Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 958 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 127 28 29 30 31 32 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Dovrà trascinare il motore :allegria :allegria
Scherzi a parte, ragionando un po' a braccio....praticamente la turbina è talmente grossa che il motore non funziona mai con la waste gate totalmente aperta? Altrimenti si dovrebbe vedere un calo della coppia al crescere dei giri...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
in sostanza la turbina è talmente grossa che non riesco a sfruttarla tutta, sì... tieni conto che lavora a 1.4 di picco e 1.2 costanti.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Infatti, bassino! Sopratutto considerando che hai 380cv da un 2 litri...

Ti prendo quasi, io sto a 1.38bar :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 26, 2012 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
KriegsmarineIII ha scritto:
in sostanza la turbina è talmente grossa che non riesco a sfruttarla tutta, sì... tieni conto che lavora a 1.4 di picco e 1.2 costanti.

si penso che quella turbina potrebbe tranquillamente girare a 1.6 - 1.7...comunque niente male.

"allestimento: modificata" :allegria :allegria :allegria

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 26, 2012 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
tranquillamente, è il motore che non regge :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 26, 2012 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
KriegsmarineIII ha scritto:
tranquillamente, è il motore che non regge :ridi

sei troppo pessimista ricky...ho visto 1.9 multijet (anche con parecchi km) girare con la 2256 e la 2260 a 2 bar di picco e 1.6-1.7 costanti...ed alcuni addirttura sotto hanno ancora la frizione originale...nessuno ha rotto nulla :wink:

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 26, 2012 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
il diesel è un altro mondo. c'è una cosa fondamentale che ti sfugge: la pressione di sovralimentazione non vuole dire nulla, di per sè. l'importante è QUANTA aria immetti nel motore e la pressione non è una unità di misura per stabilirne la portata.

detto in parole povere, 2 bar su una 2256 non sono i 2 bar di una 2871, perchè la portata d'aria è BEN diversa. :wink:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 26, 2012 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
acquistato l'impianto frenante nuovo per la coupè.

pinza a 10 pompanti + ferodo DS3000 + disco in acciaio scomponibile da 330mm con campana in ergal + tubi in treccia nuovi.


Allegati:
020220091084 (1).jpg
020220091084 (1).jpg [ 448.76 KiB | Visto 12147 volte ]
P08-01-08_16.02.jpg
P08-01-08_16.02.jpg [ 78.02 KiB | Visto 12147 volte ]

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 26, 2012 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Oh! Ora sì che potrai tenere giù tutto e lei rimane lì! :allegria

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 26, 2012 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Bello il tuo impianto frenante, complimenti :ok

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 26, 2012 9:10 pm 
kanarino ha scritto:
sei troppo pessimista ricky...ho visto 1.9 multijet (anche con parecchi km) girare con la 2256 e la 2260 a 2 bar di picco e 1.6-1.7 costanti...ed alcuni addirttura sotto hanno ancora la frizione originale...nessuno ha rotto nulla :wink:

Ti chiameremo "Il profeta".


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 26, 2012 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
modus72 ha scritto:
Ti chiameremo "Il profeta".

Chiamami come vuoi, tu hai le tue convinzioni (e le rispetto), io ho le mie :wink:

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 26, 2012 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Ferodo rules! :allegria

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 27, 2012 7:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ti chiameremo "Il profeta".

Chiamami come vuoi, tu hai le tue convinzioni (e le rispetto), io ho le mie :wink:


:bboni:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 27, 2012 8:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
DiGiNeX ha scritto:
Oh! Ora sì che potrai tenere giù tutto e lei rimane lì! :allegria


ma quanto sei pirla :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Immagine

confronto diretto tra brembo originali e nuove pinze

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
ma scusa non bastavano le pinze stock con pastiglie e liquido decenti? E le masse non sospese?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Zerstorer ha scritto:
ma scusa non bastavano le pinze stock con pastiglie e liquido decenti? E le masse non sospese?


è tutto il topic che fa venire 2 masse sospese di dimensioni gigantesche :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Zerstorer ha scritto:
ma scusa non bastavano le pinze stock con pastiglie e liquido decenti? E le masse non sospese?

queste pinze pesano pressochè la metà delle brembo originali.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
KriegsmarineIII ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
ma scusa non bastavano le pinze stock con pastiglie e liquido decenti? E le masse non sospese?

queste pinze pesano pressochè la metà delle brembo originali.


ma non sono in alluminio entrambe? come è possibile che pesino la metà essendo grandi il doppio a parità di materiale?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
la metà è esagerato, non li ho pesati fisicamente. sta di fatto che son più leggere e te ne accorgi subito.

comunque, se bastasse prendere disco e pastiglia migliore sicuramente non avrei cambiato impianto (considera che recupero anche qualche etto con i dischi, che sono in acciaio con la campana in ergal)

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
KriegsmarineIII ha scritto:
la metà è esagerato, non li ho pesati fisicamente. sta di fatto che son più leggere e te ne accorgi subito.

comunque, se bastasse prendere disco e pastiglia migliore sicuramente non avrei cambiato impianto (considera che recupero anche qualche etto con i dischi, che sono in acciaio con la campana in ergal)

...infatti non capisco perchè ancora c'è chi si "stupisce" se uno monta pinze e dischi maggiorati...parliamo sempre di un'auto con quasi 400 cv...non di un'utiltaria.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
quando arrivi a 250 prima di staccare sul rettilineo di monza ti accorgi che l'impianto frenante che monta anche la 500 abarth non ti basta più.

ora con i dischi da 330 mm ed una pastiglia sensibilmente più grande le cose possono solo andare meglio.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
il prossimo step è un santino sul cruscotto con scritto "vai piano: a casa c'è chi ti vuole bene".


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
kanarino ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
la metà è esagerato, non li ho pesati fisicamente. sta di fatto che son più leggere e te ne accorgi subito.

comunque, se bastasse prendere disco e pastiglia migliore sicuramente non avrei cambiato impianto (considera che recupero anche qualche etto con i dischi, che sono in acciaio con la campana in ergal)

...infatti non capisco perchè ancora c'è chi si "stupisce" se uno monta pinze e dischi maggiorati...parliamo sempre di un'auto con quasi 400 cv...non di un'utiltaria.


boh, l'impianto del coupè dovrebbe già essere un signor impianto e l'auto non è così pesante, con materiale buono non dovrebbe essere sto gran problema staccare da 250, poi capisco che a monza sono tutte così e può diventare un problema.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 4:04 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Temprone ha scritto:
il prossimo step è un santino sul cruscotto con scritto "vai piano: a casa c'è chi ti vuole bene".



Chi? :diablo

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Devonrex ha scritto:
Temprone ha scritto:
il prossimo step è un santino sul cruscotto con scritto "vai piano: a casa c'è chi ti vuole bene".



Chi? :diablo


il gatto. :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Zerstorer ha scritto:
kanarino ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
la metà è esagerato, non li ho pesati fisicamente. sta di fatto che son più leggere e te ne accorgi subito.

comunque, se bastasse prendere disco e pastiglia migliore sicuramente non avrei cambiato impianto (considera che recupero anche qualche etto con i dischi, che sono in acciaio con la campana in ergal)

...infatti non capisco perchè ancora c'è chi si "stupisce" se uno monta pinze e dischi maggiorati...parliamo sempre di un'auto con quasi 400 cv...non di un'utiltaria.


boh, l'impianto del coupè dovrebbe già essere un signor impianto e l'auto non è così pesante, con materiale buono non dovrebbe essere sto gran problema staccare da 250, poi capisco che a monza sono tutte così e può diventare un problema.


mah, io con le DS3000 e i dischi della brembo a 250 col cazzo che ce la facevo...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
KriegsmarineIII ha scritto:
quando arrivi a 250 prima di staccare sul rettilineo di monza ti accorgi che l'impianto frenante che monta anche la 500 abarth non ti basta più.

ora con i dischi da 330 mm ed una pastiglia sensibilmente più grande le cose possono solo andare meglio.

secondo me non devi staccare dai 250 km/h per sentire la differenza...un mio amico sulla Grande Punto è passato dai 285 (come i miei) ai 305 mm e mi ha detto che la differenza la sente eccome.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
la differenza sarà probabilmente evidente anche a velocità minori, ciò che sto dicendo è che non lo faccio solo per "expo" perchè avere i dischi grossi fa figo... semplicemente non posso pretendere che un impianto frenante nato per un'auto da 1350 chili e 220cv possa andare bene ora che di cavalli ne ho 360... già solo il fatto che lo montano sulle 500 abarth dovrebbe far pensare :smile:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 958 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 127 28 29 30 31 32 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net