Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 1518 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 5:08 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Quand'è il prossimo open track da qualche parte? potrei sostituire i dischi sul paracarro e venire a distruggere le gomme cinesi... 8)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Alastor ha scritto:
Ora a breve termine devo equilibrare meglio i carichi, l'ideale sarebbe trovare qualcuno con le quattro bilance a milano.


:ok :ok :ok :ok :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Alastor ha scritto:
Ora a breve termine devo equilibrare meglio i carichi, l'ideale sarebbe trovare qualcuno con le quattro bilance a milano.

Come vuoi/puoi fare a cambiare i carichi?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 6:05 pm 
Strosek ha scritto:
Alastor ha scritto:
Ora a breve termine devo equilibrare meglio i carichi, l'ideale sarebbe trovare qualcuno con le quattro bilance a milano.

Come vuoi/puoi fare a cambiare i carichi?


-si misurano i carichi sulle quattro ruote


-si calcola qual'è la distribuzione attuale e quale invece quella ottimale (cioè quella dove lo sbilanciamento destra/sinistra è omogeneo sui due assali)


-variando le altezze si caricano o scaricano le diagonali fino ad ottenere la seconda


l'ultimo punto sarebbe facile avendo le ghiere, purtroppo per il sottoscritto non è facile per niente: il tornio avrà ancora di che lavorare nei prossimi giorni.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 6:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Spostare la batteria nel bagagliaio è fattibile? Non pesa mica poco....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 6:15 pm 
Strosek ha scritto:
Spostare la batteria nel bagagliaio è fattibile? Non pesa mica poco....


La mia distribuzione dei pesi longitudinale attuale è di 60-40 o forse ancora più sbilanciata indietro, arretrarla ancora potrebbe essere più un male che altro, quindi no, non mi interessa. Il mio problema è la distribuzione trasversale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 6:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Alastor ha scritto:
Strosek ha scritto:
Spostare la batteria nel bagagliaio è fattibile? Non pesa mica poco....

La mia distribuzione dei pesi longitudinale attuale è di 60-40 o forse ancora più sbilanciata indietro, arretrarla ancora potrebbe essere più un male che altro, quindi no, non mi interessa. Il mio problema è la distribuzione trasversale.

In generale, invece? Tradotto, io potrei farlo?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 6:24 pm 
Strosek ha scritto:
Alastor ha scritto:
Strosek ha scritto:
Spostare la batteria nel bagagliaio è fattibile? Non pesa mica poco....

La mia distribuzione dei pesi longitudinale attuale è di 60-40 o forse ancora più sbilanciata indietro, arretrarla ancora potrebbe essere più un male che altro, quindi no, non mi interessa. Il mio problema è la distribuzione trasversale.

In generale, invece? Tradotto, io potrei farlo?


Sì certo...molta gente che conosco l'ha fatto! Lo farei pure io se avessi un motore più pesante con una distribuzione dei pesi di 63-37 o più...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Lunedì sento il mio meccanico, vediamo se mi manda a cagher oppure approva la variante. Certo, immagino che dovrei portare i cavi dal vano motore al bagagliaio, smontando mezza macchina...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 8:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
Messaggi: 461
Alastor ha scritto:
Arduck ha scritto:
Belle le foto!

Certo che con l'assetto nuovo la Civic sembra rollare parecchio... Nell'uso in pista non è peggiorata rispetto a prima?


Rispetto a come era prima, è molto migliorata perchè la struttura è più rigida e perchè l'equilibrio tra carichi anteriori e posteriori è più giusto (cioè meglio: io preferisco così). Però è vero che ora rolla troppo, ma ho in mente altri modi per risolvere senza toccare di nuovo i gruppi elastici.

Certo per un uso pista più serio ci vorrebbe sempre e comunque un assetto almeno il doppio più rigido, quello vecchio andava bene come punto di partenza ma andrebbe affinato, dovrò decidere su quale dei due fronti concentrarmi.

Ora a breve termine devo equilibrare meglio i carichi, l'ideale sarebbe trovare qualcuno con le quattro bilance a milano.

Se devi usare l'auto anche per muoverti tutti i giorni forse è meglio allora che rimani sulla strada che hai intrapreso... Tanto più che dici che in pista è MOLTO migliorata, rollio a parte!

Sennò rischi di sbatterti-perderci dietro tempo e soldi per poi mettere a frutto questi sforzi una manciata di volte all'anno...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 8:55 pm 
Ma volendo basterebbe sviluppare entrambi gli assetti, in fondo non ci vuole molto a livello teorico. Il problema è che già fine anno è sempre costosa tra retta dell'università e altre cagate, poi con sta cazzo di mononucleosi ci ho pure rimesso una barca di soldi...mi sa che se ne riparla nel 2011.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 6:40 pm 
news rapide:

-entrambi i track day a varano annullati per neve

-mi si sta bruciando una lampadina della targa :bazoo2 proprio a natale deve decidere di rompere i coglioni l'auto, e siamo a 4 lampadine buttate nel cesso

-siccome per mio cognato abbiamo comprato degli altoparlanti anteriori nuovi, e siccome per poterglieli regalare abbiamo fatto con mio padre delle flange di adattamento da 4 a 3 fori e da 13 a 15 cm, ho colto l'occasione per farne due in più e li cambierò anche io (gli altoparlanti nuovi pioneer li ho dai tempi della uno ma non li avevo mai montati sulle honda visto che gli originali di questa andavano abbastanza bene, ma smontandoli per prendere le misure ho visto che i coni sono rovinati ergo...)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 6:52 pm 
*** **** ***** ******** ** ****** *****, oggi sono andato a lavare l'auto e appena ho puntato la lancia sul para posteriore si è staccato un pezzo di vernice grosso come un melone!!! (era la prima volta che la lavavo dopo averla ritirata dal carrozziere in dicembre). Quel cazzo di carrozziere "presto e bene" (sta minchia)... :wrong2 gliela dovrò riportare, come se avessi il tempo da buttare nel cesso in questo periodo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Alastor ha scritto:
*** **** ***** ******** ** ****** *****, oggi sono andato a lavare l'auto e appena ho puntato la lancia sul para posteriore si è staccato un pezzo di vernice grosso come un melone!!! (era la prima volta che la lavavo dopo averla ritirata dal carrozziere in dicembre). Quel pisello di carrozziere "presto e bene" (sta minchia)... :wrong2 gliela dovrò riportare, come se avessi il tempo da buttare nel cesso in questo periodo...


Che sfiga, non avrà dato il fondo?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 7:04 pm 
Jonathan_Steele ha scritto:
Alastor ha scritto:
*** **** ***** ******** ** ****** *****, oggi sono andato a lavare l'auto e appena ho puntato la lancia sul para posteriore si è staccato un pezzo di vernice grosso come un melone!!! (era la prima volta che la lavavo dopo averla ritirata dal carrozziere in dicembre). Quel pisello di carrozziere "presto e bene" (sta minchia)... :wrong2 gliela dovrò riportare, come se avessi il tempo da buttare nel cesso in questo periodo...


Che sfiga, non avrà dato il fondo?


beh mi pare evidente che no... :ridi perlomeno su quella zona non è arrivato...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Fagli il mazzo tanto, a noi hanno riverniciato completamente tutte le parti risistemate male sulla Seicento senza volere niente; alla fine, visto che c'erano sui dei graffi nostri e altri danni non dovuti da loro, gli abbiamo dato qualcosa lo stesso. Solidarietá Allie!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
ti avranno montato un paraurti alfa :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 7:44 pm 
bah...io non capisco se sono l'unico che quando lavora cerca di garantire la qualità del risultato, oppure se i cani capitano tutti a me...comunque a parte questo c'è anche un pò di roba nuova in arrivo...presto...:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 05, 2011 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
c'è pieno di cani....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 05, 2011 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Alastor ha scritto:
*** **** ***** ******** ** ****** *****, oggi sono andato a lavare l'auto e appena ho puntato la lancia sul para posteriore si è staccato un pezzo di vernice grosso come un melone!!! (era la prima volta che la lavavo dopo averla ritirata dal carrozziere in dicembre). Quel pisello di carrozziere "presto e bene" (sta minchia)... :wrong2 gliela dovrò riportare, come se avessi il tempo da buttare nel cesso in questo periodo...

Reazione allergica all'acqua o rigetto del pezzo riparato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 05, 2011 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 14, 2010 6:17 pm
Messaggi: 484
L'ho sempre detto, mai lavare l'auto, lo sporco potrebbe essere la sola cosa che la tiene insieme i pezzi...

_________________
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 05, 2011 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Fred ha scritto:
L'ho sempre detto, mai lavare l'auto, lo sporco potrebbe essere la sola cosa che la tiene insieme i pezzi...

:allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 10:11 am 
calcolando che l'ho accorciata di mezzo metro nella parte posteriore (è diventata una HB, magari a qualcuno piacerà pure di più...:ridi), direi che il topic può essere archiviato :wrong2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 10:17 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Hai provato i lcrash test in retro?

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 10:19 am 
TeoV8 ha scritto:
Hai provato i lcrash test in retro?


più o meno una cosa del genere :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 10:23 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Almeno 3 stelle le hai ottenute?

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 14, 2010 6:17 pm
Messaggi: 484
Hai incidentato la macchina?

_________________
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Alastor ha scritto:
calcolando che l'ho accorciata di mezzo metro nella parte posteriore (è diventata una HB, magari a qualcuno piacerà pure di più...:ridi), direi che il topic può essere archiviato :wrong2


Usignur...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 12:31 pm 
eggià :wrong2 curva lunga a sinistra, io non andavo proprio piano...mi è scappata di culo e l'ho sbattuto contro il muretto a fianco (ero in una zona industriale). Ora non ho granchè voglia di rimettermici, se mi prendo un'altra honda va a finire che mi ci rimetto quindi valuterò una yaris o similare, con calma tanto allo stadio attuale l'auto per lavorare non mi serve più (ho fatto 1.500 km da inizio anno)...vedremo cosa ne verrà fuori :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Ma smetterla di distruggere le TUE macchine no??? Dai mettiamo che l'importante è che tu non ti sia fatto male! :wink:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 111 12 13 14 1518 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net