Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 1218 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 12:27 pm 
fritz287 ha scritto:
Gol di rovesciata di Alastor...

1-0 palla di Blackblizzard :allegria


tsk, io per "coda" intendevo dire l'uccello eh... solo che non si capiva se la scrivevo in altro modo :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 12:37 pm 
Blackblizzard ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Gol di rovesciata di Alastor...

1-0 palla di Blackblizzard :allegria


tsk, io per "coda" intendevo dire l'uccello eh... solo che non si capiva se la scrivevo in altro modo :ridi


insomma sei stato frainteso...:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 12:39 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
a te invece la coda quando cresce? :ridi


quando a te crescerà la fava :ridi


LEI E' UN VILLANOOO!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 26, 2010 7:41 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Gol di rovesciata di Alastor...

1-0 palla di Blackblizzard :allegria


tsk, io per "coda" intendevo dire l'uccello eh... solo che non si capiva se la scrivevo in altro modo :ridi


insomma sei stato frainteso...:ridi


sì mi sono sentito molto peruzzotti per qualche istante :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 3:18 am 
Aggiornamenti vari ed eventuali:

-a quota 135.000 km sto avendo il primo problema meccanico "nativo" dell'auto, un grande classico delle auto assettate: sta cedendo un giunto omocinetico esterno :wrong2 si è rotta la cuffia e io non me ne ero accorto, ora fa rumore. In settimana risolvo credo. Che io sappia dopo la sostituzione del terminale a 12 anni di età è il secondo problema dell'auto, ora vedremo come si evolve

-scricchiolii vari dai montanti posteriori, l'assetto RESING ha mietuto vittime tra gli accoppiamenti :ridi

-danno da tamponamento ancora non riparato perchè quelli dell'assicurazione non trovano il paraurti (io so dove trovarlo ma mi diventerà accessibile a giugno)

-in arrivo un pò di rinforzi strutturali vari ed eventuali per la scocca :briaco



per il resto nulla da segnalare direi...ah forse monto pure su questa il cambio corto visto che ne ho trovato uno a 100€...non so


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
E' l'inizio della fine..... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25662
Località: Ginevra
Esatto, siamo da capo! :ridi

E pensare che avresti quasi messo la testa a posto su una Mito da 78CV :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 3:08 am 
News

-omocinetico sostituito (90€), risolto anche il rumore della scatola guida sostituendola con un'altra (sempre integra) revisionata...stavolta non mi hanno inculato come con quella prima pare...tutto ok.


Oggi mi sono dilettato in una pendenza che mi rodeva da quando ho fatto ritarare gli ammo, in pratica ogni tanto scendendo dai dossi sentivo un cloc dagli ammo anteriori, dovuto (diagnosi mia credo giusta) ad un certo gioco/deformazione/vibrazione della molla che ha poco precarico. La cosa strana è che prima della ritaratura non l'aveva assolutamente mai fatto ed ha iniziato il giorno stesso, quindi che siano gli ammortizzatori ho pochi dubbi, eppure non è che prima le molle avessero più precarico, comunque vabè. Dopo un pò di tempo passato a studiare la cosa oggi in 3 ore ho tirato giù e scomposto gli ammo e rivestito le spire inferiori con codeste guaine termorestringenti da 19 mm, opportunamente ingrassate dentro e fuori. Inoltre ho ingrassato anche le spire superiori dove toccano il piattello, visto che non sapevo bene da dove venisse in realtà.

Immagine

stasera provata, tirata e non lo faceva più, però poi su alcuni dossi me l'ha fatto ancora anche se direi che la situazione sia molto migliorata...sti cazzo di bilstein...prendevo i koni a quest'ora probabile che non avevo sti rumori. Magari li prendo e questi li butto nel cesso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 11:42 am 
io ho lo stesso problema da quando ho cambiato i due trapezi.

sento dei toc toc toc ad ogni trasferimento di carico, ho controllato più volte tutti i serraggi di braccetti, fusello, trapezio, testine eccetera, giochi non ce ne sono... ho come l'impressione, a questo punto, che dipenda dall'ammortizzatore o dal cuscinetto volvente :palm:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 4:00 pm 
Blackblizzard ha scritto:
io ho lo stesso problema da quando ho cambiato i due trapezi.

sento dei toc toc toc ad ogni trasferimento di carico, ho controllato più volte tutti i serraggi di braccetti, fusello, trapezio, testine eccetera, giochi non ce ne sono... ho come l'impressione, a questo punto, che dipenda dall'ammortizzatore o dal cuscinetto volvente :palm:


l'antirollio tua si attacca sui trapezi giusto? Le biellette dell'antirollio sono bastarde controlla bene quelle...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 4:14 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
io ho lo stesso problema da quando ho cambiato i due trapezi.

sento dei toc toc toc ad ogni trasferimento di carico, ho controllato più volte tutti i serraggi di braccetti, fusello, trapezio, testine eccetera, giochi non ce ne sono... ho come l'impressione, a questo punto, che dipenda dall'ammortizzatore o dal cuscinetto volvente :palm:


l'antirollio tua si attacca sui trapezi giusto? Le biellette dell'antirollio sono bastarde controlla bene quelle...


non hanno gioco nemmeno quelle. ok che hanno i gommini secchi ma ho provato a sfilarle e rimetterle. anche a me sembra rumore di antirollio, a dire il vero.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 4:21 pm 
Blackblizzard ha scritto:


non hanno gioco nemmeno quelle. ok che hanno i gommini secchi ma ho provato a sfilarle e rimetterle. anche a me sembra rumore di antirollio, a dire il vero.


boh in ogni caso se ti è venuto fuori immediatamente da quando hai cambiato i trapezi, è qualcosa di collegato ai trapezi...poco ma sicuro...sui trapezi hai 2 silentblock, l'antirollio e il perno sferico...se sono nuovi i silentblock non sono...perno sferico è facile da stringere e non c'è ragione che inizi a far rumore di colpo...le biellette invece storicamente sono stronze. Io proverei a sganciare l'antirollio e metterla da parte e vedere se te lo fa ancora...



per quanto riguarda me prima provo a fare ulteriori incasinamenti sulla molla, poi se persiste (probabile a sto punto) significa che è un rumore interno all'ammortizzatore...si dimostra facilmente provando a sostituirli con gli ammo originali...alchè cappelli mi dovrà sborsare indietro qualche centinaio di €


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Ma come, non ti eri fatto rifare gli ammortizzatori perché è una figata farseli rigenerare (o come cazzo si dice)? :natale :angelo :twisted: :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 8:43 pm 
luc@ ha scritto:
Ma come, non ti eri fatto rifare gli ammortizzatori perché è una figata farseli rigenerare (o come pisello si dice)? :natale :angelo :twisted: :allegria


in effetti lo è... poca spesa, tanta resa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Poca spesa, poca resa… visto che si vuol far ridare indietro i soldi e comprarsi altri ammortizzatori! ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 8:59 pm 
luc@ ha scritto:
Poca spesa, poca resa… visto che si vuol far ridare indietro i soldi e comprarsi altri ammortizzatori! ;-)


bè, non durano in eterno. io sulla punto sono andato avanti parecchio, e sulla puffa ho già fatto 40.000km.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 9:42 pm 
Black, su Tipo Dedra e via dicendo risultavano rumorose le boccole di serraggio della barra antirollio a causa del grasso siliconico che gli infilavano in montaggio e che poi gonfiava la gomma facendola scorrere sulla barra a scatti... Difetto tipico di quella famiglia di vetture.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 10:24 pm 
luc@ ha scritto:
Ma come, non ti eri fatto rifare gli ammortizzatori perché è una figata farseli rigenerare (o come pisello si dice)? :natale :angelo :twisted: :allegria


Ho detto tante volte che è una figata se chi lo fa è capace...ora se cappelli mi si rivela incapace (già che non abbia saputo farmi una diagnosi sensata mi ha fatto girare il cazzo) non ci metto niente a mandarlo a cagare, minacciare di sputtanarlo su autotecnica e su tutti i forum di questa nazione e farmi restituire 2 volte i soldi che ho speso (visto che oltre al lavoro fatto male mi ha anche rovinato il set di ammo nuovi). Comunque devo prima appurare che non sia un rumore di molle (o altro anche se la provenienza dai gruppi elastici è praticamente certa)

una cosa sola però è certa: i bilstein con taratura originale non valgono niente, quindi da uno o da un altro il ritaramento andava fatto comunque :ciao

modus72 ha scritto:
Black, su Tipo Dedra e via dicendo risultavano rumorose le boccole di serraggio della barra antirollio a causa del grasso siliconico che gli infilavano in montaggio e che poi gonfiava la gomma facendola scorrere sulla barra a scatti... Difetto tipico di quella famiglia di vetture.


Sì ricordo i cappellotti sulla scocca...ma dubito seriamente che sia questo il caso e comunque sul fiat coupè quel problema non c'è mai stato...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 5:36 pm 
news


oggi portata da cappelli e esposto la problematica ha acconsentito a controllare gli ammortizzatori, praticamente mi ha rifatto da zero il lavoro sugli ammo anteriori sostituendo tutto e ha trovato un gioco dello stelo, ammortizzatori rimontati e auto provata, il rumore (per ora) è scomparso....a quanto pare dunque era proprio un problema dell'idraulica a seguito della ritaratura e l'abbiamo beccato. Ovviamente tutto gratis. L'ho salutato dicendogli "comunque, se ricomparisse, io mi considero in garanzia di qui a un anno".


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
Alastor ha scritto:
news


oggi portata da cappelli e esposto la problematica ha acconsentito a controllare gli ammortizzatori, praticamente mi ha rifatto da zero il lavoro sugli ammo anteriori sostituendo tutto e ha trovato un gioco dello stelo, ammortizzatori rimontati e auto provata, il rumore (per ora) è scomparso....a quanto pare dunque era proprio un problema dell'idraulica a seguito della ritaratura e l'abbiamo beccato. Ovviamente tutto gratis. L'ho salutato dicendogli "comunque, se ricomparisse, io mi considero in garanzia di qui a un anno".


Come farsi amico un fornitore!!!! :ridi




PS) Ben giocata! :ok

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Bene. In pratica gli hai dato un "avvisata" :armi :armi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 3:42 am 
Dannatio ha scritto:
Come farsi amico un fornitore!!!! :ridi




PS) Ben giocata! :ok


ma no, è che sapevo di avere ragione...le molle ormai le avevo escluse e per il resto sapevo che la meccanica dell'auto era perfetta...


...comunque non c'è stato bisogno di discutere, è stato molto disponibile, anche quando gli ho detto che mi consideravo in garanzia per 1 anno mi ha detto di non farmi problemi eventualmente a tornare. Ora vedremo, stasera testando in alcuni punti particolarmente critici ho visto che a volte lo sento ancora, anche se molto meno di prima e infinitamente meno forte. Certo cazzo che se non era in grado di mettere le mani in un ammortizzatore di tipo così raffinato senza danneggiarlo, poteva dirmelo prima.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 7:07 am 
Alastor ha scritto:
Certo pisello che se non era in grado di mettere le mani in un ammortizzatore di tipo così raffinato senza danneggiarlo, poteva dirmelo prima.


:palm:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 1:30 pm 
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Certo pisello che se non era in grado di mettere le mani in un ammortizzatore di tipo così raffinato senza danneggiarlo, poteva dirmelo prima.


:palm:


trans, il bilstein b8 è un monotubo ad alta pressione, non è un ammortizzatore normale e anche la componentistica interna per revisionarlo non credo che la trovi al lidl.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 1:33 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Certo pisello che se non era in grado di mettere le mani in un ammortizzatore di tipo così raffinato senza danneggiarlo, poteva dirmelo prima.


:palm:


trans, il bilstein b8 è un monotubo ad alta pressione, non è un ammortizzatore normale e anche la componentistica interna per revisionarlo non credo che la trovi al lidl.


minchiomane, pensi che uno come cappelli non abbia mai lavorato su un bilstein? :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 1:36 pm 
Blackblizzard ha scritto:
minchiomane, pensi che uno come cappelli non abbia mai lavorato su un bilstein? :wink:


pederasta, io guardo al risultato e appurato che la colpa è dell'idraulica posso solo notare che su due revisioni la prima aveva gioco sullo stelo e la seconda ce l'ha ancora anche se (per ora) meno.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 2:34 pm 
Che paio di suocere....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 5:34 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
minchiomane, pensi che uno come cappelli non abbia mai lavorato su un bilstein? :wink:


pederasta, io guardo al risultato e appurato che la colpa è dell'idraulica posso solo notare che su due revisioni la prima aveva gioco sullo stelo e la seconda ce l'ha ancora anche se (per ora) meno.


ascolta, praticante del bondage e del sadomaso lesbo, non può essere semplicemente il TUO ammo ad avere dei problemi? se no lo farebbero entrambi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 5:40 pm 
Blackblizzard ha scritto:
ascolta, praticante del bondage e del sadomaso lesbo, non può essere semplicemente il TUO ammo ad avere dei problemi? se no lo farebbero entrambi...


Coprofago feticista, leggi i post di sopra!! :ridi Innanzitutto fino a ieri LO FACEVANO sì entrambi, anche se più il sinistro del destro, ora che li ha rifatti lo fa (molto poco) solo il sinistro (sarà anche che c'è più peso sopra), ma come si evolva è tutto da vedere.

Inutile dire che prima di fare il lavoro i bilstein (che erano nuovi avendo 7.000 km) non facevano neanche lontanamente il minimo rumore strano!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 5:55 pm 
sì ma non credo sia dovuta alla sua inesperienza, quanto più che altro a una casualità, IMHO... castelli è uno dei riferimenti in quanto ad assetti... poi magari mi sbaglio


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 18 9 10 11 1218 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net