Oggi alla fine sono andato a Franciacorta. La pista è più bella di quel che credevo, soprattutto è più grossa, è larga e ci sono dei bei curvoni veloci e delle staccate consistenti, oltre che a un pezzo guidato abbastanza interessante, in ogni caso è una pista piuttosto facile da imparare, di solito ci metto più di un turno a capirci qualcosa mentre qui alla fine avevo già le idee abbastanza chiare...
L'auto ha risposto abbastanza bene, l'impianto frenante ora è all'altezza della situazione, così come la rigidezza della scocca, mentre l'assetto molto più morbido è un pò sottotono in pista ma d'altra parte la sfida consiste nell'ottimizzare questo. In ogni caso è ben equilibrato e ora si riesce a guidarla con l'acceleratore, mi sono esibito in 2 o 3 drift e una volta ho anche fatto testacoda. L'anello debole sono di sicuro state le gomme oggi, che ogni 3-4 giri imploravano pietà, le ho conciate veramente male, mi sa che dovrò valutare soluzioni alternative.
Per il resto ho avuto una battaglia con un TT quattro ultima serie (presumo 2.0 turbo) che mi ha sorpassato sul rettilineo d'arrivo, in seguito sono riuscito a riavvicinarlo parecchio nel tratto guidato e quasi ad insidiarlo, ma poi l'ho perso definitivamente sul secondo rettifilo. Su questo secondo rettifilo mi sono ingarellato in allungo con una 156 twin spark svuotata, andavamo uguali, spero per lui che fosse un 1.6 anche se ho i miei dubbi...alla staccata comunque mi ha passato, o meglio non ho neanche provato a tenerlo dietro (peccato ma non ha senso sfidare in staccata chi ha le slick)
dimenticavo best lap 1.36!! Non eccezionalissimo ma non da buttare per un'auto della mia classe...come prima volta e considerando che ho passato la prima metà del turno a imparare la pista e la seconda metà a fare slalom nel traffico, non mi posso lamentare, anche se sicuramente si può abbassare di non poco.