Grazie!
A Frà,mica é un problema
Ecco,c'ho proprio la lista completa aggiornata ad ogni nuovo acquisto...
Pistoni CPS 93,4mm RC 8,8:1: 850 euro
Turbina Garrett GT3071R: 1370 euro
Rettifica piano delle testate + guidavalvole nuove: 450 euro
Valvole Nimonic: 222 euro
Alesatura canne + equilibratura volano-albero motore-puleggia dei servizi: 320 euro
Pompa acqua + spingidisco + tendicinghia: 250 euro
Kit smeriglio: 200 euro
Cuscinetti di banco,di biella e rasamenti: 120 euro
Saldatura della staffa turbina: 120 euro
Frizione: 300 euro
Bulloni di biella: 84 euro
Bicchierini di scarico: 102 euro
Guarnizioni testate: 350 euro
Sensore di giri nuovo: 170 euro
Pompa della benzina Walbro 255l/h: 120 euro
Iniettori 380cc: 160euro
Candele NGK BPR8EIX: 60 euro
Cuscinetti del differenziale: 90 euro
Termocoppia + wideband: 400 euro
Sigillante specifico Alfa: 55 euro
Costruzione dello scarico: 400 euro
Totale circa 6200 euro
E fino a qui il motore...
Poi i prossimi miglioramenti in arrivo:
Dischi 330mm: circa 140 euro
Pinze: "aggratisse"
Pasticche: 80 euro
Tubi in treccia: 80 euro
Molle Eibach: 160 euro
Ammortizzatori Koni gialli: circa 600 euro
Antirollio posteriore: circa 100 euro
Non ho contato né la mappatura (intesa come benzina usata per mapparla) né il primo cambio tritato,preso senza pagarlo dato uno scambio di favori...
Se poi dovessi fare lo stesso mio lavoro su un'altra Gtv uguale alla mia,non credo basterebbero 10000 euro di manodopera,tra lavorazioni varie,tempo perso,e una cosa sottile,ma per me fondamentale,mi spiego:
Su 9 su 10 macchine modificate,in genere basta aprire il cofano per vedere manicotti di silicone blu,intercooler vistosi,raccordi anodizzati,filtri dell'aria a cono messi in bella vista,cavi candele in colori sgargianti,marmitte volutamente vistose...per non parlare della guida: prendi 10 macchine con elettronica sostituita,su 9 di queste la guida in città,l'avviamento a freddo,la ripresa ai bassissimi giri,non sono mai perfette,guidandole e guardandole si capisce subito che sono modificate. Sulla mia no,la metà del tempo speso l'ho passato a cercare manicotti neri,verniciare i raccordi,zincare del colore originale i flauti degli iniettori,rendere perfetto l'avviamento a freddo,la guida in città...in altre parole farla sembrare più originale possibile,al punto che se venisse un ingegnere Alfa e guardasse il vano motore,potrebbe dire: "Beh,che c'é di strano? Questo é il 2,0 TB originale!"
So matto,lo so...