Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 718 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 15, 2009 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
E tu che misura monti? No, perché per la mia, un treno su Gommadiretto (quindi, solo gomme senza convergenza etc.etc...) costa 360 Euro...

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 15, 2009 11:39 pm 
DiGiNeX ha scritto:
E tu che misura monti? No, perché per la mia, un treno su Gommadiretto (quindi, solo gomme senza convergenza etc.etc...) costa 360 Euro...


195/50 R15 e a me vengono 280€ spedite, però io ho un gommista di cui mi fido quindi tra pagare 350 circa lui e 280 gommadiretto + 50 ad uno sconosciuto preferisco così.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 12:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
Sì, ok... Ma possibile che le tue Rossocorsatuttoturbopotenzallamadonna 195/50 R15 vengano DI MENO delle mie Michelin Energy bucodiculo 205/60 R15...? (280 vs. 360...non ciufoli).

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 1:01 am 
DiGiNeX ha scritto:
Sì, ok... Ma possibile che le tue Rossocorsatuttoturbopotenzallamadonna 195/50 R15 vengano DI MENO delle mie Michelin Energy bucodiculo 205/60 R15...? (280 vs. 360...non ciufoli).


Beh...intanto michelin ha da sempre un listino altissimo in rapporto alla concorrenza...ad esempio se io volessi ricomprare le exalto, le pagherei un pò più delle Hankook (77€ contro 70) nonostante la minore "specializzazione". Poi comunque il 195/50 15 è una delle misure più economiche del mercato, se non sbaglio costa anche meno delle altre mie gomme, le 185/60 14. Penso dipenda dalla diffusione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 1:10 pm 
Marco, aiutami nella scelta... prendo le RE050A oppure le Exalto PE2?

la misura sarebbe 215-40-17 83Y o superiore...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
Blackblizzard ha scritto:
Marco, aiutami nella scelta... prendo le RE050A oppure le Exalto PE2?

la misura sarebbe 215-40-17 83Y o superiore...
Se posso dire la mia, RE050A. Un utente di là ce le aveva e ne era entusiasta. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 2:19 pm 
Blackblizzard ha scritto:
Marco, aiutami nella scelta... prendo le RE050A oppure le Exalto PE2?

la misura sarebbe 215-40-17 83Y o superiore...


Quoto pure io RE050. Le Exalto (che ho) sono gomme eccezionali come tenuta su asciutto e bagnato, comfort e soprattutto longevità (mostruose), ma nella guida sportiva non sono il top. Delle 050 ho sempre sentito parlare benissimo da tutti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 3:10 pm 
eppure stando a quello che si legge sul sito che hai linkato, le pE2 sono un gradino superiore in ogni campo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 6:32 pm 
Blackblizzard ha scritto:
eppure stando a quello che si legge sul sito che hai linkato, le pE2 sono un gradino superiore in ogni campo...


Ma cambia la categoria e credo che anche il termine di paragone vari, altrimenti significherebbe che le rs2 si consumano poco più rapidamente delle exalto (e con tutto l'ottimismo la vedo difficile, penso che se mi dureranno 20000km sarà già buono)...poi comunque confronta con le 050A pp. Io sinceramente le exalto le ho sotto da 3 anni, sarebbe ingeneroso parlarne male visto quanto sono durate ma in termini di piacere di guida c'è decisamente di meglio :ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 6:51 pm 
quindi vado di PUTENZAAAAA???


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 8:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Alastor ha scritto:
Ad ogni modo per le gomme consiglio questo sito che, insieme ai consigli di amici e conoscenti e gommista, mi ha guidato nella scelta http://www.tirerack.com/tires/surveyresults/index.jsp :briaco

l'RS2 arriva terzo nella sua categoria ma i primi due nella mia misura non li fanno :briaco

In linea di massima questi siti fanno schifo. Le P7 le hanno massacrate eppure io le ho sù da 45.000km (compreso un giretto in pista) ed hanno ancora 5mm di battistrada, senza contare che consumandosi le prestazioni sono migliorate notevolmente...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 8:29 pm 
ma stai zitto, osti, che ero già convinto a comprarle :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 8:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Blackblizzard ha scritto:
ma stai zitto, osti, che ero già convinto a comprarle :ridi

Io dovrò pensarci tra poco, penso... Stò facendo un sacco di km ultimamente...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
Blackblizzard ha scritto:
ma stai zitto, osti, che ero già convinto a comprarle :ridi
CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe CoMPRaLe

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 9:31 pm 
Blackblizzard ha scritto:
ma stai zitto, osti, che ero già convinto a comprarle :ridi

Troppi galli a cantar e non si fa mai giorno!

:allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 11:28 pm 
Strosek ha scritto:
In linea di massima questi siti fanno schifo. Le P7 le hanno massacrate eppure io le ho sù da 45.000km (compreso un giretto in pista) ed hanno ancora 5mm di battistrada, senza contare che consumandosi le prestazioni sono migliorate notevolmente...


come tutte le basi di dati vanno sapute prendere con le dovute pinze :briaco solo un cretino sceglierebbe le gomme SOLO da questo sito, è chiaro. Detto ciò le P7 dove le vedi? A me sembra che non siano state provate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 1:22 pm 
ordinate da gommadiretto :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 2:57 am 
Oggi con un colossale sforzo umano, logistico (ho ciulato il cif a mia madre) e tecnologico ho proceduto al lavaggio della superficie interna dei vetri che non avevo mai effettuato su codesta vettura.

Il lavoro ha portato ad un alleggerimento complessivo del veicolo nell'ordine dei 5 kg, nonchè ad un marcato miglioramento della visibilità grazie alla scomparsa delle incrostazioni calcaree biancastre dovute alla condensa, accumulatesi nei mesi passati.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 1:16 pm 
Alastor ha scritto:
Oggi con un colossale sforzo umano, logistico (ho ciulato il cif a mia madre) e tecnologico ho proceduto al lavaggio della superficie interna dei vetri che non avevo mai effettuato su codesta vettura.

Il lavoro ha portato ad un alleggerimento complessivo del veicolo nell'ordine dei 5 kg, nonchè ad un marcato miglioramento della visibilità grazie alla scomparsa delle incrostazioni calcaree biancastre dovute alla condensa, accumulatesi nei mesi passati.


ora non ti resta che alleggerirla di altri 30 chili all'esterno, per poi rifare una foto decente da mettere in firma! :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
io odio i vetri sporchi.... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 2:41 pm 
Blackblizzard ha scritto:

ora non ti resta che alleggerirla di altri 30 chili all'esterno, per poi rifare una foto decente da mettere in firma! :alastio:


mi spieghi come cavolo fai a vedere lo sporco in una foto così sbiadita fatta col cel? E' impossibile! :briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 3:16 pm 
ah, tu vuoi dirmi che hai appositamente messo i cerchi argento sul posteriore e bruniti sull'anteriore? :allegria :allegria :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 3:49 pm 
Alastor ha scritto:
Oggi con un colossale sforzo umano, logistico (ho ciulato il cif a mia madre) e tecnologico ho proceduto al lavaggio della superficie interna dei vetri che non avevo mai effettuato su codesta vettura.

Il lavoro ha portato ad un alleggerimento complessivo del veicolo nell'ordine dei 5 kg, nonchè ad un marcato miglioramento della visibilità grazie alla scomparsa delle incrostazioni calcaree biancastre dovute alla condensa, accumulatesi nei mesi passati.

Sicuro fosse condensa? :ridi
Okkio che il Cif non è proprio l'ideale per i vetri... Per esperienza (sono un maniaco dei vetri) il sistema migliore è uno spruzzino lavavetri qualunque (meno profumato possibile) e carta da quotidiano per asciugare, è l'unica che non lascia aloni e pelucchi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
edit. .....sono arrivato 2°

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 3:54 pm 
RS6plus ha scritto:
Alastor ha scritto:
grazie alla scomparsa delle incrostazioni calcaree biancastre dovute alla condensa, accumulatesi nei mesi passati.


meno pippe in macchina e vedi che non serve tutto sto lavoro :mrgreen:

Lo dicevo giusto sopra... :ridi Soprattutto poi non devi darci di Cif e spatolina... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
modus72 ha scritto:
Alastor ha scritto:
Oggi con un colossale sforzo umano, logistico (ho ciulato il cif a mia madre) e tecnologico ho proceduto al lavaggio della superficie interna dei vetri che non avevo mai effettuato su codesta vettura.

Il lavoro ha portato ad un alleggerimento complessivo del veicolo nell'ordine dei 5 kg, nonchè ad un marcato miglioramento della visibilità grazie alla scomparsa delle incrostazioni calcaree biancastre dovute alla condensa, accumulatesi nei mesi passati.

Sicuro fosse condensa? :ridi
Okkio che il Cif non è proprio l'ideale per i vetri... Per esperienza (sono un maniaco dei vetri) il sistema migliore è uno spruzzino lavavetri qualunque (meno profumato possibile) e carta da quotidiano per asciugare, è l'unica che non lascia aloni e pelucchi.


Io uso questo Immagine


più la carta da quotidiano, ma alcune volte mi rimangono i pelucchi :(


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 4:34 pm 
modus72 ha scritto:
Sicuro fosse condensa? :ridi
Okkio che il Cif non è proprio l'ideale per i vetri... Per esperienza (sono un maniaco dei vetri) il sistema migliore è uno spruzzino lavavetri qualunque (meno profumato possibile) e carta da quotidiano per asciugare, è l'unica che non lascia aloni e pelucchi.


condensa, condensa...da quando pratico più spesso la camporella il fenomeno è andato fuori controllo :briaco
Blackblizzard ha scritto:
ah, tu vuoi dirmi che hai appositamente messo i cerchi argento sul posteriore e bruniti sull'anteriore? :allegria :allegria :allegria :allegria


:briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 4:35 pm 
Alastor ha scritto:

condensa, condensa...da quando pratico più spesso la camporella il fenomeno è andato fuori controllo :briaco

Vabbè crediamoci..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 4:37 pm 
Và che il ramarro è più comodo del 3008 per non parlare della sua seicento :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 5:00 pm 
Alastor ha scritto:
Và che il ramarro è più comodo del 3008 per non parlare della sua seicento :okk

Quoto sul seicento... :ok Attenti solo alle leve cambio, sono un pò fragili...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 718 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net