambiate tutte e rotate a X (scorta esclusa, era nuova ma troppo vecchia).
Adesso ....
finalmente ho
cinque gomme nuove e quindi le ruotero' a X ma aggiungendo la scorta nel giro. Dato che intendo fare la rotazione a intervalli regolari, l'usura dovrebbe essere graduale su tutte.
P.s. ferie passate bene?
Ottimo! Finalmente ho "riposato" in un paesaggio bucolico! Presto qualche foto ....
Esperante ha scritto:
Ammetto che l'idea mi è venuta. Altro che centralina rimappata! A proposito: mi hanno chiesto 1500 euro per un Quaife (montaggio escluso). Mi sembra tanto...
No, per un Quaife va bene ... e' roba sofisticata, mica il Q2 elettronico ....
Posso dirti che per montare un autobloccante ad aria compressa della ARB per il rav mi avevano chiesto 800euro+montaggio. Alla fin fine si tratta sempre di un autobloccante, con applicazioni differenti.
Uhm ... insomma. L'ARB e' un blocco "manuale" penumatico, inseribile a comando. Il diff che parla Esp dovrebbe essere un dispositivo interamente meccanico e autobloccante in modo progressivo a ingranaggi (simile a un TorSen) ... assai piu' sofisticato e pertanto costoso. Octane e' l'uomo per queste cose, se volete "ripescare" il topic sui diff e riparlarne li' ....
https://www.live2drive.net/forum/viewtop ... light=diff