Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7 8 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 14, 2010 6:17 pm
Messaggi: 484
Sembra labview, ma non so se faccia questo tipo di lavoro.

_________________
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Blackblizzard ha scritto:
fico! e adesso che hai perso mezza giornata per fare uno schema di cui nessuno qui dentro capirà mai un catzo, sei piu' soddisfatto? :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

Mezza giornata una mezza sega. Mez'ora al massimo. Il programmino lo saprebbe usare anche un bambino, infatti lo usano gli ingegneri!
Si chiama Amesim. Fà un po' di tutti: circuiti idraulici, meccanici, magnetici e molto altro. Semplice da usare, può essere molto utile oppure tirar fuori un sacco di cazzate. :allegria

In ogni caso, se c'è da fare un :resperante: a qualcuno, se lo merita il signorino che ha aperto il topic. Io ho fatto solo un modellino idraulico che al momento nemmeno funziona!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 15, 2010 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Grande Gigi!!!! :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 15, 2010 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Strosek ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
fico! e adesso che hai perso mezza giornata per fare uno schema di cui nessuno qui dentro capirà mai un catzo, sei piu' soddisfatto? :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

Mezza giornata una mezza sega. Mez'ora al massimo. Il programmino lo saprebbe usare anche un bambino, infatti lo usano gli ingegneri!
Si chiama Amesim. Fà un po' di tutti: circuiti idraulici, meccanici, magnetici e molto altro. Semplice da usare, può essere molto utile oppure tirar fuori un sacco di cazzate. :allegria


ottima informazione...chissà che non mi torni utile per la mia tesi.. ;)

per il resto il balcone ci impiega mezz'ora solo a trovare l'icona sul desktop :ridi figurati poi ad aprilo....

utilizzarlo...non ne parliamo nemmeno :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 15, 2010 12:05 pm 
rams ha scritto:
figurati poi ad aprilo....

utilizzarlo...non ne parliamo nemmeno :ridi


tu invece per quanto riguarda aprirlo ed utilizzarlo ci metti meno di mezzo secondo...

si sa, l'esperienza insegna :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 15, 2010 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Blackblizzard ha scritto:
rams ha scritto:
figurati poi ad aprilo....

utilizzarlo...non ne parliamo nemmeno :ridi


tu invece per quanto riguarda aprirlo ed utilizzarlo ci metti meno di mezzo secondo...

si sa, l'esperienza insegna :ridi


appunto, è il tuo che è in naftalina... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 15, 2010 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
rams ha scritto:
ottima informazione...chissà che non mi torni utile per la mia tesi.. ;)

Se hai bisogno chiedi pure :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Annunciazione annunciazione!

Il rumore che sentivo in rilascio e in curva non era dovuto ai cuscinetti del differenziale,già cambiati un paio di mesi fa...s'é rovinato il cambio!
Devo ancora aprirlo e approfondire,ma la diagnosi é sicura: al 90% il primario ha preso gioco assialmente,permettendo uno scorrimento di qualche mm,sufficiente a creare quel rumore da brivido in rilascio. Una volta aperto,vediamo se il danno é relativo ai soli cuscinetti,o anche agli alloggiamenti della scatola cambio. Stando a quei pazzi furiosi degli inglesi,il 5 marce serie C503 é abbondantemente più resistente del 5 marce serie C530 e del 6 marce,quindi ho provveduto a cambiare cambio con un altro identico. Ovviamente l'ho aperto,controllato i cuscinetti,ripreso il mio differenziale con i cuscinetti di un mese,controllati i sincronizzatori e richiuso e sigillato tutto. Montato,sono spariti i rumori in rilascio e in curva,quindi direi che ho risolto!

Ora,la causa del danno:
Quando stavo a Bologna e lavoravo in quell'officina di praticamente sole Lotus,in fase di montaggio del 3,0 mi era stato consigliato di mettere olio più fluido nel cambio,nello specifico l'ATF per cambi automatici...la cosa mi puzzava,ma mi dicevano che loro lo hanno sempre fatto e il cambio non ne avrebbe risentito,in conpenso le marce sarebbero entrate meglio. In effetti era vero,le marce entravano morbide come un coltello nel burro,ma...in 2000 km quel fottutissimo olio ha fatto usurare il resto! E grazie che loro lo fanno da sempre,sulle Lotus il motore con più coppia ha 18-20 kgm,le spinte assiali generate da un aspirato con quella coppia sono ben diverse da quelle che genera un 3 litri sovralimentato! Ma ormai é andata così,sistemato con le mie mani,e che soddisfazione!

P.S.: Il taglio di alimentazione non era dovuto ad insufficienza di benzina...é un taglio elettronico da sovrappressione! L'ho visto sia in diagnosi,sia in tempo reale in emulazione,ovviamente risolto anche questo! Direi che manca solo la mappa finale a 1,2 bar ed é finita!
Per Riccardo,Marco e milanesi interessati: é moooolto probabile che la mappa finale in emulazione sul banco a rulli la vegno a fare a Vigevano,da Roberto,Bobracing,già contattato...A Roma ci sono troppi pupazzi e buffoni,l'unico elettronico serio che ho trovato sta avendo dei ritardi per il montaggio e la taratura del banco frenato...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 3:57 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
se quando vieni su ci sei anche un sabato o una domenica si potrebbe organizzare qualcosina..

Complimentissimi!!! :ok

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Grazie! :ok In effetti verrò su proprio per starci un sabato e domenica,il sabato per la macchina e la domenica per salutare il parentame e incontri vari,quindi si potrebbe organizzare qualcosa! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Complimenti Flavio, bel mezzo. Concordo con Ste, mi piacerebbe vederlo dal vivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Flaviof16 ha scritto:
in 2000 km quel fottutissimo olio ha fatto usurare il resto! E grazie che loro lo fanno da sempre,sulle Lotus il motore con più coppia ha 18-20 kgm,le spinte assiali generate da un aspirato con quella coppia sono ben diverse da quelle che genera un 3 litri sovralimentato!

Infatti sono molto, molto scettico su chi si mette a fare prove strane con gli olii. Magari sul momento sembra andare meglio, ma 2.000 o 20.000km salta fuori il danno...

:ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 8:25 pm 
direi che per la mappa hai fatto la scelta giusta.
vorrà dire che verrò da Roberto anche io, così lo saluto che è un pò che non lo vedo. naturalmente DEVI avvisare quando vieni :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2010 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
La sua conoscenza merita. Sia per la persona, sia per l'auto :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Grazie! :allegria :allegria

Riccà,certo che avviso!! :mrgreen: l'avevo detto apposta per vedere una volta tanto di conoscere gente del forum dopo anni de permanenza virtuale! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Il dado é tratto,il 10 gennaio ho appuntamento a Vigevano da Roberto...se riuscissimo ad organizzare un incontro coi milanesi ne sarei lieto! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Flaviof16 ha scritto:
Il dado é tratto,il 10 gennaio ho appuntamento a Vigevano da Roberto...se riuscissimo ad organizzare un incontro coi milanesi ne sarei lieto! :ok

Eviterò la A1 quel giorno :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:40 pm 
Flaviof16 ha scritto:
Il dado é tratto,il 10 gennaio ho appuntamento a Vigevano da Roberto...se riuscissimo ad organizzare un incontro coi milanesi ne sarei lieto! :ok


azz... venerdì è giorno lavorativo... ma tu ti fermi qui almeno per una notte?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Flaviof16 ha scritto:
Il dado é tratto,il 10 gennaio ho appuntamento a Vigevano da Roberto...se riuscissimo ad organizzare un incontro coi milanesi ne sarei lieto! :ok
Credo che verrò anch'io devo chiedergli un paio di cose per la GTI, così ci conosciamo !

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 11:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Perché venerdi,Riccà? Il 10 é lunedì,resto almeno una notte dagli zii,per forza,dato che arrivo,lascio la macchina sul banco a far freddare,la mattina torno,monto gli iniettori più grandi e comincia la mappa al banco,quindi almeno una notte resto sicuro...

X Snoekie,sarebbe un piacere! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 15, 2010 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Flaviof16 ha scritto:
X Snoekie,sarebbe un piacere! :ok
Flavio hai un MP! :allegria

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 16, 2010 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Scusami Snoekie :genuflex: mi era sfuggito,é da un pò che non mi connettevo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 16, 2010 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Flaviof16 ha scritto:
Scusami Snoekie :genuflex: mi era sfuggito,é da un pò che non mi connettevo...

non c'è problema !
:briaco3

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 09, 2011 12:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 31, 2010 6:34 pm
Messaggi: 2
Località: Vigevano _PV
Flaviof16 ha scritto:
Perché venerdi,Riccà? Il 10 é lunedì,resto almeno una notte dagli zii,per forza,dato che arrivo,lascio la macchina sul banco a far freddare,la mattina torno,monto gli iniettori più grandi e comincia la mappa al banco,quindi almeno una notte resto sicuro...

X Snoekie,sarebbe un piacere! :ok


NEWS :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Allora, 'ste news?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 18, 2011 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Allora,una prima rullata di 529 nm a 3460 rpm e 257 kw a 5732 rpm,poi si procede ad un'altra sgrossata (o meglio,sgrassata) alla mappa (sta a circa 10:1 di stechio a pieno carico oltre i 5000 giri).

Moderatamente contento :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 18, 2011 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Poche storie, meno di 370 và allo sfascio (ovvero ma la prendo io). :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 18, 2011 8:36 pm 
eh no, non ci vorremo mica accontentare di 350 cavalli vero?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Se avessi il 2,0 mi sarei più che accontentato,anzi mi sarei fermato prima,intorno ai 300...ma con questo motore no,non va ancora bene...
E' anche vero che ho ancora ampio margine di miglioramento,é ancora troppo grassa oltre i 5000 giri e fra 3500 e 4200,la devo finire...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 3:09 pm 
ocio perchè se t'accontenti mi sa che a sto giro ti raggiungo :twisted:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7 8 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net