Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 521 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 518 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 12:08 am 
Finalmente dopo due mesi passati chiuso in casa :alastio: ho tempo di occuparmi del mio "nuovo" mezzo, ergo apro sto topic che sperabilmente aggiornerò per moooolto tempo. Le foto qui sotto le ho scattate oggi ma non fa differenza perchè, a parte per il fatto che l'ho lavata, l'auto è esattamente come era a inizio gennaio visto che non ho fatto assolutamente nulla.

Ad oggi ci ho fatto un 3700km in cui ci ho preso un pò la confidenza ma sostanzialmente le mie prime impressioni non cambiano: gran motore, assetto e tenuta buoni per andarci a spasso, freni da dimenticare.

Una cosa interessante sono i primi calcoli di consumo: da pieno a pieno, su un arco di 3500 e rotti km (quindi la misurazione è giusta al decimo almeno) ha fatto 11.76km/l...in uso spesso urbano...e con uno 0 a 100 sotto i nove secondi. HONDA, mica pizza e fichi :italiauno:


Tuttavia questo è solo il punto di partenza :ridi il progetto prevede:

MOTORE:
-collettori scarico supersprint (li ho già)
-centrale scarico supersprint (l'ho già)
-farfalla VTi da 60mm (l'ho già anche questa :ridi)
-collettore aspirazione skunk2 maggiorato (e questo pure :ridi :ridi)
-rimappa centralina
-filtro in cotone

...e con questo dovrebbe toccare/superare i 140cv.

ASSETTO:
-rifacimento di tutti i silentblocks (questa è la prima cosa che verrà fatta)
-molle eiback pro-kit o Tanabe GF210
-ammortizzatori artigianali RCM con molle contrattive :ridi
-cerchi OZ superleggera 7x15 ET45
-gomme Advan 195/50 R15

...e con questo dovrebbe superare tranquillamente il livello della precedente.

FRENI:
-pompa freno integra (questa è la seconda cosa che verrà fatta perchè è veramente urgente)
-dischi brembo serie
-pastiglie ds2500
-tubi in treccia
-liquido dot4 improved

...con questo dovrebbe quantomeno frenare decentemente.

ESTETICA:
-eliminare i bolli sul cofano
-mettere a posto il paraurti anteriore
-possibilmente un alettoncino discreto :ridi

Vediamo se ci riesco :alastio:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


...e un filmatino dell'accelerazione ovviamente realizzato su pista privata, chiusa, con mezzi antincendio, vie di fuga, rifugi atomici ecc ecc :ridi tenete conto che partenza e prima-seconda sono stati fatti veramente male (avevo il cell in mano)

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Y9VwQmQDuwk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Y9VwQmQDuwk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


Ultima modifica di Ospite il gio mar 12, 2009 1:04 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 12:26 am 
Anche questa ha il motore al rovescio.
Che bei pezzi di meccanica le Honda di quei tempi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Un chiarimento Ally, "The Green Lizard" non vuol dire "La Lucertola Verde?" Cmq direi che è tenuta bene a parte i graffi sul paraurto anteriore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 13, 2009 3:48 am 
Jonathan_Steele ha scritto:
Un chiarimento Ally, "The Green Lizard" non vuol dire "La Lucertola Verde?" Cmq direi che è tenuta bene a parte i graffi sul paraurto anteriore.


Sempre box :alastio: la vernice è perfetta, però a furia di parcheggi si è procurata quei graffi e soprattutto il paraurti anteriore è un pò sformato, necessita di sostituzione per essere messo a nuovo...anche se va detto che si nota appena. Il nome l'ha coniato ste79 :ridi lucertola perchè è verde e ha la coda lunga :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 13, 2009 9:05 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
lo sai che ogni volta che lo usi mi devi i diritti d'autore, vero?? :leggi

(Alla fine non ho fatto altro che tradurre in inglese il nome che usavi tu.. :ridi :sdentato )

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 13, 2009 9:17 am 
marco, ma perchè ti ostini a scrivere le firme in inglese che non sei in grado? :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 13, 2009 1:09 pm 
Blackblizzard ha scritto:
marco, ma perchè ti ostini a scrivere le firme in inglese che non sei in grado? :ridi :ridi




edit aaaaaaah dici la firma...boh l'ho cercata su google e copiaincollata da un sito...:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 13, 2009 9:17 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
marco, ma perchè ti ostini a scrivere le firme in inglese che non sei in grado? :ridi :ridi




edit aaaaaaah dici la firma...boh l'ho cercata su google e copiaincollata da un sito...:ridi

si vabbè, è sempre colpa degli altri :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 13, 2009 9:26 pm 
Blackblizzard ha scritto:
si vabbè, è sempre colpa degli altri :D


Figa oh lo saprò bene che ci vuole il do no? :ridi ok che sono illetterato (è vero) ma fino ad un certo punto :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 13, 2009 9:57 pm 
Senti, un giorno ci si organizza e si fanno un paio di foto come si deve... tutto sto sovraesposto mi fa digerire male...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 13, 2009 10:03 pm 
Tyreal ha scritto:
Senti, un giorno ci si organizza e si fanno un paio di foto come si deve... tutto sto sovraesposto mi fa digerire male...


hahaha e soprattutto, tutte queste foto mandano in crisi il pc che ho in ufficio che gira ancora a 600mhz :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 14, 2009 3:05 am 
Tyreal ha scritto:
Senti, un giorno ci si organizza e si fanno un paio di foto come si deve... tutto sto sovraesposto mi fa digerire male...


Era mezzogiorno e ci stava il sole a picco :alastio: ho fatto il meglio che potevo non rompere le palle :alastio: :ridi
Blackblizzard ha scritto:
hahaha e soprattutto, tutte queste foto mandano in crisi il pc che ho in ufficio che gira ancora a 600mhz :ridi


Ma se le ho pure rimpicciolite :ridi cazzi tuoi :ridi :ridi :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 16, 2009 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Blackblizzard ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Senti, un giorno ci si organizza e si fanno un paio di foto come si deve... tutto sto sovraesposto mi fa digerire male...


hahaha e soprattutto, tutte queste foto mandano in crisi il pc che ho in ufficio che gira ancora a 600mhz :ridi


Anche il mio va in crisi.....
Infatti questo thread lo apro solo a casa!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 17, 2009 1:31 am 
Più di così non potevo ridurle...photoshop jpeg qualità minima 200-300k. Cazzi vostri :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 17, 2009 12:24 pm 
Prova a ridimensionarle prima di comprimerle :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
VSO Image Resizer. Gratuito, veloce, ottimo... Un consiglio del buon Admin se ben ricordo :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 19, 2009 1:59 am 
fritz287 ha scritto:
VSO Image Resizer. Gratuito, veloce, ottimo... Un consiglio del buon Admin se ben ricordo :ok

Io photoshop ce l'ho e per cazzate del genere diciamo pure che lo so anche usare...solo che siccome il forum le ridimensiona già da solo... :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 2:29 am 
Domanda tecnica: secondo voi è possibile che l'impianto frenante, sottoposto ad uso un pò più brillante di quello che faceva il precedente proprietario, si stia "riprendendo" in qualche modo? Non capisco se sono io che mi sto abituando o cosa, comunque l'impressione è che mentre prima il voto era 0 ora potrei anche arrivare a 3 o addirittura a 4.


Per il resto domattina si inizia a lavorarci, la porto dal preparatore per esaminare l'avantreno e vedere cosa cambiare e cosa no, l'idea è di rifare tutti i silentblocks.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 7:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Alastor ha scritto:
Domanda tecnica: secondo voi è possibile che l'impianto frenante, sottoposto ad uso un pò più brillante di quello che faceva il precedente proprietario, si stia "riprendendo" in qualche modo? Non capisco se sono io che mi sto abituando o cosa, comunque l'impressione è che mentre prima il voto era 0 ora potrei anche arrivare a 3 o addirittura a 4.



La dico da ignorantone: la superficie delle pastiglie era un pò vetrificata e l'uso intenso la asporta, scoprendo la parte sottostante che ha un pò più grip ? :wink:

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:28 pm 
Può darsi :dub ma è strano, la usava poco ma non è che la teneva ferma.



Comunque stamattina son stato dal preparatore :alastio: deliberato il montaggio dei poweflex completi su tutto l'avantreno, braccetti inferiori e superiori, ammortizzatori, barra antirollio, 300€+120 di manodopera :wrong2 per il retrotreno ce ne volevano altri 600 :ridi tutto d'un tratto la mia sensibilità telaistica mi ha suggerito che dopotutto il retrotreno va bene anche così per adesso :ridi in futuro vedremo :briaco probabilmente mi converrà montare i tre bracci in lega leggera con regolazione del camber piuttosto che stare a cambiare i silentblocks, quelli li pago in tutto penso 300 e me li posso pure montare da solo :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 05, 2009 3:54 am 
Arrivati i powerflex :alastio: 10 pezzi, non ho capito bene...4 sono per i braccetti inferiori e 2 per quelli superiori, altri due per l'antirollio, ma gli ultimi due boh :dub in compenso non sono arrivati i due sui braccetti che tengno gli ammortizzatori, c'è da aspettare due settimane...:wrong2 comincio a farmi montare questi poi per tutto mi fa un prezzo unico :alastio:


Mercoledì mattina la porto dentro :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 11:07 am 
L'ipotesi per l'assetto è sottoposta a revisione :alastio:

ho trovato codesti ammortizzatori a ghiera www.vmaxx.it , a 478€ completi di tutto :briaco inizialmente ho cercato la fregatura ma informandomi a destra e a sinistra pare che siano perlomeno nella media del mercato come qualità...ad un prezzo della maddonna però :boh incredibile. Mi costano meno della soluzione molle+ammortizzatori artigianali...e conserverei i miei originali per le situazioni dove mi serve più coMfort...quasi quasi... :okk Intanto ecco lo schema dei powerflex :alastio:

Immagine

Mettiamo per confronto anche quello di una nota automobile turbo del forum :okk

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 12:59 pm 
Alastor ha scritto:

Mettiamo per confronto anche quello di una nota automobile turbo del forum :okk

Ma cosa dici mai, confrontare una plebea anonima straniera giapponese con la raffinatezza dell'italico ingegno...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 3:26 am 
Il bolide è in lavorazione 8) domattina vado a prenderlo. I Powerflex sono belliffimi :allegria il poliuretano è mooolto più duro e rigido della gomma ed è praticamente eterno :okk uno scherzetto che mi costerà 400 e rotti €€€€€€€€ per il solo avantreno :briaco2 ma in vista di quello che voglio fare era necessario, amen :briaco


Siccome non ho un razzo da fare :alastio: stavo guardando per le molle: guardate un pò...

http://www.racinglab.com/tanabe-gf210-honda.html

la Tanabe è l'unica ditta che ho trovato che produce molle differenziate per civic coupè rispetto a quelle per hatchback...la linea prodotto è la molla GF210, che è la più prestazionale che fanno...però...

TANABE GF210:

for Civic 92-95; Hatchback
spring rate: 4.4kg/mm front; 2.9kg/mm rear
lowering: 1.5" front; 1.5" rear

for Civic 92-95; Coupè
spring rate: 4.4kg/mm front; 2.6kg/mm rear
lowering: 1.5" front; 1.0" rear

...in pratica le molle per il coupè all'avantreno sono uguali a quelle dell'HB, mentre al retrotreno ribassano di meno (un pollice invece di uno e mezzo) epperò sono più morbide. D'accordo il minor ribassamento (bisogna prevedere la possibilità di pieno carico del baule), ma perchè più morbide? :boh più un asse è caricato più bisognerebbe che fosse rigido al rollio, no? :boh per inciso sulla fenice rossa giravo con le molle stock dell'integra che avevano uno spring rate di 4.4 all'avantreno e di 2.5 al retrotreno...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 11, 2009 10:55 am 
RESOCONTO:

Ritirata giovedì mattina, si è manifestato subito un brutto scricchiolio dai braccetti che mi ha fatto smadonnare tutto il giorno e tutto il giorno successivo. C'è stata la seguente conversazione:
***********************************************
driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin

"pronto, effegi?"

"ciao sono marco, 'scolta l'avantreno scricchiola come se si stesse per disintegrare, non è che hai serrato male qualcosa..?"

"ma FIGURATI, ti pare?? Tranquillo (ridacchiando)..."

"ah ok...ma li hai ingrassati bene? Con il grasso al rame? Sai che ci vuol quello..."

"sì sì grasso al rame...quello nelle confezioni! Tranquillo!"

"bon...ma i cavallotti dell'antirollio sono i suoi? Non è che ci hai messo quelli del VTi da 25mm?"

"ti ho detto di star tranquillo, ho qui le confezioni e ci sta scritto 21mm tu hai l'antirollio da 21 quindi sono i suoi"

"sì io sto tranquillo ma intanto lei scricchiola, lorè...:ridi domattina hai un ponte libero che la alziamo?"

"ok dai...domani alle 9..."
*************************************************

...successivamente dopo aver passato un'oretta a rimontare gli ammo sulla carcassa della fenice (rottamazione in vista), ho alzato il ramarro e ho spruzzato ulteriore grasso al rame ovunque...niente, peggio di prima. Ero di fretta e l'auto stava sui cavalletti non troppo bene, quindi onde evitare che mi cascasse in testa non mi sono nemmeno messo a controllare i serraggi...

Stamattina ore 9.00 (incredibile, ma è perchè ieri festa di laurea di un'amica tutto aggratise ho bevuto come un animale e così ho finito per dormire in macchina :okk ) ero lì...alzata...BULLONE DEL BRACCETTO LASCO...:wrong2 e meno male che ridacchiava, il cretino!!! :briaco :briaco :briaco Vabbè!!!!!


Parliamo di comportamento stradale? :ridi LA MACCHINA VA DA DIO :okk l'avantreno è una bomba in inserimento e in uscita è 1000 volte meglio di prima (ovviamente gli originali erano ridotti a delle caccole in putrefazione dopo 15 anni :okk ), chiaramente considerando che ha 4 gomme tutte diverse e gli ammortizzatori originali in termini assoluti fa ancora abbastanza pietà, ma diciamo che 0 è passata a meritarsi 4 soltanto con questo lavoro. Non voglio nemmeno pensare a cosa diventerà quando li avrà montati tutti e avrà 4 ammo e 4 gomme decenti...


...verrà il giorno in cui io e il ramarro mangeremo cocomeri per colazione...:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 11, 2009 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Alastor ha scritto:
RESOCONTO:



...verrà il giorno in cui io e il ramarro mangeremo cocomeri per colazione...:ridi


Dipende anche dal pilota :alastio: :sdentato :sdentato

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 11, 2009 11:33 am 
lelao ha scritto:
Alastor ha scritto:
RESOCONTO:



...verrà il giorno in cui io e il ramarro mangeremo cocomeri per colazione...:ridi


Dipende anche dal pilota :alastio: :sdentato :sdentato


Giusto :alastio: vedremo :okk

Aggiornamento sulle molle: giustamente una berlina per via del peso del culo tende ad essere più sovrasterzante di una HB, ergo il retrotreno deve essere più aderente, ergo deve rollare di più, ergo le molle devono essere più morbide :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 1:43 am 
Ho fatto un pò di sparate sullo stretto, adesso con l'avantreno così la cosa inizia ad essere possibile...sostanzialmente comunque decisamente non ci siamo, il telaio non regge il motore...le molle sarebbero anche già abbastanza rigide (alla fine è già una versione sportiva), ma gli ammo sono mezzi scarichi (si sapeva e in effetti con gli anni che hanno è già tanto che non lo siano del tutto) e così la scocca ondeggia troppo, in mezzo alle curve in seconda, in coppia piena a 5500-6500-7000 giri, il D16 tira delle belle frustate di coppia che sospensioni e freni gestiscono a malapena...c'è di buono che ora l'avantreno è di una precisione letale, ma non serve a molto quando il resto della macchina fa fatica a stargli dietro...oltretutto al momento di staccare da più di 120-130 orari l'impianto frenante mostra già la corda come potenza massima...l'invecchiamento della pompa freni è notoriamente il tallone d'achille del civic 5 e si vede chiaramente sul mio esemplare...(non mi son nemmeno messo a valutare la resistenza alla fatica perchè non ne vale neanche la pena)...qualche vibrazione dall'avantreno nelle staccate da alta velocità (>150)...i dischi sono gli originali e si sente.


Stiamo provvedendo :alastio:

ho trovato la pompa freno maggiorata...Lucas, viene da una civic 5 porte di produzione inglese...dovrebbe avere il cilindro da 17/16 di pollice contro i miei 13/16. La monto e metto anche i tubi aeronautici...e finalmente cambio il liquido che se ho ben scorso i fogli dei tagliandi fatti, è ancora l'originale :ridi però per risolvere le vibrazioni devo anche cambiare i dischi...ma quello verrà in un secondo momento.



Per l'assetto ho trovato quattro koni sport gialli (quelli che hanno anche la regolazione in durezza) con molle HR...usati...350€. In Usa ho trovato gli stessi ammortizzatori a 410€+dogana, nuovi. Ci vanno aggiunte le molle tanabe sempre dagli usa che partiranno altri 160€ circa...però tutta roba nuova...parlando di ammortizzatori sarebbe decisamente meglio...mò vediamo. Comunque i koni gialli in italia costano tipo 550...e 633 il kit koni ammo+molle su ricambituning...650 e rotti spedito...:wrong2 avoja :ridi


Annotazione finale: continuo ad essere strasoddisfatto del motore...non ho mai visto un 1600 così incazzato in alto e al tempo stesso così tremendamente pieno ai bassi. Ieri sera ho rintuzzato non so quale modello di saab 900 o 9-3 partendo dal solito casello...(chissà perchè non se l'aspetta mai nessuno :ridi) e sfiora i 12km/l :briaco3 se ci fosse bisogno di dirlo, dopo circa 6000 km abbiamo: consumo olio: 0 consumo acqua: 0. Honda mica pizza e fichi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 2:01 am 
Aggiornamenti a perdere:

-la pompa freni mi deve ancora arrivare da firenze

-ho trovato in occasione una scatola sterzo integra a 100€...è più diretta e precisa della mia. L'ho presa :okk

-per l'assetto ho trovato un ragazzo che mi ha venduto per 140€ le molle eibach pro-kit (quelle che volevo io) e insieme degli ammortizzatori stock ritarati. Io volevo degli ammortizzatori koni stavolta, ma a 140€ per tutto, non potevo rifiutare...ergo penso di usarli fin quando non avrò voglia di comprarmi i koni, intanto vediamo come vanno.


-il lavoro in centro sul pavè mi sta già demolendo l'auto ancora prima di fare l'assetto...:wrong2 mi sono usciti un paio di scricchiolii dalla plancia che mi danno un fastidio allucinante :wrong2 pensare che appena ritirata era perfetta...mi sono un pò informato, e in base ai test di affaticamento che fanno le case 1000km di pavè sono equiparati a 300000km di strada normale, per il telaio...posso confermare che è esattamente così.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
il pavè è estremo, scassa i maroni all'ennesima potenza!
Ora uno 0-100 in quanto lo fai?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 521 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 518 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net